GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 24 apr 2014, 18:05

pure io Asroma!!! e nell'attesa mi leggo i post delle novembrine e mi emoziono, pare proprio ieri...dopodomani micol avrà 5 mesi e il 29 aprile sarà un anno che lei c'è :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 28 apr 2014, 8:59

Mammamia Nica che emozione!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 5 mag 2014, 23:15

Ciao!!!!!!!!!!! qui un po' di news:-)
Abbiamo inziato il corso di acquaticità ed è stato un successo! Micol si è stradivertita, ed era così tranquilla che pur essendo la prima lezione l'istruttrice le ha fatto mettere la testa sott'acqua e lei non ha fatto una piega, pesciolina mia!
In compenso, tra vaccino, piscina e tempo pazzo ci siamo beccati una bella tosse e abbiamo vinto 6 giorni di aerosol!
E poi, news delle news, a settembre arriva la SORELLINA!!! anzi, SORELLONA!!!
Si chiama Marie, ha 23 anni, è inglese e sarà la nostra ragazza alla pari da settembre a giugno!
Almeno speriamo, sarà un'esperienza particolare e mi auguro che possa essere lieta e quindi procedere per 9 mesi :-)
Alla fine abbiamo concordato che l'asilo nido è troppo "infetto" (anche se ha i suoi vantaggi, vedeste come parla bene il duenne di un nostro amico che lo frequenta da quando ha 7 mesi!), ma la nonna aveva bisogno di un aiuto e così abbiamo deciso di imbarcarci nell'avventura della ragazza alla pari, così oltre ad una compagna di giochi Micol avrà la possibilità di sentir parlare inglese (Pietro lo fa già con lei ma per troppo poco tempo al giorno). Ovviamente vi terrò aggiornate sugli sviluppi della nostra ennesima pazzità! E voi come state? Quanti battesimi!!! Tutte alle prese con le pappe? Qui per ora Micol mostra interesse al cibo come ad un gioco, perciò ancora niente assaggi, vedremo nelle prossime settimane!
Baci a tutte!

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 6 mag 2014, 9:19

:-D ma che bella cosa che state facendo!
Io ho sempre cercato di convincere i miei ma poi per un motivo o per un altro non era possibile!
:clap :clap :clap
Poi raccontami tutto!!!!

Ma sai che a me hanno detto di non parlare a Silvano in altre lingue visto che siamo italiani?
Perché per quanto si possa conoscere bene l'altra lingua, si trasmettono errori.
Ovviamente non credo sia vero... e poi penso che qualche errore è sempre meglio della beata ignoranza.
Io forse lo sto confondendo perché gli parlo in italiano, inglese e francese. :sberla:
Però un poco di francese lo dobbiamo conoscere per forza. Ha lo zio in Belgio, la zia Belga... e ora loro aspettano anche un cucciolo che nascerà a novembre e sarà bellissimo quando Octo andrà da loro per le vacanze o lui/lei verrà qui. Quindi in francese deve conoscerlo per forza.

Come ho scritto su Fb, siamo stati dalla pediatra per il controllo mensile. A quanto pare è perfetto!
Un poco enorme (un bimbo di 6 mesi dovrebbe essere 66cm, lui è 67) ma è sempre stato un mese avanti come altezza e peso quindi cresce con regolarità. E' troppo incuriosito dal cibo. Io gli lascio immergere le dita nel mio piatto e poi lui se le porta in bocca e dovete vedere come ciuccia contento :risatina:
già mangia la frutta. O ciuccia proprio gli spicchi oppure la schiaccio un poco con la forchetta e la dò con il cucchiaino. E' troppo felice e se rallento tra una cucchiaiata e l'altra si lamenta :risatina:
La pediatra mi ha detto che se voglio posso sostituire un pasto. Penso che lo farò perché purtroppo il latte inizia a diminuire visto che a lavoro non posso tirarlo e quindi tra un pasto o il L.A. preferisco iniziare con i pasti.
Invece non so perché ha da circa una settimana che di notte si sveglia. O alle 3, o alle 5. A volte è fame... altre volte no. Devo fare delle prove, tipo vestirlo più leggero... non vorrei che sente caldo anche perché tende a scoprirsi ma non so se consapevolmente o per gioco. Di sicuro la temperatura sta salendo però. E' stato un poco più rognoso... ma zacchete, oggi mi sveglio e c'è il capoparto quindi chissà se non è questo che lo disturba.
Ho iniziato anche a metterlo sul vasino. Sempre agli stessi orari, creando una routinne.
Si siede, chiacchieriamo un poco e fa cacca. :risatina:
E' iniziato perchè non faceva cacca e mia mamma stava lì a dire "mettilo nel vasino, per questo ti ho comprato il vasino subito. Mettilo lì e guarda che la fa". Ovviamente io l'ho seduto sul vasino con la faccia "ti faccio vedere che non la farà" e lui, neanche tre secondi dopo si era liberato. Mi ha fatto beccare un "te l'avevo detto!" e quindi ora cavoli suoi e si subisce il vasino :ahaha

Che bello, anche Micol in piscina :clap
Riku ma tu e Seba andate ancora?
Io ho deciso che non vado. La piscina non fa per me. Con la mia pressione rischio di svenire in spogliatoio (già provato) e poi ho il terrore dei funghi :risatina: sono proprio fungofobica e non ce la posso fare :ahaha
mi sa che a Octo toccherà direttamente il mare.
ma ma ma... le fate le fotine ai bimbi acquatici? li voglio vedere!

Mamma mia che mal di pancia che ho, l'avevo dimenticato il ciclo! :che_dici
Mi piace che abbiamo detto tutte a Vabel che ancora non c'era capoparto e zacchete... subito dopo è arrivato! :che_dici
Ok, ora ci prepariamo... bimbo in spalla... e vado dal parrucchiere che sempre uno spaventapasseri! :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 6 mag 2014, 17:00

Acti, Pietro è italo-americano :-) anzi, mi hai ricordato che dobbiamo ancora informarci per far avere la doppia cittadinanza a Micol!!! che teste :martello
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 13 mag 2014, 19:40

Fica la storia della sorellona!!!!
In questo momento ho Acce attaccato che mi accerezza e mi sorride e io mi sciolgo in un brodo!!!!!
Ho un mal di gola terribile spero di nn attaccarlo a lui.
Ieri fatto controllo x la sua stipsi. È un bambolo 7330 g x 67 cm x 42,1 cm di cranio. Lo amo e lui non ama la pediatra. Di solito è sempre sorridente con tutti, ieri ad un certo punto mentre era nudo durante la visita ha fatto pipi e la pediatra lo ha voluto lavare lei. Mi sa che l'acqua era fredda tant'è che appena lo ha sciacquato ha lanciato un urlo. Da li ogni volta che lei lo prendeva urlava. La visita l-ha fatta con me che lo dovevo tenere! Speriamo nn se lo ricordi
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 13 mag 2014, 23:29

due minuti di tempo!

Per iniziare, appena ho scritto a Vabel che non era arrivato il capoparto, è arrivato!
Ovviamente mica sono fortunata come Sveva che con il capoparto ha perso due kili, io solo per tutto il cioccolato che ho mangiato ne ho presi almeno 4 :pensieroso
Dall'inizio del capoparto... giorno 5... è iniziato il delirio di Octo che è passato da bimbo angelico a diavolo accanito. Si è fissato un obiettivo: Annientarmi!
Ci sta riuscendo :uaua

In realtà ha fatto enormi conquiste motorie ed alimentari e di conseguenza una bella regressione temporanea, per assimilare tutto, ci sta!
Io mi sto scoprendo dotata di una pazienza incredibile, non l'avrei mai detto! Ah, l'amour!
Ho capito che è il mio dono per esercitare la mia pazienza e diventare un essere migliore :risatina:
ho scoperto di avere la stessa data di nascita di Gandhi. Ho scoperto che fino ai 32 anni era tutto il contrario del Gandhi che conosciamo e poi l'ha cambiato un libro... magari a me mi ha cambiata un bimbo... i 32 anni li ho compiuti in gravidanza! :sorrisoo
Io paziente, pazzesco, il mondo al contrario :ahaha

Comunque, nel micro tempo libero che ho sto studiando sto cavolo di svezzamento... sto impazzendo perché ho capito che in realtà nessuno sa nulla :risatina:
Non c'è una teoria certa, una vera linea guida... niente!
sto analizzando i singoli alimenti e vedremo.
Di fondo mi piace il principio dell'autosvezzamento... solo che Octo sostituirà davvero i pasti quando io non sono in casa e non so se affidare l'austosvezzamento ad altri e comunque gli altri se la devono sentire. Per fortuna lui mangia tutto... non lo frenano i sapori e neanche le consistenze quindi sono serena.
Per ora in realtà stiamo giocherellando... non inizio il vero svezzamento prima del sesto mese compiuto.

Oggi gli ho comprato dei vestitini estivi. Qui c'erano 33°C alle 18 :urka
Guardo le nuove magliette, in paragone alle prime e, accipicchia quanto è cresciuto!!!

Tra 15 giorni arrivano mio fratello e mia cognata... non vedo l'ora di vederli insieme e poi spero che lei avrà giù la notizia del sesso del suo bimbo. Sono una zia emozionata!
:yeee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 19 mag 2014, 22:50

Ciauzzzzz....arieccomi di qua...volevo salutare, nica, vabel e wilba che nn passano a whatsapp...
Che dirvi? Sicuramente vedete su facebook come cresce il piccolo GRANDE Anto.
Noi ancora continuiamo col latte di mamma..giochiamo solo con la pera quando mamma e papà sono a tavola..
Per il resto fra un Po partiamo x il mare.
Dovremmo anche iniziare ricerca baby sitter xche come nica abbiamo optato x evitare nido così prezto su consiglio della pediatra.
Cercherò di ripassare un po più spesso
Notte notte
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 20 mag 2014, 11:04

io mi sono emozianatissima con la storia di Heaven. pensare che l'anno scorso eravamo qui con lei a parlare di sintomi, il ricordo di quanto ho pianto quando ha scoperto di aver perduto il piccolo e ora la gioia di leggere di Federico!!!!!

e io che schifavo i forum prima di passare di qui....Ecco il mio primo messaggio. pare ieri :emozionee

Re: DICEMBRINE 2013!!
da asroma » 09/05/2013, 15:23

ciao a tutte le pance,
sono nuova del forum e nuova nell'argomento. UM 08/03/2013, DPP 13/12/2013 (QUINDI 8+6 OGGI)
Ho già fatto la primissima eco, dove ho visto la lenticchia, la sacca vitellina e ho sentite i tamburelli del suo cuoricino (151 bpm per una cosa lunga solo 7 mm!!!???).
Ho tanta tanta ansia, tant'è che non l'ho detto a nessuno (tranne marito e mia mamma ovviamente), voglio aspettare le 12 SETT con i vari bi-test ed eventuiali amnio fatti (HO 30 ANNI SPERO DI ESCLUDERLA COL BI-TEST).
Vorrei se vi va parlarvi dei miei "sintomi" per fare un confronto con chi è "come me".
- non ho nausee, ma stipsi e meteorismo che mi fanno avere una pancia gonfissima che sembro di 6 mesi! ebbene si, sono magra (1,69 per 56 kg) ma ho il panciotto...infatti DEVO raccontare a tutti i miei disagi intestinali perchè son convinti che sia incinta (...E NON SANNO CHE è COSì!)
- Pressione molto bassa (ma ne ho sempre sofferto) con battiti più alti del solito (a volte raggiungo gli 84 bpm)
- a volte dolori pre-metr ad una sola ovaia
- dolore fortissimo al seno che è diventato il doppio (per la gioia del marito!)
- voglie improvvise di cibi
- e tanto tamnto tanto tanto SONNO (dormirei tutto il giorno, ovunque!!!)
-anche ansietta per ogni cosa, guardo glio slip in contnuazione!

attendo le vostre esperienze...ho parlato troppo!
tanti per tutte!!!
messaggioRispondi citando
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 20 mag 2014, 22:21

Figooooo....come lo vorrei ritrovare il mio...ma dal cell mi sa é un casinò
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 23 mag 2014, 13:43

ciao !

Ho letto su whatsup che sono arrivate le nuove dicembrine..o forse era su FB?? non so.. cooomunque che emozione!!! io il 28 maggio 13 ho fatto la mia prima ecografia..che emozione… :) che bello che é stato, sentire per la prima volta il suo cuoricino, avere la certezza che stava bene e nuotava dentro di me… :) quanti bellissimi ricordi!!! e non vedo l'ora di riprovare tutto!!!

Felice anch'io per Heaven che ora sia nato Federico!!!

Per le lingue, anche Ilenia crescerà con tre lingue… tedesco, perché viviamo in un cantone tedesco, italiano, perché i miei parenti e famiglia stretta sanno praticamente tutti solo quello e spagnolo, perché la mamma di mio marito e la sua famiglia sap raticamente solo quello!!! :) evviva le lingue! e comunque nelle nostre poche lezioni di pediatria a fisio ci avevano detto che fino a tre lingue é fattibile che le imparino bene… :) perciò non mi preoccupo. :)

Anche Ilenia avrà la doppia cittadinanza e anch'io midevo ricordare di chiederla! Svizzera ovviamente e Italiana perché io ho entrambe… :)

Altrimenti dall'altro ieri ha imparato a girarsi da sola sulla pancia e ora é un continuo rotolare… ahahah! ma sulla schiena la devo ancora girare io… :) ma sembra divertirsi… :)

Per quanto riguarda la fascia ho appena imparato nuove legature, anche sulla schiena! yuhuhuh!!! :)

E anch'io come Acti le ho comprato vestiti più leggeri :) anche qui inizia a fare caldo!!! :)

Bella la cosa dellaragazza alla pari Nica! sono curiosa anch'io delle vostre esperienze…

Per lo svezzamento sono curiosa di come andrà per chi sceglierà l'autosvezzamento… io come già detto mi affiderò al classico… :)

ciao :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 23 mag 2014, 14:38

Ho ritrovato il mio primo post nel ns gruppo :cuore :cuore : DICEMBRINE 2013!!
Messaggioda riku85 » domenica 21 aprile 2013, 14:20
Ciao ragazze.... ho scoperto la bella notizia venerdì
Con un Clearblue che dice "2-3settimane"...
Oggi..ho fatto pure un first response e positivo anche lui.

Domani devo kiamare il gine ,(uffi..ieri non mi ha risposto :'()perkè voglio prenotare Beta e anche eco.

Una cosa VI chiedo.
Fino alla visita nn saprò di quanto sono precisamente,lo so....

Ma se il mio ultimo ciclo è stato il 16/03 mi sembra strano che io sia già di 5+1... come dice un calcolatore online..
Visto che anche clearblue di venerdì mi ha dato 2-3...


Non ci capisco molto...

Pero mi sa che non sarò mammina di dicembre con voi,o sbaglio? Voi siete più avanti giusto!?
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 apr 2013, 19:20

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da debx77 » 23 mag 2014, 20:38

Ehi là. ..da quel famoso dicembre che non scrivo più qui e devo dire che emozionarmi è stato poco nel leggervi, spero di non aver dimenticato nulla di quel giorno...e forse non l ho fatto proprio perché è stato come non me lo sarei mai aspettato : stupendo! Tutto iniziò la sera del 9 dicembre 2013 quando il mio compagno da 2 giorni mi diceva andiamo x scrupolo visto che hai dei dolori e delle perdite marroncino. ..ed io ma no non è ora abbi fede i dolori non sono questi...e glielo ripetevo, dopo tutto il giorno che mi ha massacrato psicologicamente!!!(povero !)...verso le 20.30 dopo aver mangiato (pochissimo per la paura!) Mi decisi e gli dissi ma si dai andiamo a farci una visita ! Lo facevo x tranquillizzare ...un pò la serata! Andammo, mi visitarono e mi dissero sig.ra è ancora presto ma se i dolori aumentano torni pure questa notte, tornati a casa lui mi disse mi raccomando io rimango in dormi veglia e sono pronto chiamami x qualsiasi dolore e se aumentano
..molto teneramente ci addormentato ma dopo 3 h circa iniziano dei doloretti più accentuati e più costanti stava iniziando il fatidico travaglio ed io tra l emozione di non dimenticare nulla e un pò di fifa mi iniziai a preparare con molta calma aspettando le 6.30 giusto per far riposare il mio compagno e non farlo preoccupare più di tanto. ..x quell ora mi trovò alzata e vestita gli prese quasi un colpo....ma che sei matta mi sn addormentato e non mi hai chiamato che ti sono aumentati ? Io gli dissi si sn un pò aumentati ma non troppo tranquillo sento che dobbiamo cmq andare credo che oggi credo che diventiamo genitori. ...e lui emozionatissimo si fa uscire una lacrima quella lacrima che mi ha accompagnato x tutta la gravidanza nei momenti di debolezza psicologica...bellissimo aggiungo vedere un uomo piangere x questo tipo di emozione! Arriviamo in h e decidono di ricoverarmi xché dilatata di 2.5 cm!!!! Io al settimo cielo evvaiii gli dicevo ci siamo!!!! Lui un po più preoccupato di me ...io ero incosciente davvero in quei momenti lo ricordo bene...ammazza che strano ! Per tutto il giorno dolori stabili e all ultima visita ci dissero signori oggi faremo nascere il vostro bimbo state tranquilli. ..e fino all ora di pranzo circa eravamo a 4 cm ...alle 16.00 circa il mio compagno decide di accompagnare mia mamma a casa in modo che poteva star tranquillo con me e mi disse mi raccomando non far nulla senza di me....cosa un pò comica...che mi fece ridere con tutti i dolori di quel momento...ero serena cmq così lui andò a casa e vi premetto che dall ospedale a casa sono 10 km quindi non mi preoccupavo. ...sarebbe arrivato in tempo ! Dopo 5 minuti che se ne andò mi fecero dare un altra visita e mi dissero siamo a 5 cm abbondanti vuoi l epidurale siamo in perfetto tempo x farla ( a bolzano l epidurale si può fare solo entro le 19 )ed io non esiti risposi subito siii certo allora pronta in sala parto tra 5 minuti che chiamiamol anestesista...mio dio il mio ccompagno stava ancora nel parcheggio lo chiamai e gli dissi sto per andare in s.p. ok? Lui noooo ca**o o ti prego Aspetta mi. ..mi fece una tenerezza assoluta e gli risposi stai tranquillo tuo figlio non nasce senza di te fatto sta che velocemente torna ed io ero in attesa dell anestesista che stava ancora salendo per fortuna c è stato da quel momento fino alla fine....ha fatto nascere nostro figlio perchè è stato un papà straordinario il giusto sostegno che una donna dovrebbe avere sempre...il momento più bello è arrivato dopo 45 minuti di spinte e 2 h di effetto epidurale ...ore 20.14 nasce Lorenzo...il nostro Lorenzo l'amore che ci unirà per sempre...li sono scoppiata io in lacrime lacrime di una gioia mai provata in vita mia...e chiedevo scusa alle infermiere all ostetrica a tutto lo staff che era li....e loro mi hanno detto sig.ra è evidente che suo figlio è un bambino fortunato e desiderato...è solo pura felicità ...questa! Il mio compagno lo preso in braccio dopo avermelo dato a me e dopo avergli fatto tagliare il cordone è andarono a fare il fatidico test post nascita come tornarono mentre mi ri cucivano vederlo tra le sue braccia ho realizzato che da quel momento era la cosa bella che ho fatto nella mia vita ed ho reso ancora più bella la nostra relazione che seppur iniziata da non molti anni è così intensamente romantica.questo è quanto ricordo del giorno più bello della mia vita, sperando di poter rivivere un giorno delle emozioni simili.ringrazio tutte voi per la disponibilità il sostegno e la compagnia che mi avete fatto....è stato tutto più semplice e privo di paure.vi voglio bene.!
Immagine

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 apr 2013, 19:20

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da debx77 » 23 mag 2014, 21:15

Scusate gli errori ma dal cellulare tutto più difficile! :byeee
Immagine

Avatar utente
Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 490
Iscritto il: 15 apr 2013, 10:18

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 23 mag 2014, 23:20

Bello deb :-)
Immagine

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 mag 2014, 0:19

Deb mi hai fatta commuovere...sei stata dolcissima <3

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 24 mag 2014, 8:17

debxche bel racconto.
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 25 mag 2014, 17:50

Debx mi hai fatto uscire la lacrimuccia taccidete!!!!!! [BLACK HEART SUIT]
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 26 mag 2014, 7:50

Rieccomi anch'io qui, è ancora presto (7.30), i bimbi dormono, c'è un gran silenzio e io ne ho approfittato per leggere tutto qui. Debx, che racconto emozionante! Il tuo è stato così calmo e rilassante in confronto al mio :risatina:

Nica, l'au pair è sempre stato il mio sogno per migliorare il mio inglese. Sebbene sia laureata in lingue e faccia, tra le altre cose, la traduttrice freelance, ho provato ad insegnare a christian ma con molte difficoltà. Il linguaggio dei bimbi è complicato. ..non so come spiegarlo..Christian mi guardava male quando parlavo in inglese. Capiva che non è la mia lingua o forse perché non usavo la tecnica dei bilingue. Il genitore che sceglie di insegnare una lingua diversa deve parlare a suo figlio solo in quella lingua. Qui sarebbe impossibile visto che mio marito non parla inglese. .e quindi ho cominciato a introdurre momenti linguistici come l'inglese con peppa pig, che fanno su raiyoyo, chiamare l'orsetto che ha Teddy Bear e cose simili. Un approccio diverso. A mano a mano introduco altro e vediamo che succede. Al nido la sua insegnante è spagnola e in materna fa delle lezioncine x imparare lo spagnolo :)
Devo chiudere. Sento chiacchierare mattia
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 28 mag 2014, 0:43

Eccomi di nuovo.... visto il mio approccio da linguista e l'interesse sull'argomento, volevo dire che chi di voi vuole insegnare più di una lingua al proprio figlio o figlia, sappiate che la lingua imparata prima dei tre anni diventa lingua madre insieme all'italiano se fatta bene, altrimenti dopo è solo una lingua straniera. Inoltre non preoccupatevi se vostro figlio o figlia comincia a parlare tardi (es dai tre anni). Succede perché deve elaborare in più lingue. Succede lo stesso se insegnate italiano e dialetto. Non conosco molto i dialetti vostri ma in sicilia il dialetto è una lingua a sé nel vero senso della parola con grammatica e lessico propri....

ok ora passiamo ad altro. Mattia non ha più la bronchite ma persiste la tosse. L'ho fatto visitare dal sostituto del suo pediatra che mi ha chiesto se ci fossero in famiglia persone con allergie o asmatiche...dice che occorre una predisposizione per prendere la bronchite. ..mah! Qui stiamo tutti bene. L'unico che ha allergie ma da contatto è Christian. Ha avuto allergie al costume di carnevale (evitate quelli a peluche!), al colbiocin e al nettacin e un paio di volte non so a cosa..

Battezzeremo crexo il 1 giugno ma a mio marito non va molto a genio farlo durante la messa davanti a tutti...chiedo al prete se possiamo farlo separatamente. Speriamo! Non credo che Christian e mattia stiano buoni x un'ora o più di messa :impiccata:
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rispondi

Torna a “Dicembre”