GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 5 giu 2014, 9:32

Think Concordo:NON VEDO L'ORA DI SENTIRE CHE CHRISTIAN E MATTIA STIANO BENE perchè sti bimbi ne stanno passando una dopo l'altra-
Invece la positività trasmessa da Noemi è veramente coinvolgente e sono felicissima per te! Per quanto riguarda la passeggiata con la macchina, più spesso lo farai e meglio andrà. Altrimenti se vuoi ti passo a prendere io :uaua ( magari :emozionee starei tutto il pomeriggio in giro con te Nica e i pargoletti).

Io ieri come sanno le whasappine sono andata a fare di nuovo la mappatura nevi per un neo sospetto, benchè nuovo e nero è solo da tenerlo sott'occhio ma fortunamente non ha destato preoccupazioni! :yeee ammetto che mi sono :freddo

Arriviamo a più di un anno di distanza dal mio primo post qui sopra a parlare un po' della mia vita di MAMMA.
Ammetto che ancora mi fa stranissimo definirmi mamma...forse ancora non mi sento o forse non conoscendo quasta sensazione di folle meraviglia non gli so dare una spiegazione....so solo che è bellissimo! E' bellissimo lui, è bellissimo guardarlo scoprire il mondo e il suo essere ogni giorno, è bellissimo sentirmi amata ed amarlo. Adoro ogni secondo passato con lui, odio profondamente quelli lontani da lui.
Acce è così buono che a volte ho paura a dirlo e mi chiedo come facevo a vivere prima senza di lui!
Mi ha sconvolto la vita, ha sconvolto la vita al socio...la coppia che c'era una volta ha subuito una trasformazione radicale, che un po' devo ammettere ci spaventa (ne abbiamo parlato ieri) in quanto da quel rapporto idilliaco e passionale abbiamo avuto 3 mesi di fuoco iniziali dove io (lo ammetto) ho riversato tutto il mio esistere sul piccolo trascurando il mio compagno in toto, ora da 3 mesi a questa parte stiamo cercando di ritrovare l'equilibrio perduto, insieme. In più posso asserire che lui soffre secondo me di una forma (benchè lieve) di depressione post-parto...o meglio di uno shock post-parto. Mi spiego meglio: me lo ha confessato parecchie volte e ieri è stato molto più eloquente, il TERRIBILE parto che ho (abbiamo) sostenuto per arrivare a (ed è questo l'importante) avere ilo piccolo Acce a quanto pare lo ha segnato tantissimo...dice che ci pensa spesso, che a volte piange perchè in quel momento ha temuto di perdere me e il piccolo. Ama Acce in un modo folle e incondizionato e ama me, ma è impaurito dalla TRASFORMAZIONE di questo amore...capisce che è diverso e se ne spaventa e in più si tormenta al ricordo di quel 13-12...
Io da mente razionale quale mi ostino ad essere, gli ho detto che per una cosa del genere non era il caso di chiudersi a riccio e di mettere in discussione la nostra "coppia", ma invece sono stata una stupida e non ho capito che invece deve averlo scioccato così tanto da non fargli vivere con serenità questi primi sei mesi col piccolo. Ora cerceremo insieme di affrontare giorno per giorno la vita e insieme di rendere la FAMIGLIA meravigliosa come lo era la COPPIA.

Ieri abbiam fatto l'amore (approfittando del nano-ghiro) ed è stato molto più magico del solito :cuore

Comunque da scettica dei formum devo dire che siete indispensabili e mi piace tanto sto gol!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

debx77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 apr 2013, 19:20

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da debx77 » 5 giu 2014, 10:29

:incrocini bella Genny, profonda e sensibile come sempre è tutto vero che questa vita ci è profondamente cambiata lo dico anche io, ed in tutti i sensi, per me oggi ancora tutto più difficile,xché il mio compagno è fuori x un bel pò e sopportare la lontananza con un neonato non è x niente facile, ci fa un pò male,ma è stata una decisione presa insieme , anche se con molta difficoltà ...passeranno questi mesi, anche noi ci siamo un pò allontanati da quando è nato Lorenzo e credo sia normale tutto ciò, tant 'evvero che ne avevamo già parlato prima del parto di cosa ci sarebbe successo ed inevitabilmente sottolineo. Il rapporto però non si guasta ciò che è, rimane, tranquilla, possiamo solo modificare l aspetto esteriore della vita di coppia ma i sentimenti e le emozioni si continuano a vivere, io lo vedo ora con questo distacco e con l'aiuto per fortuna di Skype, riusciamo a vederci tutti i giorni e a rendere partecipe Lorenzo nonostante la lontananza,della nostra vita da coppia e da genitori...pensa che come vede che accendo il pc,inizia ad agitarsi perché ormai lo collega al papi...questo è ciò che adesso mi rende felice pensa te a cosa sono aggrappata io....figurati quando tornerà con noi cosa possiamo essere e sono sicura di tornare a pensare ed avere la vita di coppia di prima, passionale e costantemente emozionale! Dopo sto monologo e mi scuso se mi sono intromessa ai tuoi sentimenti personali credo che sono semplicemente delle fasi queste che tutte passano e che le coppie forti sorvolando alla grande! Per esperienza personale quando non si è troppo forti come coppia puoi starci anche 20 anni con una persona al minimo reclamo o distacco....si scoppia ! Siamo solo coscienti del cambiamento che c è tra di noi e x questo ci si preoccupa di tutto il resto, va bene così Genny ricordati che di momenti instabili ne avremmo altri ma con la forza di 2 persone che si amano tutto passa in secondo piano....facciamo finta di essere ri conquistate...vedrai come si rinasce interiormente! Grazie a tutte voi x quello che nel vostro piccolo mi raccontate....ci si aiuta a vicenda anche così! Vi lovvooooo a tutte !
Immagine

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 5 giu 2014, 18:45

Debx [BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT][BLACK HEART SUIT] bellissime parole e quoto tutto.non ti sei intromessa ma hai dato voce al mio pensiero! Forza e coraggio a voi e al papi lontano!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 7 giu 2014, 19:45

Da quando Christian è guarito dalla gastroenterite si fa la cacca addosso :bomba
Mattia oggi ha fatto la sua prima pipì sul wc con riduttore :hi hi hi hi aveva mal di pancia (ha la gastroenterite e la febbre alta) e si sforzava senza successo. Sul wc è riuscito a fare scorreggini e pipì :clap
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 9 giu 2014, 0:20

Asroma potrei prendere le tue parole per acce, una ad una e farle esattamente mie :cuore quanto al tuo parto, dal tuo racconto avevo capito che era stato un po' rocambolesco, ma il tutto è apparso attenuato dalla tua folle gioia di aver finalmente abbracciato giosuè e non avevo capito quanto tu e lui avevate rischiato! Ecco perchè il tuo compagno per ora non pensa ad altri figli, povero!
Sul rapporto con i nostri uomini, credo che soprattutto voi che avete avuto maschietti possiate involontariamente aver attivato un po' di gelosia nei papà. Dico questo perchè vedo come Pietro guarda e parla a Micol: esattamente come faceva con me all'inizio della nostra storia, giuro! La ama proprio come una tenera fidanzatina! E immagino che voi mamme di maschi facciate lo stesso coi vostri cuccioli. Solo che io, da mamma, adoro vedere mio marito innamorato di sua figlia, mentre forse un papà soffre un po' nel vedersi "rubato"tanto amore. Sto assolutamente banalizzando, dipende in realtà dalla sensibilità di ciuascuno, dal rapporto prima e dopo il figlio e da mille altri fattori ancora. Però sottoscrivo, la vita di coppia viene stravolta, lei è sempre il mio primo pensiero e l'ultimo, le sue esigenze vengono prima della salvezza del mondo intero, per lei sola al mondo potrei uccidere e farmi ammazzare senza indugio alcuno. E il solo pensiero che possa capitarle qualcosa mi paralizza mortalmente e devo immediatamente ricacciarlo se non voglio impazzire di dolore. Lei è totalizzante.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 9 giu 2014, 7:09

Chissà che tu non abbia ragione, NiCa..nel mio caso è diverso. Questo è il mio secondo maschietto.. è cambiata la prospettiva di mio marito. Non si azzarda più a mettersi sulle spalle mutui con due bimbi. E vorrebbe aver avuto piu tempo x me e lui da soli postmatrimonio. Tutto qui. Niente gelosia ma solo forse averli avuto troppo presto. Non so come spiegarlo...
però è bellissimo immaginare tuo marito che parla a tua figlia così :emozionee
io invece ho notato che mio marito non ha più l'entusiasmo del primo figlio quando tutto era una novità e mi dispiace perché mattia e Christian sono proprio diversi e si meritano uguali attenzioni. Ieri x la prima volta ci siamo autoscattati delle foto tutti insieme e sorridenti senza i soliti "non mi va" o "guarda come son conciato". Mi son sentita felicissima. E poi nel pomeriggio ho portato Christian a fare il suo primo bagno al mare...si è divertito tantissimo a giocare con la sabbia... unici due nei: mattia che si sta ancora riprendendo e chri che da quando ha avuto la gastroenterite è un terno al lotto con pipì e cacca..le fa spesso addosso. Sembra che abbiamo ricominciato da capo. :nonegiusto
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 10 giu 2014, 8:38

NiCa3 ha scritto:Asroma quanto al tuo parto, dal tuo racconto avevo capito che era stato un po' rocambolesco, ma il tutto è apparso attenuato dalla tua folle gioia di aver finalmente abbracciato giosuè e non avevo capito quanto tu e lui avevate rischiato! .
Esattamente, la gioia di averlo con me mi ha fatto superare il tutto, al babbo un po' meno. Comunque quello che hai detto sul fattore "gelosia" ha un senso assolutamente! Ho trovato questo:
http://www.riza.it/psicologia/depressio ... -papa.html

Ieri abbiam fatto il tagliando:
8330 kg di ciccia
68 cm di spilungaggine
44,5 cm de capoccione

amore mio...
Venerdì primo richiamo vaccino :freddo ogni volta mi sale l'ansia!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 11 giu 2014, 15:13

Ecco, ho letto l'articolo postato da Asroma: trovo che Pietro, inconsciamente, abbia spostato l'amore e la passione per me su di lei: quando arriva a casa vuole solo averla tra le braccia, e a volte dimentica di salutarmi! Però è una femmina, ai suoi occhi una "me" in miniatura. il rapporto babbo-figlio maschio è diverso, così come il rapporto mamma-figlio maschio. Voi spesso scrivete dei vostri figli usando nomignoli come "il mio fidanzatino" o "il mio piccolo uomo", Micol è la mia amora, la mia tesora, ma non la mia fidanzatina, c'è una naturale e scherzosa sovrapposizione di ruoli con i figli di sesso opposto!
Think, già molte mamme che conosco rimpiangono di non riuscire a dare al secondo figlio tutte le attenzioni che hanno dato al primo, figurati i papà! A volte per queste ragioni penso che come secondo figlio mi piacerebbe avere un maschietto, almeno sia a me che Pietro sembrerebbe una novità e forse ci metteremmo più attenzioni. Oppure bisognerebbe farli a distanza, come Vabel e Sveva, così tutto sembra di nuovo una novità, ma personalmente sono un po' in là con l'orologio biologico per aspettare tanto :fischia
Invece, Think, trovo molto tenero il suo rimpianto al perduto postmatrimonio senza figli :cuore però sono certa che se vi impegnate entambi ce la fate a ricavarvi qualche spazietto, in fondo per andare a comprare la torta per il battesimo siete usciti da soli... :ok
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 12 giu 2014, 20:03

A 6 mesi chri era 7,8kg x 69cm...mattia a 69 non ci arriva di certo...forse 65?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 12 giu 2014, 20:05

Ah! Odia la pastina col brodo vegetale. ...faccio i maccheroni al sugo? :hi hi hi hi
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 13 giu 2014, 13:01

Ciao mie amate dicembrine!!!
Think perchè no? secondo me i maccheroni al sugo se li pappa in un istante!
Indovinate un pò??? FA CALDOOOO :risatina: ma amo vedere i cuccioli con le coscette di fuori :emozionee

Acce bello di zia come cresci bene e BONO!

Qui sinceramente non ho notato differenze in Fra tra un maschietto e l'altro...penso che lui sia nato proprio per fare il papà...ha una dedizione e una tenerezza che a volte supera la mia...è letteralmente innamorato di entrambi e con Mattia si fa la pipì addosso ogni volta che lo guarda. Sarà che sono molto diversi tra loro, sarà che li vediamo così vicini e innamorati l'uno dell'altro, ma ragazze...soffrirei altre infinite volte per arrivare a quello che ho :cuore
Mio marito a volte li guarda e mi dice: a che mi serve la femminuccia se già loro mi adorano così???
Magari un giorno gliela farò una bimba...chi lo sa ihihhihihihi

Ah, il vasino con Mattia non funziona, purtroppo :argh ci fa solo la pipì. Lui la cacca la fa solo senza pannolino, con asciugamano sotto e appeso come un salame. SPinge, spinge e spinge e poi scatena l'inferno!

Vi voglio bene

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 19 giu 2014, 10:13

Acce sul vasino si tocca il pisellino :uaua ieri io e Mauro ci siamo scompisciati!

Io sto a lavoro ma vorrei stare con lui (che in questo momento è al mare col nonno, alla faccia mia!)

Fortunatamente le tempeste tropicali dovrebbero essere finite, mi sono veramente stufata di sto tempo pazzo. Ogni tanto passo a vedere se Wilba fa capolino...mi piacerebbe avere notizia di Sophia e Jaco i PRIMI Dicembrini!

PAPPE: qui abbiamo iniziato da una settimana e mentre la prima non è andata granchè, ora si mangia anche il piatto. Però alle 15.40 quando torno a casa non mi lascia neanche il tempo di abbracciarlo che mi spoglia e vuole attaccarsi! :emozionee io lo faccio fare volentierissimo.

NOVITA' DEL MESE:
- ormai dorme più a pancia in giù che su, ma i piedini sia nel lettino che sul passeggino sempre su alla "coattello" e cmq si gira in contuazione
- chiacchera con cognizione di causa, cioè, se prima era un "bla uaaa ee ee..." a volte anche verso l'ignoto :che_dici tipo il soffitto ora ti guarda negli occhi e ti fa "Da Da da!" e attende la risposta per ripartire. Se non lo cachi lui aggiunge al "da Da Da" delle manate sul tavolo :risatina:
- seduto ci sta più volentieri di prima ma tende ad alzarsi in piedi (credo che sto bimbo gattonerà poco)
- a pancia in giù invece che gattonare ROTOLA
- adora l'acqua

e lo amo. ma questa non è una novità :cuore

ADORO VOI
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 19 giu 2014, 22:12

Che belle novità da tutte! qui finalmente siamo a pescara da mia sorella e oggi pom ho portato per la pima volta micol al mare :emozionee ero proprio emozionata e me la sono consumata di coccole :bacetto.
Farla mangiare è divertentissimo, ormai abbiamo assaaggiato quasi tutto e giuro, fino ad ora non ha mai fatto una smorfia, si è ciucciata persino una fetta di limone :urka1. Sullo strozzarsi ormai sono tranquillissima perchè ho potuto vedere coi miei occhi che è perfettamente in grado di gestirsi: quando qualcosa le va di traverso dà 2 colpetti di tosse e riprende come nulla fosse. Ama i formaggi, le zucchine, la frutta tutta e, degna figlia di suo padre, adora le uova. Io sono sempre più magra, tant'è che ho fatto pure le analisi della tiroide, ma pare tutto a posto, è proprio mia figlia che mi consuma, ma credo che con lo svezzamento la pacchia sia finita, visto che mi ritrovo sempre a mangiare i suoi avanzi oltre al mio piatto :-)
Per il resto sono combatutta tra la voglia di vederla crescere e quella di tenermela per sempre seimesenne, perchè è davvero uno spasso :cuore :cuore :cuore

bacissimi :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 21 giu 2014, 16:14

Ciao! rieccomi anch'io!!! :) Think, spero anch'io che presto i tuoi piccolini stiano bene e non abbiano più`nulla!!! hanno passato veramente di tutto e di più!!!!
Asroma, mi spiace che il tuo compgno sia rimasto così segnato..perô credo che mio marito lo possa capire bene.. nonostante il mio parto sia stato fantastico, armonioso e secondo me bellissimo… lui ha comunque ancora benn in presso i miei dolori, il momento dell'epidurale, ecc. ecc. mentre per me :) hihi.. beh, io non vedo l'ora della prossima graivdanza!!! dal primo all'ultimo istante!!! :)
Bello il tuo racconto parto Depx!!!! ora manca Giovi… :)

Nica.. che coraggio con l'autosvezzamento!!! io non ce la farei!!! :)

Per la questione secondi figli, si,.. assolutamente vero.. il primo fa molto più scalpore, il secondo é diverso… anche per la gente, é molto meno interessata..anche se é brutto da dire, eppure é così…

Qui siamo ai gran preparativi per il battesimo! :) sarà una cosa piccola, ma ci tengo che venga bene… :)

Per quanto riguarda Ilenia rotola, striscia (all'indietro! ahaah) sulla pancia, prova a gattonare, non riesce e si incazza… :) :) :) si diverte sempre di più con i giochini, sopratutto col bruchetto che fa la canzoncina, prova a cantare anche lei! ahahahahah! :)

Abbiamo iniziato lunedì con carota + patata…va molto bene ora.. i primi due giorni era un po' scettica… ma ora va sempre meglio e si fa fuori una carota e una patata tranquillamente… ah, poi da ieri beve l'acqua tutta da sola col biberon… é trooooppooo tenera!!! e le piace di brutto!!! :)

Per le lingue interessante il tuo discorso Think… :) terrò a mente il fatto che forse inizierà a parlare più tardi per questo motivo… comunque qui non é per niente una cosa fuori dal comune che i bambini imparino 2 o più lingue… siamo troppo multiculturali per altro… :)

Io vorrei il maschietto come secondo figlio!!! e anche mio marito! ahahah! :) sperem!!! :) anche se appunto devo aspettare..ma non fa niente, intanto posso gioiere di altre gravidanze, es. ho scoperto che una mia amica aspetta per dicembre… e ne sono tanto felice… :)

un bacio a tutte :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 23 giu 2014, 14:53

Ieri ero in riva al mare al tramonto e allattavo Micol...continuavo a ripetermi come un mantra "sono al mare con mia figlia" e non avrei desiderato essere in nessun altro luogo e con nessun altro al mondo (marito a parte, che infatti ieri mi è mancato molto :cuore ).
Che altro posso dirvi se non che sono felice?!? :emozionee
Ah certo, posso aggiungere un'altra cosa che però sapete già: VI VOGLIO BENE :bacetto
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 24 giu 2014, 11:38

NiCa3 ha scritto: Che altro posso dirvi se non che sono felice?!? :emozionee
NON E' LA PIU' PAZZESCA DELLE DROGHE!???!!!!
:koanibimbo
NiCa3 ha scritto: Ah certo, posso aggiungere un'altra cosa che però sapete già: VI VOGLIO BENE :bacetto
MI TU :bacetto

Rosellina mi fa ridere il pensiero di Ilenia che si arrabbia!

Acce diventa sempre più meravigliosamente stimolante, ora imita anche i movimenti delle braccia ed abbiamo il nostro "rito mattutino", quando lo sveglio per portarlo (ahimè) dai miei dobbiamo andare a salutare con una carezza DINO il dinosauro con il suo nome attaccato sulla porta della sua cameretta :emozionee
N.B: quella che prima o poi diventarà la sua cameretta visto che ho ancora il lettino di fianco al mio...credo che lo spostamento definitivo avverrà questa estate durante le mie ferie. (anche se so che mi mancherà una cifrissima
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 1 lug 2014, 9:02

Ciao Mamme.
Io sto a lavoro con un sonno allucinante in quanto il mio bimbo che da quando aveva un mese si faceva 8 ore di fila notturne son 5 giorni che ha deciso che alle 3.30 puntuali (e non è per dire pare che ha un orologio incorporato) si sveglia per mangiare :impiccata: è m,angia tantisssssimo e poi crolla, ma io nel frattempo ho spezzato il sonno e dopo meno di due ore mi suona la sveglia :svegliaaa
Sono due le possibile o uno dei famigerati "scatti di crescita" o non gli basta più il mio latte come pappa serale ma devo anticipare di una settimana dalla tabella impostata dalla pediatra per dargli la pappa col formaggio a cena.
Vedo come andrà stanotte e se lo rifà provvederò. :incrocini speriamo dorma! anche perché domani sera dobbiamo stare a roma che il socio presenta il romanzo! che emozione!!!!!

Un bacio a tutte, ci sentiamo con le whasappine....NICA MANCHI SOLO TUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Giovi93
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 140
Iscritto il: 14 mag 2013, 18:54

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Giovi93 » 6 lug 2014, 23:12

Ciao ragazzee, è una vita che non passavo di qua!
Prima sono andata a rileggere cosa scrivevo l'anno scorso, quante lacrimuccie che sono scese!

Dopo ben 7 mesi, vi metto qui il racconto del parto :)

E' iniziato tutto il 19 dicembre, al pomeriggio io e Fabiano eravamo andati a fare shopping all'Auchan e ovviamente appena arrivati abbiamo fatto sosta al toilette per me.
Mi accorgo di avere macchie sugli slip, ma di lì a poco avevo il termine e la perdita del tappo ormai l'aspettavo da giorni.
Il pomeriggio passò in tranquillità e alle 17:30 eravamo già di ritorno a casa perchè Fabiano iniziava a lavorare.
Verso le 21:00 mentre ero in bagno trovai altre macchie sullo slip e questa volta erano più abbondanti e di colore più rosato quindi mi convinsero ad andare al pronto soccorso. Valigia in macchina e via!
Essendo a 39+3 (quasi al termine), mi visitarono subito e fecero il monitoraggio.. Avevo rotto il sacco almeno 24 ore prima e non me ne ero resa conto. Molto probabilmente era successo mentre mi trovavo in doccia..
Non ero ancora in travaglio e non avevo neanche una contrazione quindi mi ricoverarono in reparto e il giorno dopo dovevano indurmi al parto,ma poco dopo il ricovero ecco la prima contrazione dolorosissima! Passai una notte con dolori allucinanti a essere dilatata solamente di 2 cm quindi non ero ancora considerata in travaglio e per l'epidurale dovevo aspettare.
Dopo una notte passata tra letto e bagno, alle 5 di mattina finalmente dilatazione di 3 cm, monitoraggio e trasferimento in sala parto e alle 6 quasi come fosse un miracolo l'epidurale arrivò!
L'ostetrica Chiara restò sempre con me fino all'arrivo di Fabiano alle 7:15, che sottolineò subito che al momento del parto sarebbe uscito per non impressionarsi! -.-"
La giornata passò tranquilla e con l'epidurale era un sogno, ridevo e scherzavo fino alle 15:00 quando arrivò un ostetrico che i disse che ero dilatata di 9 cm e per aiutarmi era meglio interrompere l'epidurale così il parto sarebbe stato più veloce, purtroppo lo ascoltai.
Mi fecero una flebo di ossitocina, ma non mi dilatavo più di 9 cm e alle 15:30 cominciarono le spinte e solamente un'ora e mezza dopo si accorsero che non ce l'avrei mai fatta da sola perchè il bimbo era troppo grosso per me e la mia dilatazione non era completa. Senza epidurale ormai stavo urlando dal dolore e quando arrivò la ginecologa era troppo tardi anche per un cesario, il bambino era troppo giù e avrebbero dovuto tagliare troppo così senza dirmi nulla optarono per la ventosa e senza rendermi conto mi ritrovai una che mi schiacciava la pancia e tra una spinta e l'altra mi davano ossigeno per potermi riprendere. Sembrava di vivere in un incubo,ma dopo 5 minuti senti un vuoto dentro l'addome e tutti che gridarono "Eccolooo!" mi sollevai dal lettino e lui era lì, bello come il sole e dopo poco ci fu il suo primo pianto, il mio bambino era nato e tutto il dolore svanì. Non sentivo più nemmeno la dottoressa che cuciva l'episiotomia. Pensavo solo a me e lui. Il nostro primo sguardo! Fu splendido!
Fabiano andò con le ostetriche a fargli il bagnetto e poi me lo diedero in braccio, ma solo per pochi minuti purtropp perchè dovevano metterlo in culla termica e lo rividi solamente a mezzanotte quando me lo portarono per la prima poppata!
Ah e alla fine Fabiano è rimasto con me in sala parto tutto il tempo!

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 7 lug 2014, 9:00

Giovi ma ti pare giusto far piangere le persone di prima mattina?????? :buuu odddio che emozione che mi hai messo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per il racconto :cuore
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 7 lug 2014, 12:23

oddio... GOL... ti odio perché ogni volta non mi fai accedere ma quando ci riesco... che emozioni!
:emozionee

Rosellina vorrei proprio vedere Ilenia arrabbiata :risatina: dev'essere dolcissima!

Nica me la mandi una lettera al giorno? io (e lo scrivo in siciliano) mi arricrio a leggerti! :cuore

anche a me piacerebbe avere notizie di Wilba, chissà, magari prima o poi passa! :incrocini

Qui, beh... ci sono milioni di cose.
Octo ormai, come Micol, ha assaggiato tutto e anche lui non si è dimostrato schizzinoso verso nulla. Credo che avrò il problema opposto: tenerlo lontano dal cibo! :risatina: Anche lui mi ha dimostrato di saper gestire benissimo i bocconi grossi. Se qualcosa va di traverso un meno di un secondo riesce a liberarsi. Fino ad ora sono stata solo a guardarlo senza mai trasmettergli la mia paura. Lui affronta tutto con calma.
Il rito del vasino ormai è fisso. Cacca si fa solo lì. Ormai non devo stare a prevederlo ma ha imparato a farmi capire se vuole essere messo lì ed effettivamente ora gli orari sono un poco diversi da quelli che facevo seguire io :risatina:
Ora sta anche drittissimo così lo metto seduto con il suo libro (nella speranza che non passi a sigaretta e caffè :risatina: ) e io faccio finta di far altro (in realtà lo controllo e sono pronta a gettarmi tipo regbista per prenderlo) e lui tutto felice parlotta e fa cacca :risatina:
Gioca anche tantissimo da solo. Spesso mi nascondo perché mi piace vedere cosa combina se non ha influenze. Mi piace guardarlo mentre esplora ma appena vedo che ha paura o si sente sconfortato perché magari non riesce, arrivo.
HA i due incisivi inferiori e ogni suo sorriso mi fa troppa tenerezza :emozionee
Ovviamente, essendo lui un piccolo esploratore e io una mamma incosciente... gli ho insegnato (per evitare fughe con salti mortali) a scendere dai divani o dal letto (ma ormai non lo mollo più da solo) e così, si gira sulla pancia, avvicina i piedini ed inizia ad oscillare il sedere fino a che non è a terra. si inginocchia, si gira e via. Libero!
Non gattona però, striscia :risatina:
Cane Michele è in muta... quindi ogni passeggiata di Octo, anche se passo l'aspirapolvere ogni tre minuti... lo riduce in una palla di peli. W gli anticorpi!
Ha imparato ad usare la stessa tecnica per passeggino e sdraietta... :che_dici e quindi ormai è sempre legatissimo a meno che non sono a tre millimetri di distanza :risatina:

Lo scorso fine settimana ho deciso di assecondare la richiesta della nonna di averlo con lei per due giorni e una notte. Ovviamente io ripongo in mia madre una fiducia incredibile e visto che quando lei arriva Octo le si lancia letteralmente al collo, mi sentivo serena. Io e Livio siamo stati due giorni al mare.
Beh, ci mancava... è troppo strano stare in due quando si è in tre... ma c'ha anche fatto bene. A tutti. Octo era serenissimo. I miei erano al settimo cielo. Io e Livio abbiamo avuto del tempo per essere solo "noi". Ci siamo ripromessi che ogni tanto si può rifare. Ovviamente fino a che vedremo Octo tranquillo.
Allo stesso modo, vista la sua indole a stare tra la gente, ho pensato di introdurlo 2 giorni alla settimana al nido. Proprio vicino la mia libreria c'è un nido privato eccellente (ho tante amiche che portano i bimbi lì e anche le mamme mie colleghe e dei negozi vicini). Purtroppo l'anno prossimo Livio sarà più impegnato e sarà difficile "dividerci" Octo. In più, crescendo... sarà anche difficile per i miei intrattenerlo in libreria da loro perché comunque devono lavorare. Magari così, pochi giorni alla settimana può stare in un ambiente dedicato a lui e pieno di altri stimoli. Faremo delle prove, al minimo dubbio mi ricredo.

Ah, l'ho portato in aereo a Berlino. Piccolo viaggiatore!
E' stato bravissimo :clap . Abbiamo festeggiato lì il 6°mese :clap
e lì, per la prima volta abbiamo usato il passeggino oltre la fascia perché non è arrivato l'ergobaby in tempo e Livio lo lega solo con la ring che ovviamente non è adatta a maratone in viaggio. responso di livio: "ti cancello dai gruppi fb di mamme con la fascia e ti cerco il gruppo di mamme con il passeggino" :uaua
Ovviamente scherza ed è il primo ad adorare e cercare la fascia ma (non so se con rammarico) mi sono resa conto che Octo nel passeggino ci sta troppo bene. Gioca, guarda, dorme... e così ora, ogni tanto lo uso con meno riluttanza, sopratutto visto il caldo tremendo che c'è in Sicilia in questo periodo.

Che altro dire? vi adoro pure io. Confrontarmi con voi è stato bello sin dal primo giorno. Siamo un bel gruppo!
Nica cedi a whatscoso... dai dai dai dai.. sapessi quante foto vai perdendo! :spiteful:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rispondi

Torna a “Dicembre”