GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini!!!

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da MyrScara » 23 gen 2014, 15:11

Titti86 ha scritto:MyrScara, ma nn hai fatto la lista nascita??? Io te la consiglio vivamente!!!
Da noi non si usa un granché, funziona più per passaparola tra amici e parenti!
streghettale ha scritto: beata te che hai almeno l'alternativa...da noi niente epidurale, niente parto in acqua o doccia ....insomma o parto naturale con dolori o cesario! :buuu :buuu :buuu :buuu
Mi dispiace :buuu , dovrebbe essere una cosa gratuita e garantita a tutte a livello nazionale non locale...l'ennesimo esempio di mala gestione :nonegiusto ! Io non ci avevo neanche pensato, ma una mia amica mi ha consigliato di fare la visita per ogni evenienza...lei ha fatto 3 parti naturali ma al quarto l'ha usata che stava proprio male! Cmq non sò neanch'io se potrò farla...all'ospedale di Pg è garantita H24 che è un grosso centro, ma a Foligno (dove vorrei andare io) non sò come sono messi! Settimana prossima dovrei andare con mia sorella a vedere il reparto e chiedere info su tutto compreso questo
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 gen 2014, 15:12

Gli acciacchi post parto....devo dire che anche ascoltando i vari racconti in ospedale mi è andata di stra lusso! Mi ha tagliato solo in basso, non di lato e faccio ancora un pochino fatica a sedermi, ma a muovermi non ho problemi. Non ho avuto crampi all'utero dopo. La pancia si sta sgonfiando, ora è al livello del quarto mese!! Ho solo male ai muscoli, ma dovuto anche dal fatto di tenerla in braccio e dormire poco.

Ah! Un accessorio che sto trovando utilissimo è il ciambellone per allattamento. C'era nella sala allattamento dell'ospedale e quando sono uscita me lo sono fatta comprare, ho trovato il boppy della chicco in un negozio dell'usato per bimbi a 20euro. È comodo pchè non devo usare mille cuscini, l'ho usato anche sta notte per tenermela addosso e intanto riuscivo a dormire. Lo uso anche sulla sedia se devo mangiare e allattare.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 23 gen 2014, 15:25

Moon sia il latte materno che il latte di formula ricostruito non andrebbero mai scaldati al microonde perché tutte le preziose sostanze contenute sono estremamente termolabili e vengono distrutte. Mi permetto ti segnalarti questo link che a me è stato utilissimo: http://www.llli.org/lang/ital/italfaq15.html

La flanella è una particolare lavorazione del cotone che lo rende particolarmente caldo perché la peluria, sollevata dalla garzatura, trattiene dell'aria che agisce da isolante termico. D'inverno la uso sempre nei nostri letti perché non abbiamo il riscaldamento centralizzato ma una stufa a legna e una a pellet che spegniamo prima di dormire e specie la notte la temperatura scende anche fino a 14 gradi nei giorni più freddi :buuu Per questo pensavo di comprarla per le lenzuola di Lara :perplesso
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 23 gen 2014, 15:26

streghettale ha scritto: io tra le cose urgenti ho scelto il fasciatoio con la vaschetta per il bagnetto, trio e culla naturalmente, una borsa grande per il bimbo, macchina per aerosol e walkie tolkie, altalena o sdraietta elettrica, sediolone (messi tutti nella lista baby per fortuna)....per il resto deciderò dopo a seconda di quello che mi servirà!
lo sterilizzatore me l'hanno prestato ma è scomodissimo...impiega un sacco di tempo per sterilizzare.....si fa prima a far bollire un pò di acqua calda!!!!
Giusto! anche i walkie tolkie! Fortunatamente per ora ho casa talmente piccola che mi basta lasciare aperta la porta della camera per sentirla ovunque, però quando ci trasferiremo a casa nuova (già, quando?!?!?) saranno indispensabili che le camere sono al primo piano e la cucina/sala è giù! Il fasciatoio non saprei dove farlo entrare, quindi per ora ho un'incerata da mettere sul lettone :risatina: i ho la vaschetta a parte! Sdraietta ok, seggiolone aspetto, e sterilizzarore non lo prendo a questo punto, seguirò i vostri consigli! Lo scaldabiberon effettivamente forse sevirà solo al rientro al lavoro ma sarà settembre quindi aspetterò anche per quello! Aereosol...lo ruberò a mia mamma!

lista aggiornata quindi:
-sterilizzatore (facoltativo)
-scalda biberon (facoltativo)
-seggiolone
-sdraietta
-vaschetta per il bagno
-fasciatoio
-borsa grande
-bilancia
-trio
-culla
-walkie tolkie
moonrise ha scritto:Lenzuola solo di cotone. Poi ci hanno spiegato di non coprirli troppo, non devono stare troppo caldi.
Io ho una stufina di quelle piccoline per scaldare il bagnetto durante i cambi.
La bilancia non serve, ti consiglio di aspettare. Se hai il latte e mangia bene, basta che conti sei pannolini al giorno. Io l'ho presa oggi xke vedo che la uso e quella che mi hanno prestato ogni tanto saltava e non era precisa. Ne ho presa una che dopo diventa bilancia normale fino ai 20kg.
Scaldabiberon non serve. Se devi dare LA lo devi fare al momento e puoi scaldare l'acqua normalmente o al microonde, cmq in ospedale ti dicono come fare o sopra ci sono le info. Il mio latte tirato lo scaldo al microonde.
Sterilizzatore mi han prestato quello della chicco e va a vapore. Comodo.
Tiralatte puoi aspettare e prenderlo piu avanti se lo usi, io l'ho preso all'uscita o puoi noleggiarlo.
Per l'epidurale senti il tuo ospedale. A me avevano dato un foglio con gli esami da fare, poi avevo preso appuntamento al prericovero con l'anestesista che mi aveva dato tutti i documenti, consenso informato ecc. Gli esami che mi han fatto fare sono ecg, emocromo, analisi per coagulazione.
Poi alla fine non l'ho fatta ma per me era ottimo poter pensare di farla.
Grazie dei consigli! Per l'epidurale credo che anche qui l'iter sia più o meno quello, lunedì mi informo e spero la facciano anche a Foligno...ma ancor di più spero non serva!!!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 23 gen 2014, 15:29

streghettale ha scritto: io tra le cose urgenti ho scelto il fasciatoio con la vaschetta per il bagnetto, trio e culla naturalmente, una borsa grande per il bimbo, macchina per aerosol e walkie tolkie, altalena o sdraietta elettrica, sediolone (messi tutti nella lista baby per fortuna)....per il resto deciderò dopo a seconda di quello che mi servirà!
lo sterilizzatore me l'hanno prestato ma è scomodissimo...impiega un sacco di tempo per sterilizzare.....si fa prima a far bollire un pò di acqua calda!!!!
Giusto! anche i walkie tolkie! Fortunatamente per ora ho casa talmente piccola che mi basta lasciare aperta la porta della camera per sentirla ovunque, però quando ci trasferiremo a casa nuova (già, quando?!?!?) saranno indispensabili che le camere sono al primo piano e la cucina/sala è giù! Il fasciatoio non saprei dove farlo entrare, quindi per ora ho un'incerata da mettere sul lettone :risatina: i ho la vaschetta a parte! Sdraietta ok, seggiolone aspetto, e sterilizzarore non lo prendo a questo punto, seguirò i vostri consigli! Lo scaldabiberon effettivamente forse sevirà solo al rientro al lavoro ma sarà settembre quindi aspetterò anche per quello! Aereosol...lo ruberò a mia mamma!

lista aggiornata quindi:
-sterilizzatore (facoltativo)
-scalda biberon (facoltativo)
-seggiolone
-sdraietta
-vaschetta per il bagno
-fasciatoio
-borsa grande
-bilancia
-trio
-culla
-walkie tolkie
moonrise ha scritto:Lenzuola solo di cotone. Poi ci hanno spiegato di non coprirli troppo, non devono stare troppo caldi.
Io ho una stufina di quelle piccoline per scaldare il bagnetto durante i cambi.
La bilancia non serve, ti consiglio di aspettare. Se hai il latte e mangia bene, basta che conti sei pannolini al giorno. Io l'ho presa oggi xke vedo che la uso e quella che mi hanno prestato ogni tanto saltava e non era precisa. Ne ho presa una che dopo diventa bilancia normale fino ai 20kg.
Scaldabiberon non serve. Se devi dare LA lo devi fare al momento e puoi scaldare l'acqua normalmente o al microonde, cmq in ospedale ti dicono come fare o sopra ci sono le info. Il mio latte tirato lo scaldo al microonde.
Sterilizzatore mi han prestato quello della chicco e va a vapore. Comodo.
Tiralatte puoi aspettare e prenderlo piu avanti se lo usi, io l'ho preso all'uscita o puoi noleggiarlo.
Per l'epidurale senti il tuo ospedale. A me avevano dato un foglio con gli esami da fare, poi avevo preso appuntamento al prericovero con l'anestesista che mi aveva dato tutti i documenti, consenso informato ecc. Gli esami che mi han fatto fare sono ecg, emocromo, analisi per coagulazione.
Poi alla fine non l'ho fatta ma per me era ottimo poter pensare di farla.
Grazie dei consigli! Per l'epidurale credo che anche qui l'iter sia più o meno quello, lunedì mi informo e spero la facciano anche a Foligno...ma ancor di più spero non serva!!!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 gen 2014, 15:49

viridiana, infatti anche io avevo sentito questa cosa! In ospedale il latte lo scaldavano al microonde...per il LA faccio bollire l'acqua nel pentolino e poi metto la polvere e raffreddo sotto l'acqua fredda, ma x il latte tirato come faccio? Lo scaldo a bagnomaria? Ora guardo il tuo link.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 gen 2014, 16:03

viridiana ha scritto:Moon sia il latte materno che il latte di formula ricostruito non andrebbero mai scaldati al microonde perché tutte le preziose sostanze contenute sono estremamente termolabili e vengono distrutte. Mi permetto ti segnalarti questo link che a me è stato utilissimo: http://www.llli.org/lang/ital/italfaq15.html

La flanella è una particolare lavorazione del cotone che lo rende particolarmente caldo perché la peluria, sollevata dalla garzatura, trattiene dell'aria che agisce da isolante termico. D'inverno la uso sempre nei nostri letti perché non abbiamo il riscaldamento centralizzato ma una stufa a legna e una a pellet che spegniamo prima di dormire e specie la notte la temperatura scende anche fino a 14 gradi nei giorni più freddi :buuu Per questo pensavo di comprarla per le lenzuola di Lara :perplesso
Perfetto! Grazie, non avevo ancora avuto il tempo di cercare. Qui dice che a temperatura i 20gradi dura un po di ore. Me n'è avanzato un pochino ora, quindi posso non buttarlo e usarlo dopo! :-D
Meglio, mi scoccava buttarlo!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 23 gen 2014, 16:25

moonrise ha scritto:viridiana, infatti anche io avevo sentito questa cosa! In ospedale il latte lo scaldavano al microonde...per il LA faccio bollire l'acqua nel pentolino e poi metto la polvere e raffreddo sotto l'acqua fredda, ma x il latte tirato come faccio? Lo scaldo a bagnomaria? Ora guardo il tuo link.
Se l'acqua del tuo rubinetto è abbastanza calda basta mettere il biberon sotto il getto oppure a bagnomaria, è per questo che è comodo lo scaldabiberon. L'acqua per ricostruire il LA la puoi anche scaldare al microonde direttamente nel biberon (se adatto a microonde) e poi aggiungere la polvere :ok
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 23 gen 2014, 17:07

bhè io vado a prepararmi...oggi pomeriggio ultimo giorno di corso con i papà!argomento del giorno: posizioni da travaglio!!!!con sto pancione sarà da ridere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha .....buona serata a tutte!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 gen 2014, 17:24

streghettale ha scritto:bhè io vado a prepararmi...oggi pomeriggio ultimo giorno di corso con i papà!argomento del giorno: posizioni da travaglio!!!!con sto pancione sarà da ridere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha .....buona serata a tutte!!!!
Io pensavo fossero una cavolata, ma metà travaglio e metà spinte li ho fatti accovacciata e a pancia in giù sul cuscinone con i semini, troppo comodo!
La posizione tradizionale sdraiata a pancia in su era insopportabile, quando mi visitva facevo i salti!
Ma.....meglio che vi ometto i particolari, aspetto che partoriamo tutte per mettere il mio racconto! :risatina:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 gen 2014, 17:31

moonrise ha scritto:
streghettale ha scritto:bhè io vado a prepararmi...oggi pomeriggio ultimo giorno di corso con i papà!argomento del giorno: posizioni da travaglio!!!!con sto pancione sarà da ridere :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha .....buona serata a tutte!!!!
Io pensavo fossero una cavolata, ma metà travaglio e metà spinte li ho fatti accovacciata e a pancia in giù sul cuscinone con i semini, troppo comodo!
La posizione tradizionale sdraiata a pancia in su era insopportabile, quando mi visitva facevo i salti!
Ma.....meglio che vi ometto i particolari, aspetto che partoriamo tutte per mettere il mio racconto! :risatina:
:risatina: :risatina: :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 gen 2014, 17:33

Io sto stirando :impiccata: :che_dici
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 23 gen 2014, 17:59

Myrscara di quello che hai scritto direi che ti servirà tutto! Forse per il seggiolone puoi aspettare, tanto si usa dai sei mesi. Io però prenderei lo sterilizzatore, a vapore possibilmente, altrimenti ti tocca sterilizzare tutto bollendolo!

Streghettaale bene per il corso! Sarà molto utile studiare le varie posizioni per il parto! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 23 gen 2014, 18:15

Ragazze finalmente sono in maternitá :yeee
I colleghi mi hanno regalato: bavaglio,scarpine di lana e asciugamano morbidissimo :risatina:

Ora entriamo nell'ottica che manca poco!!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 gen 2014, 18:48

veryle ha scritto:Ragazze finalmente sono in maternitá :yeee
I colleghi mi hanno regalato: bavaglio,scarpine di lana e asciugamano morbidissimo :risatina:

Ora entriamo nell'ottica che manca poco!!!!
Che carini!!! :emozionee

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 23 gen 2014, 19:23

Sono venuti i parenti in visita. Mia suocera ha voluto prenderla in braccio e lei ha sfoderato la sua voce da aquila in tuttaa sua potenza! :risatina:

Insomma...sta figlia vuole stare appiccicata a me e stop. :emozionee
Manco suo padre riesce a tenerla due minuti per calmarla. Appena me la avvicino smette di colpo e ambisce solo al tettacuscino.
Meno male che ho l'i pad e posso distrarmi su internet...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 23 gen 2014, 20:05

E brava margherita-muffin :emozionee

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 23 gen 2014, 21:33

Che bello il titolo del nuovo thread!! :yeee

moon che brava Margherita, ha già capito tutto, che per ora e' essenziale la mamma e stop! :risatina:
Per il LA io avevo visto che la cosa più comoda per me era mettere il bibe con l'acqua (di bottiglia o già bollita in precedenza e lasciata raffreddare) nel microonde, scaldarla in modo che fosse calda calda, aggiungere la polvere, sbattere per bene e ficcare sotto l'acqua corrente fredda per farla arrivare a temperatura ideale...per il latte materno tirato che avevo in frigo, invece, mettevo a bagnomaria in acqua bollente (col gas spento) finché si scaldava a sufficienza... Però se lo scaldavo una volta, lo buttavo se il bimbo non me lo finiva entro una mezz'oretta.

veryle :yeee evvai finalmente puoi cercare di riposarti un po' !!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 23 gen 2014, 21:41

virdiana ma le lenzuola in flanella le useresti nella carrozzina per fa dormire la bimba di notte?
Secondo me non servono, almeno, io ricordo che Alessio e' nato a dicembre e in camera da letto la temperatura era sui 18-19 gradi massimo...gli mettevamo il lenzuolino e una copertina di lana, con la tutina in ciniglia ed il body manica corta felpatino...poi gli abbiamo preso una specie di sacco a pelo, ma più leggero di un piumino, perché cominciava a scalciare e togliersi la copertina...penso avesse sui 3 mesi, per cui era circa febbraio. E credo che per questo patatino non lo userò nemmeno, ma solo lenzuolino e coperta in lana...
Ah, io adoro le lenzuola in flanella!! Le uso da ottobre a marzo :risatina: entrare nel letto con quelle lenzuola e' una goduria in inverno :risatina:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 23 gen 2014, 21:53

myrscara cavoli, speriamo che tu riesca a fare l'esame a Rimini senza imprevisti!! :incrocini speriamo che non abbia troppa fretta a nascere!!

Per quanto riguarda la lista.... :perplesso
Direi che son tutte cose utili, anche secondo me per il seggiolone puoi aspettare, non è una cosa urgente, prima dei 5-6 mesi non lo usi...
Bilancia e tiralatte, da noi si possono prendere in affitto dalle farmacie comunali...secondo me x il tiralatte puoi aspettare, se ti serve iniziare con quello affittato, e valutare se acquistarne uno in caso di effettiva necessità. Per la bilancia, dipende da come sei comoda, se andare ogni settimana ad esempio a fare la pesata in farmacia, o ad averne una a casa..io me l'ero fatta prestare, per cui ora non so se chiederla di nuovo in prestito o aspettare e vedere come va con l'allattamento.
Sterilizzatore...a vapore lo trovo più comodo, ma se non avrai bisogno di biberon nei primi mesi, potresti evitare la spesa e bollire tutto...forse ti conviene valutare lo sterilizzatore più idoneo, e semmai mandare il papà a comprarlo in caso di effettivo bisogno, altrimenti una bella bollita e via :spiteful:
:ok cuscino allattamento, io non ero particolarmente comoda ad usarlo, ma perché era passato nelle meani di 4-5 mamme prima di me, per cui si era tutto afflosciato :risatina: però devo dire che se fatto come si deve, e' comodo :ok

Bloccato

Torna a “Febbraio”