GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Rispondi
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da ale1981 » 27 mar 2015, 9:10

Ieri mi son fatta 5 ore di ps con fra era disidratato e aveva acetoni al max. Da lunedì qui e'un lazzaretto il virus ha colpito nani e marito ma il messo peggio e'francesco. E'stato un super eroe !!! Ha la sua bacinella e vomita da solo e ieri gli hanno fatto esami del sangue e flebo e non ha emesso un lamento. Mi pare in ripresa lenta na in ripresa .
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 27 mar 2015, 10:39

ale1981, :coccola
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 27 mar 2015, 13:25

Ale. Povero cucciolo! E che bravo.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 27 mar 2015, 23:53

Mamma mia, Ale, che strazio! Ma che bravo il tuo ometto! :) certo che la disidratazione è un bello spavento!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da ale1981 » 3 apr 2015, 15:20

Buona pasqua mamme e un abbraccio speciale a geppea :cuore
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 3 apr 2015, 18:06

Buona Pasqua!

MAti da ieri ha la coxite. Ieri mi sono preoccupata perché urlava di dolore solo a sfiorarle la gamba, oggi molto meglio, zoppica ma non si lamenta.
E' una infiammazione dell'anca, spesso c'è versamento di liquido, può succedere nei bimbi. A vlte succede a seguito a infiammazione virale. Mati settimana scorsa ha avuto un leggero raffreddore. Boh!

Cmq ci ha dato un antinfiammatorio e via.

che rottura!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 3 apr 2015, 23:54

Buona Pasqua anche a voi!
Ale :)
Suzie, mai sentita questa coxite...o meglio, non di origine virale e soprattutto nei bambini! Povera Mati! Speriamo le passi in fretta! il dolore nei bimbi è sempre stata una cosa che mi mette ansia - una delle tante :P
Hai già detto a Mati del bimbolino/a nella pancia?

Anto, avete già deciso il nome dell'ometto?

Un abbraccione a tutte le dicembrine, anche a quelle che passano di rado!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2015, 11:41

Gappea, no a Mati detto nulla. Non sono ancora del tutto ottimista, quindi aspetto di scollinare i tre mesi...
Che palle!

MA ci credete che ho una pancia enorme? LE mamme della scuola materna mi hanno già beccata. :vvvia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 4 apr 2015, 16:48

suzie :emozionee :emozionee :congratulations: che bell'uovo di pasqua!!!
buona pasqua a tutte
noi a casa malati... che ve lo dico a fà?! :buuu :buuu
un grosso abbraccio gappe
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 4 apr 2015, 17:56

Suzie, allora secondo me Mati ti avrò già beccato anche lei!!! Quando glielo dirai, ti risponderà che lo sapeva!!! :risatina:
Capisco le tue ansie comunque e mi dispiace che ancora non vivi la cosa serenamente...ma penso sia un po' inevitabile a volte....però dai che ai tre mesi manca poco! :incrocini
Non sono bravissima a fare i conti, ma quindi è un ottobrino/a??? Come la mia Bea e il secondo di Blu???

Spes , mannaggia! Che bello rileggerti però!
Noi quest'anno coi malanni è andata benino - broncospasmo e dermatite di Marghe a parte...ma x quelli abbiamo prenotato la visita dall'allergologo e vediamo cosa dicono. Qui l'unica impestata al momento sono io, ma credo che lo stress abbia inciso e non poco sulle difese immunitarie....mi sneto una carretta! :buuu
Va be', mi godrò i prossimi due giorni di ferie, che due di seguito non mi capitano mai e solo al pensiero mi sento già meglio! :sorrisoo

Buona Pasqua ancora! :cestino :uova1 :campana :pasqua1
Finalmente dal PC posso mandare tutte le emoticon come si deve e mi sfogo!!! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 4 apr 2015, 18:08

Gappe, Mati già 3 settimane fa mi ha detto "mamma che panza che hai! non è che c'è un bimbo dentro?!?!?"

Per ora le ho detto che non lo so, che forse, ma il dottore ce lo deve dire quando faremo la visita. Lei si è emozionata. E ha detto che se c'è è contenta, se non c'è fa niente, perché arriverà un'altra volta.

In questo periodo io e Mati ci adoriamo più di sempre. Non litighiamo mai, giochiamo tanto e ci facciamo tantissime coccole. La notte dorme nel suo letto e non si sveglia più, tende a svegliarsi presto al mattino, stamattina erano le 6.50 così le ho detto di venire nel lettone per le coccole e ci siamo riaddormentate fino alle 9.30...
E' in un periodo divertente.

L'inverno è passato sereno, e ha saltato solo due gg di scuola. Non ha mai avuto la febbre praticamente. Solo un paio di gastro veloci nei weekend. A settembre e ottobre le ho dato dei granuli omeopatici, poi mi sono dimenticata di proseguire..e magari hanno aiutato. Boh!

In compenso io con le mie tonsille sono stata sempre male tra sett e dicembre :uaua


buona pasqua!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 4 apr 2015, 18:53

Suzie, mi sa che quest'anno tu ti sei sparata anche tutti i malanni di Mati! :risatina:
Io quest'anno ho riempito me e le figlie di aloe invece. Ed è andata bene. Magari è uncaso, ma, visto che male non fa, continuo a svenarmi. :che_dici
Che bello leggere di te e di Mati :emozionee Ho un po' di sana invidia....Io con Marghe sono sul piede di guerra invece...da settembre è un periodo difficile a causa della separqazione a scuola da Bea. Ma prima ha reagito mettendo a nudo tutte le sue insicurezze e mi faceva una tenerezza infinita, per cui ho fatto davvero di tutto per rassicurarla. Ora siamo nella fase in cui è agguerrita contro tutti. Contro Bea in primis, ma anche contro di noi. Non ascolta nulla, fa tutto ciò che vuole ed è difficilissima da gestire. Io purtroppo, anche perché ho poco tempo ed energie, non riesco più a prenderla dal lato giusto (cosa che caratterialmente con lei mi riusciva piuttosto facile, o per lo meno, molto più semplice rispetto a Bea) e sono passata ai castighi...ma ne prende uno al giorno e ho la vaga idea che non risolviamo nulla :impiccata: Odio questo costante clima di guerra, ma lei lotta ogni giorno contro il mondo per dimostrare la sua individualità ed è davvero faticosa! Mio marito se può non interviene e lascia fare a me e lei l'ha capito benissimo e se ne approfitta. Così diventa una guerra contro di me, cosa che io non voglio. Ne ho parlato al marito, chiedendogli di darmi man forte. Lui dice sì, ma al momento buono sta un passo indietro. Ora è pur vero che potrei per alcune cose far finta di non vedere, ma ho due figlie e, se lascio che marghe butti a terra il cibo, si alzi in continuazione da tavola mentre mangiamo, accenda la tv quando le pare, non riordini mai i giocattoli, non si metta il pigiama quando è ora, stia in casa con le scarpe, come lo spiego a Bea???? :argh
Insomma, anche questa ha un bel caratterino! :stuzzica
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 7 apr 2015, 11:19

Gappea, che caratterino la tua Marghe. Magari è solo una fase. Però le regole valgono per tutti e deve capirlo anche lei. Vedrai che i risultati arriveranno! Devi solo perseverare!

SuzieQ, anche con Silvia siamo tutte appicicaticce ultimamente :emozionee però credo che l'arrivo di numerobis l'abbia già un po' destabilizzata. Più che altro la vedo preoccupata. Non vuole toccarmi la pancia perchè le fa impressione ed è molto angosciata dal fatto che ancora non ha un nome. Non so perchè ma la vedo eccessivamente responsabilizzata. Cioè, si è auto-responsabilizzata. Ne parla come se dopo la nascita dovesse occuparsene lei. Quando mi ha chiesto se starà in camera con lei, se potrà tenerlo in braccio, leggergli le storie, cambiargli il pannolino, fargli da mangiare io le ho detto di si. Però ieri sera era triste e ha detto che non sa se vorrà tenerlo in braccio perchè ha paura di sporcarsi e ha chiesto se "dovrà" cambiargli sempre il pannolino.
Allora mi sono accorta che forse ha fatto un po' di confusione tra il "dovere" e il "potere". LE ho spiegato che può occuparsi come e quando vuole di suo fratello, ma nel momento in cui non ne avrà voglia ci penseranno mamma e papà. Che lei è una bambina e deve fare la bambina. Che ci saremo sempre io e il papà ad occuparci di lei e di suo fratello e che lei non deve preoccuparsi di nulla.
Spero di averla tranquillizzata.
Intanto abbiamo dato un'accelerata alla scelta del nome visto che ci tiene così tanto. Solo che vorrei fossimo contenti tutti, anche se il marito vuole che sia io a scegliere. Silvia vorrebbe Jacopo o Giacomo, il marito Jan o Giacomo e io vorrei Jan o Jacopo. Sostanzialmente bisogna fra digerire Jacopo al papà...
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 7 apr 2015, 11:40

Brava anto per il discorso a Silvia.
L'importante è che ve ne siate accorti e che abbiate cambiato rotta. Verbalizzare le preoccupazioni può fare.solo che bene!

Gappe, può essere che marghe risenta delle.preoccupazioni di casa?

Qui con Mati l'unica preoccupazione vera se così la vogliamo chiamare è che è troppo buona. È una bimba gentile, nello scontro con gli altri bimbi non attacca mai. E al massimo piange. Ieri si è beccata un graffione in faccia,per dire.
Oltre a altre dinamiche che osservo.qua e la.
Boh io la.lascio stare e spero che i nostri caratteri forti non l'abbiano condizionata in questa direzione. Boh. Cmq per ora è un non problema, insomma. Al nido mordeva tutti e ero preoccupata uguale... quindi! Ahahahha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 7 apr 2015, 12:06

Io in genere lascio che gestisca i conflitti con i coetanei da sola. Con alcuni "le prende" e semplicemente si mette a piangere, con altri fa l'offesa e tiene il muso, con altri ancora è lei quella ad attaccar briga per prima. Osservandola ho l'impressione che la sua reazione dipenda da chi è presente alla litigata e da chi è il bambino con cui sta litigando. Per dire, se è all'asilo e il suo amichetto del cuore le dà una girata al braccio non piange nemmeno, però gli pianta un muso che può durare settimane :perplesso . Se, che ne so, Marco le ruba la barbie allora si mette a piangere e in quel caso interviene la maestra o l'amichetto del cuore che gira il braccio a Marco e le recupera la bambola. :ahaha In un modo o nell'altro decide lei come gestire la situazione e le cose si risolvono in modo rapido. La maggior parte dei compagni sono maschi e i giochi e i confronti sono molto "fisici" ma chiari e semplici e lei si è inserita benissimo in questo meccanismo. Con le femmine invece è tutto complicato e psicologico e Silvia vedo che molto spesso non capisce. Soprattutto le più grandi giocano con lei quando fa loro comodo, ma appena sono in gruppo la isolano. All'ultima festa Silvia le correva dietro come un cagnolino e queste non se la filavano di pezza. Alla fine si è messa a giocare da sola. :bomba A me veder ste cose fa venire il nervoso.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 7 apr 2015, 12:39

Ecco Anto, l'ultimo pezzo è quello in cui rivedo Mati perché a scuola la sua classe è prevalentemente di femmine del 2010, ma lei è cmq la più piccola. Molte di queste sono amiche anche fuori e fanno gruppo.
Il suo gruppetto ce l'ha, ma ho notato, al parchetto che negli altri gruppi si inserisce a fatica. Mentre se ci sono solo maschi al parchetto non ce n'è per nessuno, prende e gioca senza problemi.
Che palle!

Però è brava, non posso lamentarmi perché è proprio una bimba buona, non prepotente, rispettosa. Se le dico di dare l'altalena agli altri scende e va a fare altro, anche se le pesa molto. E noto che altre bimbe monopolizzano l'altalena anche per un'ora di fila.

Il mio approccio è lasciarla fare. Se le gestisce e io minimizzo.
Vedremo alle elementari, visto che la manderò al nostro paese, quindi cambierà un po' giro. Di fatto riprenderà quello del nido.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 8 apr 2015, 15:33

Anto, bene che abbiate scelto il nome! E che bello coinvogere Silvia! Io non so se ne avrei avuto il coraggio...ora che vogliono un fratellino o una sorellina mi sparano dei quei nomi allucinanti! :risatina: Ok che vedono troppa TV, però loro lo dicono seriamente!!! Per fortuna o purtroppo il problema non si pone...

Per quanto riguarda Marghe, non credo che c'entri il clima in casa, Suzie. Mi sbaglierò, ma a me sembra di "recitare" abbastanza bene perché le bambine non si accorgano di nulla di ciò che sta accadendo. Ed è vero che Marghe è più sgamata della sorella, ma a me sembra che le interazioni tra me e il marito siano piuttosto normali rispetto al solito. Anzi, lui è pure più affettuoso....Io credo proprio che sia una fase di distacco da Bea in cui sta acquisendo la sua identità. E però ha anche tanta rabbia perché lei questo distacco non lo voleva. beh, in ogni caso spero proprio che passi, perché ci tira secca.... :impiccata: Niente comunque in confronto a Bea, che però mi aveva messa in crisi perché se la prendeva soo con me e me ne ha fatte di tutti i colori. Questa per lo è solo snervante...
All'asilo lei è diventata timida...è sempre stata rispettosa di regole e maestre, ma pare che quest'anno sia più silenziosa in classe (mentre a casa è una caciarona). Per fortuna con le compagne pare sappia farsi rispettare. Non muove le mani, ma dice di no a quello che non vuole fare (che per me è una gran vittoria, perché Bea non sempre lo fa :impiccata: ) e però se ne va, piuttosto che cercare il conflitto. E però pare che lo faccia a voce alta :risatina: Rispetto a prima, però cerca sempre un'amichetta con cui giocare e in genere si fissa, anche se questa non ha voglia di giocare con lei. E' come se cercasse un rimpiazzo di Bea e certe volte si caccia in situazioni in cui mi fa proprio pena...va be', sarà una fase transitoria, perché invece mi sembra che abbia un carattere bello tosto e molta indipendenza. dovrà solo trovare il suo equilibrio
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 8 apr 2015, 15:42

ho fatto un sacco di errori e ho postato senza rileggere perché è entrato un cliente...ma non esiste più il tasto "modifica"????? :argh
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 9 apr 2015, 15:16

ciao
marco per un periodo è satato preopotentino in casa, faccio quello che voglio, anche se relativamente... ora invece ha iniziato a mangiare le unghia e balbettare :buuu :buuu lo preferivo decisamente prepotente povero cucciolo :buuu
ha appena iniziato, la ped dice che non è che balbetti è un leggero tumulto
io avevo già chiesto al fratello di lasciargli un pò di spazio xchè lui è un treno e a volte marcolino gridava posso dire una cosaaaa? la ped infatti ha fatto lo stess discorsetto a paolo spiegando che ora marco ha bisogno di essere rassicurato, fosse facile!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Spes » 9 apr 2015, 15:17

ah il piccolo è una iena! attira l'attenzione su di se in ogni modo :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Rispondi

Torna a “Dicembre”