GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:41

f.sca ha scritto:
mare143 ha scritto:E poi, ultimissima cosa, mi ha sospeso l'acido folico e prescritto il Gravi-gil, qualcuna lo prende?
C'è sempre l'acido folico e poi il ferro e non so che altro...
anche a me ha sospeso l'acido folico e l'ho sostituito con "integral mamma" che contiene un pò di tutto! a questo punto della gravidanza è normale prendere degli integratori!solo l'acido folico non basta
RAGA MA CHE SONO L'UNICA A CUI FINO AD ORA NON AVEVANO DATO NESSUN INTEGRATORE?

NIENTE DI NIENTE FINO AD ORA...
INIZIERO' DOMANI COL FERRO E STOP
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2007, 16:43

Romy mille :incrocini :incrocini :incrocini per la visita
Per la questione del certificato non so aiutarti :domanda

F.sca la mia pancia non diventa dura però dopo aver mangiato me la sento tipo pesante...una sensazione che non so spiegare.
Il fatto che ti si indurisca di sera secondo me dipende dalla stanchezza accumulata durante la giornata...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:43

romy_1980 ha scritto: ORA VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA QUANDO SI ESCE PRIMA DALL'UFFICIO PER LE VISITE PRESENTANDO IL CERTIFICATO SI è GIUSTUFICATE VALE LO STESSO ANCHE PER IL CORSO??
CHE IO SAPPIA SI ROMY
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2007, 16:44

Gioconda ma l'acido folico lo prendevi? Io fino ad ora solo quello e da oggi (o domani, non so quando avrò il tempo di andarlo a comprare) inizio questo gravi-gil
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 ott 2007, 16:48

ECCOMIIII!
ho avuto l'adsl in ufficio fuori gioco fino ad ora!

nn riesco a leggere adesso gli arretrati ma domani a casa in tranquillità vi leggo donneeeeee! :yeee

PAM ieri ho preso la cameretta....mò signurrr slè belaaaaaa! :emozionee

un :bacio a tutte a dopo!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:50

mare143 ha scritto:Gioconda ma l'acido folico lo prendevi? Io fino ad ora solo quello e da oggi (o domani, non so quando avrò il tempo di andarlo a comprare) inizio questo gravi-gil
NIENTE MARE... NON MI HANNO DATO UN TUBAZZO DI INTEGRATORE...
SARA' PERCHE' SONO UNA TORELLA...
FACENDO I DOVUTI SCONGIURI :corna_1:

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:54

RAGA VADO A SBRIGARE QUALCHE FACCENDUOLA...

E A VEDERE COSA DEVO PREPARARE AL MIO TESORINO :emozionee PER CENA...

A PIU' TARDI...

...O A DOMANI SE NON RIESCO A PASSARE DOPO...

UN :bacio A TUTTE...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:58

P.S. MORE MA SEI TU QUELLA NELLA FOTO DEL TUO AVATAR?

COMPLIMENTI... CHE BELLA GNOCCONA CHE SEI :hi hi hi hi

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2007, 16:59

f.sca ha scritto:Vi ripropongo una domanda che ho fatto poco fà: vi capita la sera dopo cena di sentire la vostra pancia durissima in ogni sua parte? io veramente mi sto preoccupando!!! a pranzo non mi succede mai e magari mangio pure di più! fatemi sapere qualcosa
a qualcuna succede tutto ciò??? ho paura che potrebbero essere contrazioni o è solo la mia pancia piena di cibo?
Anche a me è capitato la settimana scorsa ho chiamato il gine e mi ha chiesto quante volte mi succedeva durante la giornata

Quando gli ho detto 6-7 volte, mi ha prescritto la vasosuprina perchè, mi ha detto, erano delle contrazioni.

Ora non so se sono le stesse che senti tu comunque a me quando mi sdraiavo, specie con le gambe allungate, mi diventava tutta dura la pancia altezza ombelico.

Senti il tuo gine e stai tranquilla io con queste compresse ho ridotto ad una - due al massimo ogni giorno e il gine dice che va bene.

Baci Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2007, 17:02

Per quanto riguarda gli integratori anche io solo acido folico. In più prendo l'aspirinetta

L'8 ho la visita forse mi integra qualcosina.

DOmani ho le analisi e vediamo un pò il responso.

Ciaoooooo

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 26 ott 2007, 17:08

seeeeeeeeee magari GIOCONDA! :ahaha :ahaha
l'ho trovata su internet è un quadro con una mamma e il suo piccolino appoggiato alla schiena!
mi piace da matti! :emozionee

anche io prendo l'integratore nn mi ricordo il nome ma dentro mi ha detto la farmacista che c'è tutto!
poi ci guardo e ve lo dico! :ok

pancia dura: ALLA GRANDE! per il momento me la tengo e sentirò alla visita dal gine il 6 novembre

:bacio :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 26 ott 2007, 17:47

more ha scritto:pancia dura: ALLA GRANDE! per il momento me la tengo e sentirò alla visita dal gine il 6 novembre
Quindi non sono l'unica! speriamo non sia niente di grave! magari sarà la stanchezza accumulata durante il giorno :fischia
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 26 ott 2007, 17:56

Ma quanto scrivete :urka
W il nuovo post :yeee

Anche io ho indurimenti della pancia, a volte contrazioni, a volte è Edo.
Stamattina per es, sentivo la parte centrale della pancia tutta dura, mentre sotto e sopra era morbida, quindi era lui che si era messo in mezzo e spingeva col sederino probabilmente :hi hi hi hi
Fa un effetto cosi strano :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 ott 2007, 19:11

f.sca ha scritto:Vi ripropongo una domanda che ho fatto poco fà: vi capita la sera dopo cena di sentire la vostra pancia durissima in ogni sua parte? io veramente mi sto preoccupando!!! a pranzo non mi succede mai e magari mangio pure di più! fatemi sapere qualcosa
a qualcuna succede tutto ciò??? ho paura che potrebbero essere contrazioni o è solo la mia pancia piena di cibo?
ti dirò che un oretta dopo il pasto serale anche la mia pancia è durissima..non solo in basso ..anzi proprio a livello di stomaco e intestino :buuu
la gine dice che ho la pancia un po' gonfia ma io problemi non ne ho tranne qualche sera un po' di bruciori di stomaco...per il resto non sono nemmeno stitica .. :x:
non so da cosa dipenda..forse dovremmo fare più pasti ma piccoli piccoli invece di fare la cena...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 19:16

Ragazze,
vi ringrazio veramente di :cuore per la comprensione.
Coralluccia: ma dai! E' capitato a tutte noi. Io proprio un paio di giorni fa ho ripostato una domanda sul fluoro. E' normale. Capita! A me non sono capitati i crampi (finora) e cmq quoto le banane. Prova!
Meimi: con i bambini non si capisce mai come vengano gli sfoghi cutanei. Orticaria...come se uscisse da sola a cena con le amiche a mangiare sushi :ahaha Speriamo passi presto :incrocini
Mare: che meraviglia la tua piccola. Cresce alla faccia della placenta un po' bassa (speriamo anche la mia faccia così). Dai noi del "club" ci dobbiamo armare di pazienza e speranza. Salirà questa placenta, c'è ancora tempo. :incrocini A me ha sospeso l'acido folico da un paio di mesi e mi ha detto che basta che prendo il Multicentrum materna perchè tanto c'è dentro di tutto. :ok
F.sca: ma oltre a indurirsi ti fa anche male la pancia? A me dopo cena a volte è tesa tesa ma penso per il cibo. Boh :domanda
Romy: per il certificato non so che dirti. :incrocini per la visita :yeee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ott 2007, 19:17

Secondo me dipende dalla stanchezza...mi capitava anche quando ero incinta di Angelica.
Infatti la mattina, quando vi alzate, non state meglio? non vi sentite molto più leggere? io sì....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 19:17

Ah dimenticavo...
Lunedì entro nel settimo mese ( se non ho fatto male i conti) :Yuppieeee :Yuppieeee
Anche tu Mare, vero :Yuppieeee :Yuppieeee
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 ott 2007, 7:27

BUONGIORNO!!!
Eh, lo so, sono mancata tutto ieri e l'altro ieri nel pomeriggio...praticamente avrei da leggere 8 pagine di arretrati, ma non ce la faccio proprio!
Perdonatemi!
Abbiamo fatto delle modifiche in casa, da giovedì, e poi con le lezioni di pomeriggio...sono proprio esausta.
Spero di riposare un pò durante il ponte di Ogni Santi, ma probabilmente in quei giorniq ui saremo in poche.
Comunque vi penso sempre tutte...

Ho visto che parlavate di indurimento pancia: ho fatto tutta la prima gravidanza con le contrazioni e l'utero aperto di 3 cm, la seconda è andata benissimo, questa...che ne parliamo a fà, le contrazioni sono pane quotidiano. Ormai prendo Vasosuprina anche 2 volte al giorno, e nonostante ciò ogni tanto vengono.
Ieri ad esempio, per seguire un pò Franci nei compiti, prima di cominciare lezione agli altri, non ho riposato per niente, e poi fino alle 17...la pancia tirava dai fianchi, non riuscivo a respirare...mamma mia, che brutta sensazione! Forse avevo approfittato a mangiare un pò troppo a pranzo...

Comunque, ho guardato il mio ticker...domani finisco 25 settimane, madonna, ne mancano si e no 12-13, dovendo fare il cesareo programmato a 37 massimo 38...
Ogni tanto mi viene un'ansia, pensandoci! Poi, delle volte ho anche paura di non farcela a gestire 3 bambini con 3 età diverse, piccoli tutti e 3, con esigenze diverse...speriamo bene!
Per non parlare di quando penso a quei giorni (di regola 5) in cui sarò in ospedale...quanto mi mancheranno queste 2 birbantelle, ch eadesso si stanno pure attaccando di più a me...lo fanno apposta!

Stamattina il maritino porta le bimbe a scuola, e indovinate dove andiamo?
C'è un negozietto carinissimo qui in centro, che vende un sacco di cose per bambini, la maggior parte artigianali, son fatte a mano dalla proprietaria, abbiamo intenzione di scegliere il fiocco (chiamiamolo così) nascita da appendere sulla porta della camera dell'ospedale (qui danno la camera singola alle cesarizzate) e da tenere poi in cameretta per ricordo. Ho gli altri 2 delle bimbe e mi viene na tenerezza quando li guardo :emozionee !
Poi, sempre il maritino, ha pensato che per Federico (per le altre 2 non trovammo nulla di carino e poco costoso) vuole fare una specie di confettata-ricordo per chi verrà a trovarci, da spendere poco, ma su questo sono indecisa...a che serve?
Però non glielo dico, magari poi quando li vediamo si scoraggerà da solo...con quei sldini compriamo qualcosa per le bimbe, visto che il 4 dicembre è il compleanno della "grande" e poi viene Natale...

COmunque già il fatto di andare in giro mi allettta...prendo subito una Vasosuprina, così la pancia regge di più.

Lo so, ho fatto il papillo, perdonatemi...ma avevo io 2 giorni di arretrati...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 27 ott 2007, 7:30

zerofolle: pensavo di essere da sola in linea, invece ci sei pure tu!!!
Io mi sono svegliata alle 6 meno qualche minuto per la plin plin che trattenevo (deficent!) già dalle 3, e...Federico ha cominciato a ballare la samba, e io gira di qua gira di là...mi son alzata alle 7...non succedeva da una vita!
Eh, le ocse stanno proprio cambiando!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 27 ott 2007, 7:34

Buongiorno a tutte

Stamattina vado a fare le analisi del sangue e delle urine

Mamma mia odio le analisi perchè non mi trovano mai la vena :aargh

Mary anche io prendo la vasosuprina due volte al giorno, e le contrazioni mi caputano cmunque anche se in modo ridotto rispetto a prima (max 1-2 a giorno)

Ma a te che hanno detto che le devi prendere fino alla fine, io al gine non l'ho chiesto :fischia e lo vedo l'8 novembre

Bè ora vado a più tardi.

Francesca

Bloccato

Torna a “Febbraio”