GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Bloccato
ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Feb '09:manca poco al NATALE...e che fatica far le scale!!!

Messaggio da ila77 » 1 dic 2008, 9:06

Buongiorno ragazze :bacio :bacio

Evviva il nuovo post :yeee :yeee :yeee

Ieri abbiamo comprato il passeggino per Gianluca :emozionee
Alla fine ho preso il Janè Carrera trio (il colore non è bellissimo -grigio scuro e caco- ma era in promozione e ho risparmiato 200,00€ quindi direi che va +' che bene)
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 1 dic 2008, 9:24

Buongiorno ragazze panciute :sorrisoo avete passato un buon week-end?
Io, sono stata benino...simone è stato abbastanza buono :ok e quindi non ci siamo stancati troppo.
Domenica sono venuti a troivarci mio fratello con la sua compagna...ho fatto un bel pranzetto....Pasta al forno con il radicchio e speck...veramente buona, soprattutto considerando che era la prima volta che la facevo, poi un bel polpettone al forno con patate e poi...dulcis in fundo....il tronchetto natalizio alla nocciola..... :fischia che dite ho esagetaro se vi dcìico che ho mangiato tutto? e bè...avevo moooolta fame :prrrr
Nellina per il battesimo ti capisco benissimo, anche io l'ho voluto considerare come una festa per simone visto quanto si è fatto attendere, ed abbiamo organizzato una bella cena con parenti ed amici....siamo stati proprio bene....per chi non vuole fare le bomboniere per il battesimo, vi butto là l'idea di utilizzare quelle di qualche associazione tipo unicef, AIRC o cose simili...noi abbiamo fatto quelle dell'AIRC, eravamo titubanti e un pò pensierosi pensando a quello che gli invitati avrebbero potuto dire, invece ha fatto piacere a tutti....poi purtroppo nella nostra famiglia ci sono stati troppo casi di tumore, quindi lo abbiamo fatto anche per sentirci in qualche modo vicino ai nostri cari che ora non ci sono più (mia zia, mio zio, mia suocera.....) :bacio .

Sabato ho fatto qualche acquisto alla prenatal, visto che ancora c'era la promozione del 30%, e ho comprato le calze premaman....oggi le ho indossate con un bel vestitino....sono una gran fig@ con una pancia enorme.... :ahah
Questa settimana sono molto emozionata, poichè sabato si sposa mia sorella :emozionee ....le auguro di avere una vita felice e piena di soddisfazioni.
A dopo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 10:09

Anche io ho passato bene il weekend, a parte il dolorino alla chiappa sx.
Sabato mattina pioveva a dirotto, quindi sono rimasta a casa con la piccola, mio marito era uscito per lavoro, ed ho sistemato nell'armadio della cameretta le cosine del piccolo, le cose più leggere, i body, i calzini e le bavette le ho lasciate nelle scatole.
Purtroppo lo spazio in cameretta é poco, stò aspettando il falegname che venga a prendere le misure per fare i mobili sul letto superiore.
Nel pomeriggio visto che la pioggia non teminava siamo rimasti a casa e ieri mattina siamo scesi in garage a sistemare alcune cosine che devo lavare per il piccolo quando la carrozzina si sarà asciugata, é rimasto solo il materassino, poi devo prendere i due passeggini ed i due ovetti, purtroppo solo l'ultimo si può agganciare in macchina e ciliegina sulla torta il materassino e l'imobottitura della culla (era mia :emozionee ), la culla vera e propria la laverò una/due settimane prima.
Amo i miei due figli!!!

Stellinapiccolina_1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellinapiccolina_1973 » 1 dic 2008, 10:12

Ciao, vi riporto le info sulla 30a e 31a settimana

TRENTESIMA SETTIMANA

In questi giorni per te iniziera' la trentesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventottesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.

Come si modifica il tuo corpo

Ti sembra che il bambino si stia sempre piu' abbassando nella tua pancia e che quasi se ne voglia uscire?
Non ti preoccupare: ha iniziato quella fase che in termini ostetrici e' chiamata “impegno”.
Il feto si sta semplicemente sistemando nel tuo bacino per il momento del parto, le pareti uterine si rilasciano e le ossa della pelvi diventano un po’ piu' flessibili per facilitare il passaggio del piccolo quando dovra' nascere.
Il lato positivo di tutto cio' e' che respirerai meglio e avrai meno problemi a digerire, ma avvertirai continuamente la sensazione di dover far pipi'.

Come cresce il tuo bambino

Il feto pesa 1,4 chilogrammi ed e' lungo 27 cm (dalla testa al coccige) e 38 cm (dalla testa al calcagno).
Sei perfettamente in grado di riconoscere quando il tuo bambino dorme e quando e' sveglio.
Il piccolo continua ad accumulare grasso cosicche' la sua cute non e' piu' cosi' grinzosa come nelle settimane precedenti, ma liscia e distesa, e l’aspetto e' un po’ piu' paffutello.
La pelle e' sempre coperta dalla vernice caseosa mentre la lanugine ha iniziato a cadere.
Il cervello sta crescendo ad un ritmo veloce e la sua superficie, che fino ad ora era liscia, inizia a presentare dei solchi.

Promemoria
Ti sei fatta vedere dal tuo ginecologo?
Il periodo tra la 30° e la 34° settimana e' il migliore per eseguire la terza ed ultima ecografia.
Ricordati di controllare ogni tanto la tua pressione arteriosa.

TRENTUNESIMA SETTIMANA
In questi giorni per te iniziera' la trentunesima settimana dalla tua ultima mestruazione, cioe' la ventinovesima settimana (settimo mese) dal probabile momento del concepimento.

Come si modifica il tuo corpo
Ogni tanto ti sembra di rimanere senza fiato perche' l’utero e' diventato cosi' grande da schiacciare il diaframma, quel muscolo piatto e largo che serve a respirare.
Qualche volta avverti bruciori di stomaco: cerca di rimanere in piedi dopo aver mangiato, in modo da ridurre la pressione dell’utero sullo stomaco, e sforzati inoltre di fare spuntini piccoli e frequenti.
Puoi iniziare a sentire delle occasionali contrazioni, ma se esse durassero piu' di un minuto e fossero troppo frequenti, e' meglio chiamare al piu' presto il tuo ginecologo.

Come cresce il tuo bambino

Il peso e' ora di 1,5-1,6 kg e la lunghezza ha raggiunto i 28 cm (dalla testa al coccige) e i 39 cm (dalla testa ai piedi).
Il feto d’ora in poi acquistera' peso piu' velocemente di quanto aumentera' in lunghezza.
Lo sviluppo dell’apparato respiratorio e gastrointestinale e' ormai abbastanza completato.
Gli occhi si aprono e si chiudono e le pupille ora possono dilatarsi e restringersi in risposta alla luce: il bambino e' in grado percio' non solo di intravedere stimoli luminosi, ma anche di reagire di fronte ad essi, muovendosi e spostandosi.

Promemoria
Controlla ogni tanto il tuo peso sulla bilancia.
Cerca di fare un po’ di esercizio: e' sufficiente una bella passeggiata al giorno o una distensiva nuotata in piscina. In questo modo ti sentirai meglio e miglioreranno i piccoli disturbi della gravidanza.

Baci baci :bacio

Robertaf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Robertaf » 1 dic 2008, 10:13

buongiorno febbrarine panzute.....

in primis grassie Annetta x il post e benvenuta a Tiziana.....

qui ora sta nevicando.......che bello......

oggi sono uno zombie.......sabato e domenica pomeriggio chi al mio paesello si è svolta la manifetazione commercianti in piazza......guastata dal maltempo ma devo dire che tutto sommato è andata bene......noi offrivamo gratis lo zucchero filato.......dovevate vedere i bimbi come erano felici.....

MIIIIII CHE FICCHI ORA :urka :urka :urka

scusate l'interruzzione.....
son stati 2 pome stancanto ma veramente allegri......

poi sabato sera siamo andati a magngiare in un sipermecato....si avete capito bene...allora una gastrnomia qua ha fatto una cena a prezzi popolari......casoncelli 3 eur e polenta e stracotto 6 eur.....fetta di torta ...che vi dico era 1/4 di tutta la tora 1 eur.......abbiamo mangiato da dio.....e molto particolare con i tavoli in mezzo agli scaffali del
negozio.... :ahaha :ahaha :ahaha
invece domenica mattina sono andata con mia cognata quella che facciamo anke il corso il mercoledì msera, in un vivaio dove va lai tutti sab mattina a fare dei corsi, x una dimostrazione gratuita di decori natalizi.....
ragazze una cosa + bella dell'altra......veramente!!!!!!!!!!!!!
2 giornate tutt'altro che riposanti.......
cmq sto facendi il conto x la fine del lavoro!!!!! il 23 dec si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Mamma di Filippo 27/02/2009 - 3,280 kg x 49 centimetri e due occhioni da super furbetto Febbrarina 09'

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 10:14

Grazie Stellinapiccolina. :ok
Amo i miei due figli!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 1 dic 2008, 10:21

Buongiorno Febbrarine!
Oggi non ho proprio voglia di fare niente!

Nemo mi dispiace per quello che ti è capitato con i parenti. Io certi atteggiamenti proprio non li capisco, queste offese...bhà! Sono capitate e ancora capitano anche nella mia famiglia ed ogni volta mi lasciano :urka e non fanno altro che confermarmi l'ignoranza di certe persone e poi...fossero anche stati offesi con te, che c'entrava tuo padre?
Comunque.....meglio perderle che trovarle certe persone :coccola
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 10:24

Brava Nellina, mio padre non c'entrava proprio niente, da una sorella poi... :pistole
Ma in ogni caso offendersi per una cosa del genere, sapendo che per loro io già mi ero esposta negativamente nei confronti dei parenti di mio marito.
Meglio soli che male accompagnati.
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 dic 2008, 10:46

Buongiorno signorinelle,
vedo che avete passoto un fine settimana intenso............pranzi, cene, amici, acquisti.........che bello!!! Stamattina mi sento una schifezza...forse ho un pò di pressione bassa.
Sarà pure che ho due ore e mezza di sonno in meno. Mi sono riaddormentata verso le 06:30 ed dopo 40 minuti è suonata quella biiip :grrr biiip di sveglia di mio marito.
Ha una musichetta assurda e lui non la vuole cambiare perchè dice che quella almeno la sente bene.

ANNETTA......... :yeee :yeee :yeee per il nuovo post...e... :martello alla tua sciatica.
Bello il tuo albero!!! E' grande!!!!

Mi ripeto perchè ho scritto questa cosa poco prima di chiudere il vecchio post...mi dareste una bella idea per il puntale dell'albero? Quello che avevamo, quell'elefante indiano del socio, l'ha fatto precipitare dall'alto dei suoi 2 metri di altezza.... :che_dici

NEMO...........purtroppo i parenti non te li puoi scegliere!

Per quanto riguarda il battesimo, anche io preferirei primavera/estate. Una festa con pochi intimi e se hai la possibilità sarebbe bello il rinfresco o pranzo in giardino. Anche quà i battesimi si fanno mattina o pomeriggio.
Se con poche persone si può anche cucinare no? Altrimenti un catering semplice.
Super ok per AIRC e beneficenza!!!!!!!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 1 dic 2008, 10:48

buon giorno ragazze
annetta bello l'albero io inizio a farlo oggi, il mio sarà rosso e dorato appena è finito metto foto.
pensate già al battesimo? :urka :urka :urka
forse io lo farò nel mese di maggio così non c'è ne troppo caldo e ne troppo freddo :hi hi hi hi :hi hi hi hi poi di solito la messa la celebrano il pomeriggio quindi penso che inviterò la madrina e il padrino a pranzo (forse :fischia ) e poi dopo la funzione piccolo rinfresco a casa con i parenti più stretti (insomma quelli che contano veramente)
nemo cara :coccola ma che ingrati sono stati nei vostri confronti i parenti neanche nel momento del bisogno....cmq ti capisco è successa quasi la stessa cosa quando è morto mio padre :grrr
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 dic 2008, 10:52

Sapete, anche io ho la cameretta delle bimbe piccolissima. Sarà due metri per quattro e per di più mansardata. C'è un comò, il letto di Rebecca che è grandino e un armadietto a muro nella parte bassa. Dove lo infilerò il secondo lettino non si sà!
Le farò dormire nello stesso letto finche non faccio qualche lavoro......si potrà fare?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 10:57

Io ho la fortuna di avere due letti, solo che in quello alto la piccola ancora non dorme e quindi devo far scorrere il letto di sotto.
Quindi la culletta sarò costretta a metterla in camera, non che sia grande ma che devo fare?
Con la speranza che quando dovrò mettere il lettino la piccola sarà passata al letto sopra altrimenti anche il lettino dovrà essere posizionato in camera, ma credo che per questa operazione dovrò mettere in sala il como'.
Stiamo cercando una casa più grande ma i prezzi sono assurdi.
Amo i miei due figli!!!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 1 dic 2008, 11:00

favoletta ciao, magari con qualche modifica si potrà fare, non hai pensato ad un'altra soluzione? tipo mobile a soppalco con doppio letto? o letto con struttura a ponte? magari può risolvere problemi di spazio :che_dici
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 1 dic 2008, 11:03

NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO l'albero nooooooooooo, non parlatemene prima dell'8/12 che mi viene l'ansia!
1° chissà dov'è tutta la roba per farlo
2° chissà dove lo metto (1,80 mt. di albero...tzè! Furba io!)
3° chissà cosa dovrò spostare per farlo stare dietro al divano
4° chissà che fatica a farlo
5° chissà che fatica a disfarlo
6° chissà se mai mi riprenderò da tutto questo...l'anno scorso l'ho smontato praticamente a febbraio
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 11:05

Noi abbiamo preso a suo tempo una cameretta con due letti, uno sopra l'altro ma non a castello. Il letto sotto é a scomparsa e stessa cosa per la scrivania che si trova nel mezzo. Nella parte dx c'é l'armadio tutto colorato, ha i pannelli quadrati in plexiglass con cartoni colorati facilmente sostituibili infatti mia intenzione metterci le foto dei bimbi. Di fronte ho una colonna che per ora ho adibito ad armadio del piccolo.
Purtroppo altro spazio non c'é, perché sotto il letto ho due cestoni, ma uno é per i vestiti della piccola, altro per i giochi e di fronte al letto abbiamo messo il mobile a scala dell'IKEA con i cestoni colorati per gli altri giochi della piccola.
Devo svuotare almeno un'anta dell'armadio per mettere quando sarà il momento le giacche del piccolo e stessa cosa per la cassettiera che ora é occupata come l'altra dall piccola.
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 dic 2008, 11:07

NEMO...........hai ragione, i prezzi sono assurdi! E pensa che ora sono anche più bassi.
Sai invece come è casa mia? L'ho comperata così, non è colpa mia :fischia
Era la seconda casa di un signore di Roma. L'ho presa con mio padre che abita sotto, così abbiamo diviso in due. Comunque 15 anni di mutuo. Questo signore la possedeva per intero quindi aveva messo le sue bambine a dormire in sala hobby e lui con la moglie si sono fatti fare una camera da letto molto grande al piano di sopra ed una micro camerina vicino...dovesse servire.
La cucina è a forma di trapezio.... :domanda

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 1 dic 2008, 11:13

Favoletta quindi non é grandissima, al limite puoi sfrattare tuo padre :ahaha :ahaha :ahaha scherzavo!!!
Pero' una scaletta :fischia
Amo i miei due figli!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 dic 2008, 11:25

GINEVRA............magari il letto a ponte!! Non posso perchè è mansardata. Non ci va in altezza.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 1 dic 2008, 11:29

NEMO.........casa è sui 100 mq. ma è divisa a cavolo.
Cucina strana, camera nostra grande, cameretta micromicro, sala discreta e ciliegina sulla torta ben tre bagni ma in nessuno mi è entrata la lavatrice. L'ho messa fuori. :che_dici

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 1 dic 2008, 11:41

BUONGIORNO!!!!!!!!
GRAZIE PER L'ALBERO!!!! :emozionee
LE LUCI SONO DEI LED BIANCHI...MA SI BUTTANO SUL BLU!!!!

MEMOLE...IL MIO ALBERO è DI 2.20 MT... :prrrr

per il post...grazzie pure...ero sola il week ed alla fine ho deciso di farlo io!!!!!! :ok

kiky... :bacio io madrina??? :emozionee grazziee........

LAURA...auguroni per il tuo lui...e poi...ehm..la sciatica il mio gine mi ha detto che è normale kmq avendo peso in panza.....e poi mi ha tutto spiegato che è la dentro che vien schiacciata tutta...e di mangiare ttttaaaaaaantaaaaa frutta che ha vitamina b o d ??nn ricordo...perchè il dolore è pure anche per quello... :che_dici kmq quando nn cammino tanto nn è cosi...boh????

ALBERO...abbiamo deciso di farlo ieri...manca ancora qualcosina kmq ed il presepe...kmq pensava di andare giu a treviso il week e poi abbiamo preferito aproffittare che sto bene...!!!! :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”