GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 3 lug 2013, 16:14

:urka
veryle ha scritto:Gine ho appena chiamato la gine privata sotto casa. la prima visita non la posso fare da lei x' è in ferie.idem per il bitest :impiccata: . la segretaria mia ha consigliata di iniziare con le visite da lei da settembre. le visite sarebbero mensili. ragazze 150€al mese mi sembrano un pò troppi !!! :bomba

No va beh...150 euro !!! lascia proprio perdere...vai in ospedale dici che non hai avuto il ciclo e ti fanno l'eco così vedi il fagiolino <3 e poi prenoti per il bi test !!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:22

Vale il bitest l'ho prenotato da privato (in ospedale tutto esaurito stranamente...) 200€
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 lug 2013, 16:29

veryle ha scritto:Vale il bitest l'ho prenotato da privato (in ospedale tutto esaurito stranamente...) 200€
mamma mia quanti soldi .....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:34

che poi anche tramite asl mi hanno chiesto 175€ :pensieroso

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 3 lug 2013, 16:38

io le visite le faccio in ospedale con la mia ginecologa e le passa la mutua con il ticket. Per ora ho fatto due ecografie. A luglio farò il btest, in ospedale costa 250 e privatamente 310 non cambia molto. A settembre dovrò poi fare un'altra ecografia di controllo con la mia sempre in ospedale.
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:42

io al momento ho prenotato:
1° eco 12/7
bitest 9/8
morfologica 10/10

dopo la morfologica a che settimana bisogna fare l'altra? non me lo ricordo più!!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:44

voi state prendendo il progesterone?

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:47

trovato .. potrebbe essere utile, di sicuro per me :sorrisoo

Le epoche consigliate sono:

- 7-8 settimana
- 11-12 settimana (translucenza nucale, verifica nuclei di ossificazione di ambedue le ossa nasali, valutazione del flusso nel dotto venoso, ricerca di eventuali rigurgiti tricuspidali)
- 13-14 settimana (anche chiamata ecografia genetica, da effettuare per via transvaginale con apparecchiatura ad altissima definizione). Per semplificare si potrebbe far coincidere tale esame con la valutazione della translucenza alla 12-13 settimana).
- 16-18 settimana (anche chiamata "premorfologica")
- 20-22 settimana (chiamata "morfologica")
- 24-25 settimana (epoca di valutazione utilissima... si ristudia tutta la anatomia fetale ad un grado di differenziazione superiore, avendo ancora notevole spazio anatomico per potere valutare gli organi fetali da varie angolazioni)
- 32-33 settimana
- 37 settimana

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:48

In particolare...
Alla 7-8 settimana (eco TV consigliata) si vedrà l'embrione con la testa e l'abbozzo cerebrale, il tronco, il battito cardiaco, e l'abbozzo degli arti. Si escluderà la presenza d'ematomi intrauterini.

Alla 11-12 settimana, sempre preferibilmente per via endovaginale, si vedranno ottimamente il cervello, il massiccio facciale con il profilo, la simmetria delle mandibole. Con un po' di fortuna il cuore fetale potrà essere valutato nelle sue proiezioni. Saranno inoltre visibili l'addome, lo stomaco la vescica a volte i reni, il sesso quando già differenziato, la colonna vertebrale, gli arti con le dita.

Alla 16-18 settimana si studieranno bene i reni e si rivaluteranno tutte le strutture fetali.

Idem nel periodo che intercorre fra la 20 e la 25 settimana epoca favorevole per uno studio anatomico giacché gli organi saranno in genere ben visibili (comprese le labbra ed il palato). Si ricorda che alcune strutture del cervello si differenzieranno ulteriormente dopo la 27 settimana.

Nelle ultime ecografie, anche se le dimensioni del feto ostacoleranno spesso una valutazione completa, si dovranno esaminare sempre tutti gli organi fetali (e inoltre la placenta, il liquido amniotico ed il collo uterino).

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:49

scusate faccio prima a mettere il link

http://www.gravidanzaonline.it/indagine ... idanza.htm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 lug 2013, 17:38

Ciao a tutte! Io in questi giorni mi sento meglio. È passata la super fame e le nausee sono limitate.
Io la prima eco l'ho fatta a sette settimane e il battito si sentiva, magari dipende da come è posizionato. Anche io ho ginecologo privato che lavora anche in h, ma le tre eco di routine le farò in h con l'esenzione. Domani dovevo fare un eco da lui per controllo, ma me l'ha spostata a lunedì.

Vacanze: prima di scoprire di essere incinta avevamo già prenotato una settimana ad agosto in Grecia e non me la sento certo di rinunciare, anche se il viaggio è un po lungo. Tanto sarò nel quarto mese e spero che nausee e disturbi vari siano passati. Il trasloco l'ho fatto l'anno scorso con conseguente salto delle ferie per sistemare e non vi invidio per niente. È tantissimo che non ci facciamo un viaggetto da qualche parte e quest'anno proprio ci vuole!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 lug 2013, 17:40

La cosa che mi da noia ultimamente sono i miei cambi d'umore. A volte sbranerei qualcuno anche solo per una frase sbagliata! :risatina:

E....le paranoie! A volte me ne faccio davvero troppe! Lo faranno santo quell'uomo che ho accanto!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 17:56

Aaron ha scritto:riguardo le vacanze, io e mio marito siamo pugliesi, e anche se non è lontano come la sicilia, è cmq stressante e dispendioso scendere, mio marito non gli va, pensa ai soldi, pensa che avremo casa nuova da goderci, pensa che dobbiamo lasciare il cane in pensione(cosa che spiace anche a me) ecc...ma io voglio vedere i parenti, sentire il loro affetto per la mia pancia, farmi un pò di mare e rilassarmi!
io scendo sola ora in puglia, ma non andrò al mare.

anche perchè poi chissa quando scenderò? a natale forse resteremo qui sarò all'ottavo mese finito....anche se scenderei in treno per fare vigilia natale e santo stefano e risalire in veneto.
per questo vi chiedo il treno da fastidio?
Io vado in treno dalla quarta settimana, a Napoli, e lo rifarò sicuramente anche più avanti, se vado in treno ora, molti mi dicevano, stai attenta , nel primo trimestre, siamo incinta, non malate! Vai tranquilla!!!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 18:02

Io per ora ho alcune sensazioni, tipo che ogni volta che mangio, qualsiasi cosa mangio, dopo mi sento iper nauseata, poi sono sempre stanca, ho sonnissimo. Ho il seno enorme e dolorante, l'altro giorno mio nipote, mi ha fatto morire," zia perché hai le tette più grosse?" È abituato a vedermi con poco seno, soprattutto se paragonato a quello di mia sorella. Inoltre vado in continuazione in bagno, soprattutto la notte, arrivò a 5 volte x notte! Una fatica! Non so come farò quando crescerà la pancia, vivrò in bagno :risatina:
Anche io ho un umore iper mutevole, ma mio marito era abituato al mio umore pre ciclo, insomma la differenza che ora è continuo! :ahaha

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 lug 2013, 18:41

All'inizio tutti questi sintomi erano fortissimi. Mi svegliavo la notte in preda a fame fortissima o nausea. Ora si sono attenuati. Tutte quelle che conosco mi dicono che dalla fine del terzo mese si sta proprio meglio!

Più che altro tra due settimane mi ero iscritta a un workshop di fotografia e dovrei passare la giornata a Burano. Quello mi preoccupa, perchè prendere traghetti o vaporetti....ho paura di :vomitino

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 19:18

moonrise ha scritto:All'inizio tutti questi sintomi erano fortissimi. Mi svegliavo la notte in preda a fame fortissima o nausea. Ora si sono attenuati. Tutte quelle che conosco mi dicono che dalla fine del terzo mese si sta proprio meglio!

Più che altro tra due settimane mi ero iscritta a un workshop di fotografia e dovrei passare la giornata a Burano. Quello mi preoccupa, perchè prendere traghetti o vaporetti....ho paura di :vomitino
Sei un'appassionata di fotografia? Anche io mi diletto, ecco sono una fotografa amatoriale, ma mi piace molto!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 3 lug 2013, 19:41

Si, anche io sono amatoriale eh!
Ho fatto l'accademia di Brera e mi piace dipingere e fotografare. Poi negli anni ho approfondito. Ho fatto questo corso che è durato tre mesi e il fotografo che ci insegnava fa uscite di un giorno e spiega le tecniche per il reportage e la modella.
Ho una mezza idea poi di fare un tour fotografico all'oasi di sant'alessio dalle parti di Pavia, dove ci sono un sacco di uccelli e lì spiegano invece la fotografia naturalistica. Ma ora non so proprio quando riuscirò ad andare, con la panza non potrò fare giornate in piedi a fare foto. :perplesso Vedrò il prox anno...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 20:37

non ci posso credere che ci siano ginecologi che fanno fare visite mensili e se le fanno pagare!!!! quanto costa una gravidanza allora?
io allora sono stata fortunata, il mio gine mi prescrive solo le eco necessarie, e soprattutto da cui sono esente, e ho la seconda visita a 2 mesi dalla prima.
abbiamo una eco a trimestre gratuita. io il bitest non pago la eco ma pago il prelievo 50 euro.
non sono necessarie tante visite e tante eco, e un medico lo sa, per cui vuole solo sfruttare la situazione e fare soldi quello che ti dice di andare ogni mese! a meno che non vogliate farle voi per stare tranquille o solo per vedere lo scricciolo che cresce. io ho tanta voglia di vederlo ogni mese, ma cerco di avere pazienza e aspetto le eco grafie necessarie.

riguardo al treno,non penso sia così problematico, cmq per stare più comoda viaggio in prima classe, per fortuna ci sono le offerte!cmq farò il primo viaggio a metà luglio e vedremo che effetto fa!

quanto a sintomi, io mi alzo puntuale 1 volta a notte per la pipì ma so che sarà sempre peggio. ho qualche volta fitte sotto la pancia, penso sia il bambino che prende posto, ho nause ma non vomito, anche se sto meglio rispetto a qualche giorno fa, quando non volevo mangiare perchè l'idea di qualsiasi cosa da mangiare mi faceva nausea..tuttavia ho e avevo sempre fame. devo dire che quando mangiavo non vomitavo. solo una volta ho vomitato. il seno mi lo sento tirare e da fastidio, riguardo alla dimensione ho sempre avuto la latteria....e non vedo molta differenza, forse sono più sode! stanchezza e tanto sonno, e ciò nonostante faccia vita non troppo stancante perchè non lavoro! casalinga molto aiutata dal marito e studio sto preparando degli esami all'università ed è dura stare concentrata!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 4 lug 2013, 10:00

Giorno
stamattina ho iniziato bene la giornata :vomitino
sono affamata, ma se esagero poi ne risento un sacco e ho molto sonno !!
la notte mi sveglio sempre tra le 4.30 e le 5.30 :impiccata:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 4 lug 2013, 10:05

Buongiornoooo che nauseaaaa uff

Si certo che esistono ginecologi che si prendono soldi e ti visitano tutti i mesi !
Io preferisco essere visitata tutti i mesi e vedere il bambino come sta. Non trovo assolutamente che la mia dottoressa se ne approfitti, , perché nel mio caso si prende poco mensilmente, al parto invece dovrò darle una bella sommetta. A me va bene così, quando ho avuto il raschiamento lei è stata molto scrupolosa e di fatto ho avuto altre 3 gravidanze.

Bloccato

Torna a “Febbraio”