GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 13:09

Poi hanno iniziato a piangere ininterrottamente...prima di mangiare...durante i pasti..e subito dopo...dopo una mezz'ora ...e li' erano coliche...ruminavano e rigurgiti anche dopo due ore dai pasti...poi siamo passati al vomito a getto tipo esorcista...perdita di peso...e pianto...pianto.. :pensieroso ..allora dopo aver cambiato due pediatri e tre tipi di latte...AR...di due marche differenti, ad un costo spropositato...( 35 euro per 200 grammi) :urka , siamo andati al bambin Gesù a fare un'eco addominale per entrambi...risultato...reflusso di grado severo per entrambi, con esofagite dolorosa, e bruciore del tratto faringeo, in pratica questi bimbi mangiavano per fame, ma mentre lo facevano sentivano dolore, dopo aver mangiato avevano la risalita dei liquidi ogni due minuti...e li bruciava ed era acido..e poi iniziavano le coliche...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 13:19

Noi ignari continuavamo ad ingozzarli perché pensavamo fosse fame :hi hi hi hi ..non facevano che mangiarsi le mani..e poi mi hanno spiegato che tentavano di creare saliva per il bruciore che sentivano in gola..a jaco hanno trovato lo stomaco dilatato così tanto che stava comprimendo il fegato :urka e l'aria quattro volte superiore alla norma.....insomma ragazze mie na tragedia..
Così abbiamo iniziato una cura che si è rivelata insufficente...uno sciroppo prima delle sette poppate. Intervallato dalle gocce per le coliche e fermenti lattici ogni mattina...le poppate ogni tre ore sia di giorno che di notte, e i bimbi dovevano stare un'ora in piedi subito dopo i pasti :impiccata: ...
Ok...annamo bene ho pensato, ma io e wilbo lo abbiamo fatto pensando che la situazione potesse prima o poi migliorare... Ma i bimbi hanno iniziato ad avere scariche di diarrea....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 13:20

Ok...ora si sono svegliati...mi collego dopo... :fischia

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 mar 2014, 17:46

Wilbaaaaaaaaaaaaaaaaa ora ti leggo!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 mar 2014, 17:57

Sono in trepida attesa di continuare a leggerti :urka ti farei una statua! mamma quante ne state passando!
:coccola
Mi sei mancata un sacco!

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 24 mar 2014, 17:59

:urka :urka :urka wilbaaaa aiutoooo...
bello sentirti..ma con queste notizie...resto in attesa della continuazione...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 24 mar 2014, 18:26

Wilba ti ho pensata tanto e questa mattina ho pensato chissà se prima o poi saresti venuta qui su gol! In attesa della fine del tuo racconto ti consolo in parte, anche Acce soffriva di reflusso a stadio severo che abbiamo appurato con ecografia
Passato quasi, dopo varie cure ma alla fine 2 cc di gaviscon ad ogni poppata sembra abbiano scongiurato. Amche qui su almeno 40 min dopo i pasti, fermenti lattici e gocce omeopatiche. Con due oso solo immaginare lo stress!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 24 mar 2014, 19:08

Wilba quanto tempo e che piacere sentirti. ...anche se da quanto racconti ... dev essere dura. .. anzi. ..
Mi chiedo come sei riuscita a superare tutto questo! !!
Attendo il continuo. ..

Certo che non dev essere facile ogni giorno con due..

Fatico io con uno....
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 19:24

Arieccomi :sorrisoo ...uno dorme, l'altra sta con il papà...allora vi dicevo che abbiamo iniziato con la cura, ma la diarrea li stava e ci stava uccidendo..e per completare la cosa e'subentrata la febbre a 39 per due sere di seguito... :impiccata: ...vai di antibiotico...io non facevo altro che piangere...vi dico solo che quando sono rimasta incinta pesavo 68 chili... :fischia ...ora ne faccio 64 ....e non faccio che perdere capelli...prima o poi rimarrò calva...
A questo punto abbiamo deciso di chiamare un dottore, pezzo da novanta di Roma...che dopo averli visitati ci ha detto...che i bimbi a causa del reflusso hanno sviluppato una intolleranza al latte, e che avremmo dovuto svezzarli subito seguendo una dieta chiamata di REZZA...oddio..tutto potevo pensare, ma che a due mesi nemmeno i miei bimbi dovevano già mangiare la carne...però essendo io celiaca, mia madre allergica al lattosio, mio fratello da un paio d'anni al fieno...insomma ci poteva stare...
L'alternativa era il latte d'asina :argh ...praticamente introvabile in polvere...solo su internet, costava un patrimonio, e tra le spese di spedizione ed i tempi di attesa...era un caos...allora ci siamo messi a contattare tutte le aziende che avevano asini a sufficienza per la produzione continua di latte fresco...e una volta trovato lo spedivano per la modica cifra di appena 15 euro al litro :urka ...
Stendiamo un velo pietoso... :impiccata: ...Sophia continuava a piangere, dopo la poppata di latte gli occhi erano gonfi e rossi...era un incrocio tra un furby e yoda di guerre stellari :fischia ...così abbiamo optato per la dieta di rezza...accompagnata da uno sciroppo prima di ogni pasto, peridon, una pasticca ogni mattina, limpidex, gaviscon advance dopo ogni poppata...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 19:36

La dieta si basa su un brodo fatto di patata carota e zucchina, con liofilizzato di carne, solo agnello tacchino e coniglio...un cucchiaino da the di olio extravergine, una punta di medigel, che serve a rendere il composto più denso e difficile da risalire, e crema di riso...il tutto in biberon riscaldato...cioè avete una vaga idea di cosa significa preparare il tutto alle tre di notte quando si svegliano urlando come pazzi entrambi? :impiccata: sembriamo due automi...sciroppo, pasticca, brodo polvere crema di riso riscalda cambio pannolino, dai da mangiare, sciroppo, ciuccio, poi gocce coliche...un'ora in piedi..
Ma la cosa più triste era che abbiamo dovuto eliminare le quantità, ma aumentare le poppate....per quindici giorni, cioè dieci poppate al giorno ogni due ore...loro non erano mai sazi, quindi pianti a volontà e nevrosi...una volta era troppo denso che non scendeva dalla tettarella, una volta liquido che rigurgitava subito, una volta i grumi di crema di riso, una volta bollente, una volta gelido...
Abbiamo comprato altre tettarelle tanto per non perdere il vizio :argh ...quella con i numeri, quella con la punta a stella...quella da latte e biscotti...va be che ve lo dico a fa...

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 19:53

..insomma..ad un certo punto quando abbiamo capito di non poter più continuare da soli, abbiamo chiesto aiuto...mia suocera ha iniziato a fare le nottate, mia madre il giorno, ma mi sembrava di impazzire...non ricordo più neanche il giorno che ho visto la televisione...
Con questa dieta, hanno iniziato a regolarizzarsi, mangiano ancora ogni tre ore, hanno ancora le coliche, e dormono ancora poco, ma se scrivo e' perché mi danno anche qualche minuto di respiro( ora anche l'altro e' sveglio :che_dici ..appunto)... Ma per fortuna hanno iniziato a prendere peso...jaco ora sta sui 5,5 chili...Sophia. 5,3... Per 62 cm di lunghezza.... :ok
Come se non bastasse, a caricare ancora di più la dose, ci si è messo il destino pure...il caso vuole che durante l'ecografia alle anche di prassi dopo un mese o più dalla nascita nell'ospedale, incappiamo in un pediatra con la fissa per le plagiocefalie...cioè raga' io ho studiato, studio tuttora, ma ultimamente sto facendo una cultura di pediatria che neanche immaginate...non sapevo neanche dell'esistenza di plagiocefalia...in pratica durante la gravidanza uno dei bimbi era costretto a stare in una posizione scomoda, un po' pressato, e nell'incubatrice ha mantenuto quella posizione..cioè girato sempre su un lato, le infermiere non si scomodavano a girargli la testa di tanto in tanto, per cui lui è' rimasto in quella posizione per un mese...quando lo trovavo con l'orecchio accartocciato loro ridevano e mi dicevano che la cartilagine del bimbo e' morbida e si deforma facilmente, che sono eccessivamente ansiosa e che presto tornava a posto....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 24 mar 2014, 20:08

Se..se..palle...vi dico che la testa ha continuato a modificarsi, lentamente si è allungata..portandosi l'orecchio più avanti rispetto all'altro, conseguentemente, la fronte, la guancia, e l'occhio, guardandoli attentamente erano diversi, asimmetrici...e se non intervenivo immediatamente, poteva succedere che da un giorno all'altro avrebbe smesso di succhiare, deglutire, vedere....il pediatra mi ha consigliato di vedere un'osteopata craniale e di farlo subito perché" con una plagiocefalia posizionale si rischia un aumento di pressione arteriosa, ischemia e danni neurologici seri...
Se mi raccoglievano con il cucchiaino quella sera, pesavo due etti... :buuu ...così ho chiamato in lacrime questa ragazza...ed ho iniziato la terapia...prima con lui ed ora con lei...
Vi dirò quello che penso...inizialmente ero molto scettica perché non credevo che due massaggi in testa potessero fare miracoli...ma valeva la pena tentare...ora il mio pisello ha una testa tonda tonda...già dopo la seconda seduta la teneva dritta...e constatando le differenze con la sorella che non riusciva a sollevarla, lui lo faceva con disinvoltura...ora devo scappare...continuo dopo! Bacio

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 mar 2014, 21:11

Mamma miaaaaaa, voi siete dei super eroi con le palle d'acciaio. Non ho altre parole.
Per fortuna hai tua madre e tua suocera disposte ad aiutarti e ogni ostacolo lo state superando :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini che tutto si sistemi alla svelta! Di solito dopo i 5 mesi, almeno questi problemi di coliche e reflussi dovrebbero finire definitivamente.
Aspetto la continuazione :bacio

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 24 mar 2014, 21:32

Wilba... ti ho pensata un sacco!!!

Ho letto tutto con attenzione. Sai che mio fratello ha avuto la stessa storia dei tuoi bimbi? Mia madre non aveva due gemelli ma in compenso c'ero io di due anni che non stavo ferma un attimo e avevo bisogno di milioni di attenzioni.
A mio fratello hanno diagnosticato il tutto troppo tardi. E' arrivato ad avere tutti i villi intestinali distrutti così da non riuscire più ad assimilare il cibo, infatti non è cresciuto per un anno intero. Nè un kilo, nè un centimetro.
Quando hanno capito il problema gli hanno dato latte di soia in polvere. Ricordo ancora la puzza.
E in più, una busta di latte costava quanto l'affitto di casa, praticamente.
Penso che mia mamma leggendoti si commuoverebbe.
Anche lui poi è stato svezzato precocemente.
Oggi è un bell'ometto e... incredibile... grazie ad una mega pediatra allergologa, mangia il latte.
in pratica dopo che l'ha disintossicato del tutto ha iniziato ad aggiungere una goccia di latte (proprio con il contagocce) al giorno... poco per volta ha aumentato le quantità fino a che... zacchete, tutto passato!
Oggi beve latte e mangia latticini.
Per quanto riguarda l'osteopata, fanno miracoli. Octo non mangiava... stavo per interrompere l'allattamento e proprio tutto si è risolto con tre seduto dall'osteopata.

Sei una super mamma, siete una super coppia... e tra un poco di tempo riderete di tutto questo.
Cmq... se vuoi una vacanza... ti do un poco il cambio... il tempo di perdere qualche kilo :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 26 mar 2014, 17:18

wilbaaaaaaaaaaaaaa ma siete 2 eroi!!! posso soloammirarvi e augurarvi che tutto si sistemi presto e bene :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 26 mar 2014, 17:20

ps: sophia è esattamente come micol, 5370 per 62 cm!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 31 mar 2014, 12:30

Ciao ragazze!!!
wilbaaaaaaa!!!! accidenti che racconto!!!! che forza che avete e state dimostrando!!!! siete proprio da ammirare!!!! e poveri cuccioli…spero tanto che tutto si sistemi… anch'io vi ho pensato tanto…

L'app di gol? esiste? mo vado a cercarla! magari riesco a passare più spesso anch'io così…. :) Ilenia é una bravissima bambina ma vuole tutta la mia attenzione… :) e perciò passare di qui col pc é piuttosto scomodo…poi su whatsup ho raccontato che appunto non potevo rispondere…e non so bene il perché! mi si bloccava… vabbeh!

Nica e vabel…mi mancateeeeeeeee!!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 31 mar 2014, 22:53

Primo giorno di lavoro x me :buuu stare senza il mio amore 8 ore è terribile ma tocca!!!
Acce fortunatamente è buono buono quindi sto tranquilla quando sta cpb i miei.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 1 apr 2014, 18:55

Eccomi!

Ieri, come Asroma... primo giorno di lavoro!
Turno pomeridiano, dalle 14:40 alle 20:45

Inizialmente mi sentivo un'aliena. Vagavo per la libreria cercando di ambientarmi. In nove mesi sono usciti troppi libri ed è una libreria a due piani con tutti i generi. Tra l'altro non siamo "specializzati" ma dobbiamo conoscere tutto.
In più hanno fatto un sacco di modifiche e spostamenti... anche nei miei files del pc o nelle carpette dei documenti... un disordine :aargh
In più stavo morendo di emicrania... insomma... DURISSIMA PROVA!
Octo è rimasto con il babbo. Ero serena, li ho lasciati che giocavano e sapevo che stava bene.
Quando sono rientrata, dormiva. Mi è preso un magone assurdo :buuu così ho messo il guinsaglio a Michele e siamo andati a passeggiare. Al ritorno, sorpresa... nano sveglissimo in braccio al papà che mi aspettavano davanti la porta :cuore :cuore :cuore
Si è lanciato sulle mie tette (della serie... "non è che gli è mancata mamma, ma mucca") :risatina: anche se aveva appena mangiato ed è stato lì fino a quando non è crollato :ahaha

Oggi invece avevo il turno di mattina: 8,45-15
dalle 5 sono stata a coccolarmi con il nano, l'ho cambiato e l'ho lasciato addormentato.
in libreria ho ristabilito il MIO ruolo.
Ho sistemato i miei files, le mie carpette... ho riacquisito dimestichezza con la giacenza e mi sono lanciata con i clienti.
Sono tornata ad essere io... e sono stata bene :emozionee
Alle 14 poi la sorpresa... ActO e Octo :cuore
Ero lì con il nano legato in fascia :emozionee
l'ho preso, mi sono accucciata dietro il bancone e l'ho allattato :risatina:
tanto al massimo si lamentano con la responsabile (che sono io :ahah )

al rientro... Octo in cucina con il babbo tutti sorridenti che chiacchieravano... cane Michele incluso :ahah
Insomma... è andata decisamente meglio e sono felice!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 2 apr 2014, 9:02

ehiiiiii la app funziona veramenteeee!!!! :) grazie Acti per aver spiegato dove trovarla.. hihihi..proprio non c'ero arrivata! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Rispondi

Torna a “Dicembre”