QUESTO POST LO HA APERTO LEI ED HA POSTATO QUINDI ANCHE IL NOSTRO LISTONE...

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 9:56
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 9:57
Messaggio da more » 16 nov 2007, 9:58
Messaggio da coralluccia » 16 nov 2007, 10:04
FINALMENTE TE NE SEI ACCORTAGioconda ha scritto:P.S. CORALLUCCIA BEN TORNATA FRA NOI...![]()
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:08
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:09
coralluccia ha scritto:FINALMENTE TE NE SEI ACCORTAGioconda ha scritto:P.S. CORALLUCCIA BEN TORNATA FRA NOI...![]()
Messaggio da coralluccia » 16 nov 2007, 10:12
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:14
IN SICILIA FORSEcoralluccia ha scritto: X GIOCONDA: IO SONO UNA TERRONA E TI CORREGGO, SI DICONO
" MILINCIANE 'MMUTTUNATE" :prrrr
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:19
Messaggio da lagatta » 16 nov 2007, 10:21
Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:37
Ho sentito che gira un virus che da tnata nausea, mall di testa e vomito. E' brutto però sembra che duri poco.kyky ha scritto:Giorno pancione![]()
Ho passato una nottatacciaavevo un vomito terribile, è iniziato ieri pomeriggio e stanotte non sono riuscita a dormire. Mi veniva da vomitare se stavo sdraiata
![]()
Almeno stamattina va un pò meglio...
Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:51
Sono d'accordo con te. Non sarò dura con Lei (ci mancherebbe) anzi la vizierò sicuramente con le mie attenzioni e l'amore che avrà tutto intorno però qualche "paletto" temo che bisognerà metterlo. Spero di riuscirci e di non gettare la spugna troppo presto. In ogni caso, sarà tutta da vedere quando sarà il momento. Per ora sto solo teorizzando.premamma ale ha scritto:
Le regole di cui parliamo io e MARYPEPPE, si chiamano regole ma solo perchè non c'è altro modo in cui chiamarle...in realtà si tratta di istinto, le nostre figlie non sono diventate dei soldatini, ma delle bimbe serene che non fanno capricci, mangiano tutto, non hanno paura del buio, dormono nel loro lettino tutta la notte SEMPLICEMENTE PERCHè ABBIAMO FATTO LORO CAPIRE LE ABITUDINI GIUSTE DA SEGUIRE e che in ogni dove e quando noi ci saremmo comunque state. E' questo ciò che conta, GIUSTO MARY? Se le regole le metti dopo (e cosa cambia?) prima devi toglierle i vizi di prima e ti assicuro che ci sarebbe molto da lavorare e da far soffrire, se poi ovvio ci riesci![]()
MORE vi ha raccontato del marito che l'ha mandata via...bhè vi assicuro che i primi giorni se non abitui il bambino ai tuoi ritmi, tu ai suoi ti devi in qualche modo adeguare e lì sì che son cavoli....Perdi il senso della ragione e del bene e del male, non controlli più la tua vita e qualcuno ti deve dare uno scossone. Mio marito ha fatto così anche con me, stavo rischiando un esaurimento ma per altri motivi.
Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:55
Caspita che pranzetto leggero.Gioconda ha scritto:BON...
VALE A DIRE: TAGLIATE A BIS-FETTE (TIPO BOCCA) E RIPIENE CON UOVA, FORMAGGIO GRATTUGGIATO, UN PO' D'AGLIO, UN PO DI PREZZEMOLO E MOZZARELLA... SI FRIGGONO APPENA UN PO' X FERMARE IL RIPIENO E POI SI METTONO NEL SUGO... TIPICA RICETTA DELLA TERRONIA
Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 10:56
premamma ale ha scritto:
Le regole di cui parliamo io e MARYPEPPE, si chiamano regole ma solo perchè non c'è altro modo in cui chiamarle...in realtà si tratta di istinto, le nostre figlie non sono diventate dei soldatini, ma delle bimbe serene che non fanno capricci, mangiano tutto, non hanno paura del buio, dormono nel loro lettino tutta la notte SEMPLICEMENTE PERCHè ABBIAMO FATTO LORO CAPIRE LE ABITUDINI GIUSTE DA SEGUIRE e che in ogni dove e quando noi ci saremmo comunque state. E' questo ciò che conta, GIUSTO MARY? Se le regole le metti dopo (e cosa cambia?) prima devi toglierle i vizi di prima e ti assicuro che ci sarebbe molto da lavorare e da far soffrire, se poi ovvio ci riesci![]()
Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 11:01
Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 11:05
Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 11:14
mare143 ha scritto:
Premamma continuo a quotare te e Mary...anch'io sicuramente non voglio una bimba-soldatino, non è questo il mio modo di rapportarmi con i bambini e non lo diventerà certo con la mia...
Quando parlo di regole intendo più che altro "abitudini corrette" che secondo me è necessario dare (o cercare di dare) dall'inizio per una buona "sopravvivenza" della mamma, del bimbo e della coppia...
Ripeto io parlo ancora da "profana" però ho potuto vedere con amiche e conoscenti i risultati di un approccio troppo "istintivo" con i bambini appena nati...mi spiego meglio: è ovvio che se mia figlia piange il mio primo istinto è quello di farla smettere, giusto? E lo faccio in qualsiasi modo: la prendo subito in braccio, l'attacco al seno, la porto nel lettone ecc ecc e ad un certo punto, per forza di cose, la bimba potrebbe (dico potrebbe perchè non è detto che sia così) abituarsi a smettere di piangere solo se presa in braccio o attaccata al seno e via discorrendo... e a questo punto quanto ci mette la mamma ad esaurirsi?
Poco, secondo me...e potrebbero rendersi necessari interventi come quelli del marito di More che non piacciono a nessuno (e questo è ovvio) ma a volte diventano l'unico modo per interrompere un'abitudine scorretta.
Per questo sono d'accordo sul fatto di mettere qualche famosa "regola" prima per evitare di dover fare il doppio lavoro poi (togliere i vizi e mettere le regole).
Tutto questo, ripeto, lo dico alla luce non solo del mio modo di pensare in generale e alla mia esperienza con i bambini (che è tanta ma vissuta con bimbi più grandi e, soprattutto, non figli miei quindi non ha questo gran valore...) ma anche in base ad alcune esperienze vissute di riflesso, specie quella di una mia amica che proprio per queste ragioni ha rischiato seriamente l'esaurimento nervoso...ora può darsi che il suo sia un caso isolato però io vorrei fare di tutto per evitare situazioni del genere![]()
Messaggio da lagatta » 16 nov 2007, 11:15
Messaggio da pamelita » 16 nov 2007, 11:20
Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 11:21