GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Messaggio da estersofia » 23 dic 2013, 12:12

:baby_f: *DICEMBRINE 2013* :baby_m:

ANGEL89 05/01/1989 mamma dell'angioletto Raffaele,il 10/12/2013 con parto naturale è arrivato Michele (3,620 kg x 50 cm) !!!

MOKY1980 mamma degli angioletti Elia e Angelica e mamma di Raffaele (12/01/09) e di Giovanni (09/04/2011), con parto naturale il 07/12 alle ore 2.20 a.m. (41+2) è arrivatoLuca (4240gr x 54cm)!!!

NOEMI86 30/10/1986 mamma di Andrea (27/10/11), con TC d'urgenza il 15/11 (36+4) alle ore 11.50 p.m. è arrivato Mattia (2480gr x 45cm)!!!

ROSELLINA86 07/09/1986, il 16/12 alle 4.26 am con parto naturale è nata Ilenia (3,110 kg x 49 cm)!!!

ASROMA 25/07/1982, il 13/12 alle 5.40 con TC d'urgenza è nato Giosuè Abraham (3,290 kg x 53 cm)!!!

ESTERSOFIA 25/05/1986, con parto naturale il 02/12 (38+3) alle ore 2.02 p.m. è arrivata Sofia (2910gr x 48cm)!!!

VABEL 24/06/1974 mamma di Olivia (06/06/2005), il 17/12 alle 4.52 pm con parto naturale a 40+4 è nata Bianca (3,320 kg x 50 cm)!!!

DEBX77 20/06, il 10/12/2013 alle 8.14 pm con parto naturale è nato Lorenzo (3,080 kg x 50 cm)!!!

ACTINIDIA 02/10/1981, l'11/12/2013 con parto naturale è nato Silvano (3,400 kg ) !!!

YELE82 23/01/1982, il 22/12 con parto naturale è nato Jacopo (3,590 kg x 51 cm) !!!

SCOCCETTA 19/10/1977, il 15/12 alle 2.53 am con parto naturale è nato Antonio (3,350 kg)!!!

THINKPOSITIVE 07/03/1981, mamma di Christian (28/07/2011), l'11/12/2013 alle 3.00 pm a 39+0 è nato Mattia (2,910 kg x 48,5 cm) !!!

MIMOLA78 15/10, mamma di Francesco (13/12/2006) e di Flavia (26/10/2009), con parto naturale il 05/12 (38+1) alle ore 2.30 a.m. è arrivato Enrico (2550gr x 48cm)!!!

RIKU85 09/03/1985, il 18/12 alle 4.20 am con parto naturale alla 39+4 è nato Sebastiano (3,110 kg x 50 cm) !!!

NICA3 23/03/1978, il 26/11 alle ore 9.00 p.m. (35+4) con parto naturale è arrivata Micol (2,340 kg x 49 cm)!!!

GIOVI93 30/11/1993, il 20/12 con parto naturale è nato Cristian!!!

WILBA, con TC d'urgenza il 09/11 (33+4) alle ore 2.31 a.m. sono arrivati Jaco (1800gr x 47cm) e Sophia (2kg x 48cm)!!!

SVEVA25 27/12/1976 mamma di Iris (03/10/2005), il 20/12 con parto cesareo prgrammato a 39 settimane è arrivato Ludovico (3,150 kg x 51 cm)!!!

DICEMBRINE 2013 "AD HONOREM" :angelo:
SOLEA1574 - SOTTILETTA78 - ELISA76 - LAURASGIO - HEAVEN - MYRIAM17981 - FLO73

:Yuppieeee COSA SA FARE IL NOSTRO BEBE'? :urka

1°- 2° mese :baby_1:

Atteggiamento: inizia a sollevare la testa per brevi periodi, se appoggiato sulla pancia della madre, quindi la mantiene ritta se tenuto in posizione verticale e la ruota da una parte e dall'altra. Scompare l'ipertonia neonatale; raddrizza gli arti , si scopre i piedi e le mani che riesce a portare una verso l'altra , che protende per cercare di afferrare un oggetto o che porta alla bocca per succhiare, con movimenti meno rigidi e più fluidi.
Partecipazione all'ambiente: mette a fuoco un volto o un oggetto a 15-20 centimetri di distanza e lo segue con lo sguardo lungo la linea mediana, durante le prime settimane, quindi lateralmente per un'ampiezza di circa 180 gradi alla fine del secondo mese. Manifesta una reazione davanti a un rumore. Emette altri vocalizzi oltre al pianto, può sorridere spontaneamente o in risposta al sorriso o alla voce, manifestare gridolini di gioia se contento.
Linguaggio: prima solo piccoli suoni gutturali, poi qualche accenno di sillaba costituita da una consonante + una vocale.

3° - 4° mese :baby_2:

atteggiamento: tenuto seduto o in piedi mantiene saldamente eretta la testa, appoggiato a pancia sotto su un piano ,si solleva col torace sorreggendosi con le braccia. Muove le gambe a bicicletta e unisce fra loro le mani. Tende a prendere un oggetto con le dita usando magari solo un dito o la punta del dito. Posto a letto supino, ruota la schiena a destra e a sinistra e tenta di girarsi spontaneamente
partecipazione all'ambiente: può concentrare l'attenzione su un oggetto, si volta verso una sorgente sonora o verso la voce della mamma.
linguaggio: emette gridolini di gioia o ride sonoramente e può arrivare a vocalizzare con combinazioni di vocali e consonanti.

5° - 6° mese :babygattona:

atteggiamento: gradualmente avvicinandosi ai sei mesi inizia a stare seduto senza sostegno, almeno per un certo periodo di tempo piegato un po' in avanti, e, sostenuto in piedi, punta le gambine per mantenere la posizione eretta. Afferra un oggetto con tutte le dita, lo passa da una mano all'altra e può sceglierlo fra altri oppure cercarlo, se caduto E' opportuno pertanto mettergli vicino numerosi oggetti colorati con cui giocare.
partecipazione all'ambiente: sorride spontaneamente se è contento, protesta se gli viene tolto un giocattolo di mano. Si volta in direzione di chi lo chiama". A sei mesi il lattante vede e sente come in età adulta.
linguaggio: inizia la "lallazione", cioè quella combinazione ripetitiva di consonanti e vocali in suoni tipo ba-ba-ba, ga-ga-ga,ta-ta-ta ….. Alcuni bimbi potrebbero già iniziare a dire "papà" o "mamma".

7° - 8° - 9° mese :58_tatino:

atteggiamento: seduto , si regge saldamente senza sostegno, tenuto in posizione eretta si regge sulle gambe e può sostenersi in piedi da solo aggrappandosi a qualcosa o a qualcuno. In posizione supina si gira su un fianco fino a riuscire a voltarsi. In posizione prona si appoggia su una mano e sul ginocchio opposto per cercare di mettersi seduto o cambiare posizione. Afferra gli oggetti con le mani, li porta alla bocca, ruota il polso quasi a mostrare l'oggetto e tende il braccio ad indicare ciò che vuole. Porta i piedi alla bocca aiutandosi con le mani. A pancia sotto su un piano cerca di strisciare sull'addome e di mettersi a camminare a quattro zampe. Occorre sapere però che il "gattonamento" non è caratteristico di una certa età e può addirittura essere saltato come fase di sviluppo
partecipazione all'ambiente: sorride e ride in modo cosciente, piange se contrariato. Capisce se gli viene detto di no, anche se non obbedisce. Inizia a giocare a nascondino e a battere le mani o gli oggetti che ha in mano
linguaggio: inizia ad articolare più consonanti e vocali insieme, dice "mamma" o "papà" anche se non associa le parole al loro significato. Cerca di ripetere i suoni che percepisce.

10° - 11° - 12° mese :slurp_gelato:

atteggiamento: si regge bene in piedi appoggiandosi a qualcuno. Si mette indifferentemente in posizione prona o supina, comincia a stare seduto in modi diversi e spesso si sposta, seduto su una natica, anche velocemente. Prima sta in ginocchio poi comincia ad andare carponi, fino a reggersi in piedi da solo con titubanza, per poi lasciarsi cadere seduto. La deambulazione, seppure incerta, può iniziare dopo l'anno, quando si aiuta per i primi passi aggrappandosi ai mobili di casa e inizia piccoli spostamenti. Sale e scende qualche gradino. Usa le due mani in modo simmetrico, prende oggetti anche piccoli con il pollice e l'indice ("a pinza").
partecipazione all'ambiente: batte le manine e cerca di salutare con una mano, infila il dito indice in ogni piccolo spazio, tocca ogni oggetto che cerca di portare al viso e di annusare, inizia a prendere in mano il cucchiaio. Può cercare di spingere una palla.
linguaggio: dice tre o quattro parole oltre a "papà" e "mamma" e inizia un gergo rudimentale, ma soprattutto elabora un linguaggio dei segni, servendosi delle mani per indicare ciò che vuole o respingere ciò che rifiuta.
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 403
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da estersofia » 23 dic 2013, 12:17

Buongiorno ragazze!!! Eccoci qui finalmente tutte con i nostri pupi e pupe! E' stato un viaggio mozzafiato, tutte insieme, tutte diverse ma tutte con una cosa bellissima in comune: il percorso di dare la vita a qualcuno, amarlo e accudirlo...senza se senza ma...finalmente siamo tutte mamme (alcune mamme bis ;-) e adesso possiamo iniziare un nuovo capitolo...con le nostre paure i nostri consigli e soprattutto l'affetto grande che ormai proviamo l'una per l'altra...siamo come tante sorelle sparse per l'Italia...chi lo sa che un giorno davvero non riusciremo a incontrarci tutte? Vi voglio bene forumine siete fantastiche e dico la verità sono dipendente dai nostri discorsi che sia gol wathsup o fb aspetto sempre che qualcuna scriva per leggervi!!!!!
Con affetto
Ester
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 23 dic 2013, 13:00

Ester fantastica!
Ne approfitto per ringraziarvi di cuore per avermi fatto compagnia in questi bellissimi e faticosi 9 mesi!
Acce ha delle zie speciali :emozionee
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 23 dic 2013, 13:02

Acce era lungo 53 cm alla nascita non ve lo avevo detto mi sa...vabbeh se poi vuoi aggiornare!altrimenti fa niente!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 23 dic 2013, 13:19

:emozionee ciao ziette...
pronte per cominciare questo nuovo post?
io assolutamente sìììììì :yeee
Ester grande che hai trovato il tempo per aprirlo :cuore

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Dionaea » 23 dic 2013, 13:44

forum/viewtopic.php?t=65782

Abbiamo aperto un topic di auguri per Jacopo e Yele!

Congratulazioni a tutte voi :sorrisoo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 865
Iscritto il: 15 ott 2012, 20:22

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da riku85 » 23 dic 2013, 14:39

Grazie ester!!! Grande!! :festa

Vi ringrazio ragazze x i 9 mesi passati insieme in questo viaggio meraviglioso e pieno di emozioni :cuore

Che questo Topic ci possa aiutare a scambiarci aiuti e opinioni come finora fatto per poter crescere i ns pupotti al meglio :cuore

:bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 23 dic 2013, 16:54

Ester grazie del lavoro che hai fatto per noi!

e ragazze anche io vi dico grazie perché anche se sono arrivata dopo mi avete fatto subito sentire una di voi.
Grazie per avermi tenuto compagnia e consolata quando si erano portati Octo senza spiegarmi nulla!
Grazie di tutto!

Oggi siamo andai ala Prenatal a prendere parte dei regali. Ho provato la fascia, è fighissima e Octo è stato accucciato lì per 3 ore (tra prenatal e spesa). Comodissima! Straconsiglio.
Ho comprato anche i para-capezzoli. Appena provati anche questi. Santo subito chi li ha inventati.
Octo sta attaccato per 20 minuti con una voracità incredibile. Stamattina ho fatto la prova di tirare il latte e darglielo per il biberon per vedere quanto mangiava e si è spazzolato in 10 minuti 120ml di latte.
Ora capisco perché le sue poppate hanno cadenza di 4 ore! :risatina:
Cmq è buonissimo!
Di mattina magia, poi sta un poco a guardarsi intorno dalla sua sedia/sdraietta/dondolo (si incanta a guardare le luce dell'albero di Natale :risatina: , poi cambio di pannolino e poi nanna. Questo un ciclo che si ripete in 4 ore. e quando lui gioca o dorme io penso a tutto il resto. Comodissimo.
Di notte invece fa una poppata a mezzanotte, dorme... si sveglia alle 4, mangia e si addormenta ciucciando e poi si risveglia alle 8. Spettacolo.
Speriamo che duri! :risatina:
Di contro però... ho i capezzoli distrutti, con ragadi e sangue. Speriamo che ora tra pausa da poppate (riprendo un poco biberon e tiralatte) e poi paracapezzoli, migliori la situazione!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 23 dic 2013, 19:20

Grazie di cuore Ester!!!
Ma esattamente sotto quale gruppo siamo? io sono arrivata qui cliccando sul tuo link, ma c'è una sezione "mamme"?

E allora iniziamo...

Acti a me la pediatra disse di smettere di tirare il latte altrimenti mi sarebbero venute le ragadi...perchè oramai non lo allatti esclusivamente al seno? Chiaro, ora devi guarire le ragadi, altrimenti ti passa la voglia di allattarlo.

Qui forse stanno iniziando un po' di colichette, ma per ora la cosa è facilmente gestibile, basta tenere Micol un po' a pancia in giù. Per il resto anche lei è una santa: Noemi ne è testimone, quando dorme non la disturba nulla, ancora va svegliata per le poppate centrali della giornata, mentre per la poppata serale aspetto che si svegli da sola così mangia di più e poi riesce a tirare fino alle 5-6 di mattina.
Certo, alzarmi a quell'ora continua ad essere faticoso, anche perchè io la allatto in un'altra stanza per non disturbare mio marito, ma poi cerco di recuperare dormendo un po' nella mattina.

Al pomeriggio facciamo sempre una passeggiata di un'oretta tra le 2 e le 3, per fortuna da quando è nata ci sono state sempre giornate di sole :-D

Anche io uso la fascia e mi trovo benissimo, però a dire il vero la uso solo per uscire, a casa la tengo nella carrozzina, dove quando è sveglia la sistemo "seduta", ho un po' il timore di abituarla male tenendola in fascia anche in casa :pensieroso

A proposito di fascia, Noemi, ho trovato un sito dove dovrebbero avere a disposizione sia le giacche di cui parlavi tu sia delle "coperte" per fascia, lo posto qui per chiunque possa essere interessato:

http://www.bambigioi.it/abbigliamento/m ... -sportiva/
http://www.bambigioi.it/abbigliamento/mam-copertina/

io stavo optando per la copertina, ma vorrei sentire i vostri pareri.

Baci, scappo per la poppata delle 19,30!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 23 dic 2013, 21:36

Acti quoto quello che ha detto Nica sul tiralatte e le ragadi
Ma stiamo diventando tutte mammecanguro con le fasce? :hi hi hi hi
Nica oggi mi sono fatta un giro su internet per le giacche e ti avevo scritto i link in un messaggio su fb...
cmq ho trovato questa che mi piace tantissimo: http://www.tabatashop.com/giacca-invern ... alila.html che per chi abita in regioni abbastanza fredde è ottima...è impermeabile, antivento, si può portare sia davanti che dietro e ha l'imbottitura di pile all'interno e poi la puoi usare anche quando non porti il piccolo o se sei di nuovo in dolce attesa! Ovvio per chi abita nei posti più caldi è meglio senza imbottitura ( e forse costa qualcosina in meno :fischia )
Qui da noi Vivi penso sia meglio la giacca che la coperta, o comunque, penso sia più pratica perchè te la metti senza metterti giacca e poi coperta. Però lì va ad abitudine.
Ha cominciato con le colichette Micol? Povera!!!
Cmq sì...è una santa sì confronto a Mattia ( e dovete vedere quant'è bellaaaa :emozionee )
Per portare in fascia i bimbi anche in casa, bhè...se avete la fortuna che stanno in carrozzina o altalene & co. bene! Io me lo metto in fascia perchè è l'unico modo di farlo dormire tra le urla del fratello e di poter sbrigarmi le cose in casa e badare ad Andrea. Non penso prenda il vizio, lui non ha mai sopportato carrozzina, ovetto o sdraietto ( non sopporta nemmeno la macchina :buuu ) e poi, fino ai 3 mesi i bimbi non sanno "approfittare dei genitori", cioè non prendono vizi. Almeno...così mi aveva detto una puericultrice!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 23 dic 2013, 21:44

Ciao ragazze!!!

anch'io volevo ringraziarvi per tutti i nostri discorsi e tutte le emozioni che abbiamo passato insieme. Questi mesi sono stati dei mesi importantissimi per me e vi ho sentite molto vicine.

Grazie Ester per aver aperto il topic!!! :)

Per quanto riguarda Ilenia é un'angioletto di bmaina! ieri ha avuto un po' di crisi, io credo fosse stato un po' di mal di pancia, ma altrimenti, mangia e dorme... :) Quando é sveglia poi fa i suoi versetti e mi hanno detto che osserva tanto intorno... :)

Per quanto mi riguarda anch'io faccio così come Nica, se non riesco a dormire la notte o dormo poco per le poppate poi recupero durante il giorno...per ora funziona molto bene. :)

buona serata!!! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 24 dic 2013, 11:18

Buongiorno!

Sono sopravvissuta alle urla da bagnetto :risatina:
No dai, alla fine ha urlato solo all'inizio mentre lo spogliavo (odia essere spogliato) ma poi, con l'acqua era felice :risatina:
Finalmente (13 giorni) Octo ha perso il cordone :sorrisoo

Discorso Ragadi: Ma a me vengono solo se allatto lui :perplesso
Quando uso il tiralatte guarisco! Cmq lo sto allattando (mi secco troppo a tirare e poi non sopporto più il rumore dell'aggeggio che è elettrico). ieri come vi dicevo ho comprato i paracapezzoli ma non è che mi convincono molto. E' che per ora sono proprio sanguinante :che_dici per questo avevo pensato di prenderli ma mi sa che li abbandono e soffro fino a quando io non mi adatto o lui non impara a cucciare bene.

Ma queste giacche che avete postato sono BELLISSIME. Certo, qui si scioglierebbe. L'altro ieri ho messo nel sacco di pile e tornati a casa era tutto sudato. Ieri con la fascia... non era sudato ma era caldo caldo.
mi sa che basta! :sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 dic 2013, 13:53

acti per i capezzoli era successo anche a me...Andrea ciucciava latte e sangue ( sembrava un vampiro :risatina: ) Poi ho comprato la connettivina ( la trovi in farmacia senza impegnativa) e la mettevo sui capezzoli dopo che finiva di mangiare e poi quando doveva di nuovo fare la pappa mi sciacquavo con del sapone neutro e così via ad ogni poppata. Nel giro di pochi giorni ero guarita e avevo super tette coriacee!!
Prova...

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 24 dic 2013, 14:14

Noemi86 ha scritto:acti per i capezzoli era successo anche a me...Andrea ciucciava latte e sangue ( sembrava un vampiro :risatina: ) Poi ho comprato la connettivina ( la trovi in farmacia senza impegnativa) e la mettevo sui capezzoli dopo che finiva di mangiare e poi quando doveva di nuovo fare la pappa mi sciacquavo con del sapone neutro e così via ad ogni poppata. Nel giro di pochi giorni ero guarita e avevo super tette coriacee!!
Prova...
Le super tette coriacee :ahah :ahah
Provo! Mi avevano detto di usare la Vea Oil... ho Vea Oil anche nei capelli :risatina:
ora provo questa!

Domanda: ma ai vostri cuccioli mettete creme o oli idratanti?
Ieri mentre curiosavo nei reparti ne ho viste tante e effettivamente Octo è un poco "squamato" :risatina:
(che è normale) ma mi è venuta la curiosità di sapere come state facendo voi!

ah... ieri mi hanno chiamato dall'ospedale. é risultata positiva un'analisi di Octo. Esattamente alla klebsiella.
Quando hanno chiamato eravamo in giro così poi ho richiamato io. Inutile dire che mi è stato immediatamente passato il primario che tutto gentile mi ha spiegato (o meglio, ha tentato di spiegare perché temo che non sapesse molto... inizio a chiedermi se è medico).
Mi hanno detto di fare un analisi alle urine... e di raccogliere le urine "al volo". Al volo nel vero senso della parola. Cioè, uno tiene il bimbo (quando deve fare pipì... cioè, io dovrei sapere quando lui deve far pipì) e l'altro, senza toccare la pelle del bimbo, raccoglie le urine in un contenitore! :urka
Se ci riusciamo scrivo al "Cirque du Soleil"! :che_dici

Ho chiesto:" scusi, prima che faccio tutto questo, mi dice i sintomi che dovrebbe presentare, la data del prelievo (perché se è antecedente alla terapia antibiotica ormai non ha più nulla), la carica microbica trovata, la modalità di raccolta delle urine (se l'hanno fatta a sacco è da considerarsi contaminata perché Klebsiella è normalmente nella nostra pelle)" e... NON HA SAPUTO DIRMI NULLA!! :urka

Comunque, esistono due tipologie di Klebsiella "preoccupante". Una attacca polmoni e bronchi (ma Octo respira bene, non ha tosse e comunque gli hanno fatto la radiografia al torace) e una invece fa venire "mal di pancia" e il bimbo dovrebbe essere anoressico, irrequieto e sporcare pochi pannolini. Si, Octo anoressico ed irrequieto e che sporca pochi pannolini. Fantascienza! :risatina:

Ho detto: "Ok, lo porto da pediatra!" e lui mi ha detto di no, di portarlo da loro e che mi dava anche il suo numero di cellulare e la sua massima disponibilità... Secondo me si stanno "ca***do" addosso perché posso massacrarli.
Appena passano le feste di Natale ritiro le famose cartelle cliniche... e poi... riderò!
Sempre più scioccata sono!

Ragazze... vi auguro a tutte una BUONA VIGILIA! io tra poco esco, trascorrerò la notte dai parenti. Bacio a tutte!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 24 dic 2013, 18:14

Tanti auguri Dicbrine belle!!!
Vi voglio bene
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 24 dic 2013, 19:51

Acti io rimango sempre più perplessa dalle tue vicende ospedaliere...dovremmo mandarci le Iene in quel reparto :aargh Ma possono far venire il panico ad una madre in questo modo? Per fortuna sei più preparata di loro e mi sembra che tu abbia palle e cervello per affrontare il tutto senza troppe preoccupazioni :bacetto
Cmq prova la connettivina, eh!
Per la pelle squamosa con Mattia all'inizio usavo l'olio di mandorle dolci e lo ungevo come un polletto dalla testa ai piedi...ora quando gli faccio il bagnetto uso la linea bimbi de I Provenzali che è una soluzione oleosa e la metto nell'acqua e poi gli lavo anche i capelli...non ho più avuto problemi di pelle :ok
Comunque vi voglio fare partecipi di una mia teoria ( mia...oddio...avevo letto una cosa simile su internet scritta da un professorone): dunque io soffro di disidrosi alla mano e pruriti vari alla pelle che si sono scatenati in un dato momento della mia vita e Andrea, nato con parto normale, poverello s'è beccato l'eczema atopico (se la mamma soffre di queste cose, il neonato ha il 50% di beccarselo) e da piccolo non aveva la pelle sul viso, ma era una crosta unica, mentre Mattia che è nato col cesareo è bello liscio con la sua faccetta da sedere.
C'è chi dice che sia una cosa ereditaria, mentre come la penso io e come avevo letto su quel sito, potrebbe essere una cosa che prendono dal canale del parto e poi si annida nella zona stomaco e si manifesta quando qualcosa lo scatena ( Matti non essendo passato per la galleria non l'ha preso).
Sono solo supposizioni...secondo voi?
Bando alle ciance...
Buona vigilia...a chi crede e a chi no, siete delle donne/mamme meravigliose e non sapete per me che bello passare questi momenti con voi...ve lo dico...vi voglio bene. Mi sietee state più vicine voi da lontano che la mia famiglia o certi amicizie. Giuro. :cuore

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 25 dic 2013, 12:55

BUON NATALE :madnoel: :59_natale1:

Il primo natale con i notri bimbi per tutte, che figata!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10300
Iscritto il: 28 mar 2008, 11:21

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Yele82 » 25 dic 2013, 20:48

Ragazze passo in volata solo per lasciarvi gli Auguri di un Sereno Natale...
siete state preziose ogni minuto di questi nove mesi....
:cuore
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 26 dic 2013, 13:12

Ehi mamme...
passato bene il primo Natale con i vostri cuccioli?
Octo è ancora rincretinito da tutti i parenti. Il 24 a casa dei miei parenti, il 25 da quelli di ActinidiO...
sono sfinita io, immagino il nano.
Ha anche il nasino ancora un poco chiuso e quindi respira/poppa male... mi fa tenerezza!

Un bacio a tutte!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 26 dic 2013, 16:46

:byeee saluto veloce...buon natale e santo Stefano. ..

Noi vigilia dai miei (un piano sopra) e Natale pranzo con mia suocera e famiglie del socio a casa della nonna del socio...Christian era già con gola arrossata e raffreddore, gli è arrivato il colpo di grazia. Ora è raffreddatissimo e con tosse.. Mattia invece sta benone. Unico neo sono le colichette ma sto cercando rimedio. Per ora niente ciuccio x lui e forse non glielo darò affatto perché chri quando vede in giro ciucci li vuole e se li mette in bocca anche se non esattamente x ciucciare ma li mordicchia. Non mi va di fargli prendere ora un vizio che non ha mai avuto (mi ha sempre rifiutato il ciuccio).Mattia comunque me l'ha sputato e ha pure vomitato..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Rispondi

Torna a “Dicembre”