GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da ale1981 » 9 apr 2015, 15:28

Io con fra ho il problema opposto. Il da mamma lo vedo molto sensibile e dolce ... Poi però mi scontro con la realtà alla materna dove so che è' prepotente e ha le mani lunghe, e'sempre stato molto fisico perchè forte nonostante sia piccolo anagraficamente , e anche a casa col fratellino vedo che gli strappa tutto di mano. Io più che spiegargli che non si fa non so che fare anche perchè all'asilo non ci sono e so che giustamente intervengono le maestre...stato mica tirando si un piccolo boss :perplesso
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 9 apr 2015, 15:32

Spes, anche Silvia ogni tanto si incespica sulle parole e comunque non parla ancora affatto bene. Non mi preoccupo perchè mia sorella era uguale. Ha iniziato a parlare tardissimo e non si è più fermata. :impiccata: Alla veneranda età di 29 anni si mangia ancora metà delle frasi e chi non la conosce, fatica a volte a capirla. Credo sia una prerogativa dei chiacchieroni, troppe cose da dire e poco tempo per dirle. E Silvia è DECISAMENTE una chiacchierona! Tra l'altro ha anche un volume di voce allucinante (come mia sorella) infatti quando il rimprovero che le faccio più spesso è "abbassa il volume!!!" :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 9 apr 2015, 16:46

marco parlava benissimo, tra l'altro ha anche un lessico molto spiccato x la sua età, x cui ora l'incespicamento si nota parecchio. cmq non è la fine del mondo, ne sono cosciente, con un pò d'attenzione passerà... xò che @@ come se non bastassero i continui malanni
e il tuo novembrino ale come sta? questo è un teppistello :risatina: va bè che ha una buona scuola
blu e tu pensi ancora al quarto?!? a me m'è non mi balena manco x l'anticamera del cervello :hi hi hi hi sono davvero fusa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 11 apr 2015, 13:53

Mati inizia a padroneggiare il congiuntivo. Però.mi cade ancora sul facete al.posto di fate, ahahahahah

Spes vedrai che passerà da solo questo.periodo senza dargli peso.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 11 apr 2015, 16:08

suzie si si, attenzione a lui non al tumulto
qualche gg fa ho letto su fb questo http://www.cosedamamme.it/2015/01/30/4- ... ogni-sera/
noi la sera parlavamo già, ma ho provato a fare questo giochino, solo in parte... ieri sera mi ha detto che si sentiva felice in quel momento, io e lui non lettino a parlare e coccolarci :emozionee
andavo già a letto con lui xchè avevo scoperto che era l'unico momento in cui mi raccontava di se, mi pesa, ma lo farò ancora
stamattina siamo stati al parco giochi con una mia amica e i bimbi, abbiamo incontrato anche un suo amichetto di scuola e si sono divertiti un sacco! x domani sto pensando a un pic nic nella ns nuova casa :risatina: mio marito è li a lavorare, penso che mangeremo li fuori :hi hi hi hi
corro a fare qualche faccenda, ho sempre arretrati mostruosi, tu blu come fai???
buon we
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da blunotte9 » 11 apr 2015, 20:08

Ciao care, ciao Spes che bello rileggerti!
sono contenta di sapere che state bene!
anche qui tutto bene, i miei ometti crescono e si confermano tremendi :ahaha :uaua sono sempre assieme, vanno davvero d'accordo, anche se si menano e litigano di continuo :hi hi hi hi mi fanno impazzire ma sono contenta di averli avuti cosi vicini.
Il mio dicembrino, come i fratelli, non è troppo avanti con il linguaggio anche se negli ultimi mesi ha fatto davvero un bel salto a livello linguistico. anche lui, rispetto ai fratelli, usa il congiuntivo con estrema proprietà :stuzzica
e poi è davvero un bimbo speciale; è avanti 100 anni rispetto ai fratelli: ha un carattere solare, non si abbatte mai, positivo, estroverso senza essere invadente...i bimbi lo cercano perchè sa coinvolgerli...insomma, nn sembra manco figlio mio...
tipo un mesetto fa abbiamo iniziato ad uscire in giardino con le bici; lui ha deciso che doveva togliere le rotelline: tanto ha detto e tanto ha fatto...in due ore sapeva andare in bici..sarà caduto 50 volte e si è rialzato tutte le volte senza versare una lacrima o arrabbiarsi...n.1 si sarebbe arrabbiato a morte, n.2 avrebbe smesso di provare...lui va finchè riesce.
:emozionee

quanto a n.4....c'è ancora sì nel mio cuore...però da una parte l'attività di mio marito non ha avuto lo slancio che speravamo e questo mi frena molto...dall'altra io invece ho proprio trovato una mia dimensione al lavoro per cui comunque mi spiacerebbe adesso assentarmi...ma mi dico che ho ancora un paio di annetti a disposizione...chissà...

vado a cibare le belve...buona serata!

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 13 apr 2015, 9:53

blunotte9, che bravo! Silvia non ha mai usato la bici con le rotelline, è passata da quella che ci si spinge coi piedi a quella da grandi, ma è molto paurosa quindi non ha voglia di andarci.
Sabato era un po' invidiosa perchè ha visto un suo coetaneo andare in bici e gli ha detto "io mi sto allenando"...seee come no... :che_dici
In compenso ci ha messo poche ore ad imparare ad andare sui pattini. Le abbiamo preso dei roller da Dechatlon che hanno tre ruote (una davanti due dietro) che poi possono diventare "in linea". All'inizio dava la mano al papà e l'altra sulla ringhiera, poi da sola vicino alla ringhiera e dopo poco attraversava la pista per spaventare i piccioni! :risatina:

Ahh comunico anche qua che il secondogenito si chiamerà Jacopo! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 13 apr 2015, 11:59

Anche Mati ha quei pattini!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 7 mag 2015, 23:37

evviva jacopo :yeee e un grande bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 23 mag 2015, 15:08

Fatta visita! Altra patata in arrivo!
Mati felice, il fidanza alla notizia era proprio in crisi perché vuole il maschio...
Ora sta iniziando a prendere confidenza, ma sbuffa ancora,

Sembra tutto ok, io prendo peso a go go. Il gine mi ha cazziata. Boh!

Voi come.state?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 23 mag 2015, 22:07

SuzieQ ha scritto:
Voi come.state?
Di me già sai tutto.
Se ti interessa la mia di pancia si è un po' rallentata a livello di crescita...altrimenti sarei diventata un dirigibile. Adesso è delle dimensioni che avevo a questa stessa epoca con Silvia. Forse leggermente più grossa e tonda.
Peso non ne parliamo....anche se pure quello per ora è rallentato, il problema sono i chili che ho messo all'inizio quindi più di tanto non posso fare...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 27 mag 2015, 13:18

Ma ciaoooo, panciottine belle!!!
Apro dopo unbel po' GOL e cosa titrovo??? Un'altra patatain arrivo??? Mi spiace x il paparino, Suzie, ma io sono per le femmine sempre!!! :risatina: E comunque, a parte tutto, il fatto che sia un'altra femmina renderà un po' più facile il tutto per Mati...non nell'immediato, ma crescendo saranno due mondi più vicini. Se ilpapà non è soddisfatto, vorrà direche ti toccherà fareil terzo! :fischia

Ho sbirciato i vostri album per vedere seci fossero delle fotine e ho visto due belle panciottine! Siete tutta pancia, siete proprio bellissime tutte e due!!! :emozionee

Di me che dire?!?! Domani compio 41 anni, Bea sta per finire la prima elementare...quest'anno è proprio volato....!
Domani ci sarà anche ilsaggio didanza delle mie trappole. Sono bellissime coi loro tutù e tenerissime. Sonocontenta di aver scelto una scuola di danza che privilegia il divertimento dei bambini all'austera rigidità. Per quello c'è tempo, se mai vorranno studiare danza seriamente...io le vedo ancora così piccine! Per il resto io procedo come sempre, navigando a vista. Sopra ognicosa ci sono loro, le mie cucciole adorate. Tutto il resto al momento è tra parentesi. Mi faccio bastare loro e la contentezza che sprigionano i loro occhi quando siamo "tutti in famiglia". Poi si vedrà...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 8 ago 2015, 15:29

Anto, Congratulazioni anche di qua!!! Bel bambinone, davvero!!!Com'è andata a 'sto giro??? Un abbraccione a tutta la famiglia!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 9 ago 2015, 17:00

Eccomi! Sono ancora in ospedale quando torno a casa vi racconterò tutto con calma. Jacopo non mi ha fatto sconti, ci ha messo più tempo della sorella e l'espulsione non è stata tanto piacevole. Però non ho nemmeno un punto e devo dire che è tutta un'altra vita!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 9 ago 2015, 18:22

Mannaggia...d'altronde lo hai covato a lungo ed è uscito un bambinone!!! E dai, almeno il post parto dovrebbe essere più leggero! Un grosso abbraccio ancora e godetevi la vostra nuova famiglia!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 9 ago 2015, 19:04

Ciao a tutte!
Anto ti prego rassicurami. Me la faccio proprio sotto.

Io ho una super panza e questa trottola non scalcia più molto ma tira e tira. Credo abbia tirato su le gambe e le.punta tutte nel fegato. Non posso piegarmi praticamente.
Il caldo è sempre di più anche quando si sta.bene io grondo.

Siamo in toscana e ci.rimaniamo fino al 23.
Lultima settimana riprendo a lavorare.
Mi mancano cinque settimane di lavoro poi.

Voi come state? Siete in ferie?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 9 ago 2015, 22:18

Suzie io invece facevo tanto la spavalda prima e invece poi ero nel pallone. In realtà è andato tutto bene però, non so, mi aspettavo una cosa più facile...
Niente epidurale neanche stavolta. E mentre spingevo ti ho pensata, giuro! Mi sono chiesta come si possa spingere in quella maniera dopo aver fatto l'epidurale.... cioè non senti dolore o senti male tutto d'un botto?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 10 ago 2015, 9:56

antolina ma hai partorito in questi giorni??? benvenuto jacopoooo :congratulations:
suzie che belloooo, saranno le 2 signorine magnifiche a fa passare le paturnie al papi :emozionee
oh ma lo sapete che mi mancate??? :cuore
noi tutto bene, oggi primo giorno di ferie, con i mostri e la 'fattoria' dei miei da mandare avanti, sono partiti oggi e un trasloco da preparare, feeee.....rie che??? :caduta_sedia:
ma sono contenta, entro il mese ci trasferiamo nella ns nuova casaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
con nulla di pronto eh, ad oggi neanche i bagni, ma siamo fiduciosi di poterci accampare e poi il resto si farà
i giovanotti bene pestiferi a + non posso ma sono la luce dei miei occhi
bacissimi e in bocca al lupo per tutto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 10 ago 2015, 10:25

Ciao, Spes!!!! Che bello sentirti così carica!!!! Ottima cosa il trasloco! Anche accampati, ma almeno hn nuovo inizio! Stessa città, o vi spostate proprio?

Suzie, dai sarà tutto diverso. Non ci pensare, se no ti impanichi!!! Anche noi siamo in Toscana. Provincia di Livorno. Quest'anno abbiamo cambiato e ci troviamo proprio bene!
Anto, Io epidurale mai provata, anche se con Marghe avrei voluto. Però anch'io sono perplessa per la fase espulsiva ..va be' che Marghe è uscita da sé...!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 10 ago 2015, 12:05

Eh infatti secondo me il problema di suzie era epidurale e ostetrica. Se beccava l'ostetrica giusta sarebbe andato tutto liscio.
Io sta volta non ho avuto fortuna con le ostetriche, bon che avevo già partorito altrimenti sarei andata nel pallone.
Ne la prima ne la seconda volta non ho sentito alcun premito e con le spinte le contrazioni sono cessate...o almeno io non le sentivo...
Ma mentre l'altra volta la santadonna mi ha guidato passo passo con le spinte questa zero.
Io ho iniziato a spingere per sentire meno dolore (ecco perché non capisco come si possa spingere con forza senza uno stimolo doloroso). Ho spinto in piedi, ho spinto sullo sgabello, ho spinto in doccia, ho spinto distesa. Ho pensato che se dovevo aspettare di sentire il premito stavo fresca...solo che con Silvia ad ogni spinta sentivo la testa che scendeva sempre più giù. ..con questo la testa era su su su e ad una spinta mezza testa era fuori!!! L'ostetrica mi ha detto NON SPINGERE e ha chiamato di corsa pediatra neonatologo e tutto il cucuzzaro. Si vede che non se l'aspettava maporcazozza, smettere di spingere era impossibile. Io l'avrei sputato fuori tutto in una volta. Poi dopo uno sforzo titanico per fermarmi mi dice OK ORA SPINGI.
E prima no e dopo si... dopo non ce la facevo più. Non sentivo più nulla, solo un male pazzesco e la sensazione di avere un aurotreno incastrato nel deretano XD. Alla fine il marito (non l'ostetrica, ma mio marito) mi ha detto "la testa è fuori fai come l'altra volta, ultimo sforzo e hai finito". Ho urlato e spinto ad cazzum ed effettivamente è uscito in un secondo. Però era proprio grosso!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “Dicembre”