GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 12:58

Aaron, già ti avevo segnataaa che testa ! scusami. è che sno un pò stonata ultimamente ,sarà la gravidanza ??? mah :martello
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 13:02

moonrise ha scritto:Aaron, guarda...il mio compagno già mi ha fatto dei piccoli "regalini" che erano stravietati!
Io ho due nipotine di due anni più amici con bimba piccola, quindi mi arriverà un sacco di roba. Io non sono fissata per le cose nuove, perchè vedendo anche le mie nipoti dopo poco le distruggono. Vicino casa mia c'è un negozio dell'usato per bimbi che vende cose praticamente nuove o tenute benissimo. Per quello che mi mancherà chiederò direttamente ai parenti prossimi. Del tipo: se volete farci un regalo prendete questo cosi non rischiamo di averlo doppio. Nel mio caso so che mi chiederanno nello specifico cosa ho bisogno. Se i parenti sono lontani e i rapporti non troppo stretti lasciali fare. Ma nel caso di parenti stretti soprattutto se sai quanto vogliono spendere, diglielo!
io non ho nessuno che può passare roba, soprattutto se dovessi avere femmina (in famiglia tutti maschi).vorrei tutto nuovo per la felicità che mi darebbe andare nel negozio a scegliere, è la mia prima gravidanza e sono entusiasta!!!! cmq per i vestiti so che durano poco per le misure, che cambiano a vista d'occhio,per cui acccetterei da parenti se potessero darmeli di seconda mano, ma qualcosina la devo sempre comprare io...riguardo al resto vorrei nuovi trio, lettino e fasciatoio, che sono i più costosi...anche perchè spero di avere almeno 1 altro figlio! riguardo ai regali da me si usa che i nonni si dividono l'acquisto di lettino e di trio, ma non so i miei suoceri se lo sanno e quindi non so come fare a dirglielo senza essere indiscreta. mentre con la mia famiglia non ho problemii a chiedere.
in ogni caso quando secondo voi si può iniziare a comprare senza avere il senso che sia presto?????
ultima cosa, in merito agli accessori, io non ho la vasca, e so che le vaschette per il bagnetto vanno bene per pochi mesi( non so quanti), come farò a fare il bagnetto quando la vaschetta non andrà pioù bene??
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 13:09

Aaron, compra il fasciatoio che contiene il bagnetto.poi compri la sediolina che puoi mettere in doccia. per comprare qualcosa già ti ho risposto, Per i regali da parte dei nonni io penso che sia un piacere e non un obbligo il figlio lo fai tu mica loro ? e quindi i tuoi suoceri se vorranno prenderti qualcosa saranno loro a chiederti o faranno di testa loro.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

sarins
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarins » 1 lug 2013, 13:11

Ciao AARON, anche io sono di 9 settimane e farò il btest il 22 luglio!!!!
tutte noi abbiamo sempre un po' di agitazione e paura, i primi 3 mesi sono i più delicati e siamo sempre attente ad ogni minimo sintomo. Coraggio, siamo qui tutte insieme a portare avanti il nostro sogno.
Io mi sono accorta che quando mi avvicino al giorno che dovrei avere il ciclo se non fossi incita ho delle perdite di muco colloso bianchino, capita anche a voi?
come state ragazze?
baci a tutte
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 13:17

Per i regali da parte dei nonni io penso che sia un piacere e non un obbligo il figlio lo fai tu mica loro ? e quindi i tuoi suoceri se vorranno prenderti qualcosa saranno loro a chiederti o faranno di testa loro.[/quote]

hai ragione, infatti è proprio per questo che chiedevo.
io sono certa che vorranno fare un regalo, ma siccome mi prudono le mani dal comprare e appena sarà passato qualche mese io andrò a fare acquisti, volevo regolarmi su cosa usano regalare i nonni, così da risparmiarmelo, senza doverglielo chiedere per non obbligarli...
se mi chiedono mi imbarazzerebbe rispondere senza sapere il budget che vogliono spendere...per cui volevo farmi un'idea di quale fosse l'usanza, ammesso che esista!
inoltre la mia perplessità è nata soprattutto perchè nei negozio c'è scritto 'liste nascita' e allora mi chiedevo ' ma come si fa a fare la lista ed obbligare gente a farti il regalo' però è utile per evitare doppioni e per poter scegliere il prodotto che mi interessa senza dover prendere quello scelto dal gusto di un altro....poi ci sono realtà tipiche nella famiglia. Non so nemmeno come si sono comportati con nascita di altri nipoti, perchè sono certa farebbero con noi lo stesso, ma non lo so e non so come scroprirlo...
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 13:23

Aaron, E gli chiedi quanto vogliono spendere...anzi fallo chiedere a tuo marito !!! ma almeno a questo devi pensare a Dicembre. Poi vorrei darti un consiglio...la tua DPP è il 30 gennaio,come prima gravidanza partorirai dopo,tranne varie ed eventuali ....dal 2 Gennaio ci sono i saldi,e in una settimana i vestiti si lavano e si stirano,quindi non spendere soldi inutili prima !!! invece per culla,trio,e faschiatoio beh devi provvedere prima perchè se li ordini poi ci vogliono un pò di giorni per averli .

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 13:32

moonrise ha scritto:Anche noi abbiamo un cane, un incricio pitt bull di dieci anni, pesa 17kg. È molto brava con tutte le persone e con i bambini non ha mai manifestato di essere irrequieta. Però anche io mi pongo il problema. Più che altro perche magari non si rende conto di essere goffa e sicuramente non li lascerò mai da soli. Dei cani non mi fido, anche se sono buonissimi. Potrebbero far male anche con buone intenzioni! Mi devo informare bene su come fare per inserirle la "novità" del bimbo. Alcuni dicono di portare a casa prima una tutina x farla abituare all'odore e di non farla mai entrare nei suoi spazi, tipo cameretta ecc...boh, vedremo...

Allora..... conosco molto bene i cani,e ho esperienza. Parli così male del tuo cane,e ha 10 anni ! che cosa brutta....sembra essere diventato un mostro per ora ! Allora per prima cosa,la casa ora è prima del cane e non del bambino. Chi ti ha detto che non deve entrare in camera del bambino ti ha detto una sciocchezza enorme,così crei una gelosia inutile ! tu torni a casa e fai odorare il bambino al tuo cane,stando attenta ovviamente,e lo fai avvicinare tutte le volte che vuole,e quando il neonato piange il cane si preoccuperà e allora tu gli mostri il neonato. Poi dipende se sto cane vive in casa con te,ecc ecc visto ke hai questo problema che hai il cane,vai da un istruttore cinofilo e fatti consigliare come inserire un neonato nella vita di un cane di dieci anni che cmq è il suo territorio. Fallo,perchè a quanto ho capito non sai come agire,ed è meglio che ti informi da qualcuno competente e non su internet o da amici. Stai attenta che con il tuo non sapere puoi far sbranare tuo figlio !

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 1 lug 2013, 14:09

Cavoli, che mi dite! Io ho mangiato maionese tranquilla! Non ci pensavo proprio! Però in teoria l'uovo è pastorizzato, quindi secondo me, nessun problema, ma chiederò!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 1 lug 2013, 14:11

Aice ha scritto:Cavoli, che mi dite! Io ho mangiato maionese tranquilla! Non ci pensavo proprio! Però in teoria l'uovo è pastorizzato, quindi secondo me, nessun problema, ma chiederò!

L'ho sempre mangiata !!!! .... anche ora !!!!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 1 lug 2013, 14:18

Valery83 ha scritto:uèèèèèèèèèèèèèè mamma che bello che scrivete così !!!! :yeee

Alloraaaa vi mi ripresento : Valeria 30 anni,di Napoli. Ho due bimbi un maschietto di 5 anni, e una femmina di 2 anni e mezzo. E una bellissima cucciola di 10 mesi Zoe,è un border collie. E adesso speriamo che arrivi un'altro maschio,perchè mio figlio così vuole,ma per logica sarebbe meglio una femmina. Non lavoro,ho tante passioni...e per i nomi,beh io sono molto cattolica e ho fatto un voto. Se è maschio si chiamerà Francesco,come S.Francesco d'Assisi. Se è femmina,si chiamerà Maria Francesca,come la santa di Napoli :cuore mi piace un pò meno come nome,va bene così. Io ho avuto due aborti uno precedente alla piccola di casa,e l'altro precedente a questa gravidanza,non era assolutamente voluto adesso,ma siamo molto felici,però abbiamo bisogno di essere un pochino protetti ... :emozionee !!! Fortunatamente le voglie non esistono,e sono interpretate come delle carenze,ma non è che se non mangi quel determinato cibo e ti gratti poi viene la voglia al bimbo. E quindi io ho delle voglie,ma ancora non ho mangiato nulla !!! Ho la pressione molto bassa,con tutto che prendo le vitamine e il magnesio. E il 22 ho il bi test :hi hi hi hi in tutto ciò io non mi sento proprio incinta,tranne al mattino per la nausea forte !!!!

Messaggio per le nuove,mi scrivete la data della DPP in un solo messaggio ? così vi metto in prima pagina !

baci a tutteeee

DPP 9 febbraio 2014

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 17:47

Valery83, guarda mi spiego meglio. Lei è bravissima, vive in casa con noi, ascolta come se fosse una persona, viene al lavoro con me e la lascio senza problemi ai parenti, perche ascolta anche loro. Però non mi fido, non perchè temo che sbrani ibambini, nemmeno per gelosia, ma perchè come ho detto è goffa. Un giorno giocava con mia nipote che le tirava la palla. La bimba ha un anno e mezzo e la faccia le arriva giusto al muso. I bambini piccoli non sanno bene come relazionarsi coi cani e lei le tirava la coda, le orecchie ecc....ad un certo punto il mio cane tutto preso a prendere la palla gli ha quasi preso una mano. Non voleva farle nulla, ma se la prendeva erano ca**i. Io preferisco prevenire. Anche quando entra in casa mia nipote, se la lasciassi correre a fare le feste la sbatterebbe per terra. Insomma ha molta foga. Che con un adulto pace, ma un bimbo è diverso.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 17:52

E non da segni di gelosia o territorialità. Cmq la mia idea è proprio di informarmi al meglio. Anche per non fare soffrire sto povero cane, che magari si sente messo in secondo piano!

Per gli acquisti.....ragazze, c'è anche natale! Sicuramente qualche richiesta regalo da parte dei parenti salterà fuori. Parlo per i miei, perchè per i parenti da parte del papà ci penserà lui a sondare il terreno e vedere le disponibilità. Ovvio, non con la zia di nono grado, ma almeno con i genitori e fratelli credo ci sia la confidenza per chiedere se hanno un budget in mente.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 20:40

Valery83 ha scritto:
moonrise ha scritto:Anche noi abbiamo un cane, un incricio pitt bull di dieci anni, pesa 17kg. È molto brava con tutte le persone e con i bambini non ha mai manifestato di essere irrequieta. Però anche io mi pongo il problema. Più che altro perche magari non si rende conto di essere goffa e sicuramente non li lascerò mai da soli. Dei cani non mi fido, anche se sono buonissimi. Potrebbero far male anche con buone intenzioni! Mi devo informare bene su come fare per inserirle la "novità" del bimbo. Alcuni dicono di portare a casa prima una tutina x farla abituare all'odore e di non farla mai entrare nei suoi spazi, tipo cameretta ecc...boh, vedremo...

Allora..... conosco molto bene i cani,e ho esperienza. Parli così male del tuo cane,e ha 10 anni ! che cosa brutta....sembra essere diventato un mostro per ora ! Allora per prima cosa,la casa ora è prima del cane e non del bambino. Chi ti ha detto che non deve entrare in camera del bambino ti ha detto una sciocchezza enorme,così crei una gelosia inutile ! tu torni a casa e fai odorare il bambino al tuo cane,stando attenta ovviamente,e lo fai avvicinare tutte le volte che vuole,e quando il neonato piange il cane si preoccuperà e allora tu gli mostri il neonato. Poi dipende se sto cane vive in casa con te,ecc ecc visto ke hai questo problema che hai il cane,vai da un istruttore cinofilo e fatti consigliare come inserire un neonato nella vita di un cane di dieci anni che cmq è il suo territorio. Fallo,perchè a quanto ho capito non sai come agire,ed è meglio che ti informi da qualcuno competente e non su internet o da amici. Stai attenta che con il tuo non sapere puoi far sbranare tuo figlio !

sono daccordo con Valery83, io conosco persone esperte che hanno 3 lupi e gli è nata una bimba, ora sono un branco dove la bambina ne è il capo...poi ho chiesto agli addestratori del mio cane e mi hanno suggerito le stesse cose di quelli che hanno i lupi..in pratica: bisogna coinvolgere il cane nella preparazione della cameretta facendoodorare tutto e permettergli di girare per la stanza. fategli odorare tutine, pannolini e la crema, di cui il bambino sarà impregnato. quando nasce fate portare a casa dal marito i pannolini e le tutine sporche e fatele odorare al cane. quando la mamma torna a casa, deve entrare prima la mamma senza bimbo, e salutare e giocare con il cane che le farà le feste...non la vede da qualche giorno...poi entrerà il padre con il bimbo e insieme faranno odorare il bambino al cane, facendo ovviamente attenzione, non scansate il bambino dal cane, non mostratevi timorosi e protettivi per il bambino se no il cane ingelosisce....non rifiutate mai cane quando si avvicina sia che abbiate bimbo in braccio sia che non lo abbiate. insomma non create situazioni che possano far pensare al cane che il bambino è più importante di lui. ...il bambino è un estraneo per il cane e piano deve capire che è parte della famiglia...sarà difficile continuare a dare al cane le stesse attenzioni di prima, ma è necessario che non avverta differenze. se ci sono ambienti o cose che non volete che lui tocchi abituatelo prima, da subito, se no poi assocerà i vostri divieti alla presenza dell' ''intruso''.la camera del bimbo non deve essere vietata, basterà chiuderla quando voi non ci siete dentro, ma se è aperta o voi siete dentro la stanza, il cane deve poter entrare, soprattutto se tende a seguirvi dappertutto come fa il mio, se di punto in bianco gli chiudete la porta in faccia sarà qualcosa di negativo per lui.il mio cane sa che non può entrare in bagno e qualche volta lo chiudo nella stanza quando lavo i pavimenti in un'altra, quindi è abituato, ma per il resto ci viene dietro sempre e lui distingue i momenti e i motivi per cui viene estromerso, perchè sono abitudinari e non se ne lamenta.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 1 lug 2013, 20:48

Valery83 ha scritto:
Aice ha scritto:Cavoli, che mi dite! Io ho mangiato maionese tranquilla! Non ci pensavo proprio! Però in teoria l'uovo è pastorizzato, quindi secondo me, nessun problema, ma chiederò!

L'ho sempre mangiata !!!! .... anche ora !!!!

io sento tanto la mancanza della maionese e anche del crudo!!!!
mio marito mi ucciderebbe se mangiassi maionese, abbiamo letto che fa male per le uova e da allora croce nera!!! ho ancora il barattolo pieno in frigo..... che tristezza...
mi sa che chiedo al medico!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 22:01

Aaron, la mia nella nostra camera non può entrare e se ne sta sulla porta tranquilla, non puo salire sul letto e divano, insomma già ha delle limitazioni.
Ho intenzione di fare tutto quello che hai detto, il mio discorso era più che altro incentrato a situazioni con bambini piu grandi, che secondo me non possono essere lasciati da soli col cane fino a che non li si puo educare a come approcciarsi.
Ho sempre vissuto con cani e gatti.Da piccola avevo un cagnolino che giocava sempre con noi. Un giorno mio fratello a cinque anni si è infilato sotto uno scaffale dove si era accucciato e gli ha tirato la coda x tirarlo fuori. Beh, ha quasi perso un occhio!..ed era un cane di otto kg!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 1 lug 2013, 22:07

Ma poi...boh? Che ne so?! Ora mi tiro tutte ste paranoie da gravida...in realta lei è stata sempre molto brava...mi faccio prendere da tutte queste ansie!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 2 lug 2013, 9:37

moonrise ha scritto:Aaron, la mia nella nostra camera non può entrare e se ne sta sulla porta tranquilla, non puo salire sul letto e divano, insomma già ha delle limitazioni.
Ho intenzione di fare tutto quello che hai detto, il mio discorso era più che altro incentrato a situazioni con bambini piu grandi, che secondo me non possono essere lasciati da soli col cane fino a che non li si puo educare a come approcciarsi.
Ho sempre vissuto con cani e gatti.Da piccola avevo un cagnolino che giocava sempre con noi. Un giorno mio fratello a cinque anni si è infilato sotto uno scaffale dove si era accucciato e gli ha tirato la coda x tirarlo fuori. Beh, ha quasi perso un occhio!..ed era un cane di otto kg!
se il cane è abituato a delle limitazioni e le rispetta vuol dire che è educato, anche noi gli impediamo letto e divano, e come dicevo il bagno, la stanza no, ma non importa sono scelte, l'importante è che qualsiasi abitudine o limitazione vuoi che abbia in vista del bambino è bene insegnarla da ora, perchè non la associa al bimbo stesso fino a provarne gelosia. riguardo a quando sarà grande il tuo bimbo, penso che ci vuole tempo e ne passerai di esperienza tale per cui, sono certa, saprai cosa fare in base al vissuto! cmq anche io non sono per lasciare bambini, piccoli o grandicelli, con il cane, non tanto per il cane quanto per imprevedibilità dei bambini che possono provocare una reazione del cane altrettanto imprevedibile. il mio cane non è tranquillo come la tua, nel senso che è obbediente, educato, adorabile con tutte le persone e bambini che conosce, ma con estranei adulti o bambini che invadono il suo territorio o che gli danno fastidio lui non è carino, per cui anche io ho dei timori, e molto grossi. Diciamo che essendo buona la tua cagna io non sarei preoccupata come te, mi limiterei a non lasciarli soli e basta. Mentre io devo fare di più, devo fare in modo che il mio cane, che non è gentile con estranei e nemmeno con bambini estranei(sai i bambini correndo e muovendosi stranamente istigano l'istinto predatorio del cane ed essendo il mio un pastore tedesco maschio di predatorio ne ha da vendere!!!)impari ad amare mio figlio e a considerarlo come considera noi e tutti i parenti...ciò che mi fa sperare è che fino a quando il bimbo gattonerà libero per terra ci vuole tempo e che il mio cane in condizioni favorevoli si affeziona facilmente. ..spero!!!!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 2 lug 2013, 9:52

Buongiorno!
tutto bene alle mie compagne di avventura?
ormai il mio scricciolo dovrebbe essere circa 3 cm, sono alla 9+6.
argomento di oggi:
ci avviciniamo tutte alla fine del primo trimestre, Bi-test? chi lo fa e perchè?
Io ho deciso di non fare amniocentesi nonostante abbia 33 anni, perchè se anche avesse problemi io non opterei per interruzione e poichè so che è un esame rischioso, preferisco evitarlo.
Ma voglio fare il Bi-test, per conoscere i rischi. Qualcuno mi ha fatto notare che, vista la mia posizione in merito a eventuali rischi, non dovrei fare nemmeno il Bi-test, e che se lo facessi e presentasse dei rischi la mia ansia sarebbe alle stelle fino a quando potrei scoprirne di più.
Voi cosa ne pensate????
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 2 lug 2013, 13:02

Toc toc si può?
È qualche giorno che vi “curo” .. posso unirmi al gruppo???
Sono a 6+3 per il momento abbiamo visto, molto velocemente, la cameretta!! Settimana prox avrò la prima vero Eco!!
La ddp dovrebbe essere 23/2/14 .. se non erro voi siete tutte più avanti!!
Ah mi chiamo Veronica e ho già una bimba :emozionee di quasi 4 anni (giovedì !!) – lugliolina09

Al momento sto bene, a parte una bella bronchite che mi perseguita da più di 1 settimana!!! :impiccata:

Avete già prenotato il bitest?? Io sono riuscita a trovare posto solo da privato €200 ...
A dire la verità anche la prima eco la farò altrove x’ in H il primo buco è per Ottobre!!!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 2 lug 2013, 17:46

veryle, benvenutaaaaa! E auguri alla tua bimba.
Io sto chiamando e chiamando, ma mi Sa che dovrò optare anche io per un privato.

Aaron, io non mi sono posta ancora il dubbio. Il bitest lo faccio, francamente non saprei come reagire a dei risultati negativi. Che ansia!

Bloccato

Torna a “Febbraio”