GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino Febbrarina come cresce la pancina!!!('09)

Bloccato
blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarino Febbrarina come cresce la pancina!!!('09)

Messaggio da blusea » 28 ago 2008, 15:53

mi restituiranno i soldi che ho pagato per fare questo esame... :pistole .almeno quelli...almeno co quelli esami stavo più tranquilla....si che non sono affidabili al 100% ma almeno c'era qualche probabilità...boooo :domanda :domanda
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 ago 2008, 16:04

blusea è una scelta troppo personale, io ho fatto la villo perchè gli altri esami mi avrebbero fatto stare in ansia lo stesso fino alla fine... visto che sono probabilistici...
prova a sentire il tuo ginecologo :sorrisoo
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 28 ago 2008, 16:19

il mio gine ha detto la stessa cosa...è una scelta mia..dice che secondo la mia età non c'è bisogno di allarmarmi e ricorrere per forza all'amnio e poi ha detto che dalla misurazione della plica nucale non ci dovrebbero essere problemi ma è indicativa visto che doveva essere comparata al test integrato.....ma c'è sempre quella probabilità di uno su 1000 che mi frulla in testa...
febbrarina '09
Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ago 2008, 16:19

Ciao a tutte, belle!
Blusea anch'io penserei un attimo al risarcimento danni.....se ne sentono davvero di tutti i colori.... :pistole
Carla finalmente qualcuno che, come me, non ha affatto la fame proverbiale di cui tutte le gravide parlano!!! D'accordo, quando si avvicina l'ora dei pasti lo sento come un bisogno più urgente, come se...ecco diciamo come se potessi star male se non mangiassi al più presto, ma a parte questo io non sto facendo stravizi e non ho voglie...sono golosa come sempre, ed a volte esagero come sempre solo che adesso mi nauseo prima...secondo me mangio anche meno...
Dovrei essere aumentata circa 3 kg (mi sono pesata con due bilance diverse, quindi non il massimo...) quasi tutti di tette :hi hi hi hi e anche qualcosa di pancia che adesso si inizia a vedere. Anche a me al bar hanno detto: sbaglio o ci sono novità....ma mi guardavano le tette, non la pancia.... :martello
Cincin bentornata dal paese delle granite (ma nemmeno in quelle ho esagerato quest'anno) e bentornate anche alle altre, mi dispiace per la caduta Desca, sai che ho il terrore e faccio sempre le scale tenendomi ai corrimano....??soprattutto quelle belle scale ripide e sconnesse che ci sono qui nei palazzi di venezia..
A me dicono tutti che è un maschio, ed io stessa ne sono convinta...pur sperando ancora un pochino....grazie alla mia amica "strega" (quella che mi ha comunicato che ero incinta e ancora non avevo fatto il test.....) che mi dice che è femmina.... :cuore :incrocini
Ma alla fine, è il primo, che mi frega.....per la femmina c'ho tempo di provare!
Ciao baci!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ago 2008, 16:28

Ah, mi ero dimenticata di dirvi una cosa FONDAMENTALE!!!
Sapete che mi sono venute le macchie in faccia? Il famoso Cloasma o come cavolo si chiama....mi sono distratta un attimo, mezz'ora dico mezz'ora senza protezione al sole parlando con mia cugina ed ECCO FATTO!!!! E dire che TUTTE le mie amiche incinte lo temevano come il diavolo.....e ora ho due belle macchie, una per guancia....fortuna che sono scura di mio e abbronzata....ma mio marito comunque mi chiama macchietta....

DOMANDA: e ora come le faccio passare????

:domanda
Mamma di Jacopo e Viola

cincin
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cincin » 28 ago 2008, 16:46

grandeattesa ha scritto:Ciao a tutte, belle!

Cincin bentornata dal paese delle granite (ma nemmeno in quelle ho esagerato quest'anno)
grazie... spero che d'ora in poi sarò più presente... (lavoro permettendo!!) eehh...le granite..si che invece io ne ho fatto una scorpacciata!!!
Irene 27/08/2006, Dario 06/02/2009, Siria 02/05/2011

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 28 ago 2008, 17:05

risarcimenti dite???e come dovrei fare per ottenerli?

per quanto riguarda la fame neanche io ho quella fame di cui tutti parlano la mia solita e niente voglie o rifiuti per alcuni tipi di cibo
febbrarina '09
Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ago 2008, 17:09

Potresti iniziare rivolgendoti al Tribunale del Malato della tua città, loro magari sanno indirizzarti e dirti se qualcuno lo ha già fatto.
Mamma di Jacopo e Viola

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 28 ago 2008, 17:44

tribunale del malato???io non ne sapevo nemmeno l'esistenza...(scusate l'ignoranza) :che_dici

ora sono solo assorta nel prendere questa decisione...voi che fareste al mio posto???
febbrarina '09
Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 28 ago 2008, 18:13

Se parli della decisione se fare altre analisi o no, io posso solo dirti cosa farei io: non farei nient'altro.
ma ognuna di noi ha la sua storia diversa, e quindi purtroppo sta a te.... :coccola

Se parli del Tribunale del Malato, non credo ti costi nulla contattarlo, non è un vero tribunale ma un'istituzione dove si denunciano i casi di malasanità e si ricevono consigli su come muoversi. L'indirizzo dovresti trovarlo facilmente in internet per la tua zona, e comunque puoi telefonare per avere informazioni prima di andare.

Comunque, IN OGNI CASO, cerca di stare serena sennò "disturbi" l'esserino.... :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 28 ago 2008, 18:25

per la decisione parlavo se fare l'amnio o no...e poi hai ragione...devo stare serena l'esserino se ne sta risentendo.....è da oggi pom che mi fa male la pancia... :buuu
febbrarina '09
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 ago 2008, 18:49

grandeattesa ha scritto:Ah, mi ero dimenticata di dirvi una cosa FONDAMENTALE!!!
Sapete che mi sono venute le macchie in faccia? Il famoso Cloasma o come cavolo si chiama....mi sono distratta un attimo, mezz'ora dico mezz'ora senza protezione al sole parlando con mia cugina ed ECCO FATTO!!!! E dire che TUTTE le mie amiche incinte lo temevano come il diavolo.....e ora ho due belle macchie, una per guancia....fortuna che sono scura di mio e abbronzata....ma mio marito comunque mi chiama macchietta....

DOMANDA: e ora come le faccio passare????

:domanda
credo che passino dopo il parto... purtroppo... forse ci sono delle creme ma non le userei ora, io sono stata sempre sotto l'ombrellone e devo dire che mi sono abbronzata più degli altri anni che facevo la lucertola al sole... :che_dici
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 28 ago 2008, 18:52

blusea ha scritto:
per quanto riguarda la fame neanche io ho quella fame di cui tutti parlano la mia solita e niente voglie o rifiuti per alcuni tipi di cibo
anche io non ho proprio fame, diciamo che ho dei cibi che rifiuto (il pesce lesso, al forno o bollito e le verdure lesse... il caffè...).
Oggi al super mi sono comprata le pappette della mellin, con verdure e vitello per i bimbi grandi eh!... :hi hi hi hi ecco... ne ho aperto subito un vasetto... gnamm gnamm... :prrrr

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 28 ago 2008, 19:03

buongiorno a tutte, vedo che siamo ritornate a pieno ritmo!
e non mi ricordo più cosa avete scritto in 3 pagine... :che_dici
corsi preparto e affini: la mia gine ha consigliato yoga, ho provato a chiamare i 2 centri che mi ha dato ma devono ancora essere in ferie, riproverò settimana prossima.... sto invece cercando di convincere il socio a venire una volta alle settimana (manco morisse) in piscina a nuoto libero... anche per fare qcs insieme, ma non c'è verso!!
acquisti: oggi ho comprato un pagliaccetto rosso taglia 6/9 mesi in saldo così se lo ritrova la prox stagione e dal 4 spero di riuscire a comprare ancora qualcosa in saldo "più specifico"
questione amnio: dipende da cosa faresti in caso di risultato non buono, se hai comunque intenzione di tenerlo dovesse non essere "normale" allora non farla, è inutile... ma se preferiresti anche solo saperlo x decidere se tenerlo o per prepararti allora sì.

altro? a parte il peso che come ripeto sono a +3
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 28 ago 2008, 19:22

dimenticavo...
consiglio anti-fame: la nutrizionista, a me, ha dato dopo un' ora dal pasto una fetta boscottata o un cracker ogni ora
es. colazione ore 7, ore 8 un cracker, ore 9 un cracker, ore 10 un cracker.... fino al pranzo,
pranzo ore 13 fino 13.30... ore 14.30 una fetta biscottata, ore 15.30 una fetta biscottata, 16.30 una fetta biscottata... fino acena
cena ore 19.30 fino 20.. ore 21 una fetta biscottata, ore 22 una fetta biscottata fino a quando vado a nanna...
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 28 ago 2008, 20:12

ciao a tutte,
oggi mio marito è tornato a casa con un giochino divertente che gli ha insegnato una collega... non che io ci creda particolarente ma è stato carino da fare quindi ve lo spiego...
è un giochino che si fa per capire quale nome preferirebbe avere il bambino/a.
Il marito o socio scrive tanti bigliettini con i possibili nomi che vi piacciono e poi li chiude piegandoli bene...
Voi ovviamente sapete quali sono i vari nomi nei bigliettini perchè li decidete insieme ma essendo chiusi dovrete pescarne uno ad uno a caso CON LA MANO DESTRA.
Mentre tenete in mano il bigliettino che avete pescato formate un cerchio con il pollice e indice della mano sinistra (tipo quando si fa OK con le dita!) e stringete forte.
Lui cercherà di aprire questo cerchio separandovi le dita (può usare entrambe le mani).
Se le dita non si aprono pescate il secondo biglietto e così via fino a che le dita si aprono...
in quel biglietto ci sarà il nome preferito dal pupo!!!
:urka
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

carlarav
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da carlarav » 28 ago 2008, 20:14

p.s. dimenticavo...
noi l'abbiamo fatto e le dita si sono aperte con Blue Lia che però a mio marito non piace...
allora sempre scherzando abbiamo fatto il gioco inverso e indovinate un pò?
anche le sue dita si sono aperte su Blue Lia!!!

(cmq il gioco dovrebbe essere fatto solo con la donna che pesca!)

Siamo rimasti di stucco!
Considerate che avevamo preparato almeno 6 foglietti e non 3!!!
Quindi è stato proprio una bella coincidenza! :urka :urka :urka
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 29 ago 2008, 8:25

buongiornooooo!
inauguro oggi il 5° MESE!!! :-D :yeee
e anche se oggi avevo l'eco.. ho rimandato a martedì così ci potrà essere anche mio marito... mamma.. mi pare tra un'eternità!

Carla, simpatico il gioco dei nomi...

magari ci provo dopo aver saputo il sesso!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 29 ago 2008, 8:31

GIOrnooooooooo ammazza quante pagine mi sto perdendo!
Blusea la decisione spetta a te se far el'amnio o no, e sappiamo non è una decisione facile, io per esempio avendo fatto il bitest+Tn non ho voluto fare amnio, ma se mi fosse andata come a te ora farei l'amnio, però è quello che farei io, anche perchè sono ansiosa di mio. Tu devi sentire cosa ti fa stare + tranquilla!!

Ah pure ho sbirciato il calendario cinese e mi da maschio ...vedremo!

Parlate di KILI?! :aargh Io dopo il primo mese e mezzo pesavo meno due kili del mio peso, poi però a partire dal 3 mese ho messo su 4 kg....anche se la gne mi ha detto meglio 1 kg al mese perchè alla fine se ne mettono su più facilmente.... Dimezziamo la pasta e i gelati...ma a me la gine ha sconsigliato quelli artigianali, solo confezionati...anche a voi?

UN bacio a tutte
:bacio
Hoppina ciao :bacio
Martina 16.02.2009

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 29 ago 2008, 9:09

Auguri fifia :festa :festa :yeee :yeee
febbrarina '09
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”