GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 15 gen 2012, 21:45

Faby78 ha scritto:sisisisi sono gli ormoni io piango x una canzone x un film d'amore x tutto !
E quello ke verra' dopo il parto...
Quando è nato tommy piangevo anke solo xke mia mamma faceva la doccia a simone.. mi sembrava di non prendermi cura del mio primogenito e di essere una cattiva mamma...
E invece a simo non fregava nullla! Anzi era un ottima occasione x fare i gioki con mio fratello :)

Ma io piango proprio per tristezza..non per commozione o gioia, mi sento giù da matti, ma non sempre, va a periodi .... sarà meglio che smetta di fare figli :aargh
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 15 gen 2012, 21:46

Faby78 ha scritto:Dai paoletta hai ancora 40 gg e forse qualkosa in piu io ne ho 25 tassativi :) :argh

Ci faremo compagnia, ed il giorno della nascita della tua piccola io compirò gli anni .. ben 25 :fischia :prr :fischia
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 15 gen 2012, 22:08

nemmeno io sapevo cosa fosse la cervicometria: l'ho scoperto a dicembre...
è la misura della lunghezza del collo dell'utero tramite ecografia transvaginale
appunto il mio collo dell'utero si era accorciato ed era 33mm
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 15 gen 2012, 22:18

paoletta075 ha scritto:
Faby78 ha scritto:Dai paoletta hai ancora 40 gg e forse qualkosa in piu io ne ho 25 tassativi :) :argh

Ci faremo compagnia, ed il giorno della nascita della tua piccola io compirò gli anni .. ben 25 :fischia :prr :fischia
wowwwwwwwwwww Auguroni alloraaaaaaaaaaaa !!! :happy_birthady:

Chiara confermo allora io non l'ho mai fatta! Con tommy andavano a "MANONI" x vedere se il collo era rccorciato :ahaha
si vede ke si sono evoluti li da te :sorrisoo
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 15 gen 2012, 22:22

Faby anche a me hanno sempre misurato manualmente :-D
Solo che l'altra volta voleva una conferma ecografica

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 gen 2012, 22:23

paoletta075 ha scritto:
oddio sei così giovane??? ma beata teeeeeeeeeee !!!!!!!!

io pianto facile....non tanto. mi è capitato da poco di farmi un piantarello quando si è fatta male Giulia al nido cadendo dallo scivolo (forse l'avevano spinta), come se non avessi saputo difenderla (in realtà non si era fatta niente di che, dopo due ore il naso non era nemmeno rosso).

dopo la nascita di Giulia invece mi sono fatta un bel pianto di sfogo la sera del parto, per fortuna ero in stanza da sola. ma ero molto sotto stress, la bambina era in tin e nessuno mi diceva niente. poi ho reagito bene, agguerritissima. ho avuto un altro crollo quando sono stata dimessa io e dopo alcuni giorni la bambina era ancora ricoverata e facevo su e giù. avrei voluto solo averla con me e invece stava là. ingigantivo tutto, pensavo che se la sarebbero tenuta per mesi, sragionavo proprio.

poi una volta a casa è andata meglio. anche se non avevo mai cambiato un pannolino, la notte ci ho messo un po' per abituarmi alle poppate però..averla a casa era una gioia immensa, il baby blues è finito là.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 15 gen 2012, 22:27

ireale1608 ha scritto:ho Angie in braccio e non riesco a fare più nulla.. ma solo lei si addormenta alle 22 passate?????
io la metto a letto verso le 20.30, 21 massimo il sabato. se va all'asilo anche alle 20.
però la routine si è un po' allungata. prima la mettevo nel letto col carillon, buonanotte e stop.
adesso devo leggerle un po' un libro illustrato, lei lo sfoglia, mi indica le figure, vuole che gliele nomino. poi la lascio là con il libro e le dico che mamma va a fare la pappa e torna dopo.

resta un po' a guardarlo da sola, gioca col bambolotto, si mette il carillon e poi crolla :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 15 gen 2012, 22:30

IO mi ricordo ancora la prima volta ke ho tagliato le unghie a tommy... si è mosso e un dito ha fatto sangue.. mi sono sentita uno skifo!
La volta dopo anke con la lima di cartone hanno fatto sangue e il senso di inadeguatezza non aveva limiti.
X fortuna mio marito ha saputo starmi vicino dicendomi ke era successo a me xke sto piu col bimbo ma se c'era lui forse faceva peggio!
E la cosa piu' bella ke un uomo mi abbia mai detto... "TU SEI NATA X FARE LA MAMMA " ! x me in quel momento è finito il baby blues e mi ha ridato la serenita :ok
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 0:28

Dai paoletta sono gli ormoni che abbattono... Fa parte del gioco, no? E comunque pure io piango piu per sensazioni di tristezza che felicita... Adesso non piango quasi mai... Forse allntano solo le situazioni che mi provocano il pianto...
Scoppierò dopo?

Alice va a nanna alle 21,30 ma solo perchè aspettiamo il suo papà, mangiamo insieme e giochiamo un po'... Lei ha bisogno di me da quando non sono stata bene per addormentarsi, una storia e poi si addormenta abbracciata a me, ma è questione di pochi minuti :prr

E devo dire che questa pratica non mi dispiace anche se prima non ha mai chiesto aiuti per dormire, sempre tutto da sola.... Anzi... Quasi ero preoccupata di questa sua assenza di richiesta di contatto totale... Adesso è l'opposto... Una cozza... :che_dici
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 16 gen 2012, 0:30

Paoletta, Mia è molto cozza? Lo era anche quando l'allattavi? Come avete messo l'allattamento? Sono molto interessata... Io ho allattato fino a 15 mesi ma solo perchè Alice un giorno ha detto basta... Non le interessava più...
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 gen 2012, 8:37

Buongiorno tutte!
Paoletta: anche io in questi giorni sono piu' triste, sto tempestando di sms mio marito che è lontano, mi sento depressa....non pensavo che potesse essere già il calo degli ormoni ma forse è proprio quello....

Oggi ecg e visita cadiologica
e finalmente mercoledì visita all'ospedale per l'epidurale
Invece venerdì farò il primo tracciato, allo studio del mio gine si comincia a farli alla 37a

Buon LUNEDì :ok
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 16 gen 2012, 8:46

E una curiosità al volo: solo a me sono tornate le nausee? :buuu
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 8:55

Bonjourrrrr :ciaociao

no no anche io ho vomitato diverse volte e ho le nausee, ma sono completamente diverse da quelle dei primi 5 mesi (non saprei spiegarti in cosa)
in più ho il reflusso e non digerisco nulla :che_dici

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 10:08

Mi sono sempre dimenticata di dirvi che se siete su Facebook e volete stringere amicizia vi mando il contatto con un MP :sorrisoo
io lo uso molto FB anche dal cellulare :ok

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 10:39

didierre ha scritto:E una curiosità al volo: solo a me sono tornate le nausee? :buuu
A me erano tornate quando prendevo il ferro a digiuno invece mi sono messa a prenderlo a pranzo dopo i primi bocconi ed è passato tutto.
Oggi fatto tampone e ecg
certo ke il tampone rettale quando si hanno le moroidi è parecchio fastidioso :spiteful:

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 10:41

didierre ha scritto:E una curiosità al volo: solo a me sono tornate le nausee? :buuu
A me erano tornate quando prendevo il ferro a digiuno invece mi sono messa a prenderlo a pranzo dopo i primi bocconi ed è passato tutto.
Oggi fatto tampone e ecg
certo ke il tampone rettale quando si hanno le moroidi è parecchio fastidioso :spiteful:

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 16 gen 2012, 10:44

io ci sono su fb.
a parte ireale chi altro c'è? chiara ti mando il mio nome in mp.

stanotte altra nottata vivace. sono andata a dormire io in camera con Giulia che mio marito oggi lavorava. lei non ha avuto momenti di tosse stizzosa e continua come la notte precedente, però aveva un po' di febbre, cmq non sup a 38 e mezzo, che stamattina non ha piu. e nemmeno stanotte dopo un po', perchè era fresca. non ho dato niente.

tosse non tanta, quando c'era era grassa. ha dormito ma si svegliava ogni tanto lagnandosi..voleva il ciuccio o voleva bere.. :argh

io stamattina son distrutta..ho riposato un po' a letto che c'è mia madre, ma di dormire non son riuscita. lei mi pare che stamattina abbia piu tosse di ieri, abbaiante, però nel complesso la vedo meglio. domani la devo portare cmq dalla ped pubblica che avevo fissato la prima visita con apertura scheda perchè tra una cosa e l'altra non l'aveva mai fatta, c'era andata solo per essere auscultata al bisogno ma giustamente la ped ogni volta non si ricorda di lei.

tralaltro stanotte mentre era sveglia le è uscito un gocciolone di sangue dal naso. misto a muco. io mi sono spaventata, mio marito dice che può essere un capillare rotto a forza di fare lavaggi e tamponarle il naso. non era un flusso che poi si è fermato, solo una goccia. mi sono preoccupata perchè a me non è mai capitato, per fortuna a mio marito ogni tanto succede e non si è scomposto.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 16 gen 2012, 10:48

Chiara molto volentieri il contatto di FB anke io lo uso tanto e se volete ve lo lascio volentieri
se cercate Fabiana Vanella io sn quella con la foto della panciona col fiocco rosa :)
vado al corso di piscina x pancione.
A piu' tardi :D

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 16 gen 2012, 10:59

Fabiana e Pulce vi ho inviato la richiesta di amicizia su FB :sorrisoo
nella mia foto del profilo c'è il mio cane :emozionee

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 16 gen 2012, 11:07

Buongiorno donne! Siete dei treni a scrivere! :ok

Io stamattina ho fatto i tamponi per me, quel cotton fioc mi ha fatto un male assurdo! Capirai... Se già sto così figuriamoci le ravanate del parto :x: E poi ho preso lo stick per quello della salmonella per lui che per fortuna si può fare a casa da solo.
Ho già fatto ECG e visita epidurale e tutto va bene. Ieri sera invece ho fatto il primo monitoraggio :emozionee Ogni tanto la macchina perdeva il segnale e mi prendeva un po' il panico, ma le ostetriche che passavano erano tranquillissime invece. Meglio così!

Io sono scoppiata a piangere per una mezz'ora buona la settimana scorsa perché mio marito ha fatto tardi :che_dici E io giù a piangere che manco aveva richiuso la porta di casa e a dirgli che non è giusto che io sono quella che rimane sempre indietro, che rimane sempre da sola e che non dovrei rimanere da sola in questo periodo... Insomma ho attaccato una storia assurda :risatina: Spero però che capisca che ho taaaaanto bisogno di sensibilità e delicatezza, ma forse devo dirglielo chiaramente senza aspettare che intuisca :spiteful:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Bloccato

Torna a “Febbraio”