GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da rosanera » 22 nov 2010, 12:53

Io ho preso anche le bustine per mettere i cambi completi.. devo metter fuori la navicella x lavarla.... e poi piano piano inizio con tutte le cosette.... :fischia
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 22 nov 2010, 13:03

ROSA poi tu con una bambina darai sfogo allo shopping compulsivo...
era la paura piu' grande di mio marito questa :ahaha
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 22 nov 2010, 13:14

pally ha scritto:ROSA poi tu con una bambina darai sfogo allo shopping compulsivo...
era la paura piu' grande di mio marito questa :ahaha
hai ragione.... ieri sono passata da H&M e ho preso delle scarpette ballerine blu di raso a pois bianchi che ha scelto Vincent ed io le ho prese Rosa con il laccetto di tulle alla caviglia e una salopette a costine di velluto rosa scelta sempre da Vincent.... mio marito mi ha detto.... non è ancora nata e quasi non abbiamo + spazio x le sue cose.... :fischia
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 nov 2010, 15:18

Pally anche io devo urgentemente andare all'Ikea per prendere un armadio dove trasferire le cose di Riccardo e liberare la cassettiera per il piccolo. Credo che anche io acquisterò un materassino nuovo, mi sembra più igienico..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 22 nov 2010, 15:45

Un affettuoso saluto a SUSAN :cuore
e a tutte voi :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 22 nov 2010, 16:02

ciao :panzuta: Io ho deciso di fare in gennaio il corso preparto, quando sarò meno impegnata con il lavoro (almeno spero!!!!)...Mi mancano 3 mesi esatti dalla data presunta (22 febbraio).... :festa Non vedo l'ora!
Francesco 1 marzo 2011

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 22 nov 2010, 17:14

Ciao ragazze!
Tornata dal week end bolognese..bello ma stancante!

Ho ritirato gli esiti degli esami: toxo negativa, urine negative e anche la CURVA sembra apposto :yeee Vi dico i valori: glucosio basale 68, glucosio dopo 1 ora 126, glucosio dopo 2 ore 105.Il limite era di 140 dopo due ore perciò direi che va bene, che dite???Il limite dopo un'ora però non c'è scritto...credo che a questo punto conti solo il limite dopo due ore, giusto? Chi l'ha già fatto mi sa dire qualcosa?
Verso sera cmq, credo che chiamerò la gine perchè è da stanotte che ho dolore alla pancia a sinistra;se stò seduta non mi fà male, ma appena mi alzo è come se avessi uno spillo conficcato nella pancia e non riesco a camminare nè stare in piedi con la schiena dritta, perchè se mi raddrizzo mi tira la pancia e mi fà male quella zona a sinistra.Stamattina ho preso due buscopan, ma tutt'ora non è passato e sono stata sul divano tutto il pomeriggio!Non so più che fare :x: voi avete consigli? Cmq sento il piccolo che si muove e che mi da calci proprio in quella zona della pancia.. :domanda

Il nome FRANCESCO è bellissimo..a parte che è anche il mio nome :fischia e anche quello di mio suocero!

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 22 nov 2010, 18:07

Ciao pancine o forse pancione...
Anche io dovrei prendere tutte le cosine da sistemare (tutine, navicella, etc) ma rimando di giorno in giorno
Come qualcuna di voi sono preoccupata per il peso del piccolino perchè c'era stata la stessa cosa nella precedente gravidanza, speriamo bene intanto lunedi ho il prossimo controllo con relativa flussimetria, devo dire che sono un pò preoccupata
Serena Che bella la torta!
Pepone Spesso ho un dolore al fianco sinistro causato dall'intestino magari anche per te è la stessa cosa

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 nov 2010, 18:13

Muzzina ha scritto:Un affettuoso saluto a SUSAN :cuore
e a tutte voi :bacio

CIAO TESORO :cuore :bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 22 nov 2010, 18:17

SERENA :congratulations: PER LA TORTA

PEPONE :clap GLI ESAMI

OGGI GIULIA NON MI DA TREGUA.....NON STA FERMA UN ATTIMO..... :che_dici

IO STO :impiccata: ARRIVO IL LUNEDì PIU' STANCA....IL W.E. MI METTE KO.... :che_dici

SPERO DI RIUSCIRE AD ANDARE A LETTO IL PRIMA POSSIBILE....I BIMBI SONO GIA' LAVATI....TRA POCO LI FACCIO CENARE...ALMENO LORO SONO A POSTO..... :sorrisoo

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 22 nov 2010, 18:21

pepone ha scritto:Ciao ragazze!
Tornata dal week end bolognese..bello ma stancante!

Ho ritirato gli esiti degli esami: toxo negativa, urine negative e anche la CURVA sembra apposto :yeee Vi dico i valori: glucosio basale 68, glucosio dopo 1 ora 126, glucosio dopo 2 ore 105.Il limite era di 140 dopo due ore perciò direi che va bene, che dite???Il limite dopo un'ora però non c'è scritto...credo che a questo punto conti solo il limite dopo due ore, giusto? Chi l'ha già fatto mi sa dire qualcosa?
Verso sera cmq, credo che chiamerò la gine perchè è da stanotte che ho dolore alla pancia a sinistra;se stò seduta non mi fà male, ma appena mi alzo è come se avessi uno spillo conficcato nella pancia e non riesco a camminare nè stare in piedi con la schiena dritta, perchè se mi raddrizzo mi tira la pancia e mi fà male quella zona a sinistra.Stamattina ho preso due buscopan, ma tutt'ora non è passato e sono stata sul divano tutto il pomeriggio!Non so più che fare :x: voi avete consigli? Cmq sento il piccolo che si muove e che mi da calci proprio in quella zona della pancia.. :domanda

Il nome FRANCESCO è bellissimo..a parte che è anche il mio nome :fischia e anche quello di mio suocero!
Curva glicemica: è perfetta! :sorrisoo Tranquilla.....che invidia potersi strafogare di dolci :aargh
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 22 nov 2010, 18:26

laurasgio ha scritto:
nelea ha scritto:..dimenticavo..sono arrivata a +4 kg.!!! :fischia
Dall'inizio al mese scorso avevo preso 1 kg...questo mese 3 !!!!! :urka :urka :urka
be, te li sei meritati!!! come ha fatto a prendere solo un kilo fino ad ora????
adesso vado a pesarmi anch'io :buuu
serena, stai tranquilla, mangia un po' più di carne e vedrai che recupera subito!
la tummy tub è questa: http://www.gravidanzaonline.it/prodotti" onclick="window.open(this.href);return false; ... mmytub.htm

mi sono guardata un sacco di video su youtube e sembra che i bimbi gradiscano, qualche mamma si lamenta che non è comodissima, ma insomma... poi vi dirò la mia esperienza! non vedo l'ora di calarlo a mollo :emozionee :emozionee :emozionee

Che carina!W la tummy tub!!!!Non posso rinunciarci! :yeee :yeee :yeee :yeee
Francesco 1 marzo 2011

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 22 nov 2010, 19:13

buonasera panciotte! che bello vedere che tutto prosegue bene!
complimenti per la torta! :sorrisoo
noi visita di controllo dal gine, tutto ok, il cerchiaggio tiene e Alessio si e' messo di traverso con le gambine tese e mani e piedi in faccia... gioca gia' a nascondino?? e' per questo che lo sento poco,giustamente il gine mi ha fatto notare che se non sceglie una posizione piu' comoda c'e' poco da scalciare :prr
unico neo: oggi esattamente a +10kg :buuu sarei a posto fino alla fine, x cui da domani dieta ferrea e carboidrati addio!!
Dopo pero' siamo andati ad ordinare il lettino nanna, ne ho scelto uno della picci troppo carino, bianco e celeste.. cosi' sara' meno ingombrante del lettino,ma dovrebbe "durare" + della solita culla, lo consigliano fino ai 10/12 mesi... speriamo bene!
ora vado a pensare a Damy che e' ancora nella vasca...
buona serata a tutte.. :sorrisoo
Immagine

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 22 nov 2010, 20:59

aler grazie per aver dato un occhio ai miei valori.Mi sono tolta un peso con stà glicemia...avevo paura di avere i valori sballati visto che ho un parente diabetico in cura con insulina...per scaramanzia non osavo dirlo!!!
Ho mandato un messaggio alla mia gine, ma non ha risposto..mi sa che è di turno in ospedale.
Il mio doloraccio persiste :x: ma se stò seduta non sento nulla, perciò per ora me ne vado a nanna e se domani non passa, andrò a farmi dare una controllatina :incrocini

serena la tua torta è stupenda!
gugu :incrocini per la visita di lunedì
mdamy :congratulations: per la visita andata bene!

PER CHI NE HA VOGLIA: MI DITE CHE MARCA E MODELLO DI TRIO AVETE COMPRATO E IL RELATIVO PREZZO???Me lo deve regalare mio cognato,ma io sono ancora indecisa su quale prendere!!!

:bacio notte!

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 22 nov 2010, 22:26

Pepone io per Riccardo avevo preso il trio Loola delle Bebè Confort. E' carino ma non lo ricomprerei, l'ho trovato troppo pesante. Adesso ho questo e ovvimemnte lo uso, ma conto di usare solo navetta e ovetto e poi ricompro un passeggino nuovo...
Per i dolori :incrocini

Buonanotte a tutte, io ho mal di denti e non dso dove sabttere la testa, se continua così cedo e prendo una tachipirina..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 23 nov 2010, 10:03

Buongiorno! ancora tutte indaffarate?!
:bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 nov 2010, 10:42

CIAO....
io tra poco scappo dall'ufficio...ho un paio di commissioni.....mi sento molto rinco oggi... :x:

TRIO: io ne ho preso uno della chicco, ma conta che ho passeggini da vendere....più che altro l'ho preso perchè costava poco, mi serviva la carrozzina e un ovetto in più. Perciò non sono andata molto sulla praticità e robustezza ma ho guardato per lo più il prezzo :hi hi hi hi e il colore ROSA :spiteful:

:bacio

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 23 nov 2010, 11:10

Io per Samu avevo comprato il Loola di Bebe Confort.
Come dice Alex è pesantino ma mi sono trovata bene, molto resistente (poi la base la lasciavo sempre in macchina, non facevo su e giù).
Ora ovviamente riuserò quello che è come nuovo.
In + ho un passeggino leggero reclinabile dell'Inglesina..e anche quello ritornerà utile..
Non ho bisogno di pedane o altro perchè Samu non vuole + salire sul passeggino da un pezzo! :che_dici ..quando siamo in giro è una tragedia...non si tiene + !!! :buuu
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 23 nov 2010, 11:37

pascaliza, aler... sono contenta di non essere la sola a intripparmi su 'ste cose fricchettone :-D

anche a me interessa moltissimo sapere le vostre scelte e d esperienze con i trii (è così il plurale di trio :perplesso ?) quello che mi hanno prestato non sta messo tanto bene e forse i pezzi di ricambio non si trovano più, quindi conviene cominciare a studiare :spiteful:

oggi sono piena di buona volontà per la borsa: vi riempirò di domande sceme, del tipo: conviene portarsi un asciugamano grande per la doccia (o l'accappatoio, magari quello in microfibra che non occupa posto, però se poi sembra passato dalla scena di un crimine sanguinario un po' mi dispiacerebbe... :x: )
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 23 nov 2010, 13:44

laura sì, portatelo, non è che ci sono fiumi e fiumi di perdite ;) Col cesareo da me sconsigliano la doccia per non bagnare la ferita, ma io a casa l'ho sempre fatta, mettevo in sicurezza il cerotto con plastica e nastro e via :)
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Bloccato

Torna a “Febbraio”