GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2007, 12:59

liebling ha scritto:Grazie ragazze,
siete tanto care. Purtroppo Premamma ci avevano detto che anche amputando la zampa il tumore avrebbe attaccato gli altri arti in poco tempo e quindi sarebbe stato inutile. Ha solo 6 anni. E' durissima!
Mi dispiace moltissimo per il tuo cucciolotto :buuu io 3 anni fa ho perso il mio cagnolone (Full :cuore ), per chi non ha mai avuto animali in casa forse non è comprensibile il dolore che si prova, è come la perdita di una persona di famiglia.

Un coccola speciale per lui e un abbraccio per te.

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 13:16

zerofolle_72 ha scritto:
liebling ha scritto:Grazie ragazze,
siete tanto care. Purtroppo Premamma ci avevano detto che anche amputando la zampa il tumore avrebbe attaccato gli altri arti in poco tempo e quindi sarebbe stato inutile. Ha solo 6 anni. E' durissima!
Mi dispiace moltissimo per il tuo cucciolotto :buuu io 3 anni fa ho perso il mio cagnolone (Full :cuore ), per chi non ha mai avuto animali in casa forse non è comprensibile il dolore che si prova, è come la perdita di una persona di famiglia.
Grazie Francesca :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 13:19

LIEBLING...
NON CI POSSO NEPPURE PENSARE.............
SOLO 6 ANNI OLTRETUTTO......... :coccola
COCCOLA ANCHE DA PARTE MIA LA TUA CUCCIOLONA... :coccola
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 13:25

Gioconda ha scritto:LIEBLING...
NON CI POSSO NEPPURE PENSARE.............
SOLO 6 ANNI OLTRETUTTO......... :coccola
COCCOLA ANCHE DA PARTE MIA LA TUA CUCCIOLONA... :coccola
certo ti ringrazio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 26 ott 2007, 14:16

Liebling mi spiace tanto tanto per la tua cagnolina :cuore :coccola

X Mare ed Eleococci: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le vostre eco di oggi!!!

X Fedina: Tanti Auguri con anticipo per il tuo compleanno! e buon week end :cuore

Ragazze ieri sono andata a vedere il trio peg perego Pliko P3, è uscita la collezione nuova io prenderò questo:

http://www.bimbomarket.it/open2b/var/catalog/b/1089.jpg

Costa 539 euro e nel negozio dove sono andata mi hanno detto che dato che mi servirà per l'inizio di febbraio (ma "potrebbe" pure servirmi per fine gennaio :fischia ) devo ordinarlo entro metà novembre! perchè a Dicembre ci sono le feste e poi le ditte riaprono il 7 gennaio e sarebbe troppo tardi!!!, mi sa che devo muovermi, magari faccio qualche altro giro per vedere se il prezzo cambia, ma credo di no!

Volevo adesso sottoporvi una domanda: vi capita la sera dopo cena di sentire la vostra pancia durissima in ogni sua parte? io veramente mi sto preoccupando!!! a pranzo non mi succede mai e magari mangio pure di più! fatemi sapere qualcosa.....

:bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 ott 2007, 14:20

ragazze io vi lascio...sono stanca di chiedere consigni a chi neanche importa quello che scrivo....vedo che vi interessate ad altro che a mio avviso è futile...il forum per me doveva essere un luogo dove rapportarci e confrontarci su tutto ciò che è inerente alla gravidanza ma a quanto pare non è così...
non voglio nè polemizzare e neanche litigare...
buona fortuna a tutte...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 26 ott 2007, 14:27

coralluccia ha scritto:si anche io so che il riopan si può prendere...io per fortuna non ne soffro...

:incrocini x mare ed elecocci per le vostre eco..

anche qui da noi all'estremo sud il te po è un pò strano da ieri...non fa freddo però sembra che sta per piovere....

ragazze urge un consiglio...soffro di crampi ai polpacci soprattutto la notte e poi quando il crampo passa mi resta la parte indolenzita...che posso fare? succede anche a qualcun'altra? oggi parlando con alcune mamme di compagnetti di mio figlio mi hanno detto che succede spesso in gravidanza... :buuu
ehi coralluccia che succede?????
dai!!!!! siamo in tante e capita qualche volta che i messaggi passino inosservati....
riguardo i crampi a me è capitato una volta, e mi sono tenuta il male 2 giorni.Da allora la sera mangio sempre una banana e và molto meglio

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2007, 14:50

Ari-ciao panciotte belle :sorrisoo

Coralluccia scusami ma non ho proprio capito cos'è successo, dici che questo dovrebbe essere un luogo in cui parlare e confrontarsi e per me (e credo anche per le altre) lo è...si trattano anche argomenti futili, è vero, ma per fortuna aggiungo io, del resto non è così che succede tra amiche?
Cmq i crampi al polpaccio vengono anche a me, pare sia mancanza di potassio e anch'io, come Meg, mi butto sulle banane

Liebling mi dispiace tanto per la tua cagnetta :coccola

Gioconda anch'io soffro di gastrite e in genere quando il dolore allo stomaco è forte prendo medicinali e base di ranidina (ranidil, mepral e simili) però in gravidanza non credo si possano prendere. Per fortuna fin'ora non ho avuto dolori "seri" (anche perchè non prendo più caffè e aulin che per me erano le cause principali) quindi non ho proprio chiesto alla gine cosa potevo prendere però mi sembra che il Malox sia consentito

Ele :incrocini :incrocini :incrocini in ritardo per la tua eco

La mia è andata benissimo :yeee , la cucciola è cresciuta e si muoveva tantissimo...amore di mamma :emozionee
Ho fatto il calcolo con le misure che mi ha dato (femore 5.0 mm - DBP 6.8 mm - CA 21.1 mm) e dovrebbe essere lunga poco più di 35 cm e pesare circa 930 grammi :incrocini :cuore
La placenta purtroppo è sempre bassa quindi niente sforzi eccessivi e in caso di perdite di corsa all'ospedale...spero che non si verifichi niente di tutto ciò :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 26 ott 2007, 14:58

wow mare ma è già cresciutissima!!!!!che bello!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 26 ott 2007, 15:02

magari torno dopo, ciao a tuttissime :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 15:07

coralluccia ha scritto: ragazze urge un consiglio...soffro di crampi ai polpacci soprattutto la notte e poi quando il crampo passa mi resta la parte indolenzita...che posso fare? succede anche a qualcun'altra? oggi parlando con alcune mamme di compagnetti di mio figlio mi hanno detto che succede spesso in gravidanza... :buuu
CORALLUCCIA SCUSA...
...PUO' CAPITARE CHE UNA DOMANDA PASSI INOSSERVATA...
CIO' NON SIGNIFICA CHE NON ABBIAMO CONSIDERAZIONE PER TE...

STAVOLTA E' CAPITATO ALLA TUA DOMANDA, MA PUO' CAPITARE ANCHE AD ALTRE...

SAI A ME QUANTE VOLTE E' SUCCESSO? UN'INFINITA'... HO SEMPLICEMENTE RIPOSTATO LA DOMANDA...
ED HO POI OTTENUTO RISPOSTA... MA MICA BISOGNA INCAZZARSI COSI'

DAI, CONFESSA... OGGI HAI GLI ORMONI CHE FANNO I CAPRICCI :hi hi hi hi

DAI SCUSACI, PENSO DI PARLARE A NOME DI TUTTE, E RITORNA... :coccola

P.S. PER I CRAMPI... CAPITANO ANCHE A ME...
SOPRATTUTTO DI NOTTE... MI SVEGLIO GRIDANDO DAL DOLORE....
RIMEDIO: BANANE, BANANE, BANANE....

ANZI VADO A PAPPARMENE UNA
...............

CORALLUCCIA QUESTA COSA DEI CRAMPI L'AVEVO POSTATA IO IN UNO DEI VECCHI POST FEBBRARINI.................... :aargh
CHE FAI, NEANCHE TU LEGGI ME CON ATTENZIONE ALLORA.........

DEVO ARRABBIARMI? :prrrr

DAI, SCUSACI
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2007, 15:30

Dai su coralluccia torna con noi

A volte succede che un nostro quesito non ottenga risposta, però dai addirittura abbandonare le tue amichette di pancia :buuu (comunque per i crampi...quoto le altre: banane)

Mare wow che misure, ma crescono così tanto in questo periodo? a 20 sett. il mio cuccioletto pesava solo 350 gr. per 24 cm di peso. Non vedo l'ora di rivederlo, ma quando arrivo l'8 novembre?????

Ciao

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 26 ott 2007, 15:34

Coralluccia ma perche reagisci così?
anche a me è capitato di non avere risposta alle mie domande, ma penso comunque di non essere l'unica! dai non è successo nulla, torna ti aspettiamo :cuore

X Mare: sono contenta che la tua bimba stia bene! mi dispiace per la placenta, ma ti ha detto che comunque può ancora rialzarsi? spero di si......
io per vedere il mio bimbo e per avere news sulla placenta devo aspettare il 12 novembre.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 15:36

MARE SCUSAMI NON HO FESTEGGIATO LE MISURE DELLA BIMBA.................
RIMEDIO SUBITO...
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

PER LA PLACENTA, INVECE, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 ott 2007, 16:06

credo che ad ognuna di noi sia capitato di non essere considerata qualche volta ma poi se l'argomento interessa bisogna riproporre la domanda ..come ha fatto ieri una febbrarina parlando del fluoro (vero LIEBLING :sorrisoo )... diciamo che se posti 2 volte la stessa domanda di solito qualcuna che risponde la trovi

allora TAMPONE VAGINALE : viene fatto all'imboccatura vaginale senza fare null'altro...
TAMPONE CERVICALE : viene effettuato sempre col cotton fiock gigante ma viene inserito lo speculum perchè bisogna arrivare al collo dell'utero
PAP TEST :non viene fatto in gravidanza perchè si va a sollecitare la parete uterina..

ECO TRANSVAGINALE:viene effettuata con una sonda che viene inserita in vagina (è l'attrezzo di cui parlava PREMAMMA)

spero di aver fatto un po' di chiarezza :hi hi hi hi

Questione CRAMPI : è normale in gravidanza..anche io ne soffricchio..settimana scorsa me ne sono beccata uno che mi ha indolenzito il polpaccio per 5 gg :buuu
banane,patate a gogò...

GIOCONDA il ferro è meglio cmq prenderlo (ma tu prendi già un multivitaminico che lo contiene o no?) per non andare in riserva... chi prima o chi dopo di solito fa integrazione di ferro perchè il bimbo è una vera sanguisuga!! cmq per aver chiara la situazione ferro basta fare sideremia (ferro nel sangue) e ferritina (ferro nei depositi) per sapere come va la situazione (costo di entrambi gli esami circa 12 euro)

LIEBLING mi immagino il dolore..io ho perso il mio gatto a 2 anni per un tumore al fegato..che dolore....e il mio cagnone ha 11 anni ma è già cieco per una cataratta bilaterale fulminante..fa così pena povero..per l'intervento ai miei hanno chiesto 2000 euro...e i miei fanno fatica a tirare la fine del mese..anzi a volte non riescono... :buuu

ALICE oggo sta meglio:diagnosi mega orticaria..chissà come le è venuta..cmq adesso le devo dare per 2 gg il Tinset o almeno finchè non sparisce tutto :incrocini

PREMAMMA per il discorso UNICEF ...io non mi compro nulla e così mio marito..comperiamo solo per Alice ..io non lavoro..quindi alla fine non è che ci escano i soldi dalle orecchie ..ma visto che i parenti di solito chiedono cosa regalare io ho pensato a quei 2 set...utili e molto belli... mi spiace per la tua situazione :coccola :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 ott 2007, 16:07

f.sca ha scritto: X Mare: sono contenta che la tua bimba stia bene! mi dispiace per la placenta, ma ti ha detto che comunque può ancora rialzarsi? spero di si......
io per vedere il mio bimbo e per avere news sulla placenta devo aspettare il 12 novembre.

F.sca si teoricamente potrebbe ancora rialzarsi e cmq la gine ha detto che la placenta bassa non è automaticamente sinonimo di parto cesareo, l'unica cosa è che è più alto il rischio di un eventuale distacco quindi bisognerebbe cercare di fare meno sforzi possibile...io ci provo però purtroppo le mie giornate ultimamente sono abbastanza frenetiche e mi capita (spesso) di arrivare a sera mooooolto stanca. Cercherò di rallentare un pò...

Ah cmq mi ha detto anche che il collo è ben chiuso e posteriore quindi da questo punto di vista tutto ok :ok e secondo la sua bilancia sarei ingrassata circa 4 kg che a parer suo sono pochissimi ma secondo me, visto che la bimba è ok, vanno più che bene :sorrisoo

Altra cosa: le ho parlato del mio problemino :bagni: ma mi ha dato solo una sorta di integratore (a base di finocchio, liquirizia, melissa, cassia, rabarbaro e anice) che secondo lei dovrebbe un pò regolarizzare il tutto...io ne dubito :che_dici cmq provo e vi farò sapere.
Se non funziona passo alle maniere forti: lattulosio e glicerina :bomba

E poi, ultimissima cosa, mi ha sospeso l'acido folico e prescritto il Gravi-gil, qualcuna lo prende?
C'è sempre l'acido folico e poi il ferro e non so che altro...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 26 ott 2007, 16:17

Vi ripropongo una domanda che ho fatto poco fà: vi capita la sera dopo cena di sentire la vostra pancia durissima in ogni sua parte? io veramente mi sto preoccupando!!! a pranzo non mi succede mai e magari mangio pure di più! fatemi sapere qualcosa
a qualcuna succede tutto ciò??? ho paura che potrebbero essere contrazioni o è solo la mia pancia piena di cibo?

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 26 ott 2007, 16:20

mare143 ha scritto:E poi, ultimissima cosa, mi ha sospeso l'acido folico e prescritto il Gravi-gil, qualcuna lo prende?
C'è sempre l'acido folico e poi il ferro e non so che altro...
anche a me ha sospeso l'acido folico e l'ho sostituito con "integral mamma" che contiene un pò di tutto! a questo punto della gravidanza è normale prendere degli integratori!solo l'acido folico non basta

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 26 ott 2007, 16:25

CIAO PANCEEEE
E' TANTISSIMO CHE NON SCRIVO TANTO CHE AVETE APERTO UN BELLISSIMO NUOVO POST.
SAPETE STAVO PENSANDO MA ANCORA NON HO DECISO DI ARRIVARE A LAVORARE FINO AL 8 MESE E FARE 1+4 VEDREMO COME CI ARRIVO.
STAMATTINA HO CHIAMATO PER IL SORSO DI PREPARAZIONE AL PARTO E L'OSTETRICA MI HA DETTO CHE INIZIA LUNEDI ALLE 17.30 :sorrisoo :sorrisoo MENO MALE CHE HO RICHIAMATO!!!

ORA VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA QUANDO SI ESCE PRIMA DALL'UFFICIO PER LE VISITE PRESENTANDO IL CERTIFICATO SI è GIUSTUFICATE VALE LO STESSO ANCHE PER IL CORSO??

STASERA ALLE 18.30 HO LA VISITA DAL GINE NON VEDO L'ORA DI VEDERE SOFIA CHE ANCHE ADESSO STA DANDO DEI PICCOLI COLPETTINI.

ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 16:39

f.sca ha scritto:Vi ripropongo una domanda che ho fatto poco fà: vi capita la sera dopo cena di sentire la vostra pancia durissima in ogni sua parte? io veramente mi sto preoccupando!!! a pranzo non mi succede mai e magari mangio pure di più! fatemi sapere qualcosa
a qualcuna succede tutto ciò??? ho paura che potrebbero essere contrazioni o è solo la mia pancia piena di cibo?
SINCERAMENTE NON CI HO FATTO CASO... NON SO COSA DIRTI

Bloccato

Torna a “Febbraio”