GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
-
- Basic~GolGirl®
Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?
Anche a me capitano spesso delle fitte o crampi strani! La mia ginecologa dice che sono normali.
Io metto già la crema su pancia fianchi e seno! Meglio curarsi mammine!
Io metto già la crema su pancia fianchi e seno! Meglio curarsi mammine!

- Valery83
- Expert~GolGirl®
viridiana,
cioè non ci posso credereeeeeee azzeccatissima !!! allora con il primo mi dice maschi,ed è uscito il maschietto,con la seconda dice 50 e 50 e il terzo dice 87% maschio
sarebbe bellissimoooooo noi vogliamo il maschio
dai a settembre sapremo ! tu come la chiami se ti esce effettivamente femmina ???

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
sarins, fai benissimo! io alla prima gravidanza non sapevo che potevano uscire le smagliature e ho messo la crema tardi e cmq sn uscite ora che sono alla terza beh la metterò ma ormai già ci sono ....
Quando hai i campri stenditi e riposti un pò,sono normali è vero ma all'inizio a 9 settimane sono già segno che ti stai stancando un pò troppo !!!!
Quando hai i campri stenditi e riposti un pò,sono normali è vero ma all'inizio a 9 settimane sono già segno che ti stai stancando un pò troppo !!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- viridiana
- Original~GolGirl®
Se incroci l'età tua al concepimento col mese di concepimento ti dice proprio M o F ... prova a controllare perché le percentuali vogliono dire solo che a quell'età ci sono più o meno mesi in cui prevale un sesso piuttosto che l'altro. Tipo io avevo 26 anni e ho concepito ad Ottobre e mette M ossia maschio. Adesso ho 31 anni ma ho concepito a Maggio che ne avevo ancora 30 e dice F ossia femmina.Valery83 ha scritto:viridiana,cioè non ci posso credereeeeeee azzeccatissima !!! allora con il primo mi dice maschi,ed è uscito il maschietto,con la seconda dice 50 e 50 e il terzo dice 87% maschio
![]()
![]()
![]()
sarebbe bellissimoooooo noi vogliamo il maschio
dai a settembre sapremo ! tu come la chiami se ti esce effettivamente femmina ???
Per il nome siamo ancora decisamente in alto mare sia per femmina che per maschio! Il nome Marco per maschietto invece l'avevamo già scelto perché il preferito di entrambi prima di concepire

0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Esce femmina ......

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Esce femmina ......

-
- New~GolGirl®
Mm non avevo capito che dovevo considerare la mia età al momento del concepimento, avevo considerato 30, ma non li ho ancora compiuti, quin avevo sbagliato a dire femmina. Invece dice maschio al 67% e femmina al 33... Vedremo!
Come state oggi? Io stanchissima, questo caldo non aiuta.... Poi ieri e domenica sono stata in giro tutto il giorno e come sempre il giorno dopo sono ko, succede anche a voi?
Domanda del giorno, voi avete già un po' di pancia che vi fa sentire incinta o come me vi sentite solo in sovrappeso?
Come state oggi? Io stanchissima, questo caldo non aiuta.... Poi ieri e domenica sono stata in giro tutto il giorno e come sempre il giorno dopo sono ko, succede anche a voi?
Domanda del giorno, voi avete già un po' di pancia che vi fa sentire incinta o come me vi sentite solo in sovrappeso?
-
- Basic~GolGirl®
AICE io ho un pancino minuscolo appena appena sporgente, difficile dire che sono incinta per chi non lo sa. In compenso mi è cresciuto il seno, quello si nota di più. Ho quasi messo una taglia.
Credo che dopo il terzo mese incominci a vedersi un po'....
Credo che dopo il terzo mese incominci a vedersi un po'....

- moonrise
- Master~GolGirl®
A me la pancia sivede un sacco! Non sono magrissima e ho un pò di ciccia sulla pancia quindi ora sporge, soprattutto la sera che è gonfia.
Oggi ho fatto l'eco di controllo, che ridere....saltellava! Sembrava avesse il singhiozzo, faceva dei salti!
Oggi ho fatto l'eco di controllo, che ridere....saltellava! Sembrava avesse il singhiozzo, faceva dei salti!

{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Wowww che emozione!!!!moonrise ha scritto:A me la pancia sivede un sacco! Non sono magrissima e ho un pò di ciccia sulla pancia quindi ora sporge, soprattutto la sera che è gonfia.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Ragazze io sono in sovrappeso già di mio,ma fortunatamente tutte le volte che sono incinta non ingrasso,neanche un kg, ora addirittura ho perso 3kg
in compenso tra nausea vomito e pressione bassa sto veramente male,neanche una passeggiata riesco a fare
!!!!
Beh la mia pancia sembra di una di 4 mesi
alla sera,perchè è il momento che esce fuori,ovvio che è tutto gonfiore,ma è dura però,non mi posso agitare che mi si fa durissima e dolente...
<che delusione quella tabella

Beh la mia pancia sembra di una di 4 mesi

<che delusione quella tabella

- veryle
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze,
Domenica giretto al ps, avevo delle perdite. C'è un distaccamento ma sembra si stia riassorbendo da solo. Progesterone mattina e sera e riposo. Venerdì eco e speriamo sia tutto ok!
Con la scusa domenica sono riuscita a vedere fagiolino 5,8 Mm Speriamo faccia il bravo!!!!
Ps il calendario cinese con me non ha azzeccato
Domenica giretto al ps, avevo delle perdite. C'è un distaccamento ma sembra si stia riassorbendo da solo. Progesterone mattina e sera e riposo. Venerdì eco e speriamo sia tutto ok!
Con la scusa domenica sono riuscita a vedere fagiolino 5,8 Mm Speriamo faccia il bravo!!!!
Ps il calendario cinese con me non ha azzeccato
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
-
- Basic~GolGirl®
buongiorno compagne di viaggio!
scusate l'assenza ma ho fatto qualche esame universitario e non ho avuto tempo di affacciarmi in forum!
i nomi? poche indecisioni:
se femmina:
Sara (piace a entrabi),
Aurora (piace solo a me, ma tanto)
Giulia (prima di sara piaceva molto a entrambi, ora resta preferito di mio marito ma a me non dispiace)
se maschio:
Francesco (si chiama così mio fratello e per questo sono indecisa, non volevo doppioni. ma piace a entrambi, io mi sono fatta ispirare dalla bonta che trapare dal Papa).
Lorenzo(piace a entrembi, il giorno di san lorenzo è iniziato tutto tra me e mio marito), poi altri piacciono solo a me o solo a lui.
suggerimenti??? e voi????
riguardo il battito, non capisco come mai si possa sentire e il mio medico ha detto di no, diceva che era pericoloso per il bambino. parlo di eco fatte alla 7+3 e alla 9.
dolori io ne ho sempre, fitte,...non riesco a dormire perchè non trovo posizione e rilassamento. mi sveglio per la pipì notturna... nausee senza vomito, ma stanno diminuendo. non vedo l'ora di fare eco per vedere se sta bene (ogni tanto ho paura che stia male e non lo so...vorrei vederlo più spesso) e di sapere il sesso...
ho avuto risultato analisi, e sono positivi...avevo glicemi e transaminasi alte, sono sparite!!! mio marito mi è stato col fiato sul collo per controllare la mia alimentazione..ho festeggiato con un cornetto alla marmellata!!!
scusate l'assenza ma ho fatto qualche esame universitario e non ho avuto tempo di affacciarmi in forum!
i nomi? poche indecisioni:
se femmina:
Sara (piace a entrabi),
Aurora (piace solo a me, ma tanto)
Giulia (prima di sara piaceva molto a entrambi, ora resta preferito di mio marito ma a me non dispiace)
se maschio:
Francesco (si chiama così mio fratello e per questo sono indecisa, non volevo doppioni. ma piace a entrambi, io mi sono fatta ispirare dalla bonta che trapare dal Papa).
Lorenzo(piace a entrembi, il giorno di san lorenzo è iniziato tutto tra me e mio marito), poi altri piacciono solo a me o solo a lui.
suggerimenti??? e voi????
riguardo il battito, non capisco come mai si possa sentire e il mio medico ha detto di no, diceva che era pericoloso per il bambino. parlo di eco fatte alla 7+3 e alla 9.
dolori io ne ho sempre, fitte,...non riesco a dormire perchè non trovo posizione e rilassamento. mi sveglio per la pipì notturna... nausee senza vomito, ma stanno diminuendo. non vedo l'ora di fare eco per vedere se sta bene (ogni tanto ho paura che stia male e non lo so...vorrei vederlo più spesso) e di sapere il sesso...
ho avuto risultato analisi, e sono positivi...avevo glicemi e transaminasi alte, sono sparite!!! mio marito mi è stato col fiato sul collo per controllare la mia alimentazione..ho festeggiato con un cornetto alla marmellata!!!

- veryle
- Master~GolGirl®
Aaron bene per gli esami!
Giulia e Aurora piacciono molto anche a noi
Se fosse maschio sarebbe una lotta.. Mio marito vorrebbe Francesco come suo padre a me invece non va proprio.. VedremO
Giulia e Aurora piacciono molto anche a noi
Se fosse maschio sarebbe una lotta.. Mio marito vorrebbe Francesco come suo padre a me invece non va proprio.. VedremO
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
-
- Basic~GolGirl®
cosa serve comprare per l'arrivo del bebè?
accessori
arredi
giochi
vestiti (considerando che è inverno)
igiene e salute
accessori
arredi
giochi
vestiti (considerando che è inverno)
igiene e salute

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Nomi : già l'ho detto qualche pagina fa...cmq se è maschio a noi si chiamerà FRANCESCO,ed è sicuro. Ho fatto il voto a S.Francesco d'Assisi,gli sono molto devota.Se femmina Maria Francesca,sempre perchè ho fatto il voto,alla santa...però non lo so sulla femmina non sono ancora convinta !!!!
Le analisi che mi ha prescritto la mia gine vengono a fare 270 euro,e non ho nessuna intenzione di farle,ma neanche la possibilità!!! mi ha messo cose assurde,tipo la trombosi,ecc ecc...
Le analisi che mi ha prescritto la mia gine vengono a fare 270 euro,e non ho nessuna intenzione di farle,ma neanche la possibilità!!! mi ha messo cose assurde,tipo la trombosi,ecc ecc...
- Valery83
- Expert~GolGirl®
che bei nomi che avete scelto 

-
- Basic~GolGirl®
Valery83 ha scritto:Nomi : già l'ho detto qualche pagina fa...cmq se è maschio a noi si chiamerà FRANCESCO,ed è sicuro. Ho fatto il voto a S.Francesco d'Assisi,gli sono molto devota.Se femmina Maria Francesca,sempre perchè ho fatto il voto,alla santa...però non lo so sulla femmina non sono ancora convinta !!!!
esezione???? ma ti ha spiegato il motivo di queste analisi? le ritiene opportune per la tua storia clinica o per altri motivi?
il mio medico come secondo ciclo di analisi mi ha fatto rifare solo quelle con valori sballati e le classiche toxo, tiroide ecc, avevo già fatto rh e rosolia quindi non li ho dovute rifare. mi ha messo una urinocultura per sospetto infezione...ma niente per fortuna! io diffido dai medici che prescrivono cose inutili e dispendiose e ti obbligano a visite presso di loro a pagamento frequenti...ho già detto se siamo noi mamme che vogliamo fare ecografia anche 2 volte al mese, ok, sono soldi nostri e se le vogliamo spendere per stare tranquille o per vedere scricciolo ok, ma se senza motivo i medici ti dicono di andare a pagare visite ed eco frequenti, secondo me approfittano e basta. non so come funziona in altre regioni, ma da me in veneto c'è esenzione per le 3 eco necessarie, 1 per trimestre, e per tutte le analisi di routine. in oltre il mio gine è privato ma ciò nonostante mi fa fare le eco in ospedale e non solo le 3 esenti, ne ho già fatta 1 in più questo trimestre.
vi dico la mia esperienza per spingervi a ribellarvi..ovvio che se siete voi a voler fare eco ogni mese, dovete sapere che costano e non essendo necessarie nessune le regala...

- viridiana
- Original~GolGirl®
veryle
vedrai che andrà tutto bene, all'inizio può succedere che sia tutto un po' precario ma vedrai che col riposo risolvi
Ovvio che la tabella cinese è un gioco...spesso non ci prende quindi non disperatevi prima del tempo
Ribadisco comunque che non dovete guardare le percentuali perché quelle non vogliono dire nulla se non che in quella colonna (mese) è più probabile concepire un determinato sesso a prescindere dall'età oppure che in quella riga (età) è più probabile concepire un determinato sesso a prescindere dal mese. Quello che fa fede è solo la lettera M o F che salta fuori incrociando età e mese di concepimento
Prima di avere a Marco sono sempre stata di peso normale sui 50 kg (sono 1,63 cm). Con la gravidanza ho messo su 14 kg e a qualche mese dal parto ero sui 54 kg e mi sentivo bene. Me li sarei tenuta volentieri ma piano piano a star dietro a Marco ho continuato a perderli fino a stabilizzarmi sui 47 kg
Il medico mi ha pure fatto fare vari controlli perché nonostante la buona forchetta non prendevo peso eppure non ne è uscito niente. Questo mese a cavallo dell'ovulazione ho avuto la gastroenterite ed ero scesa a 46 kg
ma adesso grazie alla fame da lupo mannaro sono già 49 kg
La gine ha dato via libera all'aumento di peso quindi farò del mio meglio per accontentarla
Anche la mia panciotta si vede già parecchio soprattutto dopo i pasti ma ovviamente non è bimbo...è tutto gonfiore!

Ovvio che la tabella cinese è un gioco...spesso non ci prende quindi non disperatevi prima del tempo

Prima di avere a Marco sono sempre stata di peso normale sui 50 kg (sono 1,63 cm). Con la gravidanza ho messo su 14 kg e a qualche mese dal parto ero sui 54 kg e mi sentivo bene. Me li sarei tenuta volentieri ma piano piano a star dietro a Marco ho continuato a perderli fino a stabilizzarmi sui 47 kg

Anche la mia panciotta si vede già parecchio soprattutto dopo i pasti ma ovviamente non è bimbo...è tutto gonfiore!
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
-
- Basic~GolGirl®
io sono sovrappeso di mio, ed ho la mia bella pancetta di grasso..quindi penso che non mi renderò conto della pancia da bimbo per un bel pò! posso dire che è dura, cioè soda cosa che non era prima.
io anche ho perso kg da quand ho saputo di essere in cinta, circa 3, e non vomito.
però la nausea mi impedisce di mangiare molto e ho un senso di sazietà anticipato rispetto a prima.
spero di perdere ancora un pò prima di iniziare a prendere per il bimbo.
anche perchè temo di tornare buona forchetta quando la nausea andrà via e quindi di ingrassare...mi controllerò ma sarà più complicato di ora! perchè ora molte cose non le desidero, dopo mangerò tutto!
il seno, anch'esso già grosso di sua, è ulteriormente cresciuto e si è indurito, e mi fanno male ii capezzoli.
ancora non sono scuriti, almeno non mi sembra.
spero di non prendere più del dovuto, perchè se no non li perdo più, per me dimagrire è difficilissimo!!!!
io anche ho perso kg da quand ho saputo di essere in cinta, circa 3, e non vomito.
però la nausea mi impedisce di mangiare molto e ho un senso di sazietà anticipato rispetto a prima.
spero di perdere ancora un pò prima di iniziare a prendere per il bimbo.
anche perchè temo di tornare buona forchetta quando la nausea andrà via e quindi di ingrassare...mi controllerò ma sarà più complicato di ora! perchè ora molte cose non le desidero, dopo mangerò tutto!
il seno, anch'esso già grosso di sua, è ulteriormente cresciuto e si è indurito, e mi fanno male ii capezzoli.
ancora non sono scuriti, almeno non mi sembra.
spero di non prendere più del dovuto, perchè se no non li perdo più, per me dimagrire è difficilissimo!!!!