GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da lagatta » 17 gen 2008, 13:25

Gioconda ha scritto:Sai che stamattina mi chiedevo proprio la stessa cosa?
Ma non ha lasciato il nr di cell a nessuna?
Un indirizzo di posta elettronica, una casella postale... insomma qualsiasi cosa per rintracciarla...
le ho lasciato un mp, ma non so che grande idea sia, magari il suo problema è che non può collegarsi, tra l'altro è alla 38a settimana, la sua dpp è il 31 infatti è la prima del listone....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 gen 2008, 13:26

Anche di piu', sono quelle sparite premamma...
alla fine gira gira e siamo sempre le stesse 15-max 20 a scrivere...

Beatrixpotter stamattina era on-line, se non sbaglio è entrata anche nel nostro post, ma nn ha scritto niente...
chissà perchè........
mah
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 gen 2008, 13:38

Ho notato che lo fa spesso Gioconda! Probabilmente si è collegata così poco che non si trova più nel gruppo, peccato.
Lo so che sono molte di più quelle sparite, mi dispiace però. Fedina era una di quelle onnipresenti, ora non la trovo neanche da altre parti. Ma per caso, prima delle feste aveva avvisato di qualcosa? doveva partire anche lei mi sembra...poi non so...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 17 gen 2008, 13:44

A me sembra che Fedina non avesse il collegamento da casa ma solo dall'ufficio...ma non sono sicura, ho poca memoria!!!! :domanda
Ma voi avete "predisposto" il letto a un eventuale rottura del sacco?cosa avete messo?
e nel materassino della culla/carrozzina bisogna mettere un salvamaterasso per la pipì del bimbo?dove l'avete preso?
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2008, 13:55

marolina ha scritto: Ma voi avete "predisposto" il letto a un eventuale rottura del sacco?cosa avete messo?
e nel materassino della culla/carrozzina bisogna mettere un salvamaterasso per la pipì del bimbo?dove l'avete preso?
Ci pensavo proprio questa mattina! E se si rompe il sacco nel bel mezzo della notte???
Oggi proverò a chiedere a mia mamma, che gia qualche settimana fa aveva accennato a qualcosa da mettere nel letto.
Per il lettino non ho pensato, ma con il materasso mi hanno venduto un affare (per la bellezza di 50 euro!) che permette al bimbo di respirare bene e nell'eventualità di pipì o altro, è anche contenitivo!
Mi informerò bene!!!

Ho sistemato il fotoalbum in modo che lo possano vedere solo gli amici.
Ho messo tutte le febbrarine, ma se qualcuna ha difficoltà a visualizzarlo me lo dice così vedo di riparare!!
:bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 17 gen 2008, 14:26

maestrina ha scritto: Ci pensavo proprio questa mattina! E se si rompe il sacco nel bel mezzo della notte???
A me è successo col primo :che_dici
Però non ho bagnato il letto, perchè me ne sono accorta subito e sono andata in bagno a verificare, il liquido ha iniziato a colare solo una volta in piedi.
Stavo dormendo, quando ad un tratto ho avuto la sensazione di un "plic" come di un palloncino pieno d'acqua bucato da un ago.
Mi sono svegliata all'istante, ma non avevo ben chiaro se me l'ero sognato o l'avessi sentito davvero, sono andata in bagno e ho iniziato a perdere poco poco liquido, al che ho svegliato il marito.

Il materasso l'avevo protetto mettendo un sacco per la spazzatura di quelli grandi, aperto, sotto il coprimaterasso.
Questa volta ho messo solo 2 ceratine da culla solo all'altezza del sedere.

Una ceratina la tengo in macchina, non si sa mai :hi hi hi hi

Nella culla le ceratine non le ho mai usate perchè Alessio non ha mai "straripato" dal pannolino (anche perchè di notte quando si svegliava x la poppata lo cambiavo), ora che dorme anche 12 ore di fila invece una ceratina leggera leggera nel lettino l'ho messa, perchè con il biberon di camomilla che si beve prima della nanna a volte il pannolino non regge fino a mattina.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2008, 14:36

marolina ha scritto:A me sembra che Fedina non avesse il collegamento da casa ma solo dall'ufficio
Infatti e quando è andata in maternità ha detto che a giorni le avrebbero attaccato internet anche a casa...però mi sa che non è stato così :buuu

Beatrixpotter anch'io la vedo spesso online però non scrive mai, Triky invece passa ogni tanto. C'è anche un'altra ragazza (Venere mi pare) che all'inizio scriveva spesso e poi è sparita...mah cmq la disperse sono proprio parecchie!

A una possibile inondazione del letto ci avevo pensato anch'io...mi sa che dovrò decidermi a mettere una cerata o qualcosa di simile.
Ma se le acque si rompono un assorbentone tipo quelli post parto basta a contenerle? Perchè io ho oltre mezz'ora di macchina per arrivare all'ospedale...come faccio??? :domanda
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 17 gen 2008, 14:43

FeFi :incrocini

GIOCONDA ..i dolori del parto per me sono stati da 11++++++ :fischia altro che da 1 a 10 ....
credevo di morire :x:

però quando guardo un parto (su Sky ecc) e vedo il bimbo che nasce..beh tutte le volte piango commossa ..per dirti che fa moooooooolto male ma molto nè ..però è talmente una cosa straordinaria che va tutto in secondo piano..anche sti maledetti dolori atroci..
però ti dirò che non per tutte è uguale.. vi auguro di soffrire meno di me :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 17 gen 2008, 15:07

ciao belle donne!

oh cavoli...nn ci avevo pensato a mettere qlc nel letto.....per Manuel nn lo avevo fatto!
ma sarà meglio che mi organizzi! :ok

per quanto riguarda lettino e culla....ho preso della tela cerata e mi sono fatta fare dei sacchi di spugna da mia mamma per metterla dentro, così nn dovrebbe dare fastidio alla piccolina e se straripa basta cambiare il sacco e dare una lavata alla tela! :sorrisoo

Fedina manca tanto anche a me....xè i suoi papiri erano molto simpatici! spero che stia tanto bene! :bacio

DOLORI PARTO: umhhh....io nn me li ricordo per niente! insomma nn è una passeggiata ma il momento in cui i nostri piccolini escono è talmente tanto bello e forte da farci scordare il dolore che è stato!
quindi GIO se chiedi da 1 a 10 ti potrei dire...7 và!

ma parliamo di SCHIENA...fate degli esercizi particolari per aiutare ad alleviare i dolori?
quando sono stesa sul divano e mi devo alzare avverto dei dolori allucinanti che passano nel giro di qlc minuto! ma prima di partire e camminare dritta ce ne vuole! e i miei uomini cosa fanno? RIDONOOOO :bomba :hi hi hi hi

AHHHH DIMENTICAVO OGGI E' IL COMPLEANNO DEL MIO PICCOLO MANUEL COMPIE LA BELLEZZA DI 14 ANNI! SONO STRAFELICE! ieri sera mi ha confessato mentre tornavamo dal centro commerciale che appena ha saputo che io ero incinta ci è rimasto male e per due settimane nn riusciva a capacitarsene (sono rimasta di stucco xè nn me ne sono accorta) ma adesso ne è talmente felice che nn vede l'ora di abbracciare la sua sorellina! oddio mi viene da piangere dalla felicità :buuu :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 gen 2008, 15:09

mare143 ha scritto:
Kyky penso che emoglobina ed ematocrito basso stiano ad indicare un pò di carenza di ferro (io ce li ho sempre mooooooooolto bassi), come sono i tuoi valori di preciso? Rispetto al range di riferimento intendo.
Per il resto non so aiutarti!
premamma grazie per i siti :bacio

Mare ho:
gl.rossi 3.41 (4.2-5.4)
emoglobina 11.1 (12-16)
ematocrito 32.9 (37-47)
MPV 13.5 (6.5-10.4)
Granulociti neutrofili 71.2 (43-65)
Linfociti 12.8 (20.5-45.5)
Monociti 13.5 (5.5-12)
Anti perossidasi tiroidea 315 (fino a 100)
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 gen 2008, 15:19

Buongiorno Panciotte,
vedo che l'argomento del momento è la paura per il parto. Diciamo paura per non essere censurata.
Di vedere video sul parto non se ne parla. Non ci dormirei di notte quindi visto che dormo già malino non è proprio il caso. Non parliamo di mio marito che ogni volta che mi alzo di notte per fare pipì (3o4 volte a notte) si tira su di colpo e dice "che succede? Stai bene?". Siamo già in rampa di lancio anche perchè manca poco :-D :emozionee :urka Vero Mare? :fischia E di Dagabad nessuna notizia?
Ieri visita per epidurale e speriamo di avere finito di fare visite, analisi & co. Domani mattina monitoraggio.Voi quando cominciate o avete già cominciato?
Ho una domandina: le ostetriche ci hanno detto di massaggiare il perineo. INutile dire che non l'ho mai fatto. Ci ho provato stamattina ma mi sa che non ci sono riuscita :ahaha Non vorrei entrare nel dettaglio ma o non l'ho trovato o non ho capito bene le istruzioni :che_dici O forse sono solo un caso patologico. Voi lo massaggiate? Se si come fate? :fischia
Ma delle nostre Febbrarine "ospedaliere" non ci sono notizie? Susanna dovrebbe essere nata, no?
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 17 gen 2008, 15:29

more ha scritto:
ma parliamo di SCHIENA...fate degli esercizi particolari per aiutare ad alleviare i dolori?
quando sono stesa sul divano e mi devo alzare avverto dei dolori allucinanti che passano nel giro di qlc minuto! ma prima di partire e camminare dritta ce ne vuole! e i miei uomini cosa fanno? RIDONOOOO :bomba :hi hi hi hi

AHHHH DIMENTICAVO OGGI E' IL COMPLEANNO DEL MIO PICCOLO MANUEL COMPIE LA BELLEZZA DI 14 ANNI!
Per la schiena non so, potresti provare ad accovacciarti con dei cuscini davanti su cui appoggiare i gomiti. Non lo so però mi pare che l'ostetrica al corso l'aveva suggerito a una ragazza con il mal di schiena.
Per Manuel ...mille auguri :happy_birthady:
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 gen 2008, 15:38

more ha scritto:
IO SONO NELLA STESSA BARCA... :che_dici
MA A ME IL MAL DI SCHIENA VA AVANTI DA UN PEZZO...
ANZI, LA VERITA' E' CHE MI E' VENUTO PRIMA IL MAL DI SCHIENA E POI MI SONO ACCORTA DI ESSERE INCINTA!

STASERA DEVO ANDARE IN H PER L'INCONTRO DEL CORSO PRE-PARTO CON L'ANESTESISTA PER EVENTUALE EPIDURALE...
...E DEVO ANDARE SOLA!!!
IL SOCIO E' MALATICCIO... OGGI SIAMO STATI DAL NOSTRO MEDICO DI BASE E GLI HA DETTO DI STARE RINTANATO IN CASA... HA LA GOLA ROSSA, LE TONSILLE GROSSE COME PALLE DA TENNIS, LINFONODI GIGANTI E PER CONCLUDERE ANCHE LA BRONCHITE... LIEVE, MA HA ANCHE QUELLA...

IL FATTO E' CHE MI ROMPO MALEDETTAMENTE DI ANDARE DA SOLA... MA SE MI PERDO QUESTO INCONTRO IL PROX CON L'ANESTESISTA E' A META' FEBBRAIO E POTREI NON FARE IN TEMPO A FARE POI GLI ESAMI DI ROUTINE... MA COME MI ROMPO PERO' DI ANDARE SOLA!!!

BAH... VI LASCIO... FINISCO DI FARE QUALCOSINA IN GIRO PER CASA...

DOVREI ANCHE STIRARE, MA NON NE HO PROPRIO VOGLIA :hi hi hi hi

HO UN ATTACCO DI PIGRIZIA ACUTA...
MAMMA MIA CHE DEBOSCIATA CHE SONO DIVENTATA DA QUANDO SONO INCINTA :hi hi hi hi ...

CIAO BELLE PANZONE :bacio :bacio :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 gen 2008, 15:39

P.S.MORE :happy_birthady: AL TUO MANUEL

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2008, 15:57

kyky ha scritto:
Mare ho:
gl.rossi 3.41 (4.2-5.4)
emoglobina 11.1 (12-16)
ematocrito 32.9 (37-47)
[/color]
kyky allora io alle penultime analisi avevo:

gl.rossi 3.48 (4.2-5.4)
emoglobina 9.8 (12-16)
ematocrito 30 (37-47)

e il gine ha detto che il ferro era TROPPO basso (e me l'ha prescritto in pillole).

Alle ultime analisi (dopo la cura di ferro) avevo:

gl. rossi 3.95 (4.2-5.4)
emoglobina 11.1 (12-16)
ematocrito 34 (37-47)

e il gine ha detto che il ferro è sempre basso però questi sono valori accettabili e con l'emoglobina a 11 non c'è da preoccuparsi.

Quindi per quanto riguarda i tuoi direi che il ferro è bassino però l'emoglobina è a 11.1 esattamente come la mia quindi dovrebbe andare bene, ma tu il ferro in pillole lo stai prendendo?
Per gli altri valori non so proprio aiutarti :domanda

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 gen 2008, 15:59

More :festa AUGURI A MANUEL :festa

Immagine

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2008, 16:16

kyky ha scritto:
Mare ho:
gl.rossi 3.41 (4.2-5.4)
emoglobina 11.1 (12-16)
ematocrito 32.9 (37-47)
MPV 13.5 (6.5-10.4)
Granulociti neutrofili 71.2 (43-65)
Linfociti 12.8 (20.5-45.5)
Monociti 13.5 (5.5-12)
Anti perossidasi tiroidea 315 (fino a 100)[/color]
Ciao Kyky, come mai ti hanno fatto fare gli anti perossidasi tiroidea?
Hai problemi di tiroide conclamati o sospetti?
Io soffro di problemi alla tiroide da diversi anni e gli anticorpi li ho fatti quando già avevo scoperto i problemi!
Se hai qualche notizia in più sulla questione tiroide provo a darti una mano.
I neutrofili bassi e linfociti alti sono un po' legati alla gravidanza, ma anche alla tiroide, quindi è per questo che ti chiedevo notizie in più!
:incrocini :incrocini

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 17 gen 2008, 16:22

liebling ha scritto:Ho una domandina: le ostetriche ci hanno detto di massaggiare il perineo. INutile dire che non l'ho mai fatto. Ci ho provato stamattina ma mi sa che non ci sono riuscita :ahaha Non vorrei entrare nel dettaglio ma o non l'ho trovato o non ho capito bene le istruzioni :che_dici O forse sono solo un caso patologico. Voi lo massaggiate? Se si come fate? :fischia
Ma delle nostre Febbrarine "ospedaliere" non ci sono notizie? Susanna dovrebbe essere nata, no?
A proposito di massaggio del perineo...
E' quella "zona" che va dalla vagina all'ano! (mi sembra di essere un medico!!! :hi hi hi hi )
L'ostetrica del corso in piscina ci diceva sempre di massaggiarlo e di tenerlo allenato.
Se è più elastico magari eviti l'episiotomia (si chiama così???)
Tutto dipende da quanta confidenza hai con il tuo corpo.
Se hai l'olio di mandorle, sporcati un po' le dita con l'olio e poi massaggia all'esterno.
Se osi di più, metti il pollice dentro la patatina e con l'indice e il medio massaggi il perineo (destra-sinistra-destra....avanti-indietro-avanti...) come a coccolarlo!
Mamma mia, che spiegazione!!!!!!! :fischia :fischia
Spero di averti aiutata un po'!

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 17 gen 2008, 16:47

maestrina ha scritto:
liebling ha scritto:Ho una domandina: le ostetriche ci hanno detto di massaggiare il perineo. INutile dire che non l'ho mai fatto. Ci ho provato stamattina ma mi sa che non ci sono riuscita :ahaha Non vorrei entrare nel dettaglio ma o non l'ho trovato o non ho capito bene le istruzioni :che_dici O forse sono solo un caso patologico. Voi lo massaggiate? Se si come fate? :fischia
A proposito di massaggio del perineo...
E' quella "zona" che va dalla vagina all'ano! (mi sembra di essere un medico!!! :hi hi hi hi )
L'ostetrica del corso in piscina ci diceva sempre di massaggiarlo e di tenerlo allenato.
Se è più elastico magari eviti l'episiotomia (si chiama così???)
Tutto dipende da quanta confidenza hai con il tuo corpo.
Se hai l'olio di mandorle, sporcati un po' le dita con l'olio e poi massaggia all'esterno.
Se osi di più, metti il pollice dentro la patatina e con l'indice e il medio massaggi il perineo (destra-sinistra-destra....avanti-indietro-avanti...) come a coccolarlo!
Mamma mia, che spiegazione!!!!!!! :fischia :fischia
Spero di averti aiutata un po'!

:ahaha
FA UN PO' SORRIDERE MA QUESTA SPIEGAZIONE E' CHIARISSMA, MA SECONDO VOI SERVE DAVVERO? IO NON L'HO MAI FATTO E CON IL PRIMO MI HANNO TAGLIATO, CHISSA' TENTAR NON NUOCE O E' TROOPO TARDI X INIZIARE???

AUGURONI A MANUEL!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 17 gen 2008, 16:47

DONNEEEEE! ce l'ho fatta! sono riuscita ad inserire le foto del mio album! :yeee

grazie infinite per gli auguri! :bacio

MAESTRINA :hi hi hi hi sei stata veramente esauriente nella spiegazione! maaaaa penso di nn farlo! ahahahhhah a parte gli skerzi le stesse cose che hai detto tu le avevano dette anche a noi nel corso preparto! ma come ha detto LIEB nn l'ho mai fatto! :fischia
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”