GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Rispondi
Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 13 mar 2016, 21:13

ma ciaooo! mi mancate, ragazze! ma qua è il deserto! :-(
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 13 mar 2016, 21:20

come stat tutte??? spes il lavoro come va??? e a te, Suzie? ti riprendono dopo la maternità? Mati e Miranda come stanno?
E tu Blu??? va un po' meglio?
Anto Silvia e Jacopo tutto ok??
Io qui periodo intenso di lotte tra Bea e Marghe...Bea è decisamente una bimba impegnativa...spero di essere all'altezza come madre.. .col marito un po' meglio...vi racconterò...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 14 mar 2016, 18:07

Gappe son contenta che in famiglia le cose migliorano.
Qua tutto bene. Silvia non so se è un po gelosa o è una fase, ma è spesso irascibile e sbuffa per tutto. Stravede per il fratello e lui Stravede per lei. Jacopo è decisamente un bimbo vivace, ma è un cuor contento e ride sempre. Insieme sono un terremoto.... e Jacopo ha solo 7 mesi... li adoro, sono fantastici, ma mi stancano da morire. Se devo lasciarli ai nonni li separo perché non me la sento di mandarli INSIEME dai miei o dai suoceri.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 14 mar 2016, 22:17

irascibile è il secondo nome di Bea ahimè...mi ricordo che appena nata l'avevo soprannominata 'Isterix' e mai nomignolo fu più azzeccato! Marghe invece 'sgagiotti' e anche qui ci ho preso perché ride sempre! a parte ultimamente, che è un po' in subbuglio. un mese fa bea ha pensato di tappezzare casa con dei fogli con scritto 'voglio essere figlia unica' e 'marghe vattene da questa casa!'.
Sfortunatamente Marghe sa leggere e la reazione non si è fatta attendere. Inizialmente piangeva x niente e mi si è accozzata, lei che mammona non lo è mai stata! ora mi è ancora appiccicata, ma è partita al contrattacco ed è stronzissima con la sorella...praticamente ho 2 bea in casa!! :o :o:o
io sorveglio e faccio da arbitro, ma è estenuante...spero passi presto!
Anto, che meraviglia 7 mesi! :)
per Silvia un po' di gelosia ci sta tutta...o semplicemente fastidio...ricordo che Bea era andata in crisi proprio a quest'età di Marghe...quando la piccola aveva cominciato a muoversi x casa e a invadere i suoi spazi...e i nostri riti...ma Silvia è più grandicella e magari la fa fuori in fretta!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 15 mar 2016, 9:31

Devo dire tutto sommato che Silvia ha reagito benissimo all'arrivo del fratello, quindi non mi preoccupo più di tanto. Purtroppo siamo ancora in una fase in cui se JAcopo piange io devo mollare Silvia e andare da lui. Per fortuna JAcopo ha la pazienza di un santo per ora... quindi quello che in realtà viene trascurato è lui. Per dire, la mattina prendo J, lo cambio, lo vesto e lo consegno al babbo che lo porta al nido. Un pacco postale praticamente...
Con Silvia ci mettiamo una vita per essere pronte, già solo alzarsi dal letto è una conquista...
Hanno età diverse ed esigenze diverse, ma anche un carattere completamente diverso. Un po' perchè è il secondo un po' perchè appunto lo trascuro un po' di più, ma J è molto più indipendente della sorella alla sua età. Lui ancora non gattona (manca pochissimo :freddo ), ma in un modo o nell'altro si arrangia. Rotola, striscia, si arrampica. Non lo puoi legare ne circoscrivere. Si prende tantissime capocciate ma non si lamenta mai, si rigira e continua quello che sta facendo. Silvia ha sempre pianto per mooooolto meno.... ed è sempre stata una bambina molto prudente. Lui è un incosciente.
Poi quando giocano assieme sono da manicomio. Lei agita lui e più lui ride più lei si carica, finchè lui non le morde una mano o le tira i capelli e allora Silvia si incacchia da morire.
Gappele tue sono molto vicine d'età e sono in un periodo difficile. Devono condividere spazi, affetti, giochi. E' dura per delle bambine, ma ogni litigio poi passa ed ovvio che sono molto legate. Tu secondo me te la stai cavando egregiamente!!! Tieni duro!!!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20718
Iscritto il: 16 ott 2006, 20:16

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Makotina » 12 lug 2016, 12:22

Ciao!!!

Nemmeno da qui passa più nessuno... -.-'

I ns cuccioli stanno per compiere 6 anni e cominceranno un nuovo percorso alla scuola primaria!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 12 lug 2016, 12:34

Makotina ha scritto:Ciao!!!

Nemmeno da qui passa più nessuno... -.-'

I ns cuccioli stanno per compiere 6 anni e cominceranno un nuovo percorso alla scuola primaria!!!!!!
Ciaoooo!!!!
Io ci sono!!!
Mi pare incredibile che sia passato già così tanto tempo! Silvia è emozionata per l'inizio delle elementari.
Ho scelto di metterla al tempo normale, così vado a prenderla dopo il lavoro, pranziamo insieme e facciamo i compiti prima di andare a prendere il fratello al nido. Vedremo come andrà....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da SuzieQ » 12 lug 2016, 15:26

Io invece con Mati sto attraversando un periodo pesantissimo.
Dovevamo mandarla alla scuola elementare del nostro paese.
Da un mesetto ha iniziato con capricci e nervosismo crescente. Fino a arrivare a non dormire di notte con risvegli frequenti e duraturi, anche 3 ore sveglia. Sta sveglia e molto spesso urla e piange e inventa che ha fame, caldo, sta scomoda, ecc...

Abbiamo parlato con le insegnanti con la ped ecc e abbiamo decido di cambiare elementare mandandola in quella del paese dove frequenta la materna in modo che non perda le sue amiche e si senta più sicura. Questo desiderio lo aveva apertamente espresso anche lei, ma mai con noi, ma solo con la sua maestra.

Ciò nonostante continuano i risvegli, di giorno alterna momenti di tranquillità a momenti di capriccio estremo e nervosismo assurdo. Sembra di fatto sempre inc*****a.
Per noi è pesantissima. Io la sto iniziando a tollerare gran poco. Stare con lei è davvero faticoso nonostante provo a affrontarla sempre con il sorriso, fin dove riesco ma spesso mi esaspera e vado in tilt.
Dice che mi odia, e che sa bene che noi odiamo lei.

E' una cavolo di adolescente.

Spero si sistemino le cose... altrimenti pensiamo a portarla a parlare con qualcuno.
Io sono disarmata e mi rendo conto che non so gestirla come dovrei.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Antolina80 » 12 lug 2016, 16:04

Suzie mi dispiace. Ti capisco, difficile capire se si tratta di gelosia o se è una fase legata all'età.
Qua abbiamo alti e bassi.
C'è stata comunque qualche regressione. Il problema dalla popò pareva risolta e invece da quando è tornata dalla vacanza al mare con la nonna ha ricominciato a trattenerla e a farsela addosso ....
Ci vuole una pazienza infinita che io non ho.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Le ziette dicembrine (10) festeggiano le nuove pancine

Messaggio da Gappea » 24 ago 2016, 22:54

Uff...passo ora dopo un'eternità! Mi spiace leggere di Mati...allora non è il segno zodiacale...è la sorellitudine! Bea da quando Marghe ha 6 mesi è un'altra bimba. Ha perso la sua leggerezza, è greve e arrabbiata srmpre col mondo...e con me in particolare! Ha vissuto dai due anni e mezzo ai tre e mezzo una fase definita dallo psicologo dell'asilo 'preadolescenziale', in cui mi ha fatto andare fuori di testa...immagino di avervi raccontato qualcosa perché era uno stillicidio quotidiano! Da allora andiamo a fasi alterne....in questo momento è gestibile. Al mare ci ha fatto vedere i sorci verdi. Ho intenzione da tempo di contattare uno psicologo, perché la vedo grigia e l'adolescenza è alle porte (fa 8 anni a ottobre). Oltretutto si crea una contrapposizione molto violenta tra noi due perché è di me che è gelosa e perché abbiamo un carattere simile e facciamo scintille. In sostanza non so cosa suggerirti Suzie...io in 6 anni ho solo realizzato che da sola non ce la posso fare...ma non voglio assolutamente che questa situazione rovini irrimediabilmente il mio rapporto con lei. È la mia paura più grande. Dalle tue parole sembra però che lei ce l'abbia sia con te che col papà. Il che è più normale e fisiologico....ti auguro sia solo una fase. Per la scuola hai fatto bene a spostarla. In un periodo in cui si sentirà smarrita, qualche certezza in più fa solo bene!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Rispondi

Torna a “Dicembre”