GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Eilan21 » 12 ott 2013, 19:45

Liz78 anch'io adoro il trentino, la montagna e l'autunno. Mi piacerebbe moltissimo trasferirmi in uno di quei paesini di montagna da cartolina, ma purtroppo sono legata al lavoro di mio marito, che è a Roma. Ho anche la mia migliore amica che si trasferisce a breve a Udine :buuu
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 12 ott 2013, 19:53

Liz78, io abito vicino a Milano e spessissimo vado in Valtellina a fare week end, forse la prox settimana. Anche lì è nevicato ieri.
Pensa che seppur vicino, in Trentino non ci sono mai stata, forse proprio perchè ho altre montagne a un'ora e mezza da qui. Però i miei suoceri vanno ogni anno in estate e voglio provare la pensione dove vanno loro!!
A me la montagna piace un sacco ultimamante, molto più del mare.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 12 ott 2013, 20:20

ciao ragazze,
il week end come sapete non ho tempo di stare qui, ma volevo velocemente leggervi e dirvi che la visita è andata bene!
uno dei reni è effettivamente dilatato un pò al limite, ma dice che ad oggi è borderline, ma se rimane così va bene, perchè alla 30^ il limite è 8, mentre il rene di sara è 5.
rigurardo la posizione il dottore ha confermato che non dovrei dormire pancia sopra, ma di lato, sia destro che sinistro si...quindi per lui le notizie lette sono vere a metà.
mi ha prescritto la visita endocrinologica per controllare che la tiroide vada bene.
per il resto la bambina pesa 630 gr, e cresce bene, ha controllato tutto come se fosse una morfologica e anche in 3d, e ho visto il faccino...che emozione!
ho comprato qualcosa da indossare finalmente e ne sono molto felice!
ci risentiamo lunedi, buon week end a tutte!
ah auguri a chi ha fatto eco e morfo e alla scoperta del sesso!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarire 14, cresce il pancione e ancor di più l'emozi

Messaggio da Eilan21 » 13 ott 2013, 9:24

Aaron :ok bene per l'ecografia! Anch'io ho chiesto alla gine questa cosa e lei mi ha detto di dormire come sono più comoda! Mi ha detto che da un certo mese in poi ti viene scomodo dormire a pancia in su per il peso del bimbo(e infatti ti viene automatico rigirarti mille volte per cercare una posizione), che può dare qualche fastidio a te premendoti sullo stomaco o sull'intestino. Per il fatto di schiacciare questa bendetta vena cava con il peso dell'utero, ha detto che al massimo i problemi li può dare alla mamma, non certo al bimbo. E te ne accorgi subito perché ti senti svenire, ti gira la tesa e hai il fiato corto. Ha detto che è anche difficile che accada, perché una dovrebbe stare ferma nella stessa identica posizione tutta la notte(cosa abbastanza improbabile). Questo mi ha detto lei.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 ott 2013, 9:37

Scusate mentre scrivevo per sbaglio mi si è cancellato il titolo del post!!! :argh Ho dovuto riscriverlo, ma mi esce in nero perché non so in che colore era scritto... come faccio? E' un problema?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 ott 2013, 10:52

Buongiorno mammine.
Incubi su incubi per sto fatto del dormire e sono riuscita a dormire a pancia in su per due ore,le uniche che ho fatto stanotte,ovviamente mio figlio era super agitato :emozionee scalciava se mi mettevo di lato,stamattina :vomitino come sempre,ed è terribile perchè ho la gola in fiamme. Poi poi...mio marito ieri sera è tornato,ma va via domani sera :buuu però almeno passiamo una domenica diversa :-D .

Aaron bene per la visita,speriamo che questo fatto del rene si risolva,adesso che hai parlato con il tuo ginecologo sei più serena ?
Eilan21, Io non avevo proprio dubbi sul fatto del dormire,perchè per come è apprensiva la mia ginecologa,mi avrebbe fatto una testa tanta!

Buona domenica mammine a tutte :bacio
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 13 ott 2013, 13:34

Buongiorno mammine e buona domenica!
Stanotte un altro mega incubo e stamattina un lungo piantone!
Non vedo l'ora di rivederlo alla prossima visita ma manca ancora tanto....prossima ecografia il 18 dicembre.....troppo lontana....nn ce la farò mai! :nonegiusto
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 ott 2013, 14:22

Valery ma si, vale anche per me! Tra l'altro io veramente alla mia gine espongo i dubbi più sc**i che mi vengono in mente, ed è già tanto se non mi manda a quel paese :risatina:! Scherzi a parte, anche la mia è molto coscienziosa e non esita a sgridarti se fai qualche cosa che non va bene. In questo caso non avevo dubbi manco io, figurati, ma ho pensato di farmi spiegare bene la terminologia scientifica :sorrisoo
Mi spiace che tuo marito già debba ripartire!! Almeno cercate di passare una bella domenica insieme! Poi la gine l'hai sentita per le contrazioni? E le analisi? Fammi sapere eh! :incrocini

Streghettaale lo so ti capisco!! Fino alla morfologica ero tutta proiettata solo a sapere il sesso, e la curiosità prevaleva su tutto! Ora che lo so, non vedo l'ora di rivederla e sapere che sta bene! Ma io ho da aspettare ancora più di te... la flussimetria ce l'ho a fine dicembre! :buuu Come mai tutti questi brutti sogni? Mi dispiace :coccola

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 13 ott 2013, 14:33

streghettale ha scritto:Buongiorno mammine e buona domenica!
Non vedo l'ora di rivederlo alla prossima visita ma manca ancora tanto....prossima ecografia il 18 dicembre.....troppo lontana....nn ce la farò mai! :nonegiusto
Io ho deciso che tra la seconda e la terza farò un eco a pagamento. Sarà perché è il primo figlio, ma chi me lo fa fare di stare con quest'ansia? Poi io non sento NIENTE, né calci, né pugni... ogni tanto ho la pancia dura in piccole zone, ma non sento nulla....
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 ott 2013, 15:07

arachi ha scritto:
streghettale ha scritto:Buongiorno mammine e buona domenica!
Io ho deciso che tra la seconda e la terza farò un eco a pagamento. Sarà perché è il primo figlio, ma chi me lo fa fare di stare con quest'ansia? Poi io non sento NIENTE, né calci, né pugni... ogni tanto ho la pancia dura in piccole zone, ma non sento nulla....
Per questo io ho deciso di andare dal gine privato, perchè così mi fa fare eco ed esami ogni mese e mi sento più tranquilla. Apesso mi sembra troppo, anche perchè capita che con quelle in ospedale in un mese ne faccio due. Però alla fine mi sento più tranquilla.
Soprattutto ora che la sento molto, spesso sento i dolorini più disparati e mi prende il panico!
Oggi da mia suocera c'era anche il mio nipotino....che piccolo!
Ora pesa 2,200kg. gli ha cambiato il pannolino, ha un sedere più stretto della mia mano!
Riesce ad allattarlo e gli da un pò di aggiunta di artificiale perchè si stanca facilmente.
Spero davvero di allattare, il latte arificiale è uno sbattimento! E bolli l'acqua e aspetta che si fredda...la notte deve essere veramente antipatico.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 ott 2013, 15:36

Io le faccio tutte a pagamento e anche se mi spiace non vederla fino a dicembre, resisto! In realtà un'eco al mese forse per me è anche un'esagerazione. La mia gine anche è privata ma non ha nello studio dove vado io il macchinario per farle. Però tanto mi sente il battito della bimba, mi fa la visita per vedere se il collo è chiuso la pressione è ok, le analisi sono a posto... per vedere se sta bene è anche sufficiente questo. Alla fine le eco veramente importanti in gravidanza sono tre: la prima, la morfologica e la flussimetria. Poi se le puoi fare ogni mese ok, ma magari con sta scusa ti sparano cifre esorbitanti per delle eco tutto sommato superflue e rischiano di medicalizzare troppo la gravidanza. Ovviamente parlo per gravidanze fisiologiche in cui non ci sono problemi; per esempio a te Moonrise fanno bene a farle visto che avevi un valore sballato alla morfologica, se non ricordo male (se ricordo male, scusami, siamo tante e a volte mi confondo :sorrisoo )...

Arachi tu a che settimana stai? Perché magari è ancora un po' presto per sentirlo...

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 13 ott 2013, 15:42

Arachi tu a che settimana stai? Perché magari è ancora un po' presto per sentirlo...

Sono nella 20° settimana da oggi. Ho la morfologica venerdì, saranno 5 giorni mooooolto lunghi! :pensieroso
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 13 ott 2013, 15:45

Eilan21 ha scritto:Io le faccio tutte a pagamento e anche se mi spiace non vederla fino a dicembre, resisto! In realtà un'eco al mese forse per me è anche un'esagerazione. La mia gine anche è privata ma non ha nello studio dove vado io il macchinario per farle. Però tanto mi sente il battito della bimba, mi fa la visita per vedere se il collo è chiuso la pressione è ok, le analisi sono a posto... per vedere se sta bene è anche sufficiente questo. Alla fine le eco veramente importanti in gravidanza sono tre: la prima, la morfologica e la flussimetria. Poi se le puoi fare ogni mese ok, ma magari con sta scusa ti sparano cifre esorbitanti per delle eco tutto sommato superflue e rischiano di medicalizzare troppo la gravidanza. Ovviamente parlo per gravidanze fisiologiche in cui non ci sono problemi; per esempio a te Moonrise fanno bene a farle visto che avevi un valore sballato alla morfologica, se non ricordo male (se ricordo male, scusami, siamo tante e a volte mi confondo :sorrisoo )...

Anche io ginecologo privato e aspetterò xké effettivamente lui mi ha detto che il bambino sta benissimo enn vale la pena pagare un'altra visita! Ma nn so se riuscirò! Il problema è che adesso lo sento molto e quando ci sono giorni in cui non lo sento xké é più tranquillo mi viene il panico!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 13 ott 2013, 17:49

Eilan21, si hai proprio ragione!
Da quando me le fa esterne però non me le fa più pagare, diciamo che le usa più che altro per sentire il battito, anche xke il suo macchinario non è forte e non si vede bene.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 13 ott 2013, 18:28

Ciao ragazze! Sono ko siamo andate a fare una castagnata e pioveva. Io ho solo camminato e Nicole ha raccolto le castagne,ben 800gr. Io aprivo i ricci con le scarrpe e lei si chinava..

Visite
Io sono in cura al consultorio e la gine mi fa 1 eco al mese e non pago nulla!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 ott 2013, 19:51

Arachi tranquilla può capitare che a 20 settimane non distingui ancora i movimenti!

Streghettaale lo so ti capisco! Devo dire che per fortuna Aurora è bella agitata, però è vero che se magari non la sentissi per un giorno intero andrei un po' in ansia. Questa la reazione di pancia, ma razionalmente ti dico di stare tranquilla, che al sesto mese come siamo noi capita. Sarà più in là che dovremo impazzire a contare i movimenti giornalieri :risatina: !

Moonrise e Veryle se non ve le fanno pagare benvengano allora!! :ok Hai proprio un bel consultorio ben attrezzato Veryle, se ce l'avessi vicino ci andrei anch'io! Beata te! Quelli vicino a me sono messi da far pietà!

Oggi festa dello sport qui da noi! Una domenica tra palloncini, baby dance, majorettes e... peppa pig in persona! :risatina: Le mie bimbe sono impazzite di gioia!

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 13 ott 2013, 22:04

Buonasera mammine!!
Trentino: eh si è' bello! Col fatto che qui abbiamo laghi e montagne, ci spostiamo solo x andare al mare, per cui anche io non visito purtroppo zone diverse dalla mia, se non le città più importanti :argh chissà perché ci viene più spontaneo viaggiare all'estero.... Mmmm, ci veniva, al passato :risatina: ora non ci muoviamo x niente.

streghettale mi spiace per gli incubi :bacetto

Valery :hi hi hi hi urrà per la visita del marito

Arachi magari non senti i movimenti perché è la tua prima gravidanza, o per costituzione fisica... :incrocini per la morfologica!!

Aaron :ok per l'eco!

ecografie con la prima gravidanza avevo fatto solo quelle mutuabili, poi avevo trovato un buon ginecologo privato, e con questa gravidanza son sempre andata da lui. Ora che dovrò essere seguita anche dall'ospedale per le eco, non so se il gine mi farà' solo le visite o aggiungerà le eco :domanda bohhhh

Buonanotte mammine!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 14 ott 2013, 0:25

Eilan21 ha scritto:Myrscara tante :congratulations: ! W le femminucce!! Sono passate decisamente in vantaggio! Come fan dei nomi con la A non posso che apprezzare la tua scelta del nome :risatina: . So che l'avevi già scritto un po' di post fa, ma sono curiosa di sapere da dove viene questo nome particolare!
In realtà è scozzese dovrebbe essere derivato da Aileen che a sua volta viene da Helen>Elena portatrice di luce o splendore del sole!...prima di sposarci io e mio marito abbiamo avuto un periodo di crisi e c'eravamo lasciati, poi però siamo andati in Scozia insieme al nostro gruppo per il matrimonio di nostri amici (lui italiano, lei scozzese) e lì galeotta fu l'atmosfera!! Ci siamo rimessi insieme e dopo qualche tempo abbiamo deciso di sposarci...Aila era la nipotina di 2 anni della sposina, una bimba carinissima...quando ho sentito il nome mi son detta che mi sarebbe piaciuto un giorno avere una bambina e chiamarla così!
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 14 ott 2013, 0:25

Eilan21 ha scritto:Myrscara tante :congratulations: ! W le femminucce!! Sono passate decisamente in vantaggio! Come fan dei nomi con la A non posso che apprezzare la tua scelta del nome :risatina: . So che l'avevi già scritto un po' di post fa, ma sono curiosa di sapere da dove viene questo nome particolare!
In realtà è scozzese dovrebbe essere derivato da Aileen che a sua volta viene da Helen>Elena portatrice di luce o splendore del sole!...prima di sposarci io e mio marito abbiamo avuto un periodo di crisi e c'eravamo lasciati, poi però siamo andati in Scozia insieme al nostro gruppo per il matrimonio di nostri amici (lui italiano, lei scozzese) e lì galeotta fu l'atmosfera!! Ci siamo rimessi insieme e dopo qualche tempo abbiamo deciso di sposarci...Aila era la nipotina di 2 anni della sposina, una bimba carinissima...quando ho sentito il nome mi son detta che mi sarebbe piaciuto un giorno avere una bambina e chiamarla così!

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 14 ott 2013, 0:32

MyrScara ha scritto:Ri-ciao come al solito ho poco tempo per il pc ma eccomi anch'io con la morfo fatta mercoledì...tutto bene ed è una femminuccia!!!! La chiameremo Aila la DDP è il 21 (possiamo aggiornare l'elenco?)
Il giorno della morfo sembravamo in trasferta perchè è venuto mio marito ma si son unite anche mia sorella, sua sorella e mia mamma...credevo che non li avrebbero mai fatti entrare tutti e invece! Che bello vederla muoversi e poterla mostrare al papà! Devo dire che lì per lì le più scatenate son state le due sorelline (han cominciato a fare un balletto appena uscite dall'ospedale non sò se mi spiego ) mentre io mi sto emozionando di più ora a qualche giorno di distanza..ora che sò che va tutto bene mi azzardo un po' di più a sognare come sarà
Ma quindi hai già due bimbe?? Me lo sono persa?[/quote]

Em...no! Effettivamente da come l'ho scritto poteva essere interpretato male :quoto_1: alludevo a mia sorella e la sorella di mio marito che ormai son molto più che bimbe :sorrisoo per ora la prima piccolina delle due famiglie è Aila quindi son tutti in fermento :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”