GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da Liz78 » 10 ott 2013, 21:32

Buonasera mamme!

Valery mi space che tuo marito non possa raggiungervi nel week-end! E' proprio saltato il riposo o lo potrà recuperare? :bacetto
Speriamo che le contrazioni non siano nulla di preoccupante!!! :incrocini

Peso no comment, io parto già da sovrappeso, per cui dovrei stare attenta, ma a stare a casa tutto il giorno mi butto sulle schifezze :impiccata: e mi viene pure la nausea ma credo sia fame dal nervoso boh

Dormire quoto moonrise, ma comunque ognuna è libera di fare quello che crede, soprattutto se rimane ferma sulle sue convinzioni. Pancia in su, cerco di non stare perché' sono scomoda; verso gli ultimi mese, col peso del bimbo, ad alcune donne PUÒ capitare di avere difficoltà a respirare, si comprime una vena e possono esserci svenimenti...questo si', ma da qui all'aborto, mi sembra un po' esagerato... Non ho letto gli articoli perché' tanto online si trova di tutto e di più' :martello Io dormo sul lato sinistro soprattutto, sul destro ho male alla sciatica, mi vengono le formiche e cmq viene compresso di più' il cuore :risatina: poi però' devo andare in cameretta del figliolo e mi tocca stare ferma sul lato destro, che dolori!

Io non riesco a non prendere in braccio il bimbo, per fortuna sono SOLO 12 kg! Invece faccio fatica a spingerlo col passeggino x fare un giro, mi si indurisce tutto :nonegiusto per cui faccio poco movimento purtroppo!
Come in tutte le cose, in riferimento al discorso sul fare le scale o meno, credo che dipenda da come si sente la mamma, sia fisicamente che mentalmente... Se non ci sono problemi di salute veri e propri, non si deve però' pensare che essere incinta significhi essere malata!! :cuore
Ognuna però' ha il diritto di vivere la propria gravidanza come crede :ok ma gli scambi di opinione sono ovvi in un forum, altrimenti non ci sarebbe dialogo :fischia

Non mi ricordo se ho salutato Arachi... :congratulations: benvenuta!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 ott 2013, 1:01

Valery83 ha scritto:Eilan21, no mi durano molto poco ma più volte al giorno,però penso che se continuo così lo faccio prima a sto creaturo! :impiccata: si cerco di fermarmi ma sono comunque dolorose,durano al massimo 5 minuti.
Anche a me, ma non sono dolorosele mie. Io sto prendendo un integratore di magnesio, perchè avevo crampi anche alle gambe, vediamo come va. E cmq a me capita anche a riposo, magari se mi scappa tanto la pipì, mi si indurisce tutto x un paio di minuti! :domanda
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 9:30

Liz78 ha scritto:Buonasera mamme!

Dormire quoto moonrise, ma comunque ognuna è libera di fare quello che crede, soprattutto se rimane ferma sulle sue convinzioni. Pancia in su, cerco di non stare perché' sono scomoda; verso gli ultimi mese, col peso del bimbo, ad alcune donne PUÒ capitare di avere difficoltà a respirare, si comprime una vena e possono esserci svenimenti...questo si', ma da qui all'aborto, mi sembra un po' esagerato... Non ho letto gli articoli perché' tanto online si trova di tutto e di più' :martello Io dormo sul lato sinistro soprattutto, sul destro ho male alla sciatica, mi vengono le formiche e cmq viene compresso di più' il cuore :risatina: poi però' devo andare in cameretta del figliolo e mi tocca stare ferma sul lato destro, che dolori!
scusa Liz78, gli articoli dicono la stessa cosa che dici tu,se non li hai letti dove hai appreso questa informazione?così abbiamo altra fonte.
Non credo che dallo schiacciamento di una vena all'aborto ci sia molto di esagerato...
voglio dire c'è chi non vuol dar credito a tali studi perchè poco chiari e va bene che ognuna la pensi come vuole e faccia come vuole, ma se confermi la mia teoria, estrapolata proprio da questi studi, che dormire supina provochi lo schiacciamento della vena, come mai non credi che sia rischioso?
schiacciare una vena significa ridurre o interrompere l'afflusso di sangue al bambino, quindi non è così assurdo parlare di aborto o cmq di danni al piccolo!
poi che gira di tutto in rete sono daccordo, ma io mica prendo per oro colato tutto ciò che leggo...questa cosa la dici tu che l'avrai appresa da qualche parte poi io l'ho letta su fonti diverse, fonti supportate di studio medici diversi tra loro, insomma se la sai anche tu come me e la sapranno in molte è una cosa risaputa... quindi perchè nn crederci...e cmq non ho detto che ci credo ciecamente, ma solo che la teoria mi sembra abbastanza supportata e che cmq nel dubbio, non mi costa nulla evitare di dormire in modo che possa danneggiare la mia bambina, tutto qui...in sostanza ho sempre detto che veri o no questi studi mi hanno insinuato dei dubbi e io non voglio rischiare, preferisco sacrificarmi un pò!
inoltre cosa serve a noi ignoranti in materia per credere a delle teorie se non il fatto che sono state fatte da scienziati a seguito di studi? poi il fatto che chi ha scritto articoli non sono medici non centra nulla! un giornalista non si sveglia una mattina e scrive ciò che si inventa, può sbagliare a esporre i fatti (come quella del link cho postato) ma cmq non può inventarseli...c'è un codice etico e deontologico (ho fatto la giornalista tanti anni).
Eilan mi aveva chiesto di dirle cil motivo del pericolo perchè nell'artiolo che ho linkato non era spiegato bene,anche se mi pareva di averlo scritto, cmq è quello che dice Liz, cioè il fatto che il peso del bambino preme su una vena, il che impedirebbe il flusso di sangue al bambino, mentre dormire sul lato destro farebbe male perchè il cuore non pompa bene.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 9:33

Buongiorno mamme,

Stamattina di nuovo :vomitino ben tre volte.....e sono arrivata ad una conclusione. E' Francesco che spinge a pressione sotto lo stomaco,l'ho sentito proprio. Poi che tenerezza dopo che mi sono sentita male,mi sono stesa e ho accarezzato la pancia e mi ha dato due calcetti :emozionee :cuore
Conclusione,stamattina talmente che mi girava la testa e lo stomaco che non ho potuto accompagnare mio figlio a scuola,e quindi non potevo guidare. Anche perchè c'è un orario a scuola e avevo fatto tardi. Uff..... :che_dici

Forse forse mio marito viene domani sera,per andarsene lunedì sera. :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 11 ott 2013, 9:44

Valery83, che balle sto vomito!!! Speriamo che cambi posizione!!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 ott 2013, 10:17

moonrise, :buuu non ce la faccio più :impiccata: Tu come stai ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 10:45

Eilan mi aveva chiesto di dirle cil motivo del pericolo perchè nell'artiolo che ho linkato non era spiegato bene,anche se mi pareva di averlo scritto, cmq è quello che dice Liz, cioè il fatto che il peso del bambino preme su una vena, il che impedirebbe il flusso di sangue al bambino, mentre dormire sul lato destro farebbe male perchè il cuore non pompa bene.
Aaron Si ma Liz, se la leggi bene, dice che non ci sono problemi per il bambino ma per la mamma, tra l'altro solo negli ultimi mesi quando il pancione pesa di più. Quello che può succedere, e sottolineo può, è che l'utero ti prema sul diaframma e ti manchi un po' il respiro... non che al bambino non arriva il sangue e abortisci! Per il fatto di dormire sul fianco dx ti ho detto che la sapevo anch'io che è meglio il fianco sx, ma da qui a dire che non arriva sangue al bambino è esagerato!! Tra l'altro lo stesso articolo che hai linkato tu dice che "dormire sul fianco dx rallenta il microcircolo alle gambe".... non al bambino! Comunque io ti ho sempre detto di fare come ti senti meglio, e così farò anch'io. Ma non è che devo credere per forza a tutte la cavolate che si scrivono su internet. Quando me lo dirà la mia ginecologa allora ci crederò. Oltretutto hai notato che quando cerchi su google articoli sul dormire in gravidanza i primi dieci che ti escono (anche questi su siti specifici della gravidanza, compreso gol) non parlano assolutamente di queste teorie catastrofiche? Eppure se è come dici tu, anche quelli sono scritti da giornalisti con la consulenza di medici e ostetriche...

Valery non credo che le contrazioni così come le hai tu siano qualcosa di grave! :incrocini Forse la gine potrebbe darti un po' di vasosuprina.... Mi dispiace tanto che tuo marito non ce la faccia a venire! Quanto manca al periodo in cui dovrebbe tornare stabilmente per la tua gravidanza?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 10:51

Valery mi spiace tanto, ce n'è sempre una che non va! ma spero tanto tuo marito riesca a venire domani!!!!

oggi visita dal gine, e vedrò la mia principessa...non vedo l'ora! per la prima volta non mi agita l'ecografia, di solito prima di pensare alla felicità di vederla penso alla possibilità di scoprire qualcosa che non va, invece oggi no! spero di non dovermi ricredere...mio marito è felice quando io sono preoccupata, perchè di solito è buono auspicio, in quanto tutte le volte che mi preoccupo, poi va tutto bene!

ieri sono stata dal medico di base, vedendo ultime analisi pensa che la tiroide è troppo bassa, anche se nei valori giusti, è troppo al limite...e si è abbassata rispetto alle analisi precedenti, quindi vuole che io vada dall'endocrinologo per chiedere aiutino per la tiroide.

mi scoccia un pò depilarmi oggi, non è più così facile e poi non c'è molto bisogno ma dovendo andare dal gine..... che stress!come farò fino al 30 gennaio??? devo farmi radare da mio marito per davvero????
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 11:20

Aaron in bocca al lupo per l'ecografia :incrocini , ma sono sicura che andrà benissimo!Porca miseria, pure la tiroide?? Ma ne avevi già sofferto in passato?
Per la depilazione è vero è un problema negli ultimi mesi, mi sa che davvero dovrà aiutarti tuo marito! D'altra parte mica possiamo presentarci a partorire stile yeti :risatina: ! Io negli ultimi tempi anche le scarpe dovevo farmi mettere dal marito!! :hi hi hi hi
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 11:20

beh a me mancano 3 mesi e poco più, quindi quando si parla di ultimi mesi, io penso di rientrarci, o cmq di esserci vicina abbastanza per pormi il problema! liz non dice che il problema è della mamma, dice che si schiaccia la vena come so anche io, e non il diaframma, che si riferisse alla mamma è un'interpretazione. secondo me e secondo quanto ho letto, se si schiaccia la vena non passa sangue.poi si certo, 'può' ma 'può anche non succedere' ma io non lo so cosa accadrà a me...per cui sono prudente.anche se si trattasse solo del diaframma, e mancasse il respiro, se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino.poi siamo daccordo che io sono grata del fatto che volete che io stia tranquilla e sul fatto che poi ognuna fa come crede, e io per prima non so se siano fondate queste cose lette, ma non sono medico e quindi non lo saprò mai, quindi finchè avrò un dubbio farò ciò che è meno rischioso...ed è giusto chiedere al medico.cmq se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino, se alla mamma non circola il sangue, questo non arriva al bambino, se si rallenta il microcircolo vuol dire che il sangue non circola regolarmente e questo non fa bene al bambino, quindi perchè distinguete il male che può fare alla mamma da quello che può fare al bambino una posizione o l'altra? tutto quello che succede a noi, succede a loro! poi è ovvio che non siamo malate, ma cosa ci costa dormire su un fianco invece che sull'altro o supine? per me è un inutile rischio, poi magari avete ragione voi che non bisogna dar credito a questi studi, e sinceramente non capisco perchè secondo voi non bisogna dar credito a degli studi scientifici, a cosa bisogna dar credito allora?ma anche se aveste ragione, sarebbe per pura fortuna, perchè quando dite che dallo schiacciamento della vena o del diaframma all'aborto ce ne vuole, o che è esagerato, io vi chiederei..'ne siete sicure?' opp. 'come fate a saperlo che ce ne vuole, o che questi soo problemi della sola madre e non del figlio?'.
Io non sono affatto sicura di quegli studi nonostante siano scientifici e ovviamente nemmeno sono sicura che non ci sia da preoccuparsi della posizione, ma dormo sul sinistro per scrupolo e nel dubbio, perchè meglio il sacrificio che il rimorso, ma vi chiedo voi come siete sicure che queste teorie su come sia peggio o meglio dormire siano assurde? se si come?
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 11 ott 2013, 11:25

Vi ho lasciate ieri a pagina 2/3 e vi ritrovo a pag 8!?! Comr direbbe Peppa Pig Chiacchierone CHiacchierone :risatina:

Pomeriggio finalmente morfologica!! Incrocio le dita che sia tutto ok!
Ieri sera x la prima volta il pisellino ha scalciato :emozionee. Il mio patato!!

Valery come va il vomitino? Dirò una cavolata, ma le contrazioni che senti non potrebbero essere causate.proprio dallo sforzo nel rimettere?
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 11:28

Eilan21 ha scritto:Aaron in bocca al lupo per l'ecografia :incrocini , ma sono sicura che andrà benissimo!Porca miseria, pure la tiroide?? Ma ne avevi già sofferto in passato?
Per la depilazione è vero è un problema negli ultimi mesi, mi sa che davvero dovrà aiutarti tuo marito! D'altra parte mica possiamo presentarci a partorire stile yeti :risatina: ! Io negli ultimi tempi anche le scarpe dovevo farmi mettere dal marito!! :hi hi hi hi
crepi il lupo e grazie!
si ho sofferto di tiroide ed ho ancora nodulo anche se beigno e congelato, cioè inattivo!
però ovviamente la tengo sottocontrollo, e l'endocrinologa da cui il gine mi ha mandato a giugno mi disse di tornare verso la fine perchè la tiroide da fastidio più verso la fine,e mi disse di fare analisi su tiroide ogni 2, e nelle ultime è scesa rispetto alle precedenti analisi, e secondo il medico di base non è bene,perchè anche se è ancora nei limiti, è chiaro che sta lavorando di più!
ma il medico non mi ha messo esenzione per la visita dall'endocrinologa e quindi chiedo oggi al gine se mi rifà impegnativa con esenzione.
Immagine

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 11 ott 2013, 11:33

Prima di tutto Benvenuta arachi :congratulations:

Questione posizione sonno anche io vorrei poter dormire a pancia in su perché sono abituata così ma mia cognata che è ostetrica mi ha confermato che è dannoso e che si deve dormire sul fianco sinistro. Dormire supine e sul fianco destro è dannoso perché si crea un eccessiva pressione sulla vena cava inferiore che ha la funzione di trasportare il sangue povero di ossigeno dalla metà inferiore del corpo al cuore, perché questo lo ripompi verso i polmoni per ossigenarlo. Quando mi sveglio durante la notte girata a pancia in su mi affretto a mettermi nuovamente sul fianco sinistro, anche se la schiena e le gambe ne risentono :argh Poi è ovvio che ci sono bimbi nati da madri che hanno sempre dormito supine o sul fianco destro bellissimi e sanissimi ma penso sempre che la fortuna è cieca e la sfi*a ci vede benissimo e io preferisco non rischiare :ok

Valery mi spiace per i tuoi :vomitino Se c'è una cosa che odio è proprio rimettere :x: In compenso posso dirti per consolarti che sto soffrendo di reflusso e quindi forte bruciore di stomaco :nonegiusto Se dovesse capitare a qualcuna di voi che come me è avversa agli sciroppi (mi fanno venire la nausea) consiglio le compresse di Refalgin che mi ha dato il ginecologo :ok Sono a base di alginati (estratto di alghe) e quindi totalmente sicure in gravidanza. Nonostante ciò cerco di prenderle solo quando l'esofago mi va proprio in fiamme...proprio paranoica su tutto :fischia Per le contrazioni cerca di riposarti e ovviamente se non passano senti la tua ginecologa!

veryle per le perdite urinarie non ho esperienza ma penso che gli esercizi per il pavimento pelvico male non facciano a prescindere quindi potresti provare!
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 11:47

tutto quello che succede a noi, succede a loro!
Aaron non è così! Se tu hai bruciori di stomaco, le gambe gonfie, la nausea, la cattiva digestione, l'affanno, se provi dolore quando partorisci... succede a te, non al bambino! Quindi la differenza c'è, eccome se c'è!
cmq se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino, se alla mamma non circola il sangue, questo non arriva al bambino,
Per non arrivare ossigeno al bambino e creare danni, devi restare tu senza ossigeno per un bel po', parliamo di uno svenimento abbastanza lungo, neanche pochi minuti! Quindi figurati che può succedere se hai un po' di affanno... allora le mamme che fanno le vasche in piscina trattenendo il fiato(e sappiamo bene che il nuoto è uno sport consigliatissimo in gravidanza, usato anche appunto per migliorare la respirazione in vista del parto!) che dovrebbero dire?Idem per la circolazione! Avere un po' di circolazione cattiva(che in genere in gravidanza è comune agli arti inferiori, luogo che è sempre il primo a trovarsi in debito di sangue) o anche un po' di tachicardia o cose simili non significa che il sangue non passa per la placenta e il bambino non viene nutrito. Fra un po' ci dovremo mettere sotto una campana di vetro con questi ragionamenti! Non ti muovere per tutta la gravidanza, non fare nulla, perché se no fai male al bambino.... eddai!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 11 ott 2013, 11:48

Viridiana aggiornamento fatto :ok

Ok inzierò a dormire sul fianco sx :fischia
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 11:55

Aaron ha scritto:beh a me mancano 3 mesi e poco più, quindi quando si parla di ultimi mesi, io penso di rientrarci, o cmq di esserci vicina abbastanza per pormi il problema! liz non dice che il problema è della mamma, dice che si schiaccia la vena come so anche io, e non il diaframma, che si riferisse alla mamma è un'interpretazione. secondo me e secondo quanto ho letto, se si schiaccia la vena non passa sangue.poi si certo, 'può' ma 'può anche non succedere' ma io non lo so cosa accadrà a me...per cui sono prudente.anche se si trattasse solo del diaframma, e mancasse il respiro, se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino.poi siamo daccordo che io sono grata del fatto che volete che io stia tranquilla e sul fatto che poi ognuna fa come crede, e io per prima non so se siano fondate queste cose lette, ma non sono medico e quindi non lo saprò mai, quindi finchè avrò un dubbio farò ciò che è meno rischioso...ed è giusto chiedere al medico.cmq se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino, se alla mamma non circola il sangue, questo non arriva al bambino, se si rallenta il microcircolo vuol dire che il sangue non circola regolarmente e questo non fa bene al bambino, quindi perchè distinguete il male che può fare alla mamma da quello che può fare al bambino una posizione o l'altra? tutto quello che succede a noi, succede a loro! poi è ovvio che non siamo malate, ma cosa ci costa dormire su un fianco invece che sull'altro o supine? per me è un inutile rischio, poi magari avete ragione voi che non bisogna dar credito a questi studi, e sinceramente non capisco perchè secondo voi non bisogna dar credito a degli studi scientifici, a cosa bisogna dar credito allora?ma anche se aveste ragione, sarebbe per pura fortuna, perchè quando dite che dallo schiacciamento della vena o del diaframma all'aborto ce ne vuole, o che è esagerato, io vi chiederei..'ne siete sicure?' opp. 'come fate a saperlo che ce ne vuole, o che questi soo problemi della sola madre e non del figlio?'.
Io non sono affatto sicura di quegli studi nonostante siano scientifici e ovviamente nemmeno sono sicura che non ci sia da preoccuparsi della posizione, ma dormo sul sinistro per scrupolo e nel dubbio, perchè meglio il sacrificio che il rimorso, ma vi chiedo voi come siete sicure che queste teorie su come sia peggio o meglio dormire siano assurde? se si come?
visto che oggi andrai dal tuo ginecologo....chiedi consiglio a lei su come dormire....magari riesce a darti una spiegazione a tutto ciò che leggiamo!!!!in bocca al lupo per la visita!!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 ott 2013, 11:56

veryle ha scritto:Vi ho lasciate ieri a pagina 2/3 e vi ritrovo a pag 8!?! Comr direbbe Peppa Pig Chiacchierone CHiacchierone :risatina:

Pomeriggio finalmente morfologica!! Incrocio le dita che sia tutto ok!
Ieri sera x la prima volta il pisellino ha scalciato :emozionee. Il mio patato!!

Valery come va il vomitino? Dirò una cavolata, ma le contrazioni che senti non potrebbero essere causate.proprio dallo sforzo nel rimettere?
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
in bocca al lupo!!!!!vedrai andrà tutto bene....i febbrarini sono fortissimi!!!!!!! :sorrisoo
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 11:57

viridiana ha scritto:Prima di tutto Benvenuta arachi :congratulations:

Questione posizione sonno anche io vorrei poter dormire a pancia in su perché sono abituata così ma mia cognata che è ostetrica mi ha confermato che è dannoso e che si deve dormire sul fianco sinistro. Dormire supine e sul fianco destro è dannoso perché si crea un eccessiva pressione sulla vena cava inferiore che ha la funzione di trasportare il sangue povero di ossigeno dalla metà inferiore del corpo al cuore, perché questo lo ripompi verso i polmoni per ossigenarlo. Quando mi sveglio durante la notte girata a pancia in su mi affretto a mettermi nuovamente sul fianco sinistro, anche se la schiena e le gambe ne risentono :argh Poi è ovvio che ci sono bimbi nati da madri che hanno sempre dormito supine o sul fianco destro bellissimi e sanissimi ma penso sempre che la fortuna è cieca e la sfi*a ci vede benissimo e io preferisco non rischiare :ok

Valery mi spiace per i tuoi :vomitino Se c'è una cosa che odio è proprio rimettere :x: In compenso posso dirti per consolarti che sto soffrendo di reflusso e quindi forte bruciore di stomaco :nonegiusto Se dovesse capitare a qualcuna di voi che come me è avversa agli sciroppi (mi fanno venire la nausea) consiglio le compresse di Refalgin che mi ha dato il ginecologo :ok Sono a base di alginati (estratto di alghe) e quindi totalmente sicure in gravidanza. Nonostante ciò cerco di prenderle solo quando l'esofago mi va proprio in fiamme...proprio paranoica su tutto :fischia Per le contrazioni cerca di riposarti e ovviamente se non passano senti la tua ginecologa!

veryle per le perdite urinarie non ho esperienza ma penso che gli esercizi per il pavimento pelvico male non facciano a prescindere quindi potresti provare!

Bentornata Viridiana! tutto ok?
ovviamente non sono felice della tua testimonianza, perchè vuol dire che davvero dovrò dormire sul sinistro per i prossimi 3 mesi e mezzo e per quanto mi ostini a farlo nel dubbio se quanto ho letto fosse giusto o no, speravo di sbagliare e che il ginecologo oggi mi avrebbe detto che posso lasciar perdere queste teorie, ma è consolante sapere che le precauzioni prese non siano state vane e che non credo a cose assurde!
riguardo lo stomaco io ne soffro spesso e prendo malox.
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 ott 2013, 12:03

Viridiana scusa ma sarebbe dannosa la posizione supina per chi e per quale motivo? Perché provocherebbe aborto o morte del bambino??
visto che oggi andrai dal tuo ginecologo....chiedi consiglio a lei su come dormire....magari riesce a darti una spiegazione a tutto ciò che leggiamo!!!!in bocca al lupo per la visita!!!!
:ok Davvero Aaron, chiedi alla ginecologa così ti togli ogni dubbio.

Io spulciando in internet ho trovato parecchi articoli sui falsi miti della gravidanza. Ve ne linko due(ma ce ne sono molti altri) il secondo dei quali è tratto da un libro scritto da TRE ginecologhe. E tutti dicono che uno dei falsi miti è che bisogna dormire sul fianco sx(già questa è ritenuta una cavolata)... e dicono che possiamo dormire come vogliamo. Di quest'altra storia della posizione supina non accennano nemmeno, pensa un po'!

http://it.lifestyle.yahoo.com/blog/perc ... 40126.html

http://www.gosalute.it/i-dieci-falsi-mi ... n-credere/

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 11 ott 2013, 12:28

Eilan21 ha scritto:
tutto quello che succede a noi, succede a loro!
Aaron non è così! Se tu hai bruciori di stomaco, le gambe gonfie, la nausea, la cattiva digestione, l'affanno, se provi dolore quando partorisci... succede a te, non al bambino! Quindi la differenza c'è, eccome se c'è!
cmq se la mamma non respira non arriva ossigeno al bambino, se alla mamma non circola il sangue, questo non arriva al bambino,
Per non arrivare ossigeno al bambino e creare danni, devi restare tu senza ossigeno per un bel po', parliamo di uno svenimento abbastanza lungo, neanche pochi minuti! Quindi figurati che può succedere se hai un po' di affanno... allora le mamme che fanno le vasche in piscina trattenendo il fiato(e sappiamo bene che il nuoto è uno sport consigliatissimo in gravidanza, usato anche appunto per migliorare la respirazione in vista del parto!) che dovrebbero dire?Idem per la circolazione! Avere un po' di circolazione cattiva(che in genere in gravidanza è comune agli arti inferiori, luogo che è sempre il primo a trovarsi in debito di sangue) o anche un po' di tachicardia o cose simili non significa che il sangue non passa per la placenta e il bambino non viene nutrito. Fra un po' ci dovremo mettere sotto una campana di vetro con questi ragionamenti! Non ti muovere per tutta la gravidanza, non fare nulla, perché se no fai male al bambino.... eddai!

è ovvio che non parlo di bruciori di stomaco ma di tutte le cose che dalla mamma vanno al bambino...insomma ma non sono mica fessa che dormo scomoda per nulla? e non si parla di campana di vetro, perchè se si tratta di pulire, fare le scale, giocare con il cane ecc lo faccio, ma se mi dicono esperti che certe cose fanno male io le evito...poi magari non mi succederebbe nulla ma io mi devo chiedere 'te la senti di rischiare?' e mi rispondo 'NO!', e mi chiedo 'ti costa molto dormire sul sx?' 'no' e allora così prendo la mia decisione.
lo so che non siamo malate! si parla di gente che ne sa più di me e di te che dice una cosa e non si può ignorarla a priori...ti devi almeno fare due domande, indagare, chiedere al medico, non si può fare di testa propria, così come non si può dare retta a tutto!
secondo me la fai facile nel dire che se ci si ferma il sangue o ossigeno al bimbo non succede nulla,nonostante ti dicano che invece è rischioso (per rischioso non vuol dire che sicuramente abortisci, ma che c'è un rischio, solo un rischio, che accada o che nasca con problemii che poi causano morte in culla), per questo ti chiedo tu come fai a dirlo che non succede niente? come fai ad essere così sicura che puoi non dar peso a queste teorie sul sonno?'
Non è una passeggiata essere in cinte così come non è una malattia, ci sono cose a cui è necessario stare attente e a quanto pare la posizione per dormire è una di quelle, e non mi sono svegliata una mattina e l'ho deciso io...lo dicono in molti più esperti di me e di te messe insieme! io umilmente so di essere ignorante in materia e mi affido a chi ne sa più di me, e i medici che conducono queste indagini e danno questi avvertimenti ne sanno più di me! quindi perchè dovrei ignorarli? tu perchè sei convinta di poterli ignorare? e poi perchè non credere a indagini scientifiche dove con il termine scientifiche si intende che sono provate e comprovate??? al pari della questione fumo! perchè credi di più che faccia male fumare piuttosto che faccia male dormire supine? anche per il fumo ci sono stati simili indagini scientifiche! eppure tante fumatrici partoriscono, allora io potevo non credere agli studi sul male che fa il fumo al feto (mi avrebbe fatto comodo un anno fa quando ho smesso), perchè che importa che siano studi, noi non conosciamo chi li ha fatti, e poi se ne dicono tante... sta di fatto che tante donne che fumano partoriscono, così come i problemi di obesità che pare danneggino la gravidanza e il parto e sono rischiosi per il bambino...che senso ha dimagrire,tanto se io sono grassa o no non influisce sul bambino, e ci sono molte donne molto obese che ce la fanno!...insomma cerchiamo le risposte prima di convincerci che sia tutto assurdo ed esagerato, poi dopo che le avremo trovate capiremo se vogliamo crederci o no..e ovviamente ognuna fa come vuole!
anche Viridiana sa quello che so io, e glielo ha detto un'ostetrica!
chiudiamo qui la faccenda, perchè sembra diventata una cosa personale e non è così in quanto non è mia la teoria contro la tua,e la teoria non è nemmeno mia e io non ho nemmeno ancora deciso se abbracciarla o no, devo informarmi ma nell'attesa di avere maggiori info non vogliio rischiare(anche perchè io già mi sento male che ho domito supina fino a 2 giorni fa) perchè io non sono convinta di nulla, come ho detto ad ogni post, ma sono convinta solo che non voglio fare nulla che anche solo per ipotesi faccia male alla mia bambina!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”