GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE SENZA FRETTA PREPARIAM LA VALIGETTA

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 9:56

MORE DEVI DIRLO A MARY...
QUESTO POST LO HA APERTO LEI ED HA POSTATO QUINDI ANCHE IL NOSTRO LISTONE...
:bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 9:57

P.S. CORALLUCCIA BEN TORNATA FRA NOI... :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 nov 2007, 9:58

ah scusami GIO nn sono informata sul funzionamento dell'apertura Post!

sento da Mary allora! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 nov 2007, 10:04

Gioconda ha scritto:P.S. CORALLUCCIA BEN TORNATA FRA NOI... :bacio
FINALMENTE TE NE SEI ACCORTA :yeee
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:08

BON...
VADO... FACCIO LA MASSAIA OGGI...
HO UN SACCO DI COSE DA FARE...
:lavare_ramazza: :piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare:
NEI GIORNI SCORSI HO FATTO SOLO IL MINIMO IDISPENSABILE...

POI VOGLIO PREPARARE UNA CENETTA DELLA MIA AMATA TERRONIA AL SOCIO :emozionee

"MULEGNAME M'BUTTUNATE"... CHI E' DELLA TERRONIA SA DI COSA PARLO...
IL SOCIO NE E' PARTICOLARMENTE GHIOTTO...
A ME VERRA' ACIDITA'... MA ADESSO HO IL MALOX :-D ...

PER CHI NON HA CAPITO TRADUCO...
"MULEGNAME M'BUTTUNATE" = MELANZANE RIPIENE...

VALE A DIRE: TAGLIATE A BIS-FETTE (TIPO BOCCA) E RIPIENE CON UOVA, FORMAGGIO GRATTUGGIATO, UN PO' D'AGLIO, UN PO DI PREZZEMOLO E MOZZARELLA... SI FRIGGONO APPENA UN PO' X FERMARE IL RIPIENO E POI SI METTONO NEL SUGO... TIPICA RICETTA DELLA TERRONIA

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:09

coralluccia ha scritto:
Gioconda ha scritto:P.S. CORALLUCCIA BEN TORNATA FRA NOI... :bacio
FINALMENTE TE NE SEI ACCORTA :yeee

MEGLIO TARDI CHE MAI... O NO? :ahaha

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 16 nov 2007, 10:12

APPUNTO.... :ahaha

BEH ANCHE IO SEPPUR DI MALAVOGLIA VADO A FARE LE MIE COSE...

DI POMERIGGIO NON CI SARO' PORTO IL MIO OMETTO AD UNA FESTA DI COMPLEANNO

CI VEDIAMO QUANDO TORNO...

X GIOCONDA: IO SONO UNA TERRONA E TI CORREGGO, SI DICONO
" MILINCIANE 'MMUTTUNATE" :prrrr
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:14

coralluccia ha scritto: X GIOCONDA: IO SONO UNA TERRONA E TI CORREGGO, SI DICONO
" MILINCIANE 'MMUTTUNATE" :prrrr
IN SICILIA FORSE :fischia ...
MA IO SONO DELLA TERRONIA UN PO' PIU' A NORD (CAMPANIA) E SI CHIAMANO "MULEGNAME M'BUTTUNATE" :prrrr

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 10:19

BENE...
VADO DAVVERO ADESSO...
A DOPO... UN :bacio A TUTTE...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 nov 2007, 10:21

BUONGIORNO FEBBRARINE BELLE,
Stanotte sono riuscita a dormire meglio, ma quando mi sono svegliata ho letto la posta elettronica del lavoro e mi si sono girate le balle di bestia! Ho risposto cantando in tutte le lingue :aargh

MEIMI
io non mi sono mai comportata con Angelica come da "manuale" ma sempre per istinto materno e ho sempre fatto tutto per il suo bene. La mia non è voluta essere una critica, una mamma può fare come crede con il suo bimbo, poi non si lamenti delle conseguenze però (hai avuto esempi dai racconti nella scorsa pagina).
Per quanto riguarda il nido, bhè, io mi alzavo la notte per andare a controllare la bimba e poi me ne tornavo a letto. L'unica notte che me l'hanno lasciata in camera ha pianto tutta la notte e per paura che sveglaisse la mia compagna di stanza l'ho cullata tutto il tempo nel corridoio fino a mattina....risultato? il giorno dopo non riuscivo a svegliarla neanche per allattarla....in ospedale non bisogna avere due occhi, ma tre, quattro, cinque e non ci si può fare granchè oltre che stare ATTENTISSIME.

GIOCONDA e MEIMI
Le regole di cui parliamo io e MARYPEPPE, si chiamano regole ma solo perchè non c'è altro modo in cui chiamarle...in realtà si tratta di istinto, le nostre figlie non sono diventate dei soldatini, ma delle bimbe serene che non fanno capricci, mangiano tutto, non hanno paura del buio, dormono nel loro lettino tutta la notte SEMPLICEMENTE PERCHè ABBIAMO FATTO LORO CAPIRE LE ABITUDINI GIUSTE DA SEGUIRE e che in ogni dove e quando noi ci saremmo comunque state. E' questo ciò che conta, GIUSTO MARY? Se le regole le metti dopo (e cosa cambia?) prima devi toglierle i vizi di prima e ti assicuro che ci sarebbe molto da lavorare e da far soffrire, se poi ovvio ci riesci :che_dici
MORE vi ha raccontato del marito che l'ha mandata via...bhè vi assicuro che i primi giorni se non abitui il bambino ai tuoi ritmi, tu ai suoi ti devi in qualche modo adeguare e lì sì che son cavoli....Perdi il senso della ragione e del bene e del male, non controlli più la tua vita e qualcuno ti deve dare uno scossone. Mio marito ha fatto così anche con me, stavo rischiando un esaurimento ma per altri motivi.

GIOCONDA HIP HIP HURRA' PER LA TUA VISITA :yeee e per il tuo contagiorni che si riduce sempre più!

MARYPEPPE, le tue bimbe sono tranquille perchè lei hai cresciute bene :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:37

kyky ha scritto:Giorno pancione :bacio

Ho passato una nottataccia :buuu avevo un vomito terribile, è iniziato ieri pomeriggio e stanotte non sono riuscita a dormire. Mi veniva da vomitare se stavo sdraiata :buuu
Almeno stamattina va un pò meglio...
Ho sentito che gira un virus che da tnata nausea, mall di testa e vomito. E' brutto però sembra che duri poco.
Ti auguro che passi prestissimo
Maestrina non so cosa dirti del sanguinamento del collo. A me non è capitato però il gine dice che è molto delicato in questo periodo e che può capitare. Forse non è stato delicatissimo :bomba Ma ora hai perditine o è tutto finito lì? :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:51

premamma ale ha scritto:

Le regole di cui parliamo io e MARYPEPPE, si chiamano regole ma solo perchè non c'è altro modo in cui chiamarle...in realtà si tratta di istinto, le nostre figlie non sono diventate dei soldatini, ma delle bimbe serene che non fanno capricci, mangiano tutto, non hanno paura del buio, dormono nel loro lettino tutta la notte SEMPLICEMENTE PERCHè ABBIAMO FATTO LORO CAPIRE LE ABITUDINI GIUSTE DA SEGUIRE e che in ogni dove e quando noi ci saremmo comunque state. E' questo ciò che conta, GIUSTO MARY? Se le regole le metti dopo (e cosa cambia?) prima devi toglierle i vizi di prima e ti assicuro che ci sarebbe molto da lavorare e da far soffrire, se poi ovvio ci riesci :che_dici
MORE vi ha raccontato del marito che l'ha mandata via...bhè vi assicuro che i primi giorni se non abitui il bambino ai tuoi ritmi, tu ai suoi ti devi in qualche modo adeguare e lì sì che son cavoli....Perdi il senso della ragione e del bene e del male, non controlli più la tua vita e qualcuno ti deve dare uno scossone. Mio marito ha fatto così anche con me, stavo rischiando un esaurimento ma per altri motivi.
Sono d'accordo con te. Non sarò dura con Lei (ci mancherebbe) anzi la vizierò sicuramente con le mie attenzioni e l'amore che avrà tutto intorno però qualche "paletto" temo che bisognerà metterlo. Spero di riuscirci e di non gettare la spugna troppo presto. In ogni caso, sarà tutta da vedere quando sarà il momento. Per ora sto solo teorizzando.
Discorso nido: io dico che se provano a portarmela via torno a prenderla con la forza :bomba ma mia madre dice che qualche oretta (spr la notte) senza Bimba serve per riposare e ricaricare le energie e che altrimenti può essere molto dura (parto naturale o TC). Sicuramente parla per esperienza. Vedremo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 10:55

Gioconda ha scritto:BON...
VALE A DIRE: TAGLIATE A BIS-FETTE (TIPO BOCCA) E RIPIENE CON UOVA, FORMAGGIO GRATTUGGIATO, UN PO' D'AGLIO, UN PO DI PREZZEMOLO E MOZZARELLA... SI FRIGGONO APPENA UN PO' X FERMARE IL RIPIENO E POI SI METTONO NEL SUGO... TIPICA RICETTA DELLA TERRONIA
Caspita che pranzetto leggero.
Già a leggere la ricetta avrò preso qualche etto. Speriamo che il Malox faccia il suo dovere dopo questa botta calorica :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 10:56

Buongiorno panze!
premamma ale ha scritto:

Premamma continuo a quotare te e Mary...anch'io sicuramente non voglio una bimba-soldatino, non è questo il mio modo di rapportarmi con i bambini e non lo diventerà certo con la mia...
Quando parlo di regole intendo più che altro "abitudini corrette" che secondo me è necessario dare (o cercare di dare) dall'inizio per una buona "sopravvivenza" della mamma, del bimbo e della coppia...
Ripeto io parlo ancora da "profana" però ho potuto vedere con amiche e conoscenti i risultati di un approccio troppo "istintivo" con i bambini appena nati...mi spiego meglio: è ovvio che se mia figlia piange il mio primo istinto è quello di farla smettere, giusto? E lo faccio in qualsiasi modo: la prendo subito in braccio, l'attacco al seno, la porto nel lettone ecc ecc e ad un certo punto, per forza di cose, la bimba potrebbe (dico potrebbe perchè non è detto che sia così) abituarsi a smettere di piangere solo se presa in braccio o attaccata al seno e via discorrendo... e a questo punto quanto ci mette la mamma ad esaurirsi?
Poco, secondo me...e potrebbero rendersi necessari interventi come quelli del marito di More che non piacciono a nessuno (e questo è ovvio) ma a volte diventano l'unico modo per interrompere un'abitudine scorretta.
Per questo sono d'accordo sul fatto di mettere qualche famosa "regola" prima per evitare di dover fare il doppio lavoro poi (togliere i vizi e mettere le regole).
Tutto questo, ripeto, lo dico alla luce non solo del mio modo di pensare in generale e alla mia esperienza con i bambini (che è tanta ma vissuta con bimbi più grandi e, soprattutto, non figli miei quindi non ha questo gran valore...) ma anche in base ad alcune esperienze vissute di riflesso, specie quella di una mia amica che proprio per queste ragioni ha rischiato seriamente l'esaurimento nervoso...ora può darsi che il suo sia un caso isolato però io vorrei fare di tutto per evitare situazioni del genere :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 11:01

Gioconda evviva il tuo conto alla rovescia :yeee

Maestrina io so che qualche perditina lieve può capitare quando il gine va a "ravanare" lì sotto però ovviamente da ansiosa-paranoica quale sono un controllino nei prossimi giorni lo farei...giusto per stare proprio tranquilla :fischia

Kyky mannaggia che nottataccia, ma non hai preso niente? Se non sbaglio il biochetasi è consentito (ma chiedi cmq al gine)...anche se a me fa vomitare ancore di più :che_dici

Lieb come va? Stai riposando?
Io il più possibile :che_dici ...non vedo l'ora che sia lunedì per andare dal gineeeeeeeeeeeeee!!!

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 nov 2007, 11:05

PREMAMMA SOLDATINI ERA SOLO UN MODO DI DIRE SCHERZOSO...
PENSAVO SI FOSSE CAPITO DALLA LINGUACCIA :prrrr
OVVIO CHE NON LO PENSO AFFATTO CHE QUALCUNO POSSA TRASFORMARE I PROPRI FIGLI IN SOLDATINI...
...DOVREMMO ESSERE TUTTE DELLE SIGNORINE ROTTERMAIER (NON SO COME SI SCRIVE, MA COMUNQUE STO PARLANDO DELL'ARPIA DEL CARTONE DI HEIDI... CHE STO VERGOGNOSAMENTE RIVEDENDO IL POMERIGGIO :hi hi hi hi )...
ESPRIMENDO IL MIO PARERE, CI TENGO A SOTTOLINEARLO ULTERIORMENTE, NON VOGLIO CRITICARE NESSUNO, COSI' COME NON MI PERMETTEREI MAI DI DIRE CHE IL COMPORTAMENTO DI UNA MAMMA E' SBAGLIATO RISPETTO AD UN ALTRO COMPORTAMENTO DI UN'ALTRA MAMMA O RISPETTO AL MIO PUNTO DI VISTA... OGNI METODO VA BENE SE RECA CON SE SERENITA' E TRANQUILLITA' PER MAMMA E BAMBINO, NESSUNO E' GIUSTO O SBAGLIATO A PRIORI...
...IO PERO', RIBADISCO, VORREI COMPORTARMI COME DETTO PRIMA... VORREI INSTAURARE UN RAPPORTO MOLTO SIMILE A QUELLO CHE HA INSTAURATO MEIMI CON LA SUA BIMBA :emozionee
DA CIO' CHE TRASPARE LEGGENDOLA (O ALMENO DA CIO' CHE INTERPRETO IO) MI PIACE MOLTO...
PENSIERO SOGGETTIVO OVVIAMENTE...
MA CON CIO' NON INTENDO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE I COMPORTAMENTI DELLE ALTRE MAMME SIANO SBAGLIATI...
ANZI... IO RITENGO, INVECE CHE IN QUANTO OGNUNO DI NOI E' UN SOGGETTO DIVERSO DA CHIUNQUE ALTRO (COSI' COME LO SONO E LO SARANNO I NOSTRI CUCCIOLI :emozionee) OGNI RAPPORTO E' UNICO E DIVERSO DALL'ALTRO... SENZA PER QUESTO CHE UNO SIA VALIDO E L'ALTRO, INVECE, NO...
IO DICO SOLO COME VORREI, E SOTTOLINEO VORREI, IMPOSTARE IL MIO RAPPORTO CON MARTINA :emozionee : ISPIRANDOMI MOLTO A MEIMI...
...MA NON PER QUESTO SIGNIFICA CHE POI NELLA PRATICA SARA' POSSIBILE...
...NE' SIGNIFICA CHE TU O MARY, O ALTRE MAMME (E FUTURE MAMME) FEBBRARINE STATE SBAGLIANDO TUTTO...
ANZI, SONO CONVINTA DEL CONTRARIO.
SONO CONVINTA CHE STIATE FACENDO UN OTTIMO LAVORO CON I VOSTRI PARGOLI... ED IO VORREI FARE ALTRETTANTO BENE... MAGARI SEGUENDO DIVERSE MODALITA'...
LO STESSO OBIETTIVO E' PERSEGUIBILE ANCHE CON STRATEGIE DIVERSE... QUESTO E' BENE RICORDARLO SEMPRE... NON VALE, INFATTI, SOLO PER QUANTO RIGUARDA IL TIRAR SU I FIGLI...

:bacio :bacio :bacio

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 nov 2007, 11:14

mare143 ha scritto:
Premamma continuo a quotare te e Mary...anch'io sicuramente non voglio una bimba-soldatino, non è questo il mio modo di rapportarmi con i bambini e non lo diventerà certo con la mia...
Quando parlo di regole intendo più che altro "abitudini corrette" che secondo me è necessario dare (o cercare di dare) dall'inizio per una buona "sopravvivenza" della mamma, del bimbo e della coppia...
Ripeto io parlo ancora da "profana" però ho potuto vedere con amiche e conoscenti i risultati di un approccio troppo "istintivo" con i bambini appena nati...mi spiego meglio: è ovvio che se mia figlia piange il mio primo istinto è quello di farla smettere, giusto? E lo faccio in qualsiasi modo: la prendo subito in braccio, l'attacco al seno, la porto nel lettone ecc ecc e ad un certo punto, per forza di cose, la bimba potrebbe (dico potrebbe perchè non è detto che sia così) abituarsi a smettere di piangere solo se presa in braccio o attaccata al seno e via discorrendo... e a questo punto quanto ci mette la mamma ad esaurirsi?
Poco, secondo me...e potrebbero rendersi necessari interventi come quelli del marito di More che non piacciono a nessuno (e questo è ovvio) ma a volte diventano l'unico modo per interrompere un'abitudine scorretta.
Per questo sono d'accordo sul fatto di mettere qualche famosa "regola" prima per evitare di dover fare il doppio lavoro poi (togliere i vizi e mettere le regole).
Tutto questo, ripeto, lo dico alla luce non solo del mio modo di pensare in generale e alla mia esperienza con i bambini (che è tanta ma vissuta con bimbi più grandi e, soprattutto, non figli miei quindi non ha questo gran valore...) ma anche in base ad alcune esperienze vissute di riflesso, specie quella di una mia amica che proprio per queste ragioni ha rischiato seriamente l'esaurimento nervoso...ora può darsi che il suo sia un caso isolato però io vorrei fare di tutto per evitare situazioni del genere :sorrisoo

Esatto, è quello che volevo dire anch'io. Io l'esperienza l'ho fatta in piccolissima parte con la mia sorella piccola che è nata quando avevo 14 anni. Da allora (ora ne ha quasi 16) vi garantisco che ho visto di tutto e ho capito che qualche regola ci vuole, tutto rapportato all'età naturalmente. Anche ora che è grande ne ha bisogno solo che sono diverse. Per la mia esperienza ho visto che sono anche i bambini che ne hanno bisogno. Per sapere come regolarsi nelle varie situazioni. Chiaramente, essendo anche la piccola di cosa, è stata accolta come il sole ed è stata viziata dai miei ( che sembravano impazziti) da me e mio fratello, i nonni non vi dico. Insomma ha avuto e ha tutto (forse anche troppo) dal punto di vista materiale e affettivo, ha avuto sostegno sempre e amore ma ha anche avuto e ha qualche regola.
Riposo? Questa settimana sono riuscita a lavorare solo la mattina però la mia oretta di macchina per raggiungere l'ufficio non me la leva nessuno ed è quella che pare faccia più male. Ho paura di fare danni e cmq dovrò smettere presto del tutto. Ti prego, lunedì chiedi se la macchina è davverò da evitare per via di scossoni, buche & co. :tanks:

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 nov 2007, 11:15

No, GIOCONDA, avevo capito benissimo che il tuo dire "soldatini" era un modo di dire e mi dispiace aver dato l'impressione di essere arrabbiata...sono d'accordo con te sul fatto che si possono ottenere gli stessi obiettivi ma con modalità diverse come sono convinta che MEIMI sia stata perfetta anche nel suo modo di rapportarsi con la bimba.
Il nostro è, e vuole restare, solo un discorso generale che rimane tra queste righe, perchè è ovvio che nè da profane nè da esperte si possa parlare con certezza di queste cose...da profane proprio perchè non si hanno esperienze non con bambini ma con FIGLI, come esperte perchè comunque ogni figlio è a sè, ha il suo carattere che può essere ben diverso da quello dei fratelli, quindi non si può a priori dire di comportarti con ognuno alla stessa maniera.
Io dico solo speriamo sempre che vada tutto per il meglio e che i nostri figli siano sempre sereni e soprattutto IN SALUTE ed è questo quello che conta...nessuno vuole guadagnarsi il premio MIGLIORE MAMMA DEL MONDO o un bel posto in PARADISO quando quello stesso Paradiso è affollato di angioletti andati in cielo troppo presto, perchè, scusate l'argomento, quelle sì che sono esperienze terribili!

VADO, HO ANCORA COMMISSIONI DA FARE ENTRO IL WEEK END, forse ci si becca nel pomeriggio, intanto BUONA GIORNATA A TUTTE!

Premamma
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 nov 2007, 11:20

Buongiorno pance!! :sorrisoo
vedo che il confronto continua....ma se è costruttivo è molto utile x tutte!!
io personalmente nn sono un'estremista di nessuna posizione......sono in via generale d'accordo che i bimbi vadano un pò "regolati" dall'inizio ma senza forzature.....
i bambini anche molto piccoli capiscono benissimo i nostri stati d'animo e sanno fin dall'inizio a chi votardi x ottenere maggiori soddisfazioni ai loro bisogni...questo nn vuol dire che siano dei piccoli traffichini xò sicuramente sanno approfittare delle nostre debolezze a loro vantaggio!!
il problema è che a tutte le mamme piacerebbe coccolarli ad oltranza e tenerli spesso in braccio...è bellissimo anche accoccolarsi con loro nel lettone, sentire il loro profumo e il loro respiro tutta la notte....vedere come prima cosa il loro sorriso la mattina..............
purtroppo xò le cose cambiano molto in fretta con un bimbo...e nn c'è sempre la magia e l'intimità dei primi mesi dove vedi tutto rosa o azzurro....
loro crescono e tu, spesso, devi tornare al lavoro o cmq hai da badare alla casa e magari ad altri bimbi.......le notti insonni aumentano e con loro anche la stanchezza e il nervosismo.............
in quel momento quando il bimbo si è abituato e trae il suo piacere dallo stare attaccato a noi subentra la voglia di renderlo un pò più indipendente ed è lì che ci si pente di nn averlo "regolato" prima....poi diventa un pò più complicato
ovviamente ci sono anche bimbi più malleabili che si abituano presto ai ritmi e alle regole (se così vogliamo chiamarle) della famiglia ma in genere cambiare le abitudini dei neonati comporta sempre qualche pianto...da entrambe le parti!!!
io sinceramente nn ho applicato regole rigide fin da subito...o meglio le regole c'erano e ci sono tutt'ora, come il NN dormire nel lettone (anche se mi piaceva stringerla a me) xchè nn mi piace come abitudine...addormentarsi da sola senza doverla cullare x ore (ma devo dire che nn sempre ci sono riuscita...xò almeno ci provavo!! :fischia ) e riuscire a stare un pò tranquilla sola con se stessa anche quando era molto piccola senza che richiedesse sempre di stare in braccio a me........
x ora mi sembra di esserci riuscita e cmq viola mi sembra una bambina serena ed equilibrata certo nn è esente da capricci e varie xò va bene così........
cmq ognuna ha i suoi valori e principi e cerca di trasmetterli ai figli nel modo che crede più giusto :ok

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 nov 2007, 11:21

Gioconda anch'io avevo capito che soldatini" era solo un modo di dire eh :sorrisoo

Lieb chiederò sicuramente delucidazioni sulla macchina.
Cmq anch'io in questi giorni l'ho presa (meno del solito però l'ho presa) e credo che anche nell'immediato futuro non potrò farne totalmente a meno...spero che questo gine sia meno allarmista della mia :incrocini :incrocini :incrocini

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”