GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 492
Iscritto il: 9 ott 2013, 14:51

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da arachi » 9 ott 2013, 14:59

Salve sono nuova di qui, anche se ogni tanto leggo questo forum. La mia dpp è 28 febbraio, sono leggermente indietro rispetto a voi.... non so ancora se avrò un maschietto o una femminuccia, aspetto il 18 ottobre. Mi avete tenuto tanta compagnia, posso far parte del vostro gruppo?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da streghettale » 9 ott 2013, 14:59

Eilan21 ha scritto:Aaron a me questa cosa che hai letto sembra una cosa semplicemente assurda! Ti ripeto: io ho sempre dormito a pancia in su, é la mia posizione del sonno preferita, e non ho mai avuto il minimo problema. D'altra parte ricordiamoci che la gravidanza non è una malattia, e si può fare tutto quello che si fa normalmente, ovviamente seguendo i limiti dettati dal buonsenso... ma direi che dormire come ci pare non è fra questi!Se vuoi un consiglio lascia perdere queste cose scritte su internet, che molto spesso sono delle emerite cavolate e generano solo ansie. Chiedi consiglio alla tua gine se hai il dubbio, ma io sono sicura che ti dirà di dormire come vuoi! Tra l'altro l'articolo che hai postato l'ho letto ed è:
1.senza fonti
2.non si sa chi è la persona che lo scrive ma è ovvio che non è un medico visto che non si firma con nessun titolo o credenziale
3.il presunto studio condotto sulle donne australiane è stato fatto un campione veramente ristretto per poter essere attendibile(in medicina i dati valutati devono essere mooolto più consistenti per essere presi sul serio)
4.prima dice che la posizione supina può provocare aborto e poi dice " La causa dell’aborto è stata spiegata nei dettagli: la posizione sul fianco sinistro facilita l’afflusso di sangue agli organi interni, che non sono schiacciati dal peso del pancione. Dormire supine provoca invece problemi all’intestino: quest’ultimo, sotto la pressione esercitata dal feto, rallenta il suo funzionamento e la digestione della mamma si può rivelare difficoltosa."... ma scusa, in che modo avere l'intestino rallentato e una digestione difficoltosa può provocare un aborto o danni al bambino???? :che_dici Dai, questo è terrorismo psicologico davvero(e pure senza senso!).
insomma io lo prenderei per quel che vale e ascolterei solo una voce: quella del tuo medico!
Condivido pienamente con te! Inter fa violenza psicologica per cui Aaron stai tranquilla, cerca di trovare una posizione x dormire perché la cosa importante è che tu sia riposata per affrontare con tranquillità la gravidanza!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da streghettale » 9 ott 2013, 15:03

Eilan21 ha scritto:Aaron a me questa cosa che hai letto sembra una cosa semplicemente assurda! Ti ripeto: io ho sempre dormito a pancia in su, é la mia posizione del sonno preferita, e non ho mai avuto il minimo problema. D'altra parte ricordiamoci che la gravidanza non è una malattia, e si può fare tutto quello che si fa normalmente, ovviamente seguendo i limiti dettati dal buonsenso... ma direi che dormire come ci pare non è fra questi!Se vuoi un consiglio lascia perdere queste cose scritte su internet, che molto spesso sono delle emerite cavolate e generano solo ansie. Chiedi consiglio alla tua gine se hai il dubbio, ma io sono sicura che ti dirà di dormire come vuoi! Tra l'altro l'articolo che hai postato l'ho letto ed è:
1.senza fonti
2.non si sa chi è la persona che lo scrive ma è ovvio che non è un medico visto che non si firma con nessun titolo o credenziale
3.il presunto studio condotto sulle donne australiane è stato fatto un campione veramente ristretto per poter essere attendibile(in medicina i dati valutati devono essere mooolto più consistenti per essere presi sul serio)
4.prima dice che la posizione supina può provocare aborto e poi dice " La causa dell’aborto è stata spiegata nei dettagli: la posizione sul fianco sinistro facilita l’afflusso di sangue agli organi interni, che non sono schiacciati dal peso del pancione. Dormire supine provoca invece problemi all’intestino: quest’ultimo, sotto la pressione esercitata dal feto, rallenta il suo funzionamento e la digestione della mamma si può rivelare difficoltosa."... ma scusa, in che modo avere l'intestino rallentato e una digestione difficoltosa può provocare un aborto o danni al bambino???? :che_dici Dai, questo è terrorismo psicologico davvero(e pure senza senso!).
insomma io lo prenderei per quel che vale e ascolterei solo una voce: quella del tuo medico!
Condivido pienamente con te! Inter fa violenza psicologica per cui Aaron stai tranquilla, cerca di trovare una posizione x dormire perché la cosa importante è che tu sia riposata per affrontare con tranquillità la gravidanza!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 9 ott 2013, 15:14

Condivido pienamente con te! Inter fa violenza psicologica per cui Aaron stai tranquilla, cerca di trovare una posizione x dormire perché la cosa importante è che tu sia riposata per affrontare con tranquillità la gravidanza!
Grazie Streghettaale :thank_you:
Aaron si ma è firmato da chi? Chi è questa? Una giornalista, un medico? Ricorda che tutti possono scrivere tutto, è il bello ma anche il brutto di internet. In questi articoli che hai letto hai mai trovato una motivazione per cui dormire a pancia in su faccia male? Perché in quest'articolo che ho letto io non c'è motivazione, mentre per non bere, non fumare, non mangiare carne cruda esiste una motivazione medica ben studiata e documentata. Cmq io non ti ho detto di fidarti di me, anche se ti porto la mia esperienza non pretendo che gli altri la debbano prendere come oro colato. Io ti ho detto di chiedere alla tua ginecologa: se non ti fidi di lei di chi devi fidarti? Di tizi che scrivono articoli assurdi e contraddittori? In alternativa qui sul sito di gol c'è un servizio medico a cui puoi porre questi dubbi...

Arachi ciao benvenuta e :congratulations: ! certo che puoi unirti al gruppo, è aperto a tutte e più siamo meglio è! W le febbrarine :cuore Sei al primo bimbo? Io come leggerai dalla mia firma sono alla terza bambina! Se vuoi puoi mandare un messaggio privato a Veryle, la ragazza che ha aperto il post e chiederle di aggiungere il tuo nome con la DPP in prima pagina, dove ci siamo tutte!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 9 ott 2013, 15:45

Eilan quello che voglio dire è che a prescindere dalla fonte certa o presunta di queste informazioni io nel dubbio non posso ignorarle, perchè mi dico e se faccio come voglio o come mi consigliano e poi ciè che dice questo articolo si verifica vero a mie spese??? non me la sento di rischiare, e forse nemmeno se il gine mi tranquillizzasse in merito!
in ogni caso quella dell'articolo è una giornalisto che ha scritto molti articoli di natura medica, sono andata a vedere la lista de suoi articoli. inoltre c'è il libro che ho comprato specifico sulla gravidanza, e un altro articolo su internet.
al di la di chi lo scrive si citano studi scientifici svolti all'estero, in entrambi gli articoli su internet...qui non conta chi ha scritto ma la fonte citata, e quindi studi scientifici (studio condotto in Nuova Zelanda su circa 450 donne in dolce attesa).
venedo al motivo, è scritto meglio in quell'articolo che non trovo, ma anche qui da una spiegazione:

La causa dell’aborto è stata spiegata nei dettagli: la posizione sul fianco sinistro facilita l’afflusso di sangue agli organi interni, che non sono schiacciati dal peso del pancione. Dormire supine provoca invece problemi all’intestino: quest’ultimo, sotto la pressione esercitata dal feto, rallenta il suo funzionamento e la digestione della mamma si può rivelare difficoltosa. Dormire sul lato destro è invece pericoloso per cuore e circolazione: ad essere schiacciata questa volta è la vena cava inferiore, che irrora il corpo dalla vita in giù, e lo scarso afflusso di sangue in questa zona del corpo causa pesantezza delle gambe e danneggia il microcircolo.

poi su quanto sia rischiosa la cattiva digestione io non so nulla, perchè non sono medico...ma per aver trovato questa cosa in più articoli deve esserci qualcosa di vero, mi sono detta! il libro dice che dormire pancia sopra (supina) fa male per via del peso del bambino su organi madre che non permette la buona respirazione e l'afflusso di sangue al bambino stesso e ai suoi organi.
Immagine

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da streghettale » 9 ott 2013, 15:56

arachi ha scritto:Salve sono nuova di qui, anche se ogni tanto leggo questo forum. La mia dpp è 28 febbraio, sono leggermente indietro rispetto a voi.... non so ancora se avrò un maschietto o una femminuccia, aspetto il 18 ottobre. Mi avete tenuto tanta compagnia, posso far parte del vostro gruppo?
:congratulations: benvenuta! Nn preoccuparti qui nessuna è indietro....siamo tutte nella stessa barca! Ehehehe!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 9 ott 2013, 16:06

altro articolo sul dormire in gravidanza:

http://*/gravidanza/ar ... atale.html
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 9 ott 2013, 16:16

l'umidificatore serve davvero??? anche se cìè già umidità?
Immagine

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 9 ott 2013, 16:30

Dormire supine provoca invece problemi all’intestino: quest’ultimo, sotto la pressione esercitata dal feto, rallenta il suo funzionamento e la digestione della mamma si può rivelare difficoltosa. Dormire sul lato destro è invece pericoloso per cuore e circolazione: ad essere schiacciata questa volta è la vena cava inferiore, che irrora il corpo dalla vita in giù, e lo scarso afflusso di sangue in questa zona del corpo causa pesantezza delle gambe e danneggia il microcircolo.
Scusa ma questo non spiega nulla. Come può la pesantezza alle gambe e la digestione difficoltosa(cosa che poi non è matematica visto che a me non è mai successa) essere causa d'aborto? Ti rendi conto che il rischio citato qui non è assolutamente né di aborto né di danni al bambino, ma la massimo di disagi per la madre? Quindi un articolo serio secondo te prima dice che questo studio condotto(ti ripeto su numeri irrilevanti dal punto di vista scientifico, perché puoi trovare 1000 madri che dormono come gli pare e non gli succede nulla e allora questo cosa dimostra?) su queste donne può aumentare il rischio di aborto e poi dire che l'unico rischio è la cattiva digestione o la cattiva circolazione alle gambe? Per il libro che citi non so dirti nulla perché non l'ho letto quindi non potrei parlarne. Ma di libri sulla gravidanza ne ho letti, anche i più allarmisti, e ti posso dire che mai ho trovato una cosa del genere. L'unica cosa che so, e che infatti ho messo anche qualche post fa, è che meglio dormire sul fianco sinistro che sul destro nel terzo trimestre perché migliora(come dice anche l'articolo che hai citato) la circolazione... ma non perché il bambino subisce danni, come infatti neanche il succitato articolo dice! Cmq non so che dirti, se neanche la tua ginecologa potrebbe tranquillizzarti non posso riuscirci certo io, quindi pazienza!
l'umidificatore serve davvero??? anche se cìè già umidità?
l'umidificatore serve soprattutto d'inverno, quando tieni i termosifoni accesi che possono seccare eccessivamente l'aria. La mia pediatra mi ha detto però che invece di spendere tutti quei soldi basta mettere un umidificatore sul termosifone(quelli di ceramica che si riempono d'acqua e che vanno agganciati al termosifone, si trovano nei negozi di casalinghi) o anche semplicemente uno straccio bagnato sul termosifone.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5057
Iscritto il: 16 set 2011, 13:47

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da moonrise » 9 ott 2013, 16:43

arachi, benvenuta!!! Più siamo meglio è! Parlaci un pochino di te!


Io non riesco a stare tutta notte sul fianco sx. Mi viene una sciatica da morire!! E mi si addormentano chiulo e gambe. Devo alternare e sto un poco anche sul dx. Metto un cuscino morbido sotto in modo da non pesare sulla pancia. Stare supina ho sempre letto che fa male più che altro alla mamma perchè il peso schiaccia. Sta notte ad un certo punto ho pure dormito semiseduta con le gambe sul cuscino!!
Che posizione è? E cmq anche così dopo un pò mi si è intirizzito tutto.
Ma poi scusate, di notte si è sicure al 100% di stare in quella posizione? Per fare lo studio hanno monitorizzato le persone ogni notte per nove mesi? Boh, mi sembrano statistiche un pò così.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 9 ott 2013, 16:48

Aaron guarda ti propongo anche questo articolo sul sonno in gravidanza, che mi sembra molto tranquillo, dettagliato e per nulla allarmista. Spero ti possa essere utile.

http://www.dolceattesa.rcs.it/2012/01/d ... -il-sonno/
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 9 ott 2013, 16:57

Io non riesco a stare tutta notte sul fianco sx. Mi viene una sciatica da morire!! E mi si addormentano chiulo e gambe. Devo alternare e sto un poco anche sul dx. Metto un cuscino morbido sotto in modo da non pesare sulla pancia. Stare supina ho sempre letto che fa male più che altro alla mamma perchè il peso schiaccia. Sta notte ad un certo punto ho pure dormito semiseduta con le gambe sul cuscino!!
Che posizione è? E cmq anche così dopo un pò mi si è intirizzito tutto.
Ma poi scusate, di notte si è sicure al 100% di stare in quella posizione? Per fare lo studio hanno monitorizzato le persone ogni notte per nove mesi? Boh, mi sembrano statistiche un pò così.
Si infatti penso che le persone si muovono nel sonno, e sto studio mi lascia parecchio perplessa. Sono convinta anch'io che la posizione migliore sia quella sul fianco sx, ma non è che le altre fanno danni al bimbo. Può succedere che diano fastidio alla mamma per la circolazione o la digestione. Uno però non può dormire con l'ansia, svegliandosi ogni 10 minuti per assicurarsi di mantenere una posizione :impiccata: .E devo dire che ho sempre dormito come preferivo e manco cattiva digestione o problemi alle gambe ho avuto! :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Valery83 » 9 ott 2013, 19:48

Ragazze che qualcuno mi aiuti ...qualsiasi cosa mangio :vomitino ....mi ero fatta una bella pasta e tonno con il sugo..la desideravo e invece.... :vomitino :argh

Per il fatto del dormire io dormo come mi trovo comoda...se mi tolgono anche quello è finita per me...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 9 ott 2013, 20:35

Valery ma hai proprio episodi di vomito o solo nausea? Hai provato a farti dare qualche rimedio? Non so se c'è qualcosa che puoi prendere... :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 29 ago 2013, 13:48

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da streghettale » 9 ott 2013, 20:49

Ma hai bruciore di stomaco......io ne ho anche di notte e il ginecologo mi ha consigliato all'occorrenza lo sciroppo Gaviscon! Chiedi al tuo ginecologo.......sicuramente potrà aiutarti!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Avatar utente
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4247
Iscritto il: 14 gen 2007, 17:03

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Valery83 » 9 ott 2013, 21:16

No,non è ne nausea ne bruciore... mangio e dopo un pò mi sale tutto e vomito. O è influenza oppure non lo so cos'è la posizione del bambino ? :argh
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 8:29

Non lo so, certo che mi sembra un pò presto perché già l'utero e il bimbo ti premano a tal punto sullo stomaco, e poi più che altro quello dovrebbe dare origini a bruciori e rigurgiti acidi. Se vomiti tutte le volte che mangi mi sembra strano. Forse è influenza virale ma in quel caso più di 48 ore non dura... non so proprio cosa possa essere :perplesso
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 409
Iscritto il: 24 ago 2012, 14:23

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 9:11

Eilan21 ha scritto:Aaron guarda ti propongo anche questo articolo sul sonno in gravidanza, che mi sembra molto tranquillo, dettagliato e per nulla allarmista. Spero ti possa essere utile.

http://www.dolceattesa.rcs.it/2012/01/d ... -il-sonno/
Grazie Eilan di avermi mostrato questo articolo!
Lo so che cercate di tranquillizzarmi, ma purtroppo le cose lette mi hanno toccata, anche perchè ripeto che ho letto le stesse cose in più parti diverse e con fonti diverse... studi neozelandesi, studi americani, ...
questo articolo sicuramente non allarmante non cita nessun dato scientifico, nessuna fonte, nessuna motivazione medica e non chiarisce se si può dormire anche in altre posizioni, ma solo che la migliore è sul lato, e nemmeno autore dell'articolo si vede...quindi quanto ad attendibilità ci sarebbee da dar retta più ad articoli come quelli che ho linkato, perchè lo studio scientifico è una fonte, per quanto il campione sia piccolo è pur sempre uno studio condotto da medici e ricercatori esperti.

cmq, come dicevo, il solo fatto di aver letto queste cose mi spinge a preferire di non correre rischi tanto non mi costa molto provarci, ma se dormissi supina e poi mi rendessi conto che avrei fatto meglio a non farlo??? come dovrei reagire??? io ho smesso di fumare dopo 18 anni e prima ancora di restare in cinta a questo scopo,sto mangiando di schifo per non far male alla mia bambina con diabete gestazionale (oggi valori glicemici nella norma) non sarà una posizione per dormire a sconvolgermi la vita! avrei preferito non dovere eliminare i dolci del tutto, nemmeno 1 biscotto posso mangiare!

certo sono più belli gli articoli non allarmanti, ma quelli allarmanti non li ritengo terrorismo come dite, è anche giusto essere a conoscenza dei rischi, ppoi ognuno fa le proprie scelte..io preferisco conoscere il peggio ed evitarlo e non che mi si descriva tutto come rose e fiori e poi scoprire il peggio troppo tardi!

cmq sicuramente chiederò al mio ginecologo, domani ho la visita. ma fino ad allora dormirò sul lato sinistro.

cmq ringrazio tutte voi, perchè so che le vostre intenzioni sono buone!
Immagine

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da veryle » 10 ott 2013, 9:23

Valery ancora vomito? :coccola
ma ne soffri da un pò (me lo devo essere persa,tanto per cambiare :fischia ) oppure hai ripreso da poco??
prova a sentire la ginecologa, così non puoi andare avanti :impiccata:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Avatar utente
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9084
Iscritto il: 18 ott 2005, 11:56

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da veryle » 10 ott 2013, 9:26

quanto al sonno .. anche stanotte sono stata sveglia dalle 4.30 alle 5.30 :impiccata: non trovo la posizione giusta (se non a pancia in giù)
messa sul fianco sinistro sentivo tipo il battito ... può essere?? :domanda

non vi ho detto una cosina .. è da un pò che ho piccole perdite di plin plin .. ho scoperto che dalla 2° gravidanza si può soffrire di incontinenza :argh che fortunella!! domani vado dalla gine e vediamo che dice ..leggendo su internet sembra che l'unico rimedio sia una sorta di ginnastica.
mi sento una vecchietta :che_dici
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”