GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"
io non ho preso nè biberon nè ciucci nè niente... e non intendo prenderli prima del parto.. penso che a quelli se ne avrò bisogno provvederò dopo, spero invece di aver latte e di fare allattamento puro e semplice almeno per i primi sei mesi.. e non voglio confondere la bimba con le tettarelle dei biberon.. poi magari settimana prossima ho già cambiato idea! 

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
giovi che bello già a casa con il piccolo aspettiamo notizie e foto del bel moretto!
nemo io per cose tipo coliche e latte aspettererei se si presenta il problema e vedere poi al momento cosa serve...e cosa consigliano...per il finocchio e la camomilla io so che consigliano di non dare niente per le coliche ci sono dei massaggi da fare per aiutarli anzi la camomilla la mia pediatra è proprio contro!Però dopo ognuno fa come crede!
roberta quoto favoletta l'offerta è buona ma di quel tipo di pannolini fanno spesso offerte perciò meglio vedere al momento cosa serve per il tuo piccolo!
valigia anch'io ne ho fatte due una per me e una per il piccolo così il marito trova meglio le cose e anche perchè nella mia non ci stavano le cose del piccolo!
giovi che bello già a casa con il piccolo aspettiamo notizie e foto del bel moretto!
nemo io per cose tipo coliche e latte aspettererei se si presenta il problema e vedere poi al momento cosa serve...e cosa consigliano...per il finocchio e la camomilla io so che consigliano di non dare niente per le coliche ci sono dei massaggi da fare per aiutarli anzi la camomilla la mia pediatra è proprio contro!Però dopo ognuno fa come crede!
roberta quoto favoletta l'offerta è buona ma di quel tipo di pannolini fanno spesso offerte perciò meglio vedere al momento cosa serve per il tuo piccolo!
valigia anch'io ne ho fatte due una per me e una per il piccolo così il marito trova meglio le cose e anche perchè nella mia non ci stavano le cose del piccolo!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- fifia
- Master~GolGirl®
linlin se parti con questa idea vedrai che ci riesci almeno io sono sempre stata convinta di allattarlo e l'ho fatto fino a sette mesi eslusivo mai dato nient'altro nemmeno acqua il latte ha tutto ciò che serve al piccolo però dopo sicuramente bisogna vedere come vanno le cose!Vedrai che riesci

- nemo
- Silver~GolGirl®
Linlin grazie per il consiglio.
Fifia io purtroppo ho un vuoto di memoria per quanto riguarda i primi mesi di vita della mia piccola, ecco perché mi sono permessa di chiedere alcuni consigli.
Per fortuna alla mia prima gravidanza avevo latte, per le coliche mi pare di ricordare che il pediatra mi disse di prevenirle con il Mylicon da dare alla poppata delle pomeriggio tardo...
Fifia io purtroppo ho un vuoto di memoria per quanto riguarda i primi mesi di vita della mia piccola, ecco perché mi sono permessa di chiedere alcuni consigli.
Per fortuna alla mia prima gravidanza avevo latte, per le coliche mi pare di ricordare che il pediatra mi disse di prevenirle con il Mylicon da dare alla poppata delle pomeriggio tardo...
Amo i miei due figli!!!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NEMO............io ho preso un ciuccio, un porta ciuccio e un biberon.
Il biberon non credo che ora mi servirà....però prima o poi serve.
Il ciuccio me lo porto in ospedale.
Le tisane per ora no, ma sicuramente più in là, le berrò io. La tisana al finocchio è eccellente...anti colica e aumeta il latte. Spero che stavolta riuscirò ad allattare fino ai 6 mesi almeno.
Con Rebby, il latte mi è andato via verso i 4 mesi......che urto!
Il Milicon ce l'ho già, l'ho dato di recente a Rebby.
Il biberon non credo che ora mi servirà....però prima o poi serve.
Il ciuccio me lo porto in ospedale.
Le tisane per ora no, ma sicuramente più in là, le berrò io. La tisana al finocchio è eccellente...anti colica e aumeta il latte. Spero che stavolta riuscirò ad allattare fino ai 6 mesi almeno.
Con Rebby, il latte mi è andato via verso i 4 mesi......che urto!
Il Milicon ce l'ho già, l'ho dato di recente a Rebby.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
PERO' I MASSAGGI SONO MEGLIO....MI INSEGNARONO VARIE TECNICHE E FUNZIONANO.
PER FORTUNA REBBY NE HA AVUTO POCHISSIMO BISOGNO..SPEREM..

PER FORTUNA REBBY NE HA AVUTO POCHISSIMO BISOGNO..SPEREM..

- Linlin
- Expert~GolGirl®
tra parentesi.. domanda.. per gli asili nido.. quando bisogna andare per essere messi in lista per l'iscrizione? io non sono ancora convinta di mandarci la piccola, ma vorrei tenermi le porte aperte essendo sempre pieni di bimbi gli asili di zona.. so che ci sono liste, graduatorie etc...
che mi dite?
e voi siete pro o contro? io sono confusa... immagino che sia molto formativo per i bimbi stare con altri bimbi e prendere regole "sociali", familiarizzare con altri oltre che la famiglia e imparare tante cosine nuove, mentre coi nonni sono piu' seguiti e viziati... però è sempre bello averli con persone di cui ci si fida e elastiche (nonchè gratis eheh) e non si ammalano ogni due giorni...
caoooos!
che mi dite?
e voi siete pro o contro? io sono confusa... immagino che sia molto formativo per i bimbi stare con altri bimbi e prendere regole "sociali", familiarizzare con altri oltre che la famiglia e imparare tante cosine nuove, mentre coi nonni sono piu' seguiti e viziati... però è sempre bello averli con persone di cui ci si fida e elastiche (nonchè gratis eheh) e non si ammalano ogni due giorni...
caoooos!
- nemo
- Silver~GolGirl®
Favoletta il ciuccio lo prenderò anche io, tu mi hai consigliato quello a goccia vero?
Per il latte io per Francesca ne avevo in abbondanza, poi per i problemi che sai ho dovuto smettere di allattarla a quattro mesi, ora spero di averne in abbondanza per parecchio
però l'acquisto del latte era un dubbio di questi giorni, ma tanto le farmacie sono aperte anche la notte quindi nel caso spedirò il marito ad acquistare una confezione, per la tettarella visto che di biberon ne ho diversi e quasi sicuramente se avrò tanto latte mi servirà per tirarmelo, forse é meglio prenderne almeno una.
Per il latte io per Francesca ne avevo in abbondanza, poi per i problemi che sai ho dovuto smettere di allattarla a quattro mesi, ora spero di averne in abbondanza per parecchio

Amo i miei due figli!!!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
ah devo confessare che un biberon ce l'ho! era in omaggio dentro l'insacchetta pannolini di tomme teeppee che mi hanno regalato!
Fifia! spero sia come dici tu e che il latte abbondi e sia piu' che sufficiente per la piccola senza bisogno di altre cose

Fifia! spero sia come dici tu e che il latte abbondi e sia piu' che sufficiente per la piccola senza bisogno di altre cose

- nemo
- Silver~GolGirl®
Linlin io mi sono informata la settimana scorsa, purtroppo Alessandro dovrà ricorrere presto all'asilo nido, Francesca per sua fortuna ha cominciato a due anni, lui putroppo non potrà aspettare tanto
mia suocera ha già messo le mani davanti e su mia madre non voglio pesare tutti i giorni.
Mi hanno detto che a giugno circa dovrò dare la mia adesione per l'inizio di settembre.

Mi hanno detto che a giugno circa dovrò dare la mia adesione per l'inizio di settembre.
Amo i miei due figli!!!
- ginevra72
- Original~GolGirl®
buon giorno ragazze vedo che state bene
che bello Giovi è già a casa con il suo tesoruccio
che bello speriamo presto possa farci vedere qualche fotina di Gabriele!
discorso valigia io ho preparato due trolly piccoli uno per me e uno per Sofia,così quando mia mamma e mio marito devono prendere qualcosa non si confondono
che bello Giovi è già a casa con il suo tesoruccio

discorso valigia io ho preparato due trolly piccoli uno per me e uno per Sofia,così quando mia mamma e mio marito devono prendere qualcosa non si confondono

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- fifia
- Master~GolGirl®
linlin per gli asili nido io so che bisogna iscriverli per entrare subito in lista d'attesa ed essere presi prima possibile quando il piccolo ha un mese e un giorno di vita (almeno qui da noi è così) cmq poi hai tempo tutto l'anno per farlo solo che passi dopo!Per quanto riguarda il nido o nonni io forse sono un pò di parte
secondo me meglio nido anche se bisogna ringraziare i nonni per l'aiuto che posso dare nei momenti che il piccolo è ammalato però poi sono scelte personali voto nido perchè secondo me li ci sono bimbi (e al giorno d'oggi è difficile far giocare il piccolo con qualcuno perchè non ci si fida più molto delle altre persone)con cui stare le educatrici sono preparate e seguite sotto tutti i punti di vista aggiornamenti pedagogista psicologa ecc...per seguire le tappe evolutive del piccolo!Alimentazione seguita dalla dietologa ecc...
se io potessi e ci fosse un nido pubblico qui da me lo manderei fabietto anche se io fossi a casa!Però come dicevo sono forse un pò di parte!
BEllo il nuovo avatar

se io potessi e ci fosse un nido pubblico qui da me lo manderei fabietto anche se io fossi a casa!Però come dicevo sono forse un pò di parte!
BEllo il nuovo avatar

- desca
- Original~GolGirl®
Linlin il mio personalissimo parere su nonni o asilo: secondo me fino almeno ai due anni quello di cui hanno più bisogno è attenzione esclusiva, affetto e dedizione... non sono ancora in grado di giocare con altri bambini; le maestre della scuola materna mi hanno detto che iniziano a farlo verso la fine del primo anno, quindi ben oltre i tre anni) e sarà alla materna che inizieranno a confrontarsi con le regole e con gli altri bimbi...
Quindi potendo scegliere, se ti fidi dei nonni, sai che rispetteranno le tue idee e i contrasti saranno minimi e superabili io opterei per i nonni, almeno fino ai due anni e mezzo. Dopo non so, l'ideale per me sarebbero le sezioni primavera dove i bimbi hanno tutti dai due ai tre anni ma non in tutti i comuni ci sono... oppure un anno di nido o subito alla materna (nella mia, privata ma parificata, li prendono se sono nati entro fine febbraio e sono autonomi con il wc).
Quindi potendo scegliere, se ti fidi dei nonni, sai che rispetteranno le tue idee e i contrasti saranno minimi e superabili io opterei per i nonni, almeno fino ai due anni e mezzo. Dopo non so, l'ideale per me sarebbero le sezioni primavera dove i bimbi hanno tutti dai due ai tre anni ma non in tutti i comuni ci sono... oppure un anno di nido o subito alla materna (nella mia, privata ma parificata, li prendono se sono nati entro fine febbraio e sono autonomi con il wc).
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
BUONGIORNO...
DA BRAVA STAVO CERCANDO DI LEGGERE LE 3 PAGINE CHE AVETE FATTO STAMATTINA...
MA...
quando ho letto che passava GIOVI...ho passato le pagine di corsa per vedere se aveva scritto???
EVVIVA GIOVI
aspettiamo fotina di GABRY!!!
ecco...ora continuo a leggere gli arretrati...
intanto
VALIGIA...IO L'HO GIA PRONTA...manca il beauty da fare per le cose mie e manca per l'uscita dall'ospedale...ma quello lo lascio fuori dalla valigia...anzi lascio a casa e quando è il momento me li faccio portare in ospedale da simone..
ORA STO UN ORETTA CON SIMONE...CHE POI VA A LAVORARE SINO ALLE 21.30 DI STASERA..
nn so come farò...
DA BRAVA STAVO CERCANDO DI LEGGERE LE 3 PAGINE CHE AVETE FATTO STAMATTINA...

MA...
quando ho letto che passava GIOVI...ho passato le pagine di corsa per vedere se aveva scritto???

EVVIVA GIOVI

ecco...ora continuo a leggere gli arretrati...
intanto
VALIGIA...IO L'HO GIA PRONTA...manca il beauty da fare per le cose mie e manca per l'uscita dall'ospedale...ma quello lo lascio fuori dalla valigia...anzi lascio a casa e quando è il momento me li faccio portare in ospedale da simone..

ORA STO UN ORETTA CON SIMONE...CHE POI VA A LAVORARE SINO ALLE 21.30 DI STASERA..

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, misà che siamo tutte sulla stessa barca in materia di asili.
Anche io verso Giugno devo ricominciare e mandare la piccola a nemmeno quattro mesi all'asilo, mi prende un coccolone! Qui non ci sono graduatorie...magari....solo asili nido o micronido privati.
Sarebbe meravigliosa la baby sitter, ma a 7 € l'ora.....
All'inizio c'è l'allattamento perciò dovrei lavorare circa 4 ore al giorno.
Credo di darla a mia suocera........
.......mi viene un coccolone peggiore! Ha già l'altra nipote ( la preferita), tutta l'estate e in Agosto va al mare spessissimo ed io davvero non gliela lascio portare! Vanno col pullman.
Quindi un pò la, un pò qua....ma non mi va come soluzione, sballottata a destra e sinistra.
L'asilo mi piacerebbe più in là, verso l'autunno/inverno.
Anche io verso Giugno devo ricominciare e mandare la piccola a nemmeno quattro mesi all'asilo, mi prende un coccolone! Qui non ci sono graduatorie...magari....solo asili nido o micronido privati.
Sarebbe meravigliosa la baby sitter, ma a 7 € l'ora.....

All'inizio c'è l'allattamento perciò dovrei lavorare circa 4 ore al giorno.
Credo di darla a mia suocera........

Quindi un pò la, un pò qua....ma non mi va come soluzione, sballottata a destra e sinistra.
L'asilo mi piacerebbe più in là, verso l'autunno/inverno.
- ginevra72
- Original~GolGirl®
oggi per fortuna va un pò meglio dell'atro giorno tra contrazioni e pillola che dava effetti collaterali pazzeschi,ieri sono stata malissimo ho pure avuto paura.Dopo aver preso la mezza pillola di miolene ho iniziato ad avere la tachicardia a 200.000 e poi ho iniziato a tremare come una foglia non riuscivo più a parlare,sono diventata bianca come un lenzuolo,mio marito si è pure spaventato poverino....mi chiedeva cosa avessi ed io non riuscivo a rispondergli!!!fino alle 18 ancora avevo tremore ma per fortuna poi mi sono calmata;poi mi sono pure arrabbiata non riuscivo a mettermi in contatto con la gine e non sapevo cosa fare,così ho deciso di non prendere le altre mezze pillole...questa mattina finalmente l'ho sentita e mi ha cambiato il farmaco mi ha dato la vasosuprina....cmq che paura ragazze in quei momenti pensavo:mi sta venendo qualcosa oh Signore aiuta me e la mia bambina il panico totale!!!
scusate per lo sfogo!!!
scusate per lo sfogo!!!
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- nemo
- Silver~GolGirl®
Io purtroppo dovrò far affidamento al nido, per il pomeriggio ho parlato anche se vagamente con uno dei titolari per avere il part time, il mese prima di rientrare tornerò alla carica, semmai da settembre, visto che dovrei rientrare a metà maggio
per i primi mesi vedrò come sistemare tutto.

Amo i miei due figli!!!
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
hope ha scritto:sono arrivati il trio e la culla !!!!!!!!!!!sabato andiamo a ritirarli!!!!!!!!!!!!!!!!!
e poi li montiamo visto che i miei sono qui per il week end!!!!!!!!!!!!!!
![]()

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
- fifia
- Master~GolGirl®
ginevra
tante!

- nemo
- Silver~GolGirl®