GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
Miki: ti ho aggiornata, solo che con questi colori impazzisco...perdonami, ma non ho pazienza...
L'importante però è che ci sei, no?
L'importante però è che ci sei, no?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- more
- Original~GolGirl®
ELE ma che bello! in bocca al lupo per giovedi!
e anche a MARY! nn mi ricordo + per quando hai prenotato ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!
mi raccomando teneteci aggiornate!
WENDY hai perfettamente ragione....nn mi è mai capitato che mi dicano al 100% quello che stava succedendo! e questo mi fa una rabbia! ieri sera nn mi hanno dato spiegazioni se nn quella di stare tranquilla che era tutto a posto!
stamattina come ti ho detto ho chiamato il mio gine ma parlato solo con la sua segretaria che dopo averlo sentito mi ha richiamato dicendomi anche lei di stare tranquilla che nn è nulla e il tampone nn serve!
si è premurata però di dirmi che se dovesse succede di avere altre perdite di scappare subito in reparto.....ah grazie...questo lo sapevo anche io!
va beh! speriamo bene! sono ben accetti i vostri
e anche a MARY! nn mi ricordo + per quando hai prenotato ma ti faccio un grosso in bocca al lupo!
mi raccomando teneteci aggiornate!

WENDY hai perfettamente ragione....nn mi è mai capitato che mi dicano al 100% quello che stava succedendo! e questo mi fa una rabbia! ieri sera nn mi hanno dato spiegazioni se nn quella di stare tranquilla che era tutto a posto!
stamattina come ti ho detto ho chiamato il mio gine ma parlato solo con la sua segretaria che dopo averlo sentito mi ha richiamato dicendomi anche lei di stare tranquilla che nn è nulla e il tampone nn serve!
si è premurata però di dirmi che se dovesse succede di avere altre perdite di scappare subito in reparto.....ah grazie...questo lo sapevo anche io!
va beh! speriamo bene! sono ben accetti i vostri

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- coralluccia
- Original~GolGirl®
more questi
sono tutti per te...
eleococci di già.....ma hanno tutti fretta sti febbrarini....in bocca al lupo tienici informate

eleococci di già.....ma hanno tutti fretta sti febbrarini....in bocca al lupo tienici informate

Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
EVVIVA ARRIVERA' PRESTO UN'ALTRA FEBBRARINA
CONGRATULAZIONI ELE!
MARY, chiudere le tube???una decisione terribile, altro che il mio caso che non so se scegliere tc o naturale....non posso proprio aiutarti, comunque immagino che stai da cani...dovremmo parlarne maggiormente e chiedere a qualcuno che l'ha fatto.
chi si è fatta la pipì addosso? :ahah :ahah :ahah
no, scherzo. con Angelica mi capitò la stessa cosa....la domenica mattina, alla 41+1 dovevano indurmi, ma il sabato sera mi accorgo che mentre faccio pipì continua a scendre questo liquido...mi metto un assorbente e volo in h, mi ricoverano ma la mattina dopo non mi inducono perchè non sanno se ho rotto il sacco o no, secondo loro l'avevo rotto in alto (secondo me era pipi) e comunque la domenica notte, lunedì mattina inizia il travaglio naturale...ma ero alla 41+2 te credo!

MARY, chiudere le tube???una decisione terribile, altro che il mio caso che non so se scegliere tc o naturale....non posso proprio aiutarti, comunque immagino che stai da cani...dovremmo parlarne maggiormente e chiedere a qualcuno che l'ha fatto.
chi si è fatta la pipì addosso? :ahah :ahah :ahah
no, scherzo. con Angelica mi capitò la stessa cosa....la domenica mattina, alla 41+1 dovevano indurmi, ma il sabato sera mi accorgo che mentre faccio pipì continua a scendre questo liquido...mi metto un assorbente e volo in h, mi ricoverano ma la mattina dopo non mi inducono perchè non sanno se ho rotto il sacco o no, secondo loro l'avevo rotto in alto (secondo me era pipi) e comunque la domenica notte, lunedì mattina inizia il travaglio naturale...ma ero alla 41+2 te credo!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- siria
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO W IL NUOVO POST
ELE PER GIOVEDI
MARY ANCHE TU CI 6 QUASI
QUESTI FEBBRARINI VANNO TUTTI DI FRETTA EH
NN HO TEMPO DI LEGGERE UN TUBO TRA POCO ARRIVA UNA MIA AMICA CON UN REGALINO PER LIVIA
E DEVO METTERE IN SESTO LA CASA
A DOPO

ELE PER GIOVEDI

MARY ANCHE TU CI 6 QUASI

QUESTI FEBBRARINI VANNO TUTTI DI FRETTA EH

NN HO TEMPO DI LEGGERE UN TUBO TRA POCO ARRIVA UNA MIA AMICA CON UN REGALINO PER LIVIA

A DOPO
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- meimi75
- Master~GolGirl®
WENDY nun te stà a preoccupà ..se allatterai avrai sempre una zizza o l'altra di fuori
...se fai l'allattamento a richiesta ogni 2 ore ne hai una fuori...sta anche ai parenti essere discreti..i miei uomini di casa (suoceri,fratello,genitori ecc) si giravano ...certo dovessi notare uno che ti scruta da maniaco allora stai un po' più pudica... io non è che sbattevo le poppe in giro..è un gesto naturale che ti verrà spontaneo.. ne tiri fuori un pezzettino e appena si attacca il bimbo non si vede più nulla
ELE !!!! ma che emossioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee arriva Susannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
MORE ..per me era pipì...visto che poi ne hai fatta tanta... io con la rottura alta del sacco mi sono inondata e continuavo ad asciugare terra
ho aggiunto una fotina con la panza..basta clikare sul mondo sotto l'avatar..certo si vede poca panza... cercherò di rimediare

ELE !!!! ma che emossioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee arriva Susannaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

MORE ..per me era pipì...visto che poi ne hai fatta tanta... io con la rottura alta del sacco mi sono inondata e continuavo ad asciugare terra

ho aggiunto una fotina con la panza..basta clikare sul mondo sotto l'avatar..certo si vede poca panza... cercherò di rimediare

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- siria
- Expert~GolGirl®
LA MIA AMICA ANCORA NN SI E VISTA NE APPROFITTO PER STARE CON VOI
MORE MAMMA CHE SPAVENTO
PERO STAI TRANQUILLA QUANDO MI HANNO RICOVERATA C'ERA UNA RAGAZZA ALLA 35^ CHE CREDEVA DI AVER ROTTO LE ACQUE ANCHE LEI AVEVA QUESTO CONTINUO BISOGNO DI FARE PIPI, LE HANNO SPIEGATO CHE NELL'ULTIMO PERIODO PUO CAPITARE DI AVERE MOLTO MUCO CHE PUO ESSERE SCAMBIATO PER LIQUIDO A LEI POI L'HANNO RICOVERATA XCHE DURANTE IL TRACCIATO A COMINCIATO AD AVERE CONTRAZIONE
L'INDOMANI STAVA MOLTO MEGLIO E CI HANNO DIMESSE ENTRAMBE
MIKI
IO CONVIVO DA UN MESE E MEZZO CON QUESTI DOLORETTI
NIENTE DI GRAVE!
A ME HANNO CONSIGLIATO BAGNI CALDI CON UN PO DI ESSENZA DI LAVANDA....LA LAVANDA NN L'ho ANCORA PROVATA MA IL BAGNO CALDO FUNZIONA

MORE MAMMA CHE SPAVENTO

L'INDOMANI STAVA MOLTO MEGLIO E CI HANNO DIMESSE ENTRAMBE

MIKI
IO CONVIVO DA UN MESE E MEZZO CON QUESTI DOLORETTI

A ME HANNO CONSIGLIATO BAGNI CALDI CON UN PO DI ESSENZA DI LAVANDA....LA LAVANDA NN L'ho ANCORA PROVATA MA IL BAGNO CALDO FUNZIONA

- more
- Original~GolGirl®
grazie di
MEIMI E SIRIA!
stamattina va meglio e nn è + successo nulla di quello che è stato ieri!
Michelle si muove che è una meraviglia quindi guardo positivo.....
intanto oggi pomeriggio andiamo a vedere la scuola che dovrebbe frequentare Manuel il prox anno! è un'istituto professionale che da la possibilità di fare i 3 o 5 anni!
vedremo!
ciao belle donne! un

stamattina va meglio e nn è + successo nulla di quello che è stato ieri!
Michelle si muove che è una meraviglia quindi guardo positivo.....

intanto oggi pomeriggio andiamo a vedere la scuola che dovrebbe frequentare Manuel il prox anno! è un'istituto professionale che da la possibilità di fare i 3 o 5 anni!
vedremo!
ciao belle donne! un

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- marolina
- Active~GolGirl®
Ciao!!!!!!!!!!
per More e per Ele....che bello tra poco vdrai la tua pupetta!!!
Mary deve essere davvero una decisione difficile, ma se ne va della tua salute allora non esitare...Grazie della lista dei cell!!
Stanotte notte insonne:ieri sera pasta al salmone....molto poco digeribile...ma tanto buona!!
A più tardi, buona giornata.

Mary deve essere davvero una decisione difficile, ma se ne va della tua salute allora non esitare...Grazie della lista dei cell!!
Stanotte notte insonne:ieri sera pasta al salmone....molto poco digeribile...ma tanto buona!!

A più tardi, buona giornata.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®
Buon sabato panciotte,
Coralluccia e Meimi: grazie mille per le risposte. Speriamo che abbiano davvero sbagliato quelli del laboratorio
E poi io credevo che facesse parte degli esami di routine da fare prima del parto,ma perchè a voi non l'hanno fatta fare l'emoglobina glicosilata?
Ah, finora ho preso 11 kg ( di cui 3 nell'ultimo mese)
Mary: beh Federico è pronto per nascere
Per l'anestesia generale secondo me è meglio. In altre occasioni ho fatto sia spinali, che blocchi inguinali che epidurali e totali. Tra le spinali e blocchi fatti male la totale per me è sempre una manna. Si dopo sei un po' rinco però se è fatta bene non dà grossi problemi e poi fatti consigliare dai medici. Per la chiusura delle tube...è una decisione molto difficile e molto personale però credo che il consiglio di sentire qualcuna che ci è già passata sia il migliore.
Marolina: che bello hai preparato tutto!!
Coralluccia: quoto quello che dice Jessica: un passo alla volta. Affrontiamo le cose con calma e andrà tutto bene
Meimi:
per la visita!
Miky: anch'io ho dolore alla pancia ma non dove li hai tu. Io li ho in alto in alto all'altezza delle costole. Credo siano i nostri piccoli che spingono dove non dovrebbero.
Wendy: io le canottiere le porto ma con le spalline sottili e credo che saranno comode per tirarle giù
More: mamma mia che spavento! Dai sembra tutto passato per fortuna
Eleococci: fatti sentire prima di mercoledì mi raccomando e cmq...W Susanna
Stamattina sono andata al reparto e ho prenotato il monitoraggio per venerdì prossimo, come te Mary. Voi quando cominciate?
Spero di non aver dimenticato nessuna.
Un bacio
Ah dimenticavo
OGGI 37 SETTIMANE
Coralluccia e Meimi: grazie mille per le risposte. Speriamo che abbiano davvero sbagliato quelli del laboratorio

Mary: beh Federico è pronto per nascere

Marolina: che bello hai preparato tutto!!
Coralluccia: quoto quello che dice Jessica: un passo alla volta. Affrontiamo le cose con calma e andrà tutto bene

Meimi:

Miky: anch'io ho dolore alla pancia ma non dove li hai tu. Io li ho in alto in alto all'altezza delle costole. Credo siano i nostri piccoli che spingono dove non dovrebbero.

Wendy: io le canottiere le porto ma con le spalline sottili e credo che saranno comode per tirarle giù
More: mamma mia che spavento! Dai sembra tutto passato per fortuna
Eleococci: fatti sentire prima di mercoledì mi raccomando e cmq...W Susanna

Stamattina sono andata al reparto e ho prenotato il monitoraggio per venerdì prossimo, come te Mary. Voi quando cominciate?
Spero di non aver dimenticato nessuna.
Un bacio
Ah dimenticavo
OGGI 37 SETTIMANE

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- jessica78
- Expert~GolGirl®
BUONGIORNO!!!
More: a me con Alessio si era rotto il sacco in alto, ma le perdite sono continuate dalle 4:00 di mattina alle 9/10 e nonostante l'assorbentone teena lady sono arrivata in reparto coi pantaloni zuppi
Se non ne hai più avute secondo me puoi stare tranquilla, può essere semplice idrorrea.
"Perdite vaginali
Durante la gravidanza gli estrogeni esercitano una maggiore stimolazione delle secrezioni del collo dell'utero e della vagina, causando più abbondante muco, leucorrea (perdite biancastre) o idrorrea (perdite acquose trasparenti) che a volte è così abbondante e repentina da simulare una rottura del sacco amniotico ("rottura delle acque")!
Si tratta solitamente di perdite non clinicamente rilevanti. La leucorrea deve far sospettare una vera e propria infezione vaginale solo quando sia persistentemente abbondante e si accompagni ad insistente prurito"
Per quanto riguarda la depressione post parto, ricordatevi che esiste anche il baby blues, che è normale e fisiologico ed è dovuto agli scombussolamenti ormonali , quindi se vi capiterà un po' di malinconia o vi verrà da piangere senza motivo, non allarmatevi, il primo periodo può succedere.
La vera depressione può manifestarsi anche 3 mesi dopo aver partorito ed è una patologia seria.
Se non ricordo male qui su Gol c'erano delle guide che spiegavano meglio le differenze fra le due cose, ora controllo.
More: a me con Alessio si era rotto il sacco in alto, ma le perdite sono continuate dalle 4:00 di mattina alle 9/10 e nonostante l'assorbentone teena lady sono arrivata in reparto coi pantaloni zuppi

Se non ne hai più avute secondo me puoi stare tranquilla, può essere semplice idrorrea.
"Perdite vaginali
Durante la gravidanza gli estrogeni esercitano una maggiore stimolazione delle secrezioni del collo dell'utero e della vagina, causando più abbondante muco, leucorrea (perdite biancastre) o idrorrea (perdite acquose trasparenti) che a volte è così abbondante e repentina da simulare una rottura del sacco amniotico ("rottura delle acque")!
Si tratta solitamente di perdite non clinicamente rilevanti. La leucorrea deve far sospettare una vera e propria infezione vaginale solo quando sia persistentemente abbondante e si accompagni ad insistente prurito"
Per quanto riguarda la depressione post parto, ricordatevi che esiste anche il baby blues, che è normale e fisiologico ed è dovuto agli scombussolamenti ormonali , quindi se vi capiterà un po' di malinconia o vi verrà da piangere senza motivo, non allarmatevi, il primo periodo può succedere.
La vera depressione può manifestarsi anche 3 mesi dopo aver partorito ed è una patologia seria.
Se non ricordo male qui su Gol c'erano delle guide che spiegavano meglio le differenze fra le due cose, ora controllo.
- jessica78
- Expert~GolGirl®
- coralluccia
- Original~GolGirl®
sono tornata dalsupermercato....mamma che fatica...in compenso la piccola dorme...non la sento proprio...
graziejessicaper l'articolo...molto interessante...ripasso più tardi ho un pò di cose da fare...e soprattutto la spesa da sistemare
graziejessicaper l'articolo...molto interessante...ripasso più tardi ho un pò di cose da fare...e soprattutto la spesa da sistemare

Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- siria
- Expert~GolGirl®
RIECCOMI LA MIA AMICA SE NE E APPENA ANDATA HA REGALATO UN COMPLETINO PER LIVIA CHE E UN AMORE
HA ANCHE IL CAPPELLINO SIMPATICO
TRA UN PO VADO A PREPARARE LA BORSA PER BIMBA
, SEMBRA CHE MI MANCHINO ANCOORA TANTE COSE ...BOH NN RIESCO A FARE MENTE LOCALE
LA STANZA E PRONTA CI E ARRIVATO ANCHE IL PARACOLPI PER LA CULLA DOBBIAMO SOLO ATTACCARE GLI ORSETTI ALLE PARETI
DOMANDA PER I BEBE SERVONO I CUSCINI? NOI ABBIAMO PRESO UN CUSCINO PER BEBE MA A ME CONTINUA A SEMBRARE ALTO
JESSICA GRAZI PER L'ARTICOLO
BESOS A DOPO

TRA UN PO VADO A PREPARARE LA BORSA PER BIMBA

LA STANZA E PRONTA CI E ARRIVATO ANCHE IL PARACOLPI PER LA CULLA DOBBIAMO SOLO ATTACCARE GLI ORSETTI ALLE PARETI
DOMANDA PER I BEBE SERVONO I CUSCINI? NOI ABBIAMO PRESO UN CUSCINO PER BEBE MA A ME CONTINUA A SEMBRARE ALTO

JESSICA GRAZI PER L'ARTICOLO

BESOS A DOPO
- jessica78
- Expert~GolGirl®
I pediatri di solito li sconsigliano. Alessio non lo usa ancora e ha 15 mesi.siria ha scritto: DOMANDA PER I BEBE SERVONO I CUSCINI? NOI ABBIAMO PRESO UN CUSCINO PER BEBE MA A ME CONTINUA A SEMBRARE ALTO![]()
Finchè stanno nella culla sarebbe meglio evitare, ma è anche vero che se compri il materassino te lo vendono solo col cuscino, idem i completi di lenzuoline, ecc
Io mettevo la federina vuota sotto la testa, almeno la usavo :ahah
- more
- Original~GolGirl®
grazie Jessica per l'info...sei stata precisissima e penso proprio sia successo quello che tu dici!
mitico il tuo piccolino dentro la borsa del LDL!
Lieb io l'ho prenotato ieri sera mentre ero in reparto per il controllo....
mi hanno fissato la data per il profilo per il 30 gennaio!
mitico il tuo piccolino dentro la borsa del LDL!

Lieb io l'ho prenotato ieri sera mentre ero in reparto per il controllo....
mi hanno fissato la data per il profilo per il 30 gennaio!
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- moppie
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze... innanzi tutto in bocca al lupo a tutte per quest' ultimo sforzo che dovete fare... Io ho la mia tatina da tre mesi e mi sembra ieri che avevo una panzona di quelle... vedrete che bello!!!
volevo sapere se avete notizie di Lerry... non l' ho piu' sentita e volevo sapere come sta!!!
Sirietta
come stai??? vieni a trovarci!!!!

volevo sapere se avete notizie di Lerry... non l' ho piu' sentita e volevo sapere come sta!!!
Sirietta

La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Sono passata a vedere chi di voi aveva scritto...
Ma ho un mal di pancia!!!
A volte è similmestruale, altre volte sembra intestinale...
Se continua, lunedì chiamo il gine e vedo se mi fa un tracciato, io non ce la faccio proprio più!
Domani finisco 36 settimane, lunedì entro nella 37a...il gine dice che non ci sono più problemi, è solo per farlo crescere un altro pò, la profilassi cortisonica per i polmoni è fatta...io premo un pò la mano...vediamo come risponde lui.
Vorrei mantenere almeno fino a giovedì, però. Vediamo.
Ora spengo e fra un pò vado a coricarmi, nonostante oggi ho dormito un paio d'ore, sono stanchissima senza fare niente.
Buonanotte a tutte!
A domani!
Ma ho un mal di pancia!!!
A volte è similmestruale, altre volte sembra intestinale...
Se continua, lunedì chiamo il gine e vedo se mi fa un tracciato, io non ce la faccio proprio più!
Domani finisco 36 settimane, lunedì entro nella 37a...il gine dice che non ci sono più problemi, è solo per farlo crescere un altro pò, la profilassi cortisonica per i polmoni è fatta...io premo un pò la mano...vediamo come risponde lui.
Vorrei mantenere almeno fino a giovedì, però. Vediamo.
Ora spengo e fra un pò vado a coricarmi, nonostante oggi ho dormito un paio d'ore, sono stanchissima senza fare niente.
Buonanotte a tutte!
A domani!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ciao panzone...
passo al volo solo per salutare e senza leggere gli arretrati..........
rimedio domani........
intanto
a tutte quelle che ne avessero bisogno...
p.s. ho sentito meg via sms dice che lun o mart torna a casa e ci aggiorna...
intanto un
a tutte e buonanotte...........
passo al volo solo per salutare e senza leggere gli arretrati..........
rimedio domani........
intanto

p.s. ho sentito meg via sms dice che lun o mart torna a casa e ci aggiorna...
intanto un

Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- miki77
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE!!!
STANOTTE E' FILATA LISCIA TRANNE QUALCHE INTERRUZIONE X IL BAGNO...IN COMPENSO STAMATTINA ALESSANDRO MI SEMBRA UN PO' CALDINO, APPENA HA FINITO LA COLAZIONE GLI PROVO LA FEBBRE.
GRAZIE MARY X L'AGGIORNAMENTO.
SIRIA NON HO LA VASCA DICI CHE VA BENE ANCHE LA DOCCIA?
A DOPO
STANOTTE E' FILATA LISCIA TRANNE QUALCHE INTERRUZIONE X IL BAGNO...IN COMPENSO STAMATTINA ALESSANDRO MI SEMBRA UN PO' CALDINO, APPENA HA FINITO LA COLAZIONE GLI PROVO LA FEBBRE.
GRAZIE MARY X L'AGGIORNAMENTO.
SIRIA NON HO LA VASCA DICI CHE VA BENE ANCHE LA DOCCIA?
A DOPO
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE