GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Bloccato
pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine (2010) chiacchierone alle prese col borsone

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:37

mi dico brava da sola: ho appena beccato altri 3 regali chiamando i negozi e me li sono fatta mettere da parte così venerdì mattina faccio un salto in centro con la bicicletta e li ritiro.... :yeee

per confezionare i regali invece, non ricordo se ve lo avevo già detto, ma siccome odio la normale carta da regalo pensavo di prendere o la carta da pacco quella marrone (che costa niente praticamente) oppure i fogli dei vari quotidiani e di farli riempire di manine e colori a tommy....stasera dopo cena mi ci metto così magari facciamo i primi fogli.....so già come finirà la serata quindi.....entrambi nella vasca da bagno pieni fi tempera perfino sui capelli come la volta scorsa....... :hi hi hi hi però.....trooooooooooppo divertente..... :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:38

Sara :incrocini :incrocini :incrocini tutti per te
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:40

kerubi ha scritto: Oggi invece ho fatto i tortiglioni con stracchino porro e prosciutto Slurp!!!
mamma mia sei uno spettacolo in cucina tu.....di la verità: il marito l'hai preso proprio per la gola vero???? :sorrisoo io stasera, grazie ai vostri consigli, ho recuperato una ricetta sul forum cook around da fare col bimby, sembra buona poi domani vi saprò dire: pasta con pomodoro, speck e zucchine ......la foto della tizia che l'ha proposta è ottima....speriamo che mi venga almeno simile :ahaha
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 16:40

Puffetta ti toccano tutte liti in questo periodo :che_dici :coccola
Bravissima per i regali e anche per l'idea della carta con le manine :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:45

Rooming In: quoto in pieno quello che hanno detto le atre: è sicuramente una cosa bellissima a livello concettuale ma......vi assicuro che poter tirare la notte quelle 5/6 ore filate di sonno subito dopo il parto senza doversi preoccpare di nulla sono state per me un vero toccasana; nel mio caso poi ero talmente debole che per 2 giorni mi hanno impedito di alzarmi da letto se avessi dovuto anche cambiarlo e lavarlo avrei dovuto chiedere a qualche parente di farlo al posto mio.

Dove ho partorito io, ti lasciano il bimbo anche tutto il giorno, SE TU LO VUOI, nel senso che te lo fai a prendere e te lo porti in camera, puoi tenerlo in braccio anche tutto il giorno (tranne durante le visite parenti), però è compito loro prendersi cura di lui (a parte l'allattamento ovviamente)....secondo me così è la cosa migliore. Tanto poi come diceva Shar a casa recuperi tutto il tempo tranquille :che_dici
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 16:49

kerubi ha scritto:Puffetta ti toccano tutte liti in questo periodo :che_dici :coccola
beh niente di nuovo in effetti......mio fratello è ufficialmente fuori di zucca (stamattina pensavo mi mettesse le mani addosso ma per fortuna sono intervenuti gli operai che stanno facendo il tetto a mia mamma così si è limitato agli insulti pesanti :x: ) il socio....beh nulla di nuovo, ma credo che sia così in tutte le coppie....quindi in fondo di quello non mi lamento so che sono in buona compagnia :ahaha

fortunatamente la gravidanza invece procede bene e senza problemi, il lavoro tutto ok e il rapporto con tommy è splendido adesso....tutto questo mi da la forza di superare i momenti no....
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 25 nov 2009, 17:02

bimbe belle vi saluto...vado a prendere il mio Cricchetto al nido (Cars mi sta fondendo il cervello non so se si vede) :ahah :ahah

a domani, buona serata a tutte :bacio
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 25 nov 2009, 17:11

KERUBI non so come funziona con l'anticipata, ma ieri ho chiamato l'INPS e mi hann odetto che posso mandare gli originali dei certificati medici per raccomandata con ricevuta di ritorno e farò sicuramente così, anche perchè non ho voglia di passare mezza giornata lì. Inoltre hanno detto hce li controllano e se non vanno bene ti chiamano
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 25 nov 2009, 17:12

panciotte belle ciao :bacio
avete scritto un sacco e io non ricordo più quasi nulla...

Patata mi dispiace per lo spauracchio che vi siete presi ieri sera...io credo che certi pediatri/medici andrebbero radiati immediatamente, non ho parole, e spero che gli serva cmq da lezione per la prosssima volta...per non spaventare e allarmare inutilmente o troppo dei genitori che già sono in pena visto che il figlio/a non sta troppo bene... :incrocini
Tanti :incrocini anche per tua mamma e naturalmente spero con tutto il :cuore che prenda la decisione più giusta per stare meglio! :bacio

Puffetta (bello questo soprannome...) sifreduzza :congratulations: hai delle idee bellissime, sia per l'albero che per la carta da pacchi...sei bravissima...chissà quanto si diverte Tommy... :hi hi hi hi
Sono felice che maritozzo sia in fase lecchina...e spero che ci rimanga... :fischia
mai dire mai...
ma quanti regali di Natale fai?...io pensavo quest'anno di non farne nessuno... a parte genitori e sorella... :prr
ma come fai ad avere idee per tutti sti regali?

ilaria e marins sono in carrambata... :clap
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 17:18

STICH ha scritto:KERUBI non so come funziona con l'anticipata, ma ieri ho chiamato l'INPS e mi hann odetto che posso mandare gli originali dei certificati medici per raccomandata con ricevuta di ritorno e farò sicuramente così, anche perchè non ho voglia di passare mezza giornata lì. Inoltre hanno detto hce li controllano e se non vanno bene ti chiamano
Sì li puoi mandare con raccomandata però visto che l'ospedale dove devo andare a fare i fogli e a 500 mt dall'inps faccio prima a portarli io :che_dici
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 17:22

son stata a fr spesa e fra un po' mi iaddormento alla cassa...
arrivata messo a posto..e m oso corsa in bagno ho ufficialmente la diarrea....oggi c'ero andata gia' 1 volta acolazione pranzo ma direi in modo pseudonormale..ora invece la situazione peggiora...speriamo non stia prendendo l'influenza :incrocini :buuu
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 17:22

-celeste-, anche noi quest'anno regali solo ai bambini :ok
Con gli amici e i miei cugini facciamo la lotteria con il regalo da 10 euro giusto per la compagnia :ok
Io e Fabry il regalo a Natale non ce lo facciamo mai :che_dici ma forse quest'anno ci concediamo la macchinetta del caffè nuova :hi hi hi hi Che poi io manco lo prendo il caffè :che_dici

catwoman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da catwoman » 25 nov 2009, 17:29

per sabato ho la cena degli amici di matte e come solito gli voglio far fare un figurone cosi' ero partita con
antipasto di carpacci odi salmone aff. e pesce spada aff con crostin ie burro e tartar di tonno podorini e capperi su polenta fritta
tagliolini al salmone con gamberoni
cotoletta di trancio di tonno su un letto di insalata
e cozze vongole lumachine e polipetti in salsa di pomodoro
mousse di limone

ho cambiato idea mentre riflettevo in bagno....cambio pasta faccio dei conchigioni ripieni..li precuocio poi dentro li farcisco in alcuni gamberoni altri trancetti di salmone con panna altri seppioline al pomodoro su una letto di besciamella poi li passo al forno a gratinare, ancora da sistemare...la ricetta ma mi piace..cosi' sono tipo delle mini porzioni di pasta :ok
negli antipasti aggiungo la foglia di scarola a cucchiaio con i gamberi allla salsa cokctail

che ne deite altre idee?
mamma di CECILIA 20\09\2005 * 24/06/08-16/02/2009 l'angioletto CAMILLA*RICCARDO 04/02/2010 2490X48 37settimaneSettembrina05*Gol-Girls*bismamma*febbrarina10

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 25 nov 2009, 17:49

catwoman, :clap mi fai venire una fameeeeee
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 25 nov 2009, 17:51

shar ha scritto:HO LETTO E RISPONDO :hi hi hi hi ho fatto i compiti
parto con la prima parte
cristiana ha scritto:
shar ha scritto:
-celeste- ha scritto: Ilaria...all'ospedale qui vicino casa i bimbi li lasciano solo ed esclusivamente in stanza con la mamma... all'altro dove credo di andare non so...ma penso sia la stessa cosa...
xò io lo preferisco...impazzirei all'idea di non vederlo e averlo li vicino... :cuore
fidati, è meglio che il bimbo te lo portano solo per le poppate, perchè hai modo di riposarti!
tanto poi te lo godi al 100 % per tutta la vita, meglio prendere l'occasione e far si che il bimbo resta con la mamma nelle ore delle poppate, questo non vuol dire non volergli bene, ma dopo un parto, cesario o naturale che sia, il riposo è meglio
Un'altra cosa è che ti abituano il bimbo alle poppate di ogni 4 ore..e a casa prende questa abitudine
:sorrisoo
shar, perdonami ma................................. :ahah :ahah anzi :che_dici anzi :buuu

cristiana non l'ho voluta in camera per il rooming in, 27 ore di travaglio e due notti completamente in bianco (e non sapevo che era solo l'inizio :che_dici ), lei che strillava senza soluzione di continuità e loro me la volevano mollare lì in stanza? no grazie, finchè non son tornata a casa se la sono tenuta loro e col cavolo che le hanno insegnato a mangiare ogni 4 ore!!!! lei ha SEMPRE MANGIATO anche alla fine dell'allattamento esclusivo a 6 mesi ogni ora e tre quarti, non ne ha mai saltata una, nè di notte nè di giorno. meglio non ripensarci adeeso :x:
muffolina, da me, e non sono l'unica a dirlo i bimbi li abituano proprio bene , anzi io non ci credevo quando me lo dicevano...
:hi hi hi hi
qua da noi te li lasciano in camera sempre e cmq anche se piangono ininterrottamente e la mamma ha problemi ad alzarsi...l'unica cosa che se insisti e la mamma ha davvero problemi fanno rimanere qlc per la notte... :emozionee
xò te li lasciano sempre in camera...anche negli orari di viista...nell'ospedale dove vorrei andare credo funzioni uguale...ho sempre sentito solo questa versione... :-D

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 25 nov 2009, 17:55

Cat...che menù cavoli...c'è un posto?! :hi hi hi hi :prr
mi metto in un angolino e sto buona buona... :ahaha
ottimo direi...

Franap...mi pare fossi tu a dare suggerimenti in merito alla stitichezza...allora...io da un mese a sta parte non c'è modo...
mi era addirittura venuta una ragadina...che non ti dico... :fuck:
il gine mi ha detto allora di usare glicerina supposte tutte le sere per evitare...
in più tutte le mattine e dico tutte mangio... 2 kiwi a digiuno...
poi latte e cereali integrali...
e la sera prima di andare a nanna, una busta sciolta in acqua di fibre naturali...ma qua, non succede nulla...
già ero stitica prima...ora ho solo migliorato... :perplesso

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 25 nov 2009, 17:57

shar grazie :bacio io ho 27 anni dpp 07/02/10

catwoman :-D che menu'....e che fameeeeeeeee

io ho gia' lavato tutto a mano con detersivo e napisan...e ho pure preparato la valigia :urka forse ho anticipato un po' troppo i tempi :fischia
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 17:59

Cat da oggi mi ritengo amica di tuo marito quindi tieni pure conto di noi tre per la cena :hi hi hi hi :-D
Ottima idea i conchiglioni ripieni passati al forno.
Lascerei l'ultima ipotesi per non essere troppo ridondante (e poi è un piatto che non lascia più di stucco...un po' inflazionato insomma).
La mousse al limone è il dolce perfetto con il menù di pesce :ok
Con la cotoletta di tonno puoi aggiungere una spumina al pompelmo :-D

Per che ora? :hi hi hi hi

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 25 nov 2009, 17:59

shar ha scritto:------

Power!
voglia di pizza? uhm io l'unica pizza di cui ho voglia è quella alta alta, soffice, buona, che trovo solo dove abito io..qua zero
le altre pizze mi fanno rigetare, ora che sono incinta, altrimenti quelle me le pappo
Brava Sharina...quella che faccio io al forno...è proprio così... bella alta alta soffice e la crosta croccantina... madonna che voglia... :hi hi hi hi
e invece stasera non la mangiamo xchè Nico voleva stare leggero...quindi ho dovuto cambiare menù...
:fuck:
La faccio o domani o venerdì sera...non vedo l'ora...

stasera invece... o pesce...o insalatona mista a sto punto... :aargh

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 nov 2009, 18:01

Io non ho ancora tirato fuori nulla di Cesare :fischia magari con Dicembre che arriva inizio a pensarci :hi hi hi hi E ho pure uno scatolone che mi ha dato una mia amica (tutte cose firmatissime perchè sennò è meglio mandarli in giro in nudi che non griffati :che_dici )

Adesso voglio cercare le bustine con la zip per mettere dentro i cambi per Dario ma non ho idea di dove cercarle :domanda

Bloccato

Torna a “Febbraio”