GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.

Messaggio da lagatta » 26 ott 2007, 9:51

meg04 ha scritto:buongiorno mammine!!!!!
qui piove sempre.....
ma per fare il tampone usano lo speculum? no, perchè lo vorrei evitare quello.....non mi ricordo

grassssie
Buongiorno ragassuole...

Fedina, gli auguri te li farò quando torni, ok?

Meg, per il tempone usano lo speculum? ma lo speculum è il tanto "amato" divaricatore o quella sonda lunga due metri e mezzo che ti penetrano solo a inizio gravidanza? :urka
Se è il secondo, proprio no, perchè serve solo per visionare da vicino quello che con l'eco non si vedrebbe. Se è il primo sì, perchè serve per divaricare e fare entrare l'atrezzo (sottilissimo) per raccogliere il campione...ma è un attimo non preoccuparti,n eanche te ne accorgi.

GIORGIA come mai avete deciso di cambiare nome? prima come l'avreste chiamato che non ricordo? Te lo chiedo perchè io a questo punto credo che non riuscirei più a cambiare il nome di MASSIMO perchè ormai...è lui! Ma io è tanto che l'ho deciso, quindi ormai l'identificazione si è stagnata :ahaha
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 9:56

Buongiorno,
che tempo brutto. Piove! Che tristezza!
Parlando di tampone vaginale ... io non l'ho mai fatto nè il gine me ne ha mai parlato :domanda
Gioconda: acidità non ne ho perciò non saprei cosa consigliarti. Sicuramente il gine ti saprà aiutare.
Mare: :incrocini per la visita di stamattina. Che bello la rivedrai :yeee io dovrei avere la visita alla fine della prossima settimana. Aspetterò
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 9:57

Eleococci: :incrocini :incrocini per l'eco di oggi pomeriggio

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 26 ott 2007, 10:01

...a me durante la prima gravidanza il tanpone lo hanno fatto con una specie di cotton-fiocc LUNGHISSIMO....per poco non mi beccavano le tonsille :hi hi hi hi ma non ho sentito alcun dolore...
grazie per gli :incrocini
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 26 ott 2007, 10:03

Buongiorno a tutte

Mare ed Eleococci tanti :incrocini per le vostre eco

Io devo aspettare fino all'8 novembre per rivedere il mio piccolino...uffa

Gioconda anche io non so cosa consigliarti, l'acidità di stomaco mi manca :fischia

Qui a Roma piove, ma la temperatura è alta, sto con le finestre aperte....

Baci a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 26 ott 2007, 10:04

per l'acidità.. a me hanno dato a scelta Riopan gel(mutuabile),maloox o gaviscon...e se non migliorà farò la cura con un farmaco mi pare si chiami ranitidina...
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 10:09

MARE ED ELLECOCCI...
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini

PREMAMMA PROPONI TU QUELLA COSA DI CUI ABBIAMO PARLATO IN MP?
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 26 ott 2007, 10:12

si anche io so che il riopan si può prendere...io per fortuna non ne soffro...

:incrocini x mare ed elecocci per le vostre eco..

anche qui da noi all'estremo sud il te po è un pò strano da ieri...non fa freddo però sembra che sta per piovere....

ragazze urge un consiglio...soffro di crampi ai polpacci soprattutto la notte e poi quando il crampo passa mi resta la parte indolenzita...che posso fare? succede anche a qualcun'altra? oggi parlando con alcune mamme di compagnetti di mio figlio mi hanno detto che succede spesso in gravidanza... :buuu
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ott 2007, 10:14

MARE e ELEOCOCCI, scusate, non vi ho inviato i miei incrocini per le vostre visite...rimedio subito, eccoli :incrocini :incrocini :incrocini

eleococci Sì, BRAVA, è prorpio una specie di cotton fiocc lungo ma indolore e dura qualche istante, il tempo di raccogliere il campione con il cotone.

Anche qui dalle mie parti piove, ma a me non cambia niente, tanto sto comunque sempre chiusa in casa, tra lavoro e bambina...se mi capita esco nel week end e per fare la spesa, tanto in giro non ci posso andare, non ho i soldi per divertirmi, preferisco guardare la tv :che_dici

Mia mamma ieri mi ha comprato i calzini per Massino per l'h. Domani li lavo, li asciugo, li piego e li metto nei sacchettini che sono già pronti, poi ci aggiungo le bavagline che sono già pronte (lavate e stirate) dall'anno scorso (non li rilavo di certo) e poi ci infilo anche quelli, qualche copertina e poi la borsa è pronta. La mia la preparerò inizi dicembre ma la separerò da quella del pupo. Con Angelica misi tutto insieme e ne uscì un gran casotto, ogni volta dovevo svuotare e rimettere, svuotare e rimettere, senza contare che quando nasce il bambino dovete mandare il socio a prendere il primo cambio :cuore non vi dico il disastro e tutte le spiegazioni per fargli trovare quel che serve. Stavolta porto un borsoncino solo per il piccolino e poi uno per me, così ci sta tutto e senza problemi.
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ott 2007, 10:19

Gioconda ha scritto:MARE ED ELLECOCCI...
TANTI :incrocini :incrocini :incrocini

PREMAMMA PROPONI TU QUELLA COSA DI CUI ABBIAMO PARLATO IN MP?
Sì CARISSIMA.... :-D

IO E GIOCONDA si stava pensando che, visto che tutte le febbrarine sparse per l'Italia non possono radunarsi perchè troppo disperse le zone (che poetessa), cosa ne dite di riunirci per regione?

FEBBRARINE LOMABARDE!!!! DELLA PROVINCIA DI MILANO, VARESE, COMO!!!!! PERCHè NON CI RIUNIAMO???? CHI CI STA PER PIACERE LO DICA O A ME O A GIOCONDA O QUI O IN MP E NON DIMENTICATE DI METTERE LA VOSTRA ZONA, POI TUTTE INSIEME SI DECIDE DOVE RADUNARCI.
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 10:27

FORSE LA ZONA PRECISA E' MEGLIO COMUNICARCELA X MP...
DIREI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 10:34

MA CHE PALLE RAGAZZE...
...MA POSSIBILE CHE MI CHIAMANO TUTTI, ANCHE ADESSO CHE SONO INCINTA, PER PARLARE DEI LORO PROBLEMI?
STAMATTINA E' STATA LA VOLTA DI MAMMA...
E IO MI FACCIO NERVOSA PERCHE' SONO A 1000 KM E NON POSSO FARE UN CAISER...
LE MIE SORELLE UNA HA I SUOI CASINI SERI COL MARITO E QUINDI NON PRETENDO, E L'ALTRA PENSA SOLO AI C@@@I SUOI (STRONZA)... MIO FRATELLO INVECE ROMPE SOLO I MARONI SENZA ESSERE DI UTILITA' A NESSUNO...
...E IO STO QUI A INCAZZARMI!!!

SCUSATE LO SFOGO.........

P.S. X FORTUNA IL PROBL NON E' GRAVE... E' DI CARATTERE ECONOMICO-BUROCRATICO (ERRORI DI CONTABILITA' E GESTIONE DOMESTICO-FAMILIARE.....) MA IO A 1000 KM CHE POSSO FARE?

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 26 ott 2007, 10:35

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tutte le eco di oggi :cuore

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 10:49

Gioconda ha scritto:MA CHE PALLE RAGAZZE...
...MA POSSIBILE CHE MI CHIAMANO TUTTI, ANCHE ADESSO CHE SONO INCINTA, PER PARLARE DEI LORO PROBLEMI?
STAMATTINA E' STATA LA VOLTA DI MAMMA...
E IO MI FACCIO NERVOSA PERCHE' SONO A 1000 KM E NON POSSO FARE UN CAISER...
LE MIE SORELLE UNA HA I SUOI CASINI SERI COL MARITO E QUINDI NON PRETENDO, E L'ALTRA PENSA SOLO AI C@@@I SUOI (st****a)... MIO FRATELLO INVECE ROMPE SOLO I MARONI SENZA ESSERE DI UTILITA' A NESSUNO...
...E IO STO QUI A INCAZZARMI!!!

SCUSATE LO SFOGO.........

P.S. X FORTUNA IL PROBL NON E' GRAVE... E' DI CARATTERE ECONOMICO-BUROCRATICO (ERRORI DI CONTABILITA' E GESTIONE DOMESTICO-FAMILIARE.....) MA IO A 1000 KM CHE POSSO FARE?
Gio: che p@@@le! Se ti può consolare mi sa che siamo un po' tutte nella stessa barca. Qui sul lavoro sono sommersa di m@@@da e non si trova una sostituta. A casa dei miei, anche se fanno di tutto per tenermene fuori, c'è la mia dolce cagnolina che sta molto male. Ha un osteosarcoma alla zampa che le dà ormai poco tempo da vivere. La zampa si sta gonfiando sempre di più e lei non la appoggia più Lei per noi è come la quarta sorella quindi...

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 11:10

liebling ha scritto:[
...la mia dolce cagnolina che sta molto male. Ha un osteosarcoma alla zampa che le dà ormai poco tempo da vivere. La zampa si sta gonfiando sempre di più e lei non la appoggia più Lei per noi è come la quarta sorella quindi...
:coccola :coccola :coccola
POVERA CUCCIOLA... COME TI CAPISCO...
...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ott 2007, 11:13

liebling ha scritto: ...la mia dolce cagnolina che sta molto male. Ha un osteosarcoma alla zampa che le dà ormai poco tempo da vivere. La zampa si sta gonfiando sempre di più e lei non la appoggia più Lei per noi è come la quarta sorella quindi...
LIEBLING...non sai quanto ti capisco...ma è giovane? non si è pensato di ambutarle la zampina? lo so che è macabro, ma se fosse l'unica maniera per tenerla ancora di più tra noi...in fondo con tre zampe potrebbe comunque continuare a camminare, correre e saltare...possibile non si possa fare niente?
Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 26 ott 2007, 12:24

Buongiorno pance!!! :sorrisoo
io lo faccio spesso il tamponex chè a inizio gravidanza soffrivo di candida :che_dici ...cmq si anche a me lo hanno sempre fatto col maxi cotton fiocc e senza dolore......

febbrarine lombardine che invidia che vi riunite!!!!!! :buuu
vorrei tanto conoscere voi e le vostre panze anche ioooo!!!!! uffiiiiiii
poi xò vogliamo le foto eh?? ahhhh se qualcuna volesse vedere le foto del raduno di noi romane di qualche settimana fa basta che andiate sul mio profilo c'è il link e la psw....... :sorrisoo

tanti :incrocini :incrocini a chi oggi ha l'eco...io devo aspettare il 17 capirai!!!!

MARE anche io l'8 novembre inizio il corso preparto!!!
nn vedo l'ora xchè questa volta è diverso, lo faccio presso la clinica dove andrò a partorire ed è tenuto dalle ostetriche che poi mi seguiranno ed è prevista una parte di preparazione al parto in acqua!!!!! :yeee

stamattina ho fatto il budino di cioccolato x una mia amichetta che dopo viene a trovarmi...solo che sto scalpitando x mangiarmelo....mamma mia questa storia del cioccolato sta diventando proprio una malattia!!!!!! nn riesco a resistere..........

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 12:32

PAM ANDREI PURE A DARE UNA SBIRCIATINA, MA COME SI ACCEDE?
C'E' BISOGNO DO INA PASSWORD?
BOH

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 26 ott 2007, 12:42

A, NO........ PASSWORD TROVATA...
troppo una figata pam :ok

VADO A PREPARArmi il pranzo........... a dopo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 26 ott 2007, 12:53

Grazie ragazze,
siete tanto care. Purtroppo Premamma ci avevano detto che anche amputando la zampa il tumore avrebbe attaccato gli altri arti in poco tempo e quindi sarebbe stato inutile. Ha solo 6 anni. E' durissima!

Bloccato

Torna a “Febbraio”