GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 18:50

didierre ha scritto:ciaooo
ho appena ritirato gli esami, unico valore alterato, la ferritina che è 7,5 con un minmo di 11.....avrei dovuto rpendere un integratore già da un mese ma non l'ho fatto perchè gli integratori di ferro mi fanno vomitare...oltre a portarmi effetti intestinali devastanti...piu' tardi chiederò al gine

Oggi ho fatto anche ECG e visita cardiologica, tutto ok :ok

ora mi manca solo la visita dall'anestesista

Un saluto a tutte, fbookine e non!
Io prendo ferrotone, pochissimi effetti collaterali... Unica cosa, non prenderlo prima di andare a letto, si fanno certi incubiAhahahahahh

Stanotte ho sognato che partorito molto facilmente 3 figli, due gemelli identici miei e uno tipo di utero in affitto di un'altra coppia... Il primo figlio pesava 5,4 kg, il secondo 4,5 e il terzo 3,4. Poi mi dicevano che ce ne era un quarto ma non voleva nascere e mi dovevano fare il cesareo.... :urka
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 gen 2012, 18:55

Micky grazie per l'info

ma non è che l'avevi preso ieri notte, sto ferrotone? :prr
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 gen 2012, 18:58

Scusate mi sono persa qualche puntata, ma ultimamente non riesco a stare dietro a tutti i post
Mi chiedevo, ma quelle che hanno il tc programmato perchè ce l'hanno? perchè hanno già avuto un tc, il bimbo è messo male...o perchè?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 19:16

di didierre il lun gen 16, 2012 6:23 pm

ciaooo
ho appena ritirato gli esami, unico valore alterato, la ferritina che è 7,5 con un minmo di 11.....avrei dovuto rpendere un integratore già da un mese ma non l'ho fatto perchè gli integratori di ferro mi fanno vomitare...oltre a portarmi effetti intestinali devastanti...piu' tardi chiederò al gine

Oggi ho fatto anche ECG e visita cardiologica, tutto ok

ora mi manca solo la visita dall'anestesista

Un saluto a tutte, fbookine e non!
Io prendo il nifrex e oltre ke lo passa la mutua è anke leggero :)

Io ho il cesareo programmato xke i primi 2 dopo svariate ore di travaglio hanno deciso di uscire dall'uscita d'emergenza :spiteful:
e visto ke non sono passati ancora 24 mesi dall'ultimo cesareo questo mi tocca d'ufficio ! :aargh
In piu' la piccoletta pigra come la mamma ha pensato... visto ke devo uscire dalla pancia xke mettermi a testa in giu? E' comodamente seduta e mi calcia sulla vescica :che_dici Una vera VIP !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 19:18

RAGAZZE STAMATTINE VI HO LASCIATO A PAG 7 CIO MESSO 1 ORA A LEGGERE TUTTO E ARRIVARE ALLA 11 ! Siete mitike!!!!!!!!
Io oggi ho fatto il tampone e con le mie amike moroidi fare quello rettale è stato davvero sgodevole ! :x:
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 19:53

Ciao ragazze eccomi di ritorno dalla visita... ho fatto l resoconto su FB e adesso qui!
Allora le mie analisi tutto ok, per la candida non c'è problema.
Ho fatto la visita, l'ecografia e il primo monitoraggio: tutto perfetto!
Flavio pesa circa 2450 ed lungo circa 49 cm; è cefalico.
Mi ha trovata benissimo, nemmeno mi ha fatto pesare...non sò se si è dimenticato...ma io ho fatto la vaga hihihihihi
Poi abbiamo fatto un lungo discorso sul parto: ha fissato il TC programmato a venerdì 3 febbraio, ma non ha escluso parto naturale. Il fatto è che ho l'ernia inguinale, ho avuto tante recidive da infezione di herpes genitale e soprattutto questo bimbo arriva dopo 6 anni di tentativi di procreazione medicalmente assistita e un aborto...quindi io l'ho visto propenso al cesareo....io da parte mia non mi sono sbilanciata in nessun modo: ho detto che voglio fare solo ciò che è meglio.
Lunedì prossimo andrò direttamente in clinica per fare il secondo monitoraggio!
Sono emozionatissima ♥♥♥
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 19:58

Faby78 ha scritto:Io oggi ho fatto il tampone e con le mie amike moroidi fare quello rettale è stato davvero sgodevole ! :x:
Io non ho fatto quello rettale... E' mio marito che deve farlo per la salmonella. A me ha la gine ha prescritto i "classici" vaginali... A voi? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 20:04

Memina ha scritto:
Faby78 ha scritto:Io oggi ho fatto il tampone e con le mie amike moroidi fare quello rettale è stato davvero sgodevole ! :x:
Io non ho fatto quello rettale... E' mio marito che deve farlo per la salmonella. A me ha la gine ha prescritto i "classici" vaginali... A voi? :domanda
ma sai che la prima gravidanza ricordo anche io solo il vaginale. invece stavolta mi ha fatto anche il rettale. davvero sgradevole. oddio pure il vaginale non è che mi abbia entusiasmato, ho pensato: e pensa se dovevo fare il naturale :x:
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 20:06

Peccarità... Ancora adesso mi fa male quando vado in bagno per quella mezza goccia di pipì che faccio :che_dici
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 16 gen 2012, 20:07

Ho fatto richiesta anche io per il gruppo su fb... domani finalmente compro il fasciatoio...il socio non mi voleva portare....vabbe' che qua in Sardegna le strade sono un po' disastrate, ma non la sforno certo per 50 km... ha piu' fifa lui di me... .. :risatina:
Dpp 14 febbraio 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 20:08

Micky78 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:MIcky tu sei un panzer!
Organizzatissima :clap

Ho deciso, vengo anche io a Monza a partorire così ti scrocco un po' di cose :risatina:
Quando ippuri saranno più grandi ti posso venire a trovare al lago un giorno? A me Como è piaciuta tantissimo!!!

Sisi necessito di organizzazione che i miei sono degli scappati di casa! Ahahahahah

Per riflesso sono organizzata, loro hanno pile di carta da archiviare da anni, fanno le cose senza agenda, mille cose dappertutto, tengono cose per anni "non si Sa Mai che servano"... Io invece amo stare nell'ordine e che sia tutto pronto così sto rilassata! Ahahahahahah

DEVI venire!
Però io non sono proprio a Como :fischia
Ma in un posto moooolto più bello :fischia
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 20:12

A me in Spagna tutto il contrario, solo quello rettale e nessuno vaginale..non vedo l'ora :x:
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 20:21

didierre ha scritto:Scusate mi sono persa qualche puntata, ma ultimamente non riesco a stare dietro a tutti i post
Mi chiedevo, ma quelle che hanno il tc programmato perchè ce l'hanno? perchè hanno già avuto un tc, il bimbo è messo male...o perchè?

io perchè ho già avuto tc a meno di 24 mesi. e il bambino è cmq grosso secondo le stime, perciò sarebbe stato tc comunque.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 20:22

paoletta075 ha scritto:
ireale1608 ha scritto:ragazze, ma anche voi sentite scoppiare delle bollicine nella pancia quando i pupi si muovono tanto? o è solo la mia impressione?
Io bollicine direi di no..

nemmeno io. però certe volte mettendo la mano sulla pancia probabilmente sento il torace del bambino e mi sembra di sentirlo...respirare! come se inspirasse ed espirasse. ma non sono io, perchè se trattengo il respiro lui continua a farlo.. :domanda
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 20:28

memina mi consoli io x il vaginale tutto ok x il rettale a casa ho dovuto mettere la pomata ke il fastidio era davvero tanto.

Oggi in piscina al corso di ginnastica preparto una ragazza ke ha il tc programmato x il 30/1 mi ha detto ke il suo gine nn le ha fatto fare il tampone xke visto ke faceva il cesareo non serviva :domanda
ma allora xke a noi si? :pensieroso
effettivamente non dovendo passare da sotto non ce ne sarebbe bisogno..
ke ne dite voi?

Chiaretta sono davvero felice x te!!!!
Ewwiva Flavio !

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 16 gen 2012, 20:29

pulcexxx ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
ireale1608 ha scritto:ragazze, ma anche voi sentite scoppiare delle bollicine nella pancia quando i pupi si muovono tanto? o è solo la mia impressione?
Io bollicine direi di no..

nemmeno io. però certe volte mettendo la mano sulla pancia probabilmente sento il torace del bambino e mi sembra di sentirlo...respirare! come se inspirasse ed espirasse. ma non sono io, perchè se trattengo il respiro lui continua a farlo.. :domanda

Che immagine dolce :emozionee

Io sento solo il singhiozzo tantissimo e lui che scalcia :che_dici

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 20:42

Tutte quelle che sono su FB dovrebbero essere state aggiunte al gruppo!!

Memina continuerò sicuramente a scrivere sia qui che lì :ok
Mikal ha scritto:Ho visto i tuoi cagnoni, molta invidia!!! :-D Noi abbiamo il giardino, ma per ora penso sia meglio non prenderci questo impegno perché tante sere facciamo tardi, o comunque siamo a casa così poco che un cane passerebbe troppo tempo da solo... Eppure per me avere un animale domestico insegna tante cose ai bambini, davvero lo vorrei. :emozionee
le mie 2 cagnolone labrador, Peggy e Flair, sono le mie compagne di vita, vivo con loro 24 ore al giorno, vengono con me ovunque e facciamo tantissime attività cinofile insieme....però richiedono tutta la mia dedizione, fin quando lavoravo in ufficio non ho avuto cani, non potrebbero stare da sole tante ore!!! Mi hanno salvato dalla depressione in questi 6 anni di sofferenza e sono il mio elisir di felicità!! adesso che arriva Flavio la nostra famiglia sarà completa e bellissima :emozionee :emozionee :emozionee
Memina ha scritto:Maaaamma mia penso che avere un marito cuoco sia una tra le fortune più grosse della vita :-D
il mio Socio grazie a Dio cucina tutti i giorni...mi sembra un miracolo :sorrisoo
forse non gli piace come cucino io :fischia
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 21:28

chiara io ho un setter inglese, che in realtà dopo il matrimonio è rimasto ai miei. attenzione perchè quando è nata Giulia il cane si è...depresso!! perchè gli davo meno attenzioni :buuu prima che mi sposassi vivevamo in simbiosi!! adesso con Giulia è dolcissima, lei lo cerca molto (e gli fa i dispetti) e la mia cagnona si diverte tanto :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 16 gen 2012, 21:58

A me hanno fatto sempre i tamponi sia vaginale che rettale, ma non mi ha mai dato fastidio più di tanto... non è che a casa faccia questo uso dei cotton fiocs, ma vabbeh... :risatina:

Penso che i tamponi (entrambi) servano a sapere se il bambino rischia di essere esposto a streptococco o altre schifezze appena nato o prima di nascere... E' vero che se fate TC non dovrebbe rischiare, ma metti caso che vi si rompano le acque prima del TC? A quel punto il bimbo non sarebbe più nell'ambiente sterile dell'utero, ma esposto a potenziali germi (è anche il motivo per cui se si sta più di 24 ore con le acque rotte inziano a darti antibiotici, come prevenzione).

Io non capisco perché, ma da ieri a oggi mi sembra che sia cambiato tutto, il bambino è sceso e mi spinge sotto. :x: Ieri camminavo disinvolta (per quanto possibile viste le dimensioni) adesso mi sembra di non controllare più le gambe e qualsiasi stupido movimento lo devo pensare e "pianificare" neanche stessi facendo delle manovre con dei mezzi pesanti... :bomba
Sarei contenta che il bimbo nascesse prima, ma non ho ancora preparato niente!

Valigia per l'ospedale --> neanche iniziata
Vestiti piccolini --> sono in soffitta da mia nonna
Culla --> in soffitta
Trio --> ha una ruota rotta e devo capire se si trova il pezzo di ricambio oppure è tutto da buttare...
Pannolini taglia 1 --> non comprati
Posto in camera --> devo liberare un angolo della nostra stanza, altrimenti la culla non ci sta o resta in mezzo ai piedi (svuotare e togliere un mobile, portare il contenuto al piano di sopra...)

Insomma, non sono pronta. :buuu
Questa settimana però bisogna che ci diamo una mossa, telecamere o non telecamere! :perplesso
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 22:08

Mikal ti capisco bene io ho fatte tante cose sabato ma prima ero indietro come i meloni :)

Chiara io ho una meticcia misto settere/pointer/bracco
cia di tutto in mezzo è arrivata in casa nostra quando simone aveva 4 anni xke nn so come aveva il terrore dei cani... 2 anni fa quando è nato tommy era molto curiosa e protettiva xke appena piangeva lui anke lei si lagnava e ci veniva a chiamare ora ke il topino cammina ed è piu' tremendo è un po dura x lei xke lui la pressa sempre, a modo suo le fa le carezze ma sn quasi degli scopaccioni... xo' lei ha una pazienza infinita e sopporta tutto !

Bloccato

Torna a “Febbraio”