GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da mare143 » 19 ago 2007, 12:52

Buongiorno febbrarine belle e buona domenica!

Innanzitutto BENVENUTE Miciamilou e Siria :well
Siria vivi a Parigi? E' una città meravigliosa! Ma ti sei trovata lì per questioni lavorative?

Pam qui Ciambellino/a fa gli scherzetti :prrrr

Mary invece il tuo è un pisellino assicurato :well e si fa anche già sentire...wow!

Meg si i ticker si possono mettere!

Baci a tutte, a dopo! :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 19 ago 2007, 14:38

ciao a tutte le febbraine,la mia DPP è 8/02/08 e così ad oggi sono alla 15+3,io ancora non riesco a percepira nulla riguardo ai movimenti del mio cucciolo e siccome l'ultima eco che ho fatto risale alla 12+4 non sò come potermi rendere conto che tutto è ok.
c'è qualcuna che ha i miei stessi"problemi"?
come vi comportate a riguardo?
ciao e buona domenica a tutte

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 ago 2007, 15:58

Grazie per il benvenuto Mare :bacio
Mi sono ritrovata a Parigi per amore e solo per amore :cuore :cuore
il mio uomo è francese e ho fatto questa scelta solo e soltanto per lui perchè mai e poi mai in vita mai avrei immaginato di lasciare l'Italia!
Dopo la laurea in sociologia mi sono detta ok parto ( a dir la verità già durante la stesura della tesi vivevo qui ma questo lo sanno in pochi ) una volta a Paris mi sono data 4 mesi di tempo per cercare lavoro non volevo dipendere completamente dal mio ragazzo e fortuna volle due mesi dopo trovai lavoro come insegnante elementare in una scuola franco-italiana, ho una classe completamente italiana con appena 15 alunni...e tutto grazie al concorsone italiano che all'epoca non volevo neanche fare!
Ho imparato il francese e quest'anno ho preso l'abilitazione per l'insegnamento francese!
In tutto questo ho fatto 3IUI e 1Fivet e finalmente è arrivato il mio miracolo

martedi scorso ho fatto la TN e l'ho visto :cuore è stata l'emozione più grande che abbia mai provato in tutta la mia vita!
Il 29 ho l'analisi del sangue per completare la TN speriamo che sia tutto ok :incrocini
qui in francia si fanno solo 3 ecografie una per trimeste e basta :buuu ho la morfologica alla 22settimana speriamo di arrivarci sana di mente, ho già talmente voglia di rivederlo!
In compenso ogni mese c'è un incontro o con il gine o con le ostetriche della maternità che ti controllano ti spiegano varie cose e ti indirizzano verso le varie attività che propone la maternità, io per esempio vorrei fare qualche seduta di agopuntura ..soffo di mal di testa e vorrei non assumere nessun tipo di medicinale in graviganza, tutta nature :prrrr
beh staremo a vedere il primo incontro alla maternità è il 10 settembre poi vi dirò
Opsss scusate il papiro mi sono lasciata prendere troppo la mano :prrrr
se volete farmi domande per conoscerci meglio sono qua :bacio per il momento nn mi viene altro!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 19 ago 2007, 17:57

Benvenuta anche a te, Siria!
Mio padre è straiinamorato della Francia, ieri ha incontrato una coppia francese perchè stanno facendo una ricerca sul nostro cognome...non ti dico com'era entusiasta, come gli piace parlare il francese!!!
IO l'ho studiato a scuola, l'ho cominciato ad odiare quando ho divuto cominciare a studiare la letteratura francese....ma devo dire che mi piace ancora.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 ago 2007, 18:39

Grazie anche a te Mary :bacio
mi fa sorridere,io ho fatto la tesi sulla follia francese per la genealogia ed infatti ancora una volta ne ho la conferma :-D
qui le associazioni genealogiche spuntano come funghi è una vera e propria mania e i francesi girano per il mondo ma sopratutto per l' italia in cerca di cugini :-D e gli italiani il più delle volte fuggono con la paura di vedersi rubare le proprietà :prrrr

Ragazze una domadina io alla 12+6 ho ancora un po di nausea :x: e in questi ultimi giorni sarà anche stato per il mal di testa sterminatore ma la nausea mi sembra aumentata..questa mattina nn sono riuscita a fare nulla :x:
voi come stata a nausee?
quando deve scomparire?
e pensare che per i primi 2mesi non ho avuto nulla

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 19 ago 2007, 21:15

Ciao!!!
E benvenute alle nuove arrivate...che bello aumentiamo sempre!!!!!!! :well :well :well
Oggi gita in montagna con mega camminata per arrivare in vetta al monte...con calma ma ce l'ho fatta!!
Bello, davvero bellissimo...
Domani prelievo per l'alfafetoproteina...chi di voi l'ha fatto???
Baci baci.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

daniela70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da daniela70 » 19 ago 2007, 23:33

Ciao,

ci sono anche io!!! :well

La mia DPP dovrebbe essere 24/2

Ciao a tutte!
:bacio
Daniela, Nicolò (22 dicembre 2004 ore 15:20) e Valeria (2 marzo 2008 ore 19:31)

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 20 ago 2007, 5:22

sono passata per un salutino mattutino :bacio
a dopo
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 20 ago 2007, 7:15

anche io salutino mattutino....
marolina: io con il tritest ho fatto il prelievo per l'alfagrtoproteina e l'hgc

ciao a tutte :emozionee e un benvenuto alle news

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 20 ago 2007, 11:24

Buongiorno...ma che siete tutte in vacanza :perplesso beate voi qui a Parigi il tempo fa piangere
piove tira vento e fa un freddo boia..che bolsssssss
sono in vacanza fino al 3 settembre ma con questo tempo non mi va di fare nulla!
Vi lascio un salutino e spero che passiate presto cosi chiacchieriamo un pò :byeee

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 20 ago 2007, 12:22

marolina: che io sappia l'alfafetoproteina si fa contestualmente al tri-test, che io farò la prossima settimana.

siria: allora non c'è di che meravigliarsi! Sti francesi.....
Per quanto riguarda le nausee dicono che di solito dovrebbe andar meglio dopo il 3° mese finito, ma io sono di gran lunga nel 4° e sono ancora qui. HO notato però che ora dipendono dalla cattiva digestione, e così il mio gine mi ha detto di prendere tranquillamnete qualcosa per digerire, tipo magnesia...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 ago 2007, 14:28

Ciao a tutte, sono tornata...
da dove direte voi???indovinate un pò...MA DALL'OSPEDALE da dove sennò???
nuove coliche, nuovo ricovero ma risolto in un giorno, peccato che è avvenuto tra venerdì e sabato notte e così gli esami li ho fatti stamattina e mi hanno tenuta dentro tutto il week end.
Qui tutto è cambiato, non mi trovo molto bene perchè ho il monitor piuttosto vecchio, del 95 precisamente e non vedo niente, devo continuare a spostarmi con il mouse...
va bene dai, volevo solo dare mie notizie...non ho letto però indietro quindi scusate se non rispondo a qualche domanda...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 20 ago 2007, 15:02

Buongiorno!

Sabato sera grosso spavento... ho avuto delle perdite rosso vivo... dire che mi sono :bagni: sotto è poco!
Mi sono fatta accompagnare a Parma al pronto soccorso ostetrico, visita interna ed eco, fortunatamente non hanno trovato nulla di anomalo, il fagiolotto sgambettava allegramente, nessun segno di distacco :well
Mi hanno detto che può dipendere dal collo dell'utero che si sfalda più facilmente in gravidanza o dai capillari sempre del collo che sono più fragili, comunque 3 gg di riposo assoluto e schiavizzazione del maritozzo ancora in ferie!

UN GROSSO BENVENUTO ALLE NUOVE ARRIVATE!

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 20 ago 2007, 16:47

siria ha scritto:qui in francia si fanno solo 3 ecografie una per trimeste e basta

beh, veramente (in teoria!) anche in Italia!! :prrrr
quelle che si fanno in più sono tutte a pagamento...

anche a me è stato prescritto il prelievo della alfafetoproteina... e non devo fare il tritest o altri esami di screening... boh, adesso vado a documentarmi un po'...
mamma di A. & A.

Cucciola36
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cucciola36 » 20 ago 2007, 20:01

Ciao a tutte,
finalmente anch'io sono riuscita a reinserirmi nel forum. :well Sono in maternità a rischio ed ora spero riuscirò a connettermi più frequentemente perchè mi siete mancate tanto! Il problema è stato il mio assurdo datore di lavoro che per ogni permesso che chiedevo per fare una visita mi faceva una scenata ed in maniera non troppo elegante. :buuu :buuu Il mio gine non ci ha pensato due volte ad allontanarmi da quell'ambientaccio perchè ci teneva che trascorressi una gravidanza tranquilla senza questi continui stress. Non era mia intenzione ma mi ci ha costretto ed ora ne sta pagando le conseguenze... mi ha pregato di rientrare promettendomi che mi avrebbe dato tutti i permessi che necessitavano!!! Ma guarda un po'!!!!!!! :aargh :aargh E' inutile dirvi che non so se e quando rientrerò a lavoro!!!!!
Il mio duo-test e la TN fatti il 19 luglio sono andati benone ed ora il 28 agosto farò anche l'amniocentesi perchè ho 36 anni e preferisco comunque sapere tutto prima.
Un benvenuto alla nuove febbrarine ed in particolare a Siria che abbraccio affettuosamente :bacio .... hai in mano la laurea dei miei sogni... purtroppo a Cagliari questa facoltà non c'è....
Un bacione a tutte
Immagine

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 20 ago 2007, 22:44

CIAO A TUTTE! SCUSATE SE MI INTROMETTO, VOLEVO SOLO DIRVI CHE LEGGENDOVI OGNI TANTO RIVIVO CON MOLTO PIACERE I MIEI MOMENT DI GRAVIDANZA: GODETEVEL TUTTI E' BELLISSIMO! :congratulations: A TUTTE VOI PER I VOSTRI CUCCIOLI!!!

UN ABBRACCIO A TUTTE DA UNA MAMMA FEBBRARINA 2007! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 20 ago 2007, 23:03

wendy74 ha scritto:Scusate, ho riportato il listone perchè c'era la mia DPP sbagliata! :domanda
Ciao a tutte!
scusate l'intrusione, ma Wendy, la data riportata era quella della mia dpp!!! ovvero 15/02/2007!!! anche se poi, a un mesetto dal termine, ho scoperto che c'era stato un errore e la mia dpp era il'8/2/2007!! :-D :-D :-D
a parte questo volevo augurarvi buona continuazione del viaggio:state entrando nel secondo e più tranquillo trimestre... godetevi la pancetta!! :cuore :cuore :cuore
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 21 ago 2007, 7:22

salutino a tutte...qui tempo da lupi.... :buuu

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 21 ago 2007, 8:16

Ciao ragazze :bacio
non scrivo mai perche ho davvero poco tempo :x:
sabato ho fatto la tn, tutto ok, e sembra un maschietto :ahaha
la mia dpp dovrebbe essere il 23/2/08
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 21 ago 2007, 9:37

Buongiorno a tutte!!!!

Premamma ale: che mi combini??? Ancora coliche?!?!?! Ma come mai?! E allora non era colpa della colecisti??? Facci capì qualcosa di più!!! :domanda

Beate voi del centro-nord, che avete un pò di refrigerio, lo so che non è bello chiudersi in casa perchè fuori diluvia, ma qui non piove da mesi, e io desidero tanto un pò di pioggia e di fresco, anche se non fa un caldo torrido...

Bloccato

Torna a “Febbraio”