GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Bloccato
Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 15:32

Pensa se x sf...ga mi partono le contrazioni prima del tempo !
Devo noleggiare la slitta con le renne :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I PRIMI FEBBRARINI SON STATI IMPAZIENTI ELISA FLAVIO LEO HANNO APERTO I BATTENTI

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 17:40

Ragazze ma all'appello manca lisa....
chissa forse è domenica ed è in giro...
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:05

ragazze...premetto che avevo scritto un lunghissimo post di sfogo e mi si è cancellato tutto... :nonegiusto

ho lanciato l'ipad sul divano a velocità folle e ho iniziato ad urlare parolacce....
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:10

oggi abbiamo raggiunto il top...

in sintesi...

mio marito si alza alle 10 (io sono sveglia da prima delle 8 e in silenzio me ne sono stata nel lettone per non svegliare nessuno....) e impreca contro alice che non vuole mettersi i calzini da sola... normalmente la aiuto io, è una coccola perché sa benissimo vestirsi da sola...
poi dico io... ma proprio con questo freddo boia la vogliamo far stare spogliata??? :nonegiusto
mi sono così inca@@ata che voi non immaginate... noi normalmente non litighiamo per le decisione riguardanti i figli, siamo sempre allineati, ma stamani non c'ho visto più!!

e alla mia spiegazione, lui mi dice che sbaglio!!!! ok questione di punti di vista... ma cercare di mantenere un ambiente tranquillo no????????? :aargh

chiaramente poi mi sono sentita in colpa come sempre... in colpa perché non sono io che insisto a vestirsi da sola (mia figlia è bravissima, gliene vogliamo concedere una???), in colpa per questo cacchio di percorso che ho deciso di intraprendere... facevo un bel cesareo programmato e tutti eravamo più sereni e preparati... insomma... i soliti sensi di colpa da donne... ora non so se voi ne avete... :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:16

continuo...

andiamo dai miei, solito clima rilassato... certo... i miei che litigano per i canali delle partite.... vabbè... esterno per LA PRIMA VOLTA la mia preoccupazione di questi giorni, compreso il fatto che se Alice si dovesse ammalare non saprei che fare, a mio padre che in tutta risposta (premetto che è un uomo buono) mi dice: 1) dai sei alla fine porta pazienza (SE ME LO DICE ANCORA QUALCUNO ME LO MANGIO.... NON LO SO CHE SIAMO ALLA FINE??? MA VORREI VEDERE CHIUNQUE NELLA MIA SITUAZIONE...); 2) ma vuoi essere un po' positiva? (EH BHE' SONO SERENA A NON SAPERE COME GESTIRE UNA FIGLIA MALATA SE DOVESSI FARE UN CESAREO E AVERE BISOGNO IO E SOTTOLINEO IO UNA VOLTA TANTO); 3) se si ammala la porti qui a casa nostra e qualcuno verrà a guardarla (SCUSA???????? LA CARICO MAGARI DI NOTTE, CON LA FEBBRE, MAGARI CON LE CONTRAZIONI LE PREPARO PURE UNA VALIGIA DI COSE SUE IN MACCHINA E LA PORTO A CASA VOSTRA DOVE "QUALCUNO" - E CHI, SOTTOLINEO? - LA GUARDA? CON CHE SERENITA' ME NE VADO IN OSPEDALE???).

Ragazze non vi dico come mi sento... la solita approssimazione dei miei genitori, del tipo "vediamo all'occorrenza"...
Sono allibita, arrabbiata, stanca, demotivata...

Ora mi tocca cercarmi una soluzione da sola... :argh

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 feb 2012, 18:20

Io penso (almeno credo) che il senso di colpa sia insito nell'essere mamma...
ne ho di tutti i tipi, e lasciamo perdere!!! :fischia
ma non ti angosciare per il tipo di parto che hai deciso di provare, perchè il parto è un'esperienza unica e conclusiva di un periodo intensissimo, e non so quanti altri figli tu voglia avere, ma nel mio caso so che il secondo sarà l'ultimo e al posto tuo anche io avrei deciso di provare il parto naturale
è un desiderio comprensibilissimo e legittimo, e non devi metterlo in dubbio solo perchè l'attesa ora ti fa snervare (ma ti capisco perfettamente, credimi, anche se il mio ticker non è ancora a 40!)
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:21

in tutto questo ovviamente le MIE esigenze non esistono... magari con un cesareo vorrei qualcuno con me che mi dà una mano il primo giorno quanto meno... visto che me lo ricordo bene il mio primo giorno post cesareo in ospedale...

sapete come finirà? e scusate il pessimismo, ma credo di conoscere bene me stessa e le persone che ho attorno... finirà che mi faranno un bel cesareo il 13 febbraio, che se la bimba è malata manderò a casa mio marito a gestirla per sentirmi quanto meno tranquilla da un grosso punto di vista e mi affiderò alle cure delle infermiere carine e ostetriche dell'ospedale di Monza e alle mie compagne di stanza... e come sempre, mi arrangerò da sola!!!!!!

perché mi hanno cresciuta indipendente, non chiedo mai niente a nessuno e quando chiedo qualcosa nel momento del bisogno sembra che abbia chiesto un favorone enorme... (questo vale per molte cose, a partire dalle piccole, e finisce che allora tanto vale non chiedere nulla e farsele da sole)

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:22

didierre ha scritto:Io penso (almeno credo) che il senso di colpa sia insito nell'essere mamma...
ne ho di tutti i tipi, e lasciamo perdere!!! :fischia
ma non ti angosciare per il tipo di parto che hai deciso di provare, perchè il parto è un'esperienza unica e conclusiva di un periodo intensissimo, e non so quanti altri figli tu voglia avere, ma nel mio caso so che il secondo sarà l'ultimo e al posto tuo anche io avrei deciso di provare il parto naturale
è un desiderio comprensibilissimo e legittimo, e non devi metterlo in dubbio solo perchè l'attesa ora ti fa snervare (ma ti capisco perfettamente, credimi, anche se il mio ticker non è ancora a 40!)
vedi, perchè le persone che mi sono accanto non sono in grado di dirmi semplici parole come queste??? :cuore

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:28

il vero problema è che ho sofferto dopo il cesareo che mi hanno fatto la volta scorsa, cesareo "meritato", e sono stata male tanto tempo... innanzitutto l'ho vissuto male perché mi sono sentita madre a metà... so che non è semplice capirlo per chi non l'ha passato, ma vi assicuro che, magari non per tutte ovviamente, è qualcosa che ti lascia come un senso di incompleto e di inadeguatezza... voglio questo parto naturale tantissimo per una serie di motivi che forse avrei dovuto analizzare meglio con uno psicologo, mi rendo conto, chiedendo aiuto a persone competenti, invece di dire "me la cavo da sola".
Ora sono spaventata di dover rivivere tutto e stavolta me la sono pure cercata...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 feb 2012, 18:29

perchè non sono incinte e non hanno il ticker scaduto o agli sgoccioli! :risatina:

Micky io ti dico come ci siamo organizzati qui, ho preparato una borsa con le cose di Marina, che se il travaglio dovesse iniziare di notte la porto da mia sorella, mentre i miei portano me all'ospedale
Il socio, nella migliore delle ipotesi, arriverà a cose fatte il giorno stesso.
Mia mamma dovrebbe rimanere con me durante il travaglio....ma è un po' messa male per un intervento al piede che ha subito e nn so quanto resisterà, però i miei sono entrambi in pensione e quindi capisco che è diverso dal tuo caso
Però non sottovalutare tuo marito,si sbatterà un po' di piu', e poi non è detto che la tua bimba stia per forza male in quei giorni!
Devo andare che marina mi tampina..................A dopo :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 5 feb 2012, 18:31

scusatemi, piango come una fontata da stamani... e vorrei solo stare da sola...

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 19:51

Micky !!!!!!!!!!!!

Ti capisco bene! Io ci sono passata neanke 2 anni fa !
L'unica differenza è ke io ad andare oltre la data ero serena xke come ora con piu lo tengo dentro meglio sto!
Anke io avevo mille dubbi riguardo al parto di prova... anke io mi sentivo una donna a meta'.. mi mancava quel momento in cui lo senti uscire.. anke se immagini ke sara' un male atroce, ma noi il travaglio lo abbiamo gia affrontato e quindi perdersi "IL MEGLIO" da prp fastidio!
Io immaginavo il momento fatidico in cui me lo avrebbero messo sulla pancia come fanno vedere in tutte le puntate di reparto maternita'....
Dopo un primo parto come il nostro è normalissimo volersi vivere il secondo nel modo piu naturale possibile ! Cazzarola ce la fanno quasi tutte e ti domandi xke io nn dovrei?
Poi ovvio ke come tutto cio ke nn conosci spaventa... e sopratutto a differenza del primo parto hai anke tutte le preocupazioni riguardanti il primo figlio...Io oltre al fattore malattia dovevo sperare ke nascesse in un giorno in cui era con me e nn con suo padre, xke visti i rapporti tesi nn me lo avrebbe mai portato in ospedale! Poi c'era l'asilo ecc... quindi so cio ke provi!
Ti pòosso dire ke a livello gestionale il fato ci ha aiutato.. nel senso ke Tommy ha deciso di venir fuori in un giorno in cui simone era con noi, è cominciato la mattina e mia mamma nel pomeriggio è andato a prenderlo alla materna poi alla sera a parto finito me lo ha portato insieme a mio padre e mio fratello e cosi si sn potuti vedere e conoscere!

Purtroppo il mio parto di prova nn è andato a buon fine... ma nn capita spesso xke di solito va tutto bene, poi sai io nn sn una sportiva e magari il mio corpo nn era ben preparato metre tu cammini tanto sei alta e longilinea e vedrai ke tutto andra bene!

Ps

Io visto ke ero in ritardo di 10 gg avevo cmq il cesareo programmato x il 12 maggio xke come parto di prova nn potevano stimolarmi in nessun modo doveva partire tutto in modo spontaneo...
Alla fine Tommy è nato l'11 ed era partito in modo naturale... quindi nn disperare al 13 febbraio mancano ancora diversi giorni... e x far partire il travaglio basta a volte poco... ore o minuti!

So ke magari lo avrai gia fatto o nn ne hai voglia (io sn x la seconda in questo momento) xo' fare l'amore e lo sperma aiutano tanto... Guarda cosa cia detto Micol del primo parto :ahaha

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 feb 2012, 20:02

Faby78 ha scritto:Ragazze ma all'appello manca lisa....
No no ci sono! E sempre a casa!
Sono stata soprattutto su FB, che dal cel è comodo. Vedo anche GOL, ma non riesco a scrivere! Però vi leggo!!!

Solo che ho Niccolò con la febbre :buuu
Venerdì pomeriggio 37,6 ... e poi prima di andare a nanna 38! Pazienza: tachi e via. Ma fa una notte dritta e il giorno dopo è un fiorellino! Io penso: "ok, x fortuna è andata!!!" Niente di che, forse stanchezza, boh, è già capitato.
Poi stanotte il crollo, per fortuna se n'è occupato il papi che io di notte sono in coma (e pure durante il giorno). Oltre 38, varie sveglie e poi oggi febbre altalenante ...

Ora leggo, è arrivato Nik a scrivermi sul pc :risatina:

Ah grazie del consiglio sulla eco ... mercoledì sento il mio gine. Di farla in un qualsiasi laboratorio non mi va, con Nik mi hanno lasciato solo dubbi, dicendo che così avanti non serve e non si vede nulla.

A dopo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 20:05

Questa volta non essendo passati ancora 2 anni dal cesareo è un taglio imposto e a parte il fattore ansia e paura dell anestesia ke mi ha creato problemi sia con epidurale nel 2004 ke con la spinale nel 2010 sono rasegnata al taglio e anke un po sollevata, xke so ke almeno stavolta le 19 ore o le 12 ore di travaglio non le subiro' quindi vada come vada !

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 feb 2012, 20:14

Micky
la mia esperienza di parto è stata diversa,ma stanotte....non volevo dirlo ma a stopunto....ho pianto mezz'ora come una fontana...a pensare a come avremmo fatto a tirare avanti - da tutti i punti di vista- una volta tornati a Torino, da soli! sentirsi soli è terribile e lo so..
Ma lo scoraggiamento secondo m secondo me in questi ultimi giorni dipende anche dal livello ormonale, che comincia già a fare brutti scherzi :bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 5 feb 2012, 20:22

se vi dimenticate ancora di me mi offendo :pistole
e poi, forse lo sapete, gli ormoni girano strano in questi giorni e posso diventare pericolosa :pistole

ieri ho firmato con anestesista per epidurale. assicura che non faremo in tempo....
le ho detto che ci sono donne che affermano di aver paura di "perdere per strada il bambino", io ci metterei la firma!! quindi, se non facciamo in tempo...meglio!

mercoledì visita di controllo.
ragazze, ho la pancia praticamente sotto le scarpe...è BASSISSIMA!
domani vi metto una foto, perchè è pazzesco!

il sedere di Gaetano è sotto l'ombelico, è tutta in fuori...pazzesca! davvero stranissima, da terzipara sicuramente (e quindi sformata) ma davvero stranissima.
infatti ho ripreso a respirare, voi non sapete com'è....ma io posso riempire di nuovo i polmoni! :ok :ok :ok :ok
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 5 feb 2012, 20:28

ciao mbrunella!!
allora ci sei proprio
non devo certo dirtelo io, ma proprio oggi leggevo che quando finalmente si ricomincia a respirare perchè la pancia è scesa, il travaglio è vicino... :incrocini :ok
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 20:31

Si Si Delia io x quello sn fortunata xke ho una suocera molto in gamba, i miei nonni 80enni superdisponibili e mia mamma a giorni alterni... xo' ho altri pensieri...
Riusciro' a gestirli 3?
Riusciro' a nn far venire crisi di gelosia a nessuno dei 2 maschietti?
Riusciremo a tirare avanti col mutuo sulle spalle solo di mio marito visto ke io sn in cassa integrazione...
Riusciro' a nn perdere le staffe se la notte nn dormo e di giorno i bimbi mi faranno tribolare?

Mio marito è molto fatalista e mi dice ke ce la faremo ke il destino ha voluto cosi e ke se ci saranno problemi li affronteremo uno ad uno e ce la faremo xke siamo una famiglia unita !

Xo' Delia l'ormone nn aiuta e ogni tanto lo sconforto arriva !!!!!!

MA CE LA FAREMO RFAGAZZE XKE SIAMO FORTI XKE SIAMO DONNE MAMME E MOGLI SUPER !!!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 5 feb 2012, 20:35

mbrunella ha scritto:
se vi dimenticate ancora di me mi offendo :pistole
e poi, forse lo sapete, gli ormoni girano strano in questi giorni e posso diventare pericolosa :pistole

ieri ho firmato con anestesista per epidurale. assicura che non faremo in tempo....
le ho detto che ci sono donne che affermano di aver paura di "perdere per strada il bambino", io ci metterei la firma!! quindi, se non facciamo in tempo...meglio!

mercoledì visita di controllo.
ragazze, ho la pancia praticamente sotto le scarpe...è BASSISSIMA!
domani vi metto una foto, perchè è pazzesco!

il sedere di Gaetano è sotto l'ombelico, è tutta in fuori...pazzesca! davvero stranissima, da terzipara sicuramente (e quindi sformata) ma davvero stranissima.
infatti ho ripreso a respirare, voi non sapete com'è....ma io posso riempire di nuovo i polmoni! :ok :ok :ok :ok
MAURA SCUSAAAAAAAA SONO UN PO PERSA !!!!!!!!!

Caspiterina... mi sa ke la prox sei tu allora !!!!!!!!!!
Da domani mi raccomando l'appello si fa x bene !!!!!!!!!
Maura aspettiamo la fotooooo !!!!!!!!!! e .... :incrocini :incrocini :incrocini tutti x teeeeee!!!!!!!!!!!!!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 feb 2012, 20:39

Micky mi spiace leggerti così giù.
Quoto didierre: hai fatto questa scelta, è quella migliore x te. L'ansia è normale sempre, a tiker scaduto e con i tuoi presupposti ancora di più.
Non si può controllare tutto, anche io sono in ansia x Nik, con chi starà?
Io ho solo mia mamma ma ha quasi 80 anni, anche se è in fprma. Per dire: neanche guida!
Poi c'è mia sorella che non ha figli, ma non capisce, è chiaro che le scoccia dovesse venire da noi in piena notte...
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

Bloccato

Torna a “Febbraio”