GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino
- rosanera
- Basic~GolGirl®
Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino
Io ho preso anche le bustine per mettere i cambi completi.. devo metter fuori la navicella x lavarla.... e poi piano piano inizio con tutte le cosette.... 

Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

-
- Master~GolGirl®
ROSA poi tu con una bambina darai sfogo allo shopping compulsivo...
era la paura piu' grande di mio marito questa

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- rosanera
- Basic~GolGirl®
hai ragione.... ieri sono passata da H&M e ho preso delle scarpette ballerine blu di raso a pois bianchi che ha scelto Vincent ed io le ho prese Rosa con il laccetto di tulle alla caviglia e una salopette a costine di velluto rosa scelta sempre da Vincent.... mio marito mi ha detto.... non è ancora nata e quasi non abbiamo + spazio x le sue cose....pally ha scritto:ROSA poi tu con una bambina darai sfogo allo shopping compulsivo...

Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

- Alex79
- Expert~GolGirl®
Pally anche io devo urgentemente andare all'Ikea per prendere un armadio dove trasferire le cose di Riccardo e liberare la cassettiera per il piccolo. Credo che anche io acquisterò un materassino nuovo, mi sembra più igienico..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Muzzina
- Expert~GolGirl®
Un affettuoso saluto a SUSAN
e a tutte voi

e a tutte voi

Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"
- aler
- Basic~GolGirl®
ciao
Io ho deciso di fare in gennaio il corso preparto, quando sarò meno impegnata con il lavoro (almeno spero!!!!)...Mi mancano 3 mesi esatti dalla data presunta (22 febbraio)....
Non vedo l'ora!

Francesco 1 marzo 2011
- pepone
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze!
Tornata dal week end bolognese..bello ma stancante!
Ho ritirato gli esiti degli esami: toxo negativa, urine negative e anche la CURVA sembra apposto
Vi dico i valori: glucosio basale 68, glucosio dopo 1 ora 126, glucosio dopo 2 ore 105.Il limite era di 140 dopo due ore perciò direi che va bene, che dite???Il limite dopo un'ora però non c'è scritto...credo che a questo punto conti solo il limite dopo due ore, giusto? Chi l'ha già fatto mi sa dire qualcosa?
Verso sera cmq, credo che chiamerò la gine perchè è da stanotte che ho dolore alla pancia a sinistra;se stò seduta non mi fà male, ma appena mi alzo è come se avessi uno spillo conficcato nella pancia e non riesco a camminare nè stare in piedi con la schiena dritta, perchè se mi raddrizzo mi tira la pancia e mi fà male quella zona a sinistra.Stamattina ho preso due buscopan, ma tutt'ora non è passato e sono stata sul divano tutto il pomeriggio!Non so più che fare
voi avete consigli? Cmq sento il piccolo che si muove e che mi da calci proprio in quella zona della pancia..
Il nome FRANCESCO è bellissimo..a parte che è anche il mio nome
e anche quello di mio suocero!
Ho ritirato gli esiti degli esami: toxo negativa, urine negative e anche la CURVA sembra apposto

Verso sera cmq, credo che chiamerò la gine perchè è da stanotte che ho dolore alla pancia a sinistra;se stò seduta non mi fà male, ma appena mi alzo è come se avessi uno spillo conficcato nella pancia e non riesco a camminare nè stare in piedi con la schiena dritta, perchè se mi raddrizzo mi tira la pancia e mi fà male quella zona a sinistra.Stamattina ho preso due buscopan, ma tutt'ora non è passato e sono stata sul divano tutto il pomeriggio!Non so più che fare

Il nome FRANCESCO è bellissimo..a parte che è anche il mio nome

- Gugu
- New~GolGirl®
Ciao pancine o forse pancione...
Anche io dovrei prendere tutte le cosine da sistemare (tutine, navicella, etc) ma rimando di giorno in giorno
Come qualcuna di voi sono preoccupata per il peso del piccolino perchè c'era stata la stessa cosa nella precedente gravidanza, speriamo bene intanto lunedi ho il prossimo controllo con relativa flussimetria, devo dire che sono un pò preoccupata
Serena Che bella la torta!
Pepone Spesso ho un dolore al fianco sinistro causato dall'intestino magari anche per te è la stessa cosa
Anche io dovrei prendere tutte le cosine da sistemare (tutine, navicella, etc) ma rimando di giorno in giorno
Come qualcuna di voi sono preoccupata per il peso del piccolino perchè c'era stata la stessa cosa nella precedente gravidanza, speriamo bene intanto lunedi ho il prossimo controllo con relativa flussimetria, devo dire che sono un pò preoccupata
Serena Che bella la torta!
Pepone Spesso ho un dolore al fianco sinistro causato dall'intestino magari anche per te è la stessa cosa
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
Muzzina ha scritto:Un affettuoso saluto a SUSAN![]()
e a tutte voi
CIAO TESORO

- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
SERENA
PER LA TORTA
PEPONE
GLI ESAMI
OGGI GIULIA NON MI DA TREGUA.....NON STA FERMA UN ATTIMO.....
IO STO
ARRIVO IL LUNEDì PIU' STANCA....IL W.E. MI METTE KO....
SPERO DI RIUSCIRE AD ANDARE A LETTO IL PRIMA POSSIBILE....I BIMBI SONO GIA' LAVATI....TRA POCO LI FACCIO CENARE...ALMENO LORO SONO A POSTO.....

PEPONE

OGGI GIULIA NON MI DA TREGUA.....NON STA FERMA UN ATTIMO.....

IO STO

SPERO DI RIUSCIRE AD ANDARE A LETTO IL PRIMA POSSIBILE....I BIMBI SONO GIA' LAVATI....TRA POCO LI FACCIO CENARE...ALMENO LORO SONO A POSTO.....

- aler
- Basic~GolGirl®
Curva glicemica: è perfetta!pepone ha scritto:Ciao ragazze!
Ho ritirato gli esiti degli esami: toxo negativa, urine negative e anche la CURVA sembra appostoVi dico i valori: glucosio basale 68, glucosio dopo 1 ora 126, glucosio dopo 2 ore 105.Il limite era di 140 dopo due ore perciò direi che va bene, che dite???Il limite dopo un'ora però non c'è scritto...credo che a questo punto conti solo il limite dopo due ore, giusto? Chi l'ha già fatto mi sa dire qualcosa?
Verso sera cmq, credo che chiamerò la gine perchè è da stanotte che ho dolore alla pancia a sinistra;se stò seduta non mi fà male, ma appena mi alzo è come se avessi uno spillo conficcato nella pancia e non riesco a camminare nè stare in piedi con la schiena dritta, perchè se mi raddrizzo mi tira la pancia e mi fà male quella zona a sinistra.Stamattina ho preso due buscopan, ma tutt'ora non è passato e sono stata sul divano tutto il pomeriggio!Non so più che farevoi avete consigli? Cmq sento il piccolo che si muove e che mi da calci proprio in quella zona della pancia..
![]()
Il nome FRANCESCO è bellissimo..a parte che è anche il mio nomee anche quello di mio suocero!

Francesco 1 marzo 2011
- aler
- Basic~GolGirl®
laurasgio ha scritto:be, te li sei meritati!!! come ha fatto a prendere solo un kilo fino ad ora????nelea ha scritto:..dimenticavo..sono arrivata a +4 kg.!!!![]()
Dall'inizio al mese scorso avevo preso 1 kg...questo mese 3 !!!!!![]()
![]()
adesso vado a pesarmi anch'io![]()
serena, stai tranquilla, mangia un po' più di carne e vedrai che recupera subito!
la tummy tub è questa: http://www.gravidanzaonline.it/prodotti" onclick="window.open(this.href);return false; ... mmytub.htm
mi sono guardata un sacco di video su youtube e sembra che i bimbi gradiscano, qualche mamma si lamenta che non è comodissima, ma insomma... poi vi dirò la mia esperienza! non vedo l'ora di calarlo a mollo![]()
![]()
Che carina!W la tummy tub!!!!Non posso rinunciarci!

Francesco 1 marzo 2011
- mdamy
- Basic~GolGirl®
buonasera panciotte! che bello vedere che tutto prosegue bene!
complimenti per la torta!
noi visita di controllo dal gine, tutto ok, il cerchiaggio tiene e Alessio si e' messo di traverso con le gambine tese e mani e piedi in faccia... gioca gia' a nascondino?? e' per questo che lo sento poco,giustamente il gine mi ha fatto notare che se non sceglie una posizione piu' comoda c'e' poco da scalciare
unico neo: oggi esattamente a +10kg
sarei a posto fino alla fine, x cui da domani dieta ferrea e carboidrati addio!!
Dopo pero' siamo andati ad ordinare il lettino nanna, ne ho scelto uno della picci troppo carino, bianco e celeste.. cosi' sara' meno ingombrante del lettino,ma dovrebbe "durare" + della solita culla, lo consigliano fino ai 10/12 mesi... speriamo bene!
ora vado a pensare a Damy che e' ancora nella vasca...
buona serata a tutte..
complimenti per la torta!

noi visita di controllo dal gine, tutto ok, il cerchiaggio tiene e Alessio si e' messo di traverso con le gambine tese e mani e piedi in faccia... gioca gia' a nascondino?? e' per questo che lo sento poco,giustamente il gine mi ha fatto notare che se non sceglie una posizione piu' comoda c'e' poco da scalciare

unico neo: oggi esattamente a +10kg

Dopo pero' siamo andati ad ordinare il lettino nanna, ne ho scelto uno della picci troppo carino, bianco e celeste.. cosi' sara' meno ingombrante del lettino,ma dovrebbe "durare" + della solita culla, lo consigliano fino ai 10/12 mesi... speriamo bene!
ora vado a pensare a Damy che e' ancora nella vasca...
buona serata a tutte..

- pepone
- Basic~GolGirl®
aler grazie per aver dato un occhio ai miei valori.Mi sono tolta un peso con stà glicemia...avevo paura di avere i valori sballati visto che ho un parente diabetico in cura con insulina...per scaramanzia non osavo dirlo!!!
Ho mandato un messaggio alla mia gine, ma non ha risposto..mi sa che è di turno in ospedale.
Il mio doloraccio persiste
ma se stò seduta non sento nulla, perciò per ora me ne vado a nanna e se domani non passa, andrò a farmi dare una controllatina
serena la tua torta è stupenda!
gugu
per la visita di lunedì
mdamy
per la visita andata bene!
PER CHI NE HA VOGLIA: MI DITE CHE MARCA E MODELLO DI TRIO AVETE COMPRATO E IL RELATIVO PREZZO???Me lo deve regalare mio cognato,ma io sono ancora indecisa su quale prendere!!!
notte!
Ho mandato un messaggio alla mia gine, ma non ha risposto..mi sa che è di turno in ospedale.
Il mio doloraccio persiste

serena la tua torta è stupenda!
gugu

mdamy

PER CHI NE HA VOGLIA: MI DITE CHE MARCA E MODELLO DI TRIO AVETE COMPRATO E IL RELATIVO PREZZO???Me lo deve regalare mio cognato,ma io sono ancora indecisa su quale prendere!!!

- Alex79
- Expert~GolGirl®
Pepone io per Riccardo avevo preso il trio Loola delle Bebè Confort. E' carino ma non lo ricomprerei, l'ho trovato troppo pesante. Adesso ho questo e ovvimemnte lo uso, ma conto di usare solo navetta e ovetto e poi ricompro un passeggino nuovo...
Per i dolori
Buonanotte a tutte, io ho mal di denti e non dso dove sabttere la testa, se continua così cedo e prendo una tachipirina..
Per i dolori

Buonanotte a tutte, io ho mal di denti e non dso dove sabttere la testa, se continua così cedo e prendo una tachipirina..
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- pascaliza
- Original~GolGirl®
Buongiorno! ancora tutte indaffarate?!

Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®
CIAO....
io tra poco scappo dall'ufficio...ho un paio di commissioni.....mi sento molto rinco oggi...
TRIO: io ne ho preso uno della chicco, ma conta che ho passeggini da vendere....più che altro l'ho preso perchè costava poco, mi serviva la carrozzina e un ovetto in più. Perciò non sono andata molto sulla praticità e robustezza ma ho guardato per lo più il prezzo
e il colore ROSA

io tra poco scappo dall'ufficio...ho un paio di commissioni.....mi sento molto rinco oggi...

TRIO: io ne ho preso uno della chicco, ma conta che ho passeggini da vendere....più che altro l'ho preso perchè costava poco, mi serviva la carrozzina e un ovetto in più. Perciò non sono andata molto sulla praticità e robustezza ma ho guardato per lo più il prezzo

- nelea
- Active~GolGirl®
Io per Samu avevo comprato il Loola di Bebe Confort.
Come dice Alex è pesantino ma mi sono trovata bene, molto resistente (poi la base la lasciavo sempre in macchina, non facevo su e giù).
Ora ovviamente riuserò quello che è come nuovo.
In + ho un passeggino leggero reclinabile dell'Inglesina..e anche quello ritornerà utile..
Non ho bisogno di pedane o altro perchè Samu non vuole + salire sul passeggino da un pezzo!
..quando siamo in giro è una tragedia...non si tiene + !!! 
Come dice Alex è pesantino ma mi sono trovata bene, molto resistente (poi la base la lasciavo sempre in macchina, non facevo su e giù).
Ora ovviamente riuserò quello che è come nuovo.
In + ho un passeggino leggero reclinabile dell'Inglesina..e anche quello ritornerà utile..
Non ho bisogno di pedane o altro perchè Samu non vuole + salire sul passeggino da un pezzo!

Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)
-
- New~GolGirl®
pascaliza, aler... sono contenta di non essere la sola a intripparmi su 'ste cose fricchettone
anche a me interessa moltissimo sapere le vostre scelte e d esperienze con i trii (è così il plurale di trio
?) quello che mi hanno prestato non sta messo tanto bene e forse i pezzi di ricambio non si trovano più, quindi conviene cominciare a studiare
oggi sono piena di buona volontà per la borsa: vi riempirò di domande sceme, del tipo: conviene portarsi un asciugamano grande per la doccia (o l'accappatoio, magari quello in microfibra che non occupa posto, però se poi sembra passato dalla scena di un crimine sanguinario un po' mi dispiacerebbe...
)

anche a me interessa moltissimo sapere le vostre scelte e d esperienze con i trii (è così il plurale di trio

oggi sono piena di buona volontà per la borsa: vi riempirò di domande sceme, del tipo: conviene portarsi un asciugamano grande per la doccia (o l'accappatoio, magari quello in microfibra che non occupa posto, però se poi sembra passato dalla scena di un crimine sanguinario un po' mi dispiacerebbe...

- pascaliza
- Original~GolGirl®
laura sì, portatelo, non è che ci sono fiumi e fiumi di perdite ;) Col cesareo da me sconsigliano la doccia per non bagnare la ferita, ma io a casa l'ho sempre fatta, mettevo in sicurezza il cerotto con plastica e nastro e via :)
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)