GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Aice » 2 lug 2013, 19:02

Aaron ha scritto:Buongiorno!
tutto bene alle mie compagne di avventura?
ormai il mio scricciolo dovrebbe essere circa 3 cm, sono alla 9+6.
argomento di oggi:
ci avviciniamo tutte alla fine del primo trimestre, Bi-test? chi lo fa e perchè?
Io ho deciso di non fare amniocentesi nonostante abbia 33 anni, perchè se anche avesse problemi io non opterei per interruzione e poichè so che è un esame rischioso, preferisco evitarlo.
Ma voglio fare il Bi-test, per conoscere i rischi. Qualcuno mi ha fatto notare che, vista la mia posizione in merito a eventuali rischi, non dovrei fare nemmeno il Bi-test, e che se lo facessi e presentasse dei rischi la mia ansia sarebbe alle stelle fino a quando potrei scoprirne di più.
Voi cosa ne pensate????
Be', insomma che dire, sono scelte difficile e personali, ma se avete deciso di portare avanti la gravidanza anche se avesse problemi, sto facendo corna su corna, allora forse è meglio evitare ansie inutili ed evitare anche il Bi-test credo, almeno ti eviti ansie inutili.
Io penso che lo farò, anche se non ho idea di cosa farei con esiti problematici... Mah, in realtà, ora come ora penso solo all'eco di giovedì e al battito di lenticchia... Un po' di ansie c'è le ho... Per fortuna due giorni e lo sentirò! :incrocini
Benvenuta veryle! Auguri alla tua piccola e vai tranquilla che io sono poco più avanti di te 8+2.. La fine del primo trimestre è ancora lontana!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 2 lug 2013, 20:00

Aice ha scritto:
Aaron ha scritto:Buongiorno!
tutto bene alle mie compagne di avventura?
ormai il mio scricciolo dovrebbe essere circa 3 cm, sono alla 9+6.
argomento di oggi:
ci avviciniamo tutte alla fine del primo trimestre, Bi-test? chi lo fa e perchè?
Io ho deciso di non fare amniocentesi nonostante abbia 33 anni, perchè se anche avesse problemi io non opterei per interruzione e poichè so che è un esame rischioso, preferisco evitarlo.
Ma voglio fare il Bi-test, per conoscere i rischi. Qualcuno mi ha fatto notare che, vista la mia posizione in merito a eventuali rischi, non dovrei fare nemmeno il Bi-test, e che se lo facessi e presentasse dei rischi la mia ansia sarebbe alle stelle fino a quando potrei scoprirne di più.
Voi cosa ne pensate????
Per fortuna due giorni e lo sentirò! :incrocini
..

io non ho sentito, il medico diceva che era presto per sentire il battito..tu lo sentirai? io ho fatto la prima eco a 7^+2, e la seconda (per controllo extra) a 8 settimane tonde...ma niente ascolto! però ho visto il cuore pulsare e che emozione!!!!

io sono riuscita a prenotare già bitest(22 luglio) e morfologica (settembre) in ospedale. il mio medico è privato, ma lavora in ospedale, così mi seguirà e mi farà partorire.
Immagine

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 9:24

Ah, vedi, io pensavo che si sentisse già il cuore, alla fine dell'ottava settimana... :perplesso , come non detto, ma mi basterà anche solo vedere lenticchia e vedere il battito, così avremo la sicurezza che tutto vada bene! Comunque domani vi saprò dire! :incrocini :incrocini :incrocini
Argomento del giorno, in vacanza ci andate? Quando? Io non avevo minimamente pensato ai vari esami e i periodi in cui farli e abbiamo prenotato una settimana ad Ischia, come i vecchietti (noi di solito si va di tenda e giro di paesi europei, in macchina e all'avventura, ma quest'anno non mi sembrava il caso). Ischia, mi fa purissima per il traghetto, :x: vomito assicurato!
Poi stiamo un'altra settimana ad Angri (SA) dai genitori di mio marito. Però partiamo il 26 luglio e torniamo l'11 agosto... Voi fate qualcosa? :bacio

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 10:19

Aice ha scritto:Ah, vedi, io pensavo che si sentisse già il cuore, alla fine dell'ottava settimana... :perplesso , come non detto, ma mi basterà anche solo vedere lenticchia e vedere il battito, così avremo la sicurezza che tutto vada bene! Comunque domani vi saprò dire! :incrocini :incrocini :incrocini
Argomento del giorno, in vacanza ci andate? Quando? Io non avevo minimamente pensato ai vari esami e i periodi in cui farli e abbiamo prenotato una settimana ad Ischia, come i vecchietti (noi di solito si va di tenda e giro di paesi europei, in macchina e all'avventura, ma quest'anno non mi sembrava il caso). Ischia, mi fa purissima per il traghetto, :x: vomito assicurato!
Poi stiamo un'altra settimana ad Angri (SA) dai genitori di mio marito. Però partiamo il 26 luglio e torniamo l'11 agosto... Voi fate qualcosa? :bacio
io sto per affrontare un trasloco, abbiamo comprato casa, e ci consegnano le chiavi a fine luglio, poi si pitta e poi si trasloca...quindi si arriva ai primi di agosto.
mio marito ad agosto vuole godersi casa nuova, io penso che avremo tempo per goderla!!!! non so ancora..io vado giù in puglia sola dai miei per qualche giorno prima della consegna chiavi. ad agosto vorrei riscendere con mio marito per ferragosto dai suoceri che andaranno in abbruzzo in vacanza. e poi vorrei un week end di relax noi soli in qualunque posto. Diciamo che vorremmo anche risparmiare perchè tra casa e gravidanza.....c'è crisi! a settembre c'è il nostro anniversario e mi piacerebbe fare una notte a verona e andare all'arena a vedere il concerto di Ramazzotti(mio cantante preferito)...ma mio marito dice che ci viene un patrimonio...vedremo!
Immagine

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 10:27

Oh, come ti capisco! Anche noi a fine agosto abbiamo un trasloco, cambiamo casa... Sono già terrorizzata! Non ho proprio voglia...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 10:38

Aice ha scritto:Oh, come ti capisco! Anche noi a fine agosto abbiamo un trasloco, cambiamo casa... Sono già terrorizzata! Non ho proprio voglia...
guarda ti dico che quali sono le mie due possibilità, o collaboro e mi affatico o faccio fare a mio marito che combina disastri!
già sta facendo scatole e Dio solo sa che cosa mette e dove, senza criterio! non vuole che mi muova...è dolce e premuroso ma pesante e soprattutto ha bisogno del mio aiuto, ma non vuole ammetterlo!

tabella di marcia:
pittare casa nuova (130 mq)
pulirla
finire i pacchi e portarli la
pittare casa affitto, tagliare prato e siepi casa affitto senza macchinario(non lo abbiamo mai sistemato perchè era il parco giochi del cane) e pulire casa affitto e sperare di avere caparra intera indietro.
poi richiesta residenza, medico ecc... allacci e cambi di indirizzo ecc...
un mare di seccature e in piena estate!!!!
pensa che la casa è già mia da maggio, ma devo aspettare che il venditore esca per iniziare tutto!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 11:05

Ciao ragazze!
Trasloco ...... ora come ora dobbiamo sbrigarci a cercare casa nuova! Al momento abbiamo un 2 locali e siamo strettissimi, anch il cane inizia a non trovare i suoi spazi (è un bastardino mezzo beagle). Il problema sarà vendere .... uffffff

Per me quest anno niente ferie. starò a casa con Nicole. Il marito lo mando dai suoceri,in sicilia. Per scendere tutti e 3 in aereo ci vorrebbero 940€ e chi li ha??? Tutti insieme andremo ad ottobre/novembre con 160€!!

Avrei una domanda:
voi siete seguite da un gine privato + visite ospedale o solo ospedale? Io al momento non ho un gine fisso ... ci sarebbe vicino casa 150€ a visita .. il lato “positivo” è che poi mi farò rimborsare il tutto dal Fondoest (in gravidanza rimborsano fino a €1.000)
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 3 lug 2013, 11:32

Mm.. Io sono seguita da un ginecologo privato, che non è il mio, ma ho dovuto cambiare perché partorirò a Vigevano e il mio gine era a Milano. Con quello di prima mi trovavo bene, era simpatico e accogliente, ma tanto non avrei mai partorito nel suo ospedale, la mangiagalli, non mi piaceva. Quindi ho chiesto a mia sorella, che ha partorito due anni fa, trovandosi molto bene alla clinica di Vigevano, mi ha consigliato il suo ginecologo, primario della clinica, spiegandomi che a livello medico è più che preparato, ma a livello umano è freddissimo, assente...
Effettivamente sono rimasta sconvolta dalla prima visita, ma spero che domani risulterà meno freddo. Ho pensato che la prima visita la considerasse inutile, poiché sono andata alla quarta settimana e poi è uno di quelli che prima di prendere sul serio una gravidanza fa passare i primi mesi, perché come mi ha ripetuto più volte: il 20% delle gravidanze non supera il primo trimestre! :martello avrei voluto spaccargli la testa, giuro! Mi ha detto tutto quello che uno non vuole sentirsi dire all'inizio della gravidanza, anche se forse ci sta...
Quindi tra mille dubbi domani tornò da lui, effettivamente si vede che è medico molto scrupoloso, però un mezzo sorriso non sarebbe male, ogni tanti. :che_dici .. Le varie visite le farò in studio da lui è gli esami vari in clinica, dove lavora. Vedremo... Mah'! Comunque partiranno un sacco di soldi, non c'è dubbio... :impiccata:

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 11:53

io vado da uno che ha clinica privata e lavora in ospedale.
prima visita io l'ho fatta alla 7+3 perchè sapevo che prima era inutile, ho pagato la prima visita 70, ma mi aspettavo di dover pagare 110 visita + 70 ecografia (questo è il suo tariffario, ed è il più economico),quindi ho pagato volentieri. Mi ha prescritto un consulto endocrinologico con esenzione, le altre eco da fare in ospedale con esenzione e le analisi (bitest e morfo nonostante potesse farle lui a pagamento), per fortuna ho prenotato subito e ho trovato posto.
ho la seconda visita con lui in studio(quindi penso che la pagherò) a fine agosto,ma spero mi faccia eco e mi dica sesso che sarò alla 17^ e non vedo l'ora di sapere!
Quando cercavo la gravidanza ero andata da una donna, perchè pensavo 'non sia mai un uomo', ma quella strega è un macellaio, e così una persona mi ha consigliato questo medico, e in effetti è bravo, delicato, scrupoloso e non mangia soldi (avrebbe potuto farmi lui le eco) e mi piace che oltre a seguirmi mi farà partorire lavorando in ospedale.
Inoltre ho avuto un dubbio di minacce di aborto e mi ha fatto andare in ospedale quando era di turno e mi ha fatto eco gratis e all'ultimo minuto!
di dove siete? io Rovigo.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 11:58

riguardo le vacanze, io e mio marito siamo pugliesi, e anche se non è lontano come la sicilia, è cmq stressante e dispendioso scendere, mio marito non gli va, pensa ai soldi, pensa che avremo casa nuova da goderci, pensa che dobbiamo lasciare il cane in pensione(cosa che spiace anche a me) ecc...ma io voglio vedere i parenti, sentire il loro affetto per la mia pancia, farmi un pò di mare e rilassarmi!
io scendo sola ora in puglia, ma non andrò al mare.

anche perchè poi chissa quando scenderò? a natale forse resteremo qui sarò all'ottavo mese finito....anche se scenderei in treno per fare vigilia natale e santo stefano e risalire in veneto.
per questo vi chiedo il treno da fastidio?
Immagine

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 3 lug 2013, 12:17

DPP 15 Febbraio 2014
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 12:32

Viridiana :-D ci si rivede !!!! sono una lugliolina 09 :sorrisoo
rifaremo il percorso insieme :sorrisoo

Aaron io eviterei di scendere in treno. troppo pesante, poi all'ottavo mese .. però chiedi al gine :ok

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 3 lug 2013, 12:36

veryle ha scritto:Viridiana :-D ci si rivede !!!! sono una lugliolina 09 :sorrisoo
rifaremo il percorso insieme :sorrisoo

Aaron io eviterei di scendere in treno. troppo pesante, poi all'ottavo mese .. però chiedi al gine :ok
ma è triste fare Natale da soli! soprattutto in un momento così importante che vorrei condividere con la famiglia!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 12:56

ah siete soli? senti il parere del medico

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 12:57

stamattina ho provato a fare il ticker ma non sono riuscita a togliere la scritta in inglese sotto :martello
anche 5 anni fà avevo avuto lo stesso problema :fischia

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 lug 2013, 15:37

moonrise ha scritto:Valery83, guarda mi spiego meglio. Lei è bravissima, vive in casa con noi, ascolta come se fosse una persona, viene al lavoro con me e la lascio senza problemi ai parenti, perche ascolta anche loro. Però non mi fido, non perchè temo che sbrani ibambini, nemmeno per gelosia, ma perchè come ho detto è goffa. Un giorno giocava con mia nipote che le tirava la palla. La bimba ha un anno e mezzo e la faccia le arriva giusto al muso. I bambini piccoli non sanno bene come relazionarsi coi cani e lei le tirava la coda, le orecchie ecc....ad un certo punto il mio cane tutto preso a prendere la palla gli ha quasi preso una mano. Non voleva farle nulla, ma se la prendeva erano ca**i. Io preferisco prevenire. Anche quando entra in casa mia nipote, se la lasciassi correre a fare le feste la sbatterebbe per terra. Insomma ha molta foga. Che con un adulto pace, ma un bimbo è diverso.
:ok :ok :ok Lei era stata infastidita e ha risposto è normalissimo, ed è cmq una cagnolina e ha queste reazioni normali da cane,non sai quante volte mio figlio si prende quasi un morso dalla mia. L'importante occhi aperti e comportamenti giusti un bacio !!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 15:56

il nostro cagnolone invece non la considera proprio a Nicole. se lei cerca il contatto si lascia coccolare qualche secondo e poi se ne va :risatina:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 lug 2013, 16:00

:emozionee Che bello leggervi,specie qualcuna di voi che è incinta per la prima volta :cuore
Questione vacanze mmm ancora non lo so,ma se tutto va bene in settimana paritamo per 7 giorni a rimini.Mio marito è impegnato con il lavoro.
Questione ginecologo La mia è privata,e si appoggia in clinica,non ne sono entusista di partorire per la terza volta in clinica però...io adoro la mia dottoressa e non la cambierei per nessuno. Poi appena le ho detto che avevo fatto le beta ed erano positive la sua risposta è stata auguriiii :emozionee :hi hi hi hi e cmq una bella cosa che il ginecologo ti fa gli auguri ed è positivo.
nausea stamani ho :vomitino uffff
domanda; ma voi vi sentite incinta? io no per niente....
il bi test lo faccio il 22

E speriamo bene .... :che_dici
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 3 lug 2013, 16:08

Gine ho appena chiamato la gine privata sotto casa. la prima visita non la posso fare da lei x' è in ferie.idem per il bitest :impiccata: . la segretaria mia ha consigliata di iniziare con le visite da lei da settembre. le visite sarebbero mensili. ragazze 150€al mese mi sembrano un pò troppi !!! :bomba

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 3 lug 2013, 16:10

veryle ha scritto:il nostro cagnolone invece non la considera proprio a Nicole. se lei cerca il contatto si lascia coccolare qualche secondo e poi se ne va :risatina:
:ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “Febbraio”