GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 12:46

Aaron che bello un'altra eco :emozionee comunque per la depilazione io uso uno specchio perchè mio marito non c'è :fischia penso che partorirò prima di te io....dovendo fare il cesareo !!!! mamma mia che paura ma non vedo l'ora,in bocca al lupo per oggi,e chiedi al ginecologo il fatto del dormire. Per la tiroide tutto si scompensa in gravidanza....comunque :incrocini

Eilan21, No ti prego la vasosuprina no :buuu l'ho presa troppo per le gravidanze precedenti. Comunque credo che è perchè mi sto stancando troppo e ora il peso del bimbo è di più boh a fine mese andrò a visita e vediamo che dice.

Veryle beh le contrazioni mi vengono dopo uno sforzo tipo le buste della spesa,oppure una bella lavata a terra,e o le docce ai bimbi. Ma mai quando vomito....boh devo chiedere alla dottoressa,ma mi scoccia terribilmente chiamarla.
viridiana no,io sai cosa sento ? lui stendersi e pressione allo stomaco,ma forte forte e non si sposta per nessun motivo.... :fischia al punto che mi sale il vomito e vomito...però che cosa ssurda mamma mia !!!!!!!! mi raccomando cerca di essere più presente :bacio

Ragazze è troppo bello avere un bimbo in pancia :cuore
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 13:00

Aaron tu sei libera di fare e credere quello che vuoi, e te l'ho già detto, che la decisione è liberissima e tua. Ma voglio che lo sia altrettanto la mia, per i motivi che ho già detto, senza che mi si faccia passare per una che mette in pericolo la figlia ignorando consigli medici. Io non sto ignorando nessun consiglio di nessun medico, e non mi sento una cattiva madre. Se poi me lo dicesse un medico sarebbe un altro discorso, ma fino ad adesso tutte le tue indagini scentifiche, che tu citi al pari del fumo di sigaretta o dell'alcol, si limitano ad un paio di articoli su internet della cui fonte indiscutibile sei tanto certa. Dovresti sapere che la prima cosa che dicono i medici é: quando avete qualche dubbio di salute o simili la cosa peggiore che si può fare è andare a spulciare su internet, perché le cavolate si sprecano. Se ti affidi tanto a questi articoli, mi spieghi perché non leggi anche quelli(e sono infinitamente di più) che di queste teorie non parlano assolutamente o che addirittura dicono che puoi dormire come ti pare? Perché quelli dovrebbero essere meno affidabili? Comunque anche per me va bene chiudere il discorso, perché la mia intenzione era rassicurarti un po' ma non ci riesco. Che devo dirti? Io spero sinceramente che ci riesca il tuo ginecologo.
secondo me la fai facile nel dire che se ci si ferma il sangue o ossigeno al bimbo non succede nulla,nonostante ti dicano che invece è rischioso
Cmq questo non è quello che ho detto io, e non mi va di essere fraintesa. Non ho mai detto che si ferma il sangue o l'ossigeno al bambino :che_dici Ho detto che se ti viene un po' d'affanno perché dormi supina(sempre poi, e lo ridico, negli ultimi mesi di gravidanza) non vuol dire che non arriva ossigeno al bambino, e ho spiegato che un'eventualità simile si verifica in ben altre e più gravi circostanze. Scusa se ribadisco, ma non mi va proprio che mi si mettano in bocca cose che non ho detto.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 13:24

Ci sono donne incinta che sono in coma,o che hanno problemi alle gambe o alla schiena e come dormono ? SUPINE ! quindi sec me sono sciocchezze...lo dico lo confermo e non voglio discuterne.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 13:53

Ci sono donne incinta che sono in coma,o che hanno problemi alle gambe o alla schiena e come dormono ? SUPINE ! quindi sec me sono sciocchezze...lo dico lo confermo e non voglio discuterne.
:thank_you: Valery!! Io di Asia ho passato due mesi a letto giorno e notte, e di giorno come stavo? Sdraiata! Mica si può stare giorno e notte per due mesi sempre su uno stesso fianco, no? Pensa allora quelle che si fanno nove mesi a letto! E comunque anch'io mi sono stufata di discuterne. Quindi... passiamo ad altro!
Il vomitino come va :vomitino? E le contrazioni? Io per quelle starei tranquilla se dici che durano poco... mentre per il vomito... certo che Francesco è un bel dispettoso a spingerti così sullo stomaco :risatina: !Ma qualcosa dei pasti riesci a tenerti, o rimetti tutto?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 14:04

Eilan mi dispiace se l'hai presa così ma non avevo minima intenzione di dire che non sei una buona madre,ma vorrei solo che arrivassimo a qualcosa di certo...perchè così nessuna delle due sbaglia! voglio dire se hai ragione io ne sarei falicissima perchè non mi piace dormire sul sx, e non ho intenzione di farlo a priori, ma voglio accertarmi, perchè al contrario di ciò che dici io non sono affatto sicura di potermi fidare di questi studi...ma finchè non ne saprò di più, magari chiedendo a tutti i medici che conosco, voglio andare sul sicuro. però se per caso questi studi fossero veri, e anche i medici li confermassero, come ci racconta Viridiana a cui lo ha detto un'ostetrica, non sarebbe meglio che lo sapessi anche tu, magari potresti cambiare idea se chiedessi al tuo medico. non voglio che ti convinci, visto che non sono convinta nemmeno io, voglio solo che si giunga ad una verità, perchè non è un parere o un'opinione...o fa male o no, e qualcuno la risposta ce l'ha, ma non siamo noi ad averla, però sarebbe bene che l'avessimo, perchè se fa male tutte noi dovremmo dormire diversamente! oppure continueresti a dormire supina anche se i medici ti dicono il contrario? non credo!
quindi non dobbiamo scaldarci tra noi, ma cercare la verità. solo che leggo nelle tue parole che tu sei convinta di quel che pensi e non reputi necessario chiedere a chi di competenza, mentre io si. poi sei anche convinta che io do per certo questo studi e non è così. però siccome gli studi sono condotti da medici e io invece sono ignorante è logico che do più peso a loro che a quello che vorrei io, ma non darò peso a loro per sempre, solo fino a quando il mio medico mi dirà come stanno le cose.
non sono solo 3 articoli che supportano questa teoria, ma sono io che ne ho letti 3, potrebbero esserci altre testimonianze,e già con Viridiana siamo a 4. e noi non sappiamo quali sono di più, se gli articoli a supporto di questi studi o le tesi contrarie, e cmq non specificare che fa male dormire supine, non vuol dire che non faccia male! voglio dire ci sono articoli e libri e siti che parlano di gravidanza e non parlano di come dormire, ma questo non vuol dire che si può dormire come si vuole..così ome al gine può sfuggire di dire di non dormire sulla schiena, ma il fatto che non lo specifichi non lo rende possibile! facciamo domande escplicite al medico e vediamo cosa dice! io oggi chiedo e poi vi dico!

cmq a leggere i miei e i tuoi post sembra che tu non abbia letto i miei, dal momento che ti sfuggono tutte le frasi in cui dico che non credo ciecamente agli studi ma che essendo scientifici do loro il beneficio del dubbio finchè non avrò la certezza per non rischiare, ti è sfuggito che so che mi volevi rassicurare e ti ringrazio, che ho intenzione di chiedere al medico oggi, che ci sta che ognuno faccia di testa sua....ecc...
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 14:39

Eilan21, Con Emmanuel ho passato 9 mesi a letto,di giorno solo supina,e come ora mi mettevo il pc sulla pancia,mio figlio è di la vivo e vegeto. Con Samantha uguale metà gravidanza a letto. Io credo anche che se fosse una cosa così grave i medici ne avrebbero parlato,e raccomandato. Rimane sempre il fatto che la miglior posizione e quella sul lato sinistro.
Il vomito è causato solo da lui,ne sono certa,ora ho mangiato un bel piatto di minestrone e sto benissimo ancora nulla,speriamo che non si stenda o che cambi la posizione :ahaha

Chi di voi ha fatto la curva glicemica ?

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 14:54

Valery83 ha scritto:Eilan21, Con Emmanuel ho passato 9 mesi a letto,di giorno solo supina,e come ora mi mettevo il pc sulla pancia,mio figlio è di la vivo e vegeto. Con Samantha uguale metà gravidanza a letto. Io credo anche che se fosse una cosa così grave i medici ne avrebbero parlato,e raccomandato. Rimane sempre il fatto che la miglior posizione e quella sul lato sinistro.
Il vomito è causato solo da lui,ne sono certa,ora ho mangiato un bel piatto di minestrone e sto benissimo ancora nulla,speriamo che non si stenda o che cambi la posizione :ahaha

Chi di voi ha fatto la curva glicemica ?
hai ragione....se ci fossero stati gravi rischi i ginecologi l'avrebbero detto mentre si raccomandano solo di evitare cibi crudi, non fumare, non bere alcool e non fare lavori pesanti.....il mio ginecologo non mi ha mai detto di dormire solo sul lato sinistro! e poi ritengo che sia impossibile deciderlo a priori perchè mentre si dorme non si è consapevoli della posizione che si assume se si sta dormendo realmente!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 14:56

Aaron io non me la sono presa, figurati! E' solo che ci tengo a specificare che se ho un mio pensiero non è per caso o incoscienza. Ho fatto già due gravidanze prima di questa e credo di essermi fatta una mia esperienza. Tra l'altro come dicevo prima, di Asia ho fatto due mesi a letto giorno e notte supina e non è mai successo nulla. Credimi, non sono questi i problemi! Nel caso della mia seconda figlia il vero problema era far riassorbire il distacco di placenta ed evitare di perderla... altro che dormire in un modo o in un altro! Anzi stare sdraiata due mesi le ha salvato la vita, invece di danneggiarla! Con la mia ginecologa ho parlato di tutto sempre, le ho sempre chiesto anche i dubbi più assurdi, a lei e anche ad altri ginecologi, e per fortuna sono sempre stata rassicurata che le mie erano preoccupazioni esagerate. Quindi non ti preoccupare che io ai medici queste cose le ho chiesto, eccome!
Non so se non ti ho capita o ti ho fraintesa, non potrei metterci la mano sul fuoco, d'altronde siamo esseri umani. Però neanch'io mi sono sentita tanto capita, se io dicevo una cosa(vedi mio ultimo post) e tu me ne mettevi in bocca un'altra. Scusa, poi perché discutiamo per ore quando quello che ti ho detto da subito è stato di non fidarti di questi articoli, ma di chiedere al tuo ginecologo, che mi sembra la cosa più sensata di tutte? Glielo chiedi, ti levi il dubbio e stai serena no?

Valery ancora no la curva glicemica, la faccio alle prossime analisi verso fine mese! E tu?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 15:07

streghettale, Secondo me il punto del discorso è questo,quante ne siamo 10 ? e a quante di noi è stato detto come dormire? a nessuna..quindi non è così grave! Si è vero nel sonno si è inconsapevoli.

Eilan21, Io non faccio le analisi da Agosto,ora li faccio ma non c'è la curva...vedremo quando me la fa fare. Però non mi ricordo quando si fa.

Sto avendo dei dolori strani...proprio adesso...schiena e colpetti sotto...quasi come se si stessero rompendo le acque ma che è :domanda e poi un bel calcione,ma si starà girando ? come lo sento sto bimbo mamma mia è impressionante....

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 11 ott 2013, 15:15

[quote="Valery83"] Secondo me il punto del discorso è questo,quante ne siamo 10 ? e a quante di noi è stato detto come dormire? a nessuna..quindi non è così grave! Si è vero nel sonno si è inconsapevoli.

a me nessuno ha mai detto come dormire, però a furia di leggere su internet cosa non fare mi sono suggestionata a tal punto che l'altra notte mi sono sognata mio padre che mi urlava di svegliarmi... in effetti ero sul lato destro! Suggestione o ricoglionimento????
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 15:17

Streghettaale Valery vi :quoto_1: alla grande!

Valery da agosto non fai la analisi? Da una parte meglio... con tutti i ginecologi allarmisti che ci sono(la mia e quello che mi fa il cesareo grazie a Dio no) e che fanno fare le analisi ogni 15 giorni... ma sei immune alla toxo? Se si non sai quanto ti invidioooo :nonegiusto !la curva glicemica si fa al sesto mese, infatti già la mia gine me l'ha detto che dovrò farla questo mese! Quindi credo che toccherà anche a te a breve. Che schifo, non mi ci far pensare a quel bibitone zuccherino!! :vomitino :vomitino Già tremo! Non so se sono la stessa cosa i tuoi colpetti in basso, ma Aurora mi da certe testate giù in basso(è in posizione cefalica) che mi sembra davvero che mi si rompa qualcosa!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 15:20

mi sono suggestionata a tal punto che l'altra notte mi sono sognata mio padre che mi urlava di svegliarmi... in effetti ero sul lato destro! Suggestione o ricoglionimento????
:risatina: :risatina: Tranquilla, tutto normale!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 15:23

Eilan21 ha scritto:Streghettaale Valery vi :quoto_1: alla grande!

Valery da agosto non fai la analisi? Da una parte meglio... con tutti i ginecologi allarmisti che ci sono(la mia e quello che mi fa il cesareo grazie a Dio no) e che fanno fare le analisi ogni 15 giorni... ma sei immune alla toxo? Se si non sai quanto ti invidioooo :nonegiusto !la curva glicemica si fa al sesto mese, infatti già la mia gine me l'ha detto che dovrò farla questo mese! Quindi credo che toccherà anche a te a breve. Che schifo, non mi ci far pensare a quel bibitone zuccherino!! :vomitino :vomitino Già tremo! Non so se sono la stessa cosa i tuoi colpetti in basso, ma Aurora mi da certe testate giù in basso(è in posizione cefalica) che mi sembra davvero che mi si rompa qualcosa!
io sono immune alla toxo perchè per pura sf**a l'ho presa di recente. Per fortuna sembrerebbe poco prima di rimanere incinta.....tuttavia il mio medico mi ha detto comunque di evitare cibi crudi, salumi e di lavare tutto con il bicarbonato.....per evitare rischi di riattivizioni dell'infezione e per igiene in generale!.....e io continuo a farlo anche se è davvero difficile!!!!!comunque mi fido del ginecologo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 15:25

Eilan21 ha scritto:
mi sono suggestionata a tal punto che l'altra notte mi sono sognata mio padre che mi urlava di svegliarmi... in effetti ero sul lato destro! Suggestione o ricoglionimento????
:risatina: :risatina: Tranquilla, tutto normale!
io qualche notte fa ho sognato di partorire un bimbo con 3 occhi e 4 gambe.....era comunque bellissimo!ma mi sono svegliata con un'angoscia!a volte le paure fanno brutti scherzi! :risatina:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 15:35

arachi, scusami ancora non ti ho dato il benvenuto :bacio sec me è solo suggestione,io mi fido molto della mia esperienza personale e del mio vissuto. Quindi non fate incubi perfavore....

Eilan21, Non sono immune alla toxo...ma il problema è un altro che nessuno mi accompagna dalla gine,e ad agosto lei mi ha prescritto queste analisi che io ancora non ho fatto :impiccata: e da allora non sono andata più dalla gine,ma solo nel suo studio a settembre a fare la morfo,ora ci devo andare a fine mese. Non posso chiamarla per dirle che non sto bene,perchè direbbe vieni e non posso andarci se non c'è mio marito...insomma sto bambino ne sta passando di ogni per colpa mia e della situazione ! :buuu uff sti dolori....

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 ott 2013, 17:42

Valery83, pure io la sento tantissimo, ma soprattutto in basso, mi tira i pugni.
Prima ero in macchine e mi sono pure spaventata da quanto era forte, ho sentito oltre al calcio delle bolle, avevo quasi paura mi si fosse staccato qualche organo!!
A volte mi sembra di avere degli elettrodi sulla viscica e salto!

Io ho deciso che pre precauzione totale mi appenderò al soffitto e dormirò in piedi!!! :-D
Come i cavalli, cosi non schiaccio nessuna vena!

:ahah
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 ott 2013, 17:46

Valery83, cmq il gine mi ha detto che se si muovono tanto possono essere loro a fare indurire l'utero.
Mi ha anche detto che la curva glicemica non me la fa fare. Perchè ho gli esami del sangue buoni, non ho parenti con diabete e non sono aumentata troppo di peso! :yeee

Io un giorno ho sognato che ero in piedi e chiaccheravo con qualcuno e partorivo così senza acorgermi. Guardavo giù ed erà lì. Toh! Tutto qui?? Mi dicevo.
se....sogna,sogna! :che_dici
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 18:51

moonrise ha scritto: Io ho deciso che pre precauzione totale mi appenderò al soffitto e dormirò in piedi!!! :-D
Mi piace un sacco l'idea! :ok :ahaha :ahaha

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 19:30

moonrise ha scritto: Io ho deciso che pre precauzione totale mi appenderò al soffitto e dormirò in piedi!!! :-D
Mi piace un sacco l'idea! :ok :ahaha :ahaha

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 19:31

moonrise ha scritto:Io ho deciso che pre precauzione totale mi appenderò al soffitto e dormirò in piedi!!! :-D
Bella idea Moonrise! :ahah :ahah :ahaha Più che cavallo mi sembra stile pipistrello :caduta_sedia:

Valery mi dispiace per questa cosa della gine. Ti sembrerà assurdo ma anche se non ti conosco, mi sto preoccupando davvero! Come mai dalla gine non puoi andare da sola? Sta molto lontana? Spero tu ci riesca ad andare presto, e a fare le analisi... insomma, per essere più tranquilla! Neanche le analisi riesci ad andare sola? Se è per Samantha non c'è nessuno che può tenertela un paio d'ore per una cosa così importante?

Bloccato

Torna a “Febbraio”