GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FEBBRARINE 2016 Mese bisesto il bimbo esce lesto
-
- Basic~GolGirl®
Re: FEBBRARINE 2016 Mese bisesto il bimbo esce lesto
A me son due giorni che m è partito il trip di margherita come nome da femmina....noi che si decidono i nomi prima di decidere di riprodursi! E ora conche faccia la propongo? !
Raffa 8/2/13 4,750 kg 53 cm
Margherita 29/02/16 4,010 kg 52 cm
- thilly
- Original~GolGirl®
Elim esagerata una mongolfiera!!! Pensa che sono stata magra x anni, quest'anno causa malanni continui ho smesso la palestra e anziché partire con il mio solito peso,50 kg, sono partita da 57
Quindi non sono molto allegra! Poi con sta storia delle contrazioni ho smesso pure le faccende faticose in casa (forse ho esagerato effettivamente in queste 14 settimane)...mi salvano le scale, ne ho 3 piani in casa... comunque non parliamo di peso.
il nome margherita è quello di mia madre (in realtà Margarita lei è spagnola),significa PERLA lo sapevi?

Quindi non sono molto allegra! Poi con sta storia delle contrazioni ho smesso pure le faccende faticose in casa (forse ho esagerato effettivamente in queste 14 settimane)...mi salvano le scale, ne ho 3 piani in casa... comunque non parliamo di peso.

Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg
-
- Basic~GolGirl®
Ehm io sono partita da 78...
In realtà non so mai il significato dei nomi ma ognuno ha la sua storia, margherita no però...Raffa prende il nome dal nonno paterno (che non ci piaceva al maschile ma al femminile si), Stefania era il nome che mi avrebbe voluto dare mio padre quindi riporta a lui, Claudio perché il papà è fan sfegatato dibaglioni e a me ricorda un mio mentore persona straordinaria di grande carisma.
Il trip di margherita nasce dal nome "reciso" come lo chiamo io: noi siamo eliiiiiii massiiiiiiii mamiiiiiiiii papiiiiiiiiii tutto lagnoso! Raffa. Chiuso secco. Stefiiiiii..... Azz no! Lagna! Per questo m è venuto Marghe. Chiuso secco anche lui.
Forse sono un po fusa

In realtà non so mai il significato dei nomi ma ognuno ha la sua storia, margherita no però...Raffa prende il nome dal nonno paterno (che non ci piaceva al maschile ma al femminile si), Stefania era il nome che mi avrebbe voluto dare mio padre quindi riporta a lui, Claudio perché il papà è fan sfegatato dibaglioni e a me ricorda un mio mentore persona straordinaria di grande carisma.
Il trip di margherita nasce dal nome "reciso" come lo chiamo io: noi siamo eliiiiiii massiiiiiiii mamiiiiiiiii papiiiiiiiiii tutto lagnoso! Raffa. Chiuso secco. Stefiiiiii..... Azz no! Lagna! Per questo m è venuto Marghe. Chiuso secco anche lui.
Forse sono un po fusa

- claudette
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!!!! ESeguita ieri amniocentesi,e' andato tutto bene ed ora mi faccio qualche giorno a riposo per precauzione..Hanno confermato il sesso maschile,e quindi anche da queste parti c'e' stato un via alla ricerca del nome.. Domani avro' le prime risposte...vi aggiorno appena ho notizie...
THILLY come vanno le tue contrazioncine? qui post amnio mi hanno dato da prendere delle pasticche di magnessio e potassio specifiche per attenuare eventuali piccole contrazioni uterine.E' un integratore naturale.
Mi piace moltissimo il nome Luna,mi piace moltissimo Margherita... Bella l'idea del nome che esce un po' fuori dagli schemi....
Questione peso,sempre delicatissima da queste parti,ho tolto il pane per ora,e cerco di tener testa a questa fame chimica :-))) Piu' che altro cerco di focalizzarmi sul difficile recupero dopo il parto,qualora dovessi prendere troppi kg...
Buona giornata girls

THILLY come vanno le tue contrazioncine? qui post amnio mi hanno dato da prendere delle pasticche di magnessio e potassio specifiche per attenuare eventuali piccole contrazioni uterine.E' un integratore naturale.
Mi piace moltissimo il nome Luna,mi piace moltissimo Margherita... Bella l'idea del nome che esce un po' fuori dagli schemi....
Questione peso,sempre delicatissima da queste parti,ho tolto il pane per ora,e cerco di tener testa a questa fame chimica :-))) Piu' che altro cerco di focalizzarmi sul difficile recupero dopo il parto,qualora dovessi prendere troppi kg...
Buona giornata girls

Viola(07/06/2005),Valerio(14/01/2007)& Gianmarco(12/01/2016)
- thilly
- Original~GolGirl®
Claudette ti ha fatto male? L'ago intendo! Dimmi la verità ti prego! L'utero è sempre duro, il fatto è che non mi fa male, è duro e basta... nell' ecografia si vedeva un bozzo dove ho l'utero duro, fisso tra l'altro, che toglieva spazio al mio bimbo! per fortuna ora è piccolo...comunque il magnesio l'ho iniziato per mia iniziativa, come ben dici è naturale! Comunque qui ad Olbia so che hanno fatto amniocentesi anche a chi aveva contrazioni dolorose e fisse, e con minaccia di aborto... quindi devo solo fidarmi! Grazie 
PS: un maschietto!!!!

PS: un maschietto!!!!

- claudette
- New~GolGirl®
THILLY stai tranquilla,io ero alla mia terza amnio,non senti assolutamente nulla.l'ago e' sottilissimo ed il tutto dura pochissimi secondi..
- thilly
- Original~GolGirl®
Grazie sei un angelo!!!claudette ha scritto:THILLY stai tranquilla,io ero alla mia terza amnio,non senti assolutamente nulla.l'ago e' sottilissimo ed il tutto dura pochissimi secondi..

-
- Basic~GolGirl®
Thilly ho letto anche di là la tua preoccupazione...io purtroppo si amniocentesi non so un tubo. Però mi sembra di capire che sia la gine sia la struttura adopereranno sicuramente la cautela che è indispensabile in questi casi.
In bocca al lupo io il 15 ho il controllo eco
In bocca al lupo io il 15 ho il controllo eco

-
- New~GolGirl®
Thilly come va la tua preoccupazione e soprattutto il tuo utero? Ti mando tanti incrocini per l'amnio non potendoti aiutare di più essendo asina in materia.
La mia visita è andata bene il piccolo cresce e anche se era messo di schiena il ginecologo si è sbilanciato sul sesso femminile ma ancora non è sicuro, io ero più orientata verso un altro maschietto ma sono felicissima lo stesso.
Ragazze siete tutte magrissime meglio che non vi dico da quanto parto che è meglio!!! E complici le ferie sono già a più 4
Lunedì Samuele inizia l'inserimento al nido, speriamo bene
Baci a tutte
La mia visita è andata bene il piccolo cresce e anche se era messo di schiena il ginecologo si è sbilanciato sul sesso femminile ma ancora non è sicuro, io ero più orientata verso un altro maschietto ma sono felicissima lo stesso.
Ragazze siete tutte magrissime meglio che non vi dico da quanto parto che è meglio!!! E complici le ferie sono già a più 4

Lunedì Samuele inizia l'inserimento al nido, speriamo bene
Baci a tutte

Dopo tanto cercare sei diventato realtà: Samuele 19/07/2014
-
- Basic~GolGirl®
Non vorrei turbarvi ma provo a condividere questa cosa con voi..
Come nella precedente gravidanza sono nella piena fase di ricerca di tutte le cose terribili che potrebbero capitare: trisomie agenesie malformazioni, leggo di interruzioni di gravidanza, di counseling e accompagnamento del feto terminale, di mef... più leggo e più mi inquieto e più sento la necessità di informarmi ancora di più...
Come l altra volta mi chiedo perché. Non potrei semplicemente godermi il periodo?? L unica cosa positiva è che dopo ogni lettura, di qualunque tipo di storia, si rafforza in me la posizione contraria all interruzione di ogni tipo. Anche se rispetto profondamente le difficili scelte con cui alcune si sono trovate a che fare, io nel mio piccolo proprio non riuscirei e questo è per lo meno in linea con la nostra decisione di non fare indagini oltre alle ecografie rito e di accompagnamento.
Sinceramente non so se è normale, alle volte penso di no...
Come nella precedente gravidanza sono nella piena fase di ricerca di tutte le cose terribili che potrebbero capitare: trisomie agenesie malformazioni, leggo di interruzioni di gravidanza, di counseling e accompagnamento del feto terminale, di mef... più leggo e più mi inquieto e più sento la necessità di informarmi ancora di più...
Come l altra volta mi chiedo perché. Non potrei semplicemente godermi il periodo?? L unica cosa positiva è che dopo ogni lettura, di qualunque tipo di storia, si rafforza in me la posizione contraria all interruzione di ogni tipo. Anche se rispetto profondamente le difficili scelte con cui alcune si sono trovate a che fare, io nel mio piccolo proprio non riuscirei e questo è per lo meno in linea con la nostra decisione di non fare indagini oltre alle ecografie rito e di accompagnamento.
Sinceramente non so se è normale, alle volte penso di no...
- thilly
- Original~GolGirl®
Cuccy , Elim oggi il ginecologo mi ha aumentato lo Spasmex a 3 pastiglie al giorno anziché 2, ancora ho il bozzo sopratutto la mattina! E in più ho fatto un tampone vaginale causa perditine e sono usciti Miceti, cura x 3 giorni
Cuccyti assicuro che non riesco proprio a vedermi di nuovo in carne! Ci ho messo anni prima di iniziare una dieta, sono passata da 65 chili a 50 in 3 mesi e sono rimasta così dal 2011,uff... va beh sinceramente del peso non mi imposta ora
dai che questi bimbi di febbraio sono tutti maschi, una femminuccia!!! Bellissima!!!
Elim come te, nella prima gravidanza leggevo di Mef (e ho conosciuto una mamma che l'ha avuta a 38 sett),di malformazioni, di aborti ecc ecc... il lupo perde il pelo ma non il vizio.... ora guardo solo di contrazioni e mi basta! Ti dirò che preferisco sapere se il bimbo che porto in grembo sia sano, perché non credo che condannerei un figlio ad una vita di sofferenze, e nemmeno riuscirei io a farlo... anche se un risultato dell'amniocentesi non garantisce che il bimbo sia sano, o meglio si... ma poi ci sono i problemi del parto, le Mef,ecc ecc in ogni caso preferisco avere una scelta.

Cuccyti assicuro che non riesco proprio a vedermi di nuovo in carne! Ci ho messo anni prima di iniziare una dieta, sono passata da 65 chili a 50 in 3 mesi e sono rimasta così dal 2011,uff... va beh sinceramente del peso non mi imposta ora

Elim come te, nella prima gravidanza leggevo di Mef (e ho conosciuto una mamma che l'ha avuta a 38 sett),di malformazioni, di aborti ecc ecc... il lupo perde il pelo ma non il vizio.... ora guardo solo di contrazioni e mi basta! Ti dirò che preferisco sapere se il bimbo che porto in grembo sia sano, perché non credo che condannerei un figlio ad una vita di sofferenze, e nemmeno riuscirei io a farlo... anche se un risultato dell'amniocentesi non garantisce che il bimbo sia sano, o meglio si... ma poi ci sono i problemi del parto, le Mef,ecc ecc in ogni caso preferisco avere una scelta.
- thilly
- Original~GolGirl®
Bimbe finalmente qui oggi ha piovuto, era ora, buono il profumo della terra bagnata dalla pioggia! Vi auguro uno splendido fine settimana e tu Elim
In bocca al lupo per il 15 !
In bocca al lupo per il 15 !

-
- Basic~GolGirl®
Ragazze tutto bene a chi scrive meno? Anche alle altre ovvio..
Sabato ho fatto esami sangue, sono riuscita a portarmi dietro anche il socio che doveva farli da una vita..vedremo il risultato!!! Sono più in ansia per i suoi!
Aggiornamento nomi: qua non scatta la scintilla né per Stefania né per Margherita...il papà è convinto che sia maschio io non proprio...
Sabato ho fatto esami sangue, sono riuscita a portarmi dietro anche il socio che doveva farli da una vita..vedremo il risultato!!! Sono più in ansia per i suoi!

Aggiornamento nomi: qua non scatta la scintilla né per Stefania né per Margherita...il papà è convinto che sia maschio io non proprio...
-
- Basic~GolGirl®
Come previsto...mamma perfetta...papà non proprio! Vediamo se si riesce a metterlo a dieta... la volpe (che sarei io) si è accorta adesso che il 15 è il primo giorno di scuola...e quindi mi sa che per accompagnare suo figlio più grande il papà non verrà
Non so se andarci sola o chieder compagnia a mia mamma...

Non so se andarci sola o chieder compagnia a mia mamma...
- thilly
- Original~GolGirl®
Elim perché non può venire il 15? Mia figlia entra in 2 elementare quest'anno, il 14...proprio il giorno dell'amniocentesi... che sfortuna... mio marito rimarrà con me, toccherà ai miei suoceri quest'anno 

- thilly
- Original~GolGirl®
A proposito: quando scoprirete il sesso? il 15 non hai proprio la visita? dai dai che saprai se è il caso di scegliere un nome in rosa o in blu 

-
- Basic~GolGirl®
Per venire alle visite lui deve fare un turno particolare che inizia il mattino presto, e se porta il bimbo a scuola non è compatibile...
Come va col tuo "bozzo" ?
Come va col tuo "bozzo" ?
- claudette
- New~GolGirl®
Ciao ragazze come va'??
Qui tutto bene,ho preso appuntamento per la morfologica il 2 ottobre…
Il cucciolino ha iniziato a scalciare,e sentirlo ogni tanto mi riempie di gioia..erano emozioni dimenticate..
Di contro c'e' che non digerisco più' nulla,e nonostante faccio attenzione a mangiare benissimo e leggero il peso non vuole arrestarsi
Da domani ricomincerò le passeggiate con il cane…
THILLY come va'?miglioramenti della contrattura?
ELIM,per quanto riguarda il nome,anche qui siamo ben lontani da venirne a capo…ne avevo almeno6/7 papabili se fosse stata femmina…ma maschio proprio zero
CUCCY,tu con i tuoi 4 kg sei sempre dietro di me
Dai aggiornate un po' di situazioni….Un bacio a tutte,,,,
Qui tutto bene,ho preso appuntamento per la morfologica il 2 ottobre…
Il cucciolino ha iniziato a scalciare,e sentirlo ogni tanto mi riempie di gioia..erano emozioni dimenticate..
Di contro c'e' che non digerisco più' nulla,e nonostante faccio attenzione a mangiare benissimo e leggero il peso non vuole arrestarsi

Da domani ricomincerò le passeggiate con il cane…
THILLY come va'?miglioramenti della contrattura?
ELIM,per quanto riguarda il nome,anche qui siamo ben lontani da venirne a capo…ne avevo almeno6/7 papabili se fosse stata femmina…ma maschio proprio zero

CUCCY,tu con i tuoi 4 kg sei sempre dietro di me

Dai aggiornate un po' di situazioni….Un bacio a tutte,,,,
- thilly
- Original~GolGirl®
Bimbe belle domani ho una visita per un'ecografia 3D con un'altra dottoressa per avere un altro parere? Perché il bozzo c'è ancora, o meglio il duro a destra c'è sempre mi sto rompendo!!! Questione nomi qui peggio che mai.. chili siamo a quota 3 ma oggi i miei suoceri sono tornati dalla Svizzera, e cosa mi hanno portato? Un chilo di squisiti cioccolatini !vi aggiorno domani baci a tutte!
- claudette
- New~GolGirl®
Thilly aspettiamo tue notizie….