GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 15 lug 2014, 15:12

Eccomi! Tra pochi giorni ci riuniamo a mio marito, ma lasciamo Pescara per tornarci chissà quando ed è un mix di emozioni frastornanti, alcune meravigliose legate al prossimo arrivo di papà, altre malinconiche per i luoghi che sto ancora una volta abbandonando. Micol è talmente vispa che chiunque la vede si stupisce che ha solo 7 mesi e mezzo, la scambiano adirittura per una bimba di un anno! (secondo me è per via della chioma folta più che per gli atteggiamenti :risatina: ). Continua ad essere brava brava, molti mi fermano per farmi i complimenti perchè io la porto al mare da sola, le faccio fare il bagnetto, facciamo lunghe passeggiate e lei è sempre tranquilla e mi dicono "signora quant'è fortunata, il mio non era così gestibile a questa età..." e vabè fortunata, ma un po' brava no? Secondo me chi non li gestisce è perchè ha un po' di paranoie, ho molte amiche che non escono da sole con i loro bambini, ma ogni volta che le incontro i bimbi sono tranquillissimi, sono loro terrorizzate all'idea che il bimbo possa stranirsi di punto in bianco :pensieroso.

Silvia vi siete ripresi dalla brutta esperienza?

Acti mi raccomando, scrivi sempre quello che combini con octo, sei di grande stimolo, ora sto provando anche io a lasciarla seduta sul vasino da sola e in effetto ci sta, e la sto provando a far scendere dal divano, si sbellica dalle risate!!!

Sara, Think, Vabel, che fine avete fatto? tutto bene? :cuore

In Sicilia staccherò totalmente col pc, ma vi penserò tanto.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 16 lug 2014, 19:03

Ecco, parliamone. Se i bimbi fanno come i matti sono le mamme a non averli educati bene. Se i bimbi son sereni e buoni...le mamme son fortunate. E vivere cercando di capire i poro bisogni per farli stare sereni, no? Ahahahahahah! Vabbe'! Nica....io vorrei sempre riuscire a raggiungerti il we del 26 e 27 luglio...devo vedere se ho il tuo numero di telefono.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 17 lug 2014, 0:31

Ciaoooooo! Ho letto il racconto del parto di Giovi <3
E tutti i vostri post che però conoscevo già tramite whatsapp ih ih ih!
Noi siamo in vacanza e aspettiamo il bel tempo. Intanto Mattia ha ripreso a volermi ciucciare e abbiamo ingranato con la nostra comunicazione e le coccole...mi sento soddisfatta! Un bacio a tutte che vado a nanna

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 17 lug 2014, 23:27

Ciao ragazze

aha Acti! bello leggerti! domani provo anch'io a far scendere Ilenia dal divano!!!

La mia stellina ora gattona innavanti e si prova già ad alzare tutta sola… :) accidenti come crescono in fretta!!! ogni giorno é una scoperta e lei é bravissima…vero perô che ora ha la mammine acuta! :) vuole stare sempre e solo con me e giocare da sola non vuole più..mentre prima lo faceva tranquillamente…bah! :) vedremo come si evolverà… :)

Altrimenti bello il racconto di Giovi! mi hai fatto commuovere anche a me!!!! :)

Io ho appena litigato di brutto con mia cognata… purtroppo non c'é un bel rapporto e .ei ggi ha peggiorato il tutto… non so cosa pensare… direi che siamo alla frutta del tipo: salviamo almeno le apparenze, natale, pasqua e compleanno..per il resto…lasciamo perdere che é meglio. Peccato perché é una parente stretta..ma che ci devo fare…

Per fortuna che ho voi..e leggervi e sentirvi vicine mi fa tanto bene..siete un gran sostegno…

baci vi voglio bene
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Actinidia » 19 lug 2014, 16:29

Nooo... Rosellina... È brutto quando è così. Ma è proprio irrimediabile? Ma tuo marito non soffre di questo rapporto,(è sua sorella?)? Mi dispiace!

Noi oggi abbiamo portato Octo al mare. Ma invece di sabbia e mare caldo e poco profondo, siamo stati nella mia amata scogliera. Si è divertito un mondo. Ovviamente un sacco di bagni con tutto che era acqua fredda e che per entrare dovevamo praticamente lanciarci (e quindi non si abituava piano piano). Neanche una smorfia, solo sorrisi. Poi si è incantato a guardare i bimbi che si tuffavano [img]:D:D[/img] e ogni tuffo applaudiva! Ahahahahaha
Gli abbiamo fatto un video... in acqua...anche sott'acqua. appena me lo danno...lo metto sul gruppo fb
Ieri l'ho misurato nuovamente:
8,8kg di panzazza, 70cm di lunghezza e una testona di 45cm

Ora sono a lavoro...la situazione non è bella ma fino a che il lavoro c'è mi godo i miei amati libri.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 28 lug 2014, 9:34

uff...come mi manca GOL, anche se whatscoso e fb ci danno l'opportunità di vederci e soprattutto vedere sti Dicembrini'13 crescere, mi manca la piattaforma che mi ha datto l'opportunità di conscervi! :emozionee
Io sto a lavoro, ma non ho voglia...però ho passato un week end bellissimo e quindi sono felice.
Il mio Accendino fa il buffone, NON dice mamma, NON gattona, NON ha dentini e NON vuole star seduto da solo ma si alza in piedi reggendosi dove capita, ride di continuo e fa discorsi anche di mezz'ore intere "daddad didi dio do aaaa ooo na", fa cacca nel vasino e nel wc (grazie alla mamma di Actinidia ) e lo amo sempre follemente di più.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 6 ago 2014, 13:46

a me gol manca :grrr
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 6 ago 2014, 16:32

Io leggo e devo trovare il tempo per scrivere due righe!!!

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 15 ago 2014, 11:03

È vero...solo che trovare il tempo per il pc è difficile. più che altro prima mi connettevo da lavoro, ora sembriamo sorvegliati speciali. Giorno 21 vado a fare il bilancio della salute. Poi scrivo tutto :)
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 561
Iscritto il: 26 mag 2013, 11:50

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Rosellina86 » 18 ago 2014, 8:09

Ciao care le mie dicembrine!!!

Ilenia sta ancora dormendo, il mio piccolo ghiro! io sono già pronta e fra poco andrò per una riunione in clinica… :) quindi lei starà col papi a casa… :) spero che stia serena, l'ultima volta ha pianto tanto la mia stellina.. :(
Altrimenti qui tutto bene, gattona, si alza in pied, sta seduta, gioca tantissimo con tutto e tutti, ride e parlotta! :)
é un vero amore!

Anche a me manca gol e ci penso spesso… ma appunto il tempo é poco e quando la piccola dorme…. beh, ho anche cose da fare in casa e poi io che adoro leggere… ho bisogno di trovare il tempo anche per quello. :)

Acti per mia cognata bah, ora che ho capito come é fatta, so come comportarmi di conseguenza, per me la storia é conclusa e non le porto rancore.. ma so da esperienze passate che lei invece probabilmente me la tirerà dietro fino a quando avrò 70 anni e magari anche oltre.. ma, anche se mi spiace per chi é così, questo non é un mio problema… mi spiace solo che vive così male.

Questo weekend é venuta a trovarmi una amica da Roma con la quale ci si sentiva per 10 anni su internet e per telefono..é stato bellissimo incontrarci e ha detto che tornerä presto… :) questo mi fa molto piacere. :)

Giovedì vedrò un'altra mia amica, dicembrina 14 e sono molto emozionata per lei!!! :) sono anche curiosa di sapere se sarà bimbo o bimba! :) ormai mi emoziono per ogni gravidanza e per ogni parto… :) terribile lo so, ma che ci devo fare? :)

Ah! stavo dimenticando..ieri ho provato a far mangiare ad Ilenia la carne (omogeneizzata)…. e… :( dopo 1 cucchiaino ha sputato tutto!!!! insomma, per niente una vittoria… bisognerà riprovare.

Ora si é svegliata!

baci
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 22 set 2014, 14:36

Toc Toc...aggiorno GOL.
Acce 9 mesi è un bimbo di 8830x73 cm 47.3 di testona.
Striscia, vuole camminare, fa batti le manine, da i bacetti a richiesta (a me anche senza :emozionee ) e lo amo sempre di più.
Ogni tanto rileggo GOL e ripartono i bellissimi ricordi di questa piattaforma.
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 11 nov 2014, 9:22

Ciao a tutte.
Ma ciao in particolare a Wilba...compagna di pancia, non ti ho dimenticata...tra poco spegneremo la prima candelina di Mattia. E tu? E voi? Voi le avrete già spente...un anno di fatica, di preoccupazioni, di litigi, di sorrisi, di urla, di pianti, di ospedale, di biberon, di cuccioli che piano piano tornano a casa, crescono, danno amore, tolgono sonno. Non ho idea della vita di una mamma e un papà con due gemelli, ma so cosa vuol dire essere genitori...indescrivibilmente bello. Io questo legame con te lo sento. Ancora. Sempre. Spero prima o poi prenderai un attimo di respiro e tornerai qui, a leggere queste mie parole. A scambiarci un numero di telefono. A dirci" ciao". Ti penso. Con tutto il mio cuore...Noemi

Avatar utente
asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 943
Iscritto il: 9 mag 2013, 14:51

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da asroma » 11 nov 2014, 9:38

Anche io qui per fare gli auguri a SOPHIA E JACO.
I primi Dicembrini '13 a compiere gli anni.
Tempo ne è passato anche se a me sembra ieri. Wilba se ci sei sappi che ti pensiamo in tante!

Qui Acce ha quasi 11 mesi e ogni giorno ne fa una nuova...la cosa che però fa più spesso è riempirmi la vita di amore e gioia immensa.

E poi ci sono le Dicembrine che attraverso i mezzi fb e whatscoso mi accompagnano in questa bellissima avventura...ma il primo amore non si scorda mai...quindi io continuerò ogni tanto a fare una capatina qui.
Per controllare l'andazzo delle Dicembrine ad onorem che nel frattempo sono diventate mamme (vedi Heaven) che aspettano di nuovo (vedi Myriam) sperare di vederne altre (Tipo Flo) e magari trovarmi qualche racconto di Wilba.

Con tutte le altre mi ci sento quotidianamente ed è bellissimo!

Vi voglio bene!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 15 nov 2014, 7:30

:congratulations: :congratulations: auguri Mattia! Noemi festeggiatelo x tutte noi.....
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 567
Iscritto il: 6 ott 2013, 12:27

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 19 nov 2014, 17:52

:-D ci sono riuscita... non mi faceva accedere più!

Noemi com'è che mi commuovi sempre? :buuu Wilba ti pensiamo davvero in tante!!!!

11 mesi e 8 giorni :urka e sembra ieri che ero stremata dal pancione, stanca e vogliosa di vederlo. Cucivo un fiocco nascita da appendere alla porta mentre oggi ho finito il suo sacco nanna (visto che non ne vuole sapere di stare coperto). :che_dici
Pazzesco come vola il tempo e poi... io che mi prendo un giorno di malattia a lavoro pur di stare con lui (non l'avrei mai fatto prima) e passo il tempo in cui dorme cucendo :caduta_sedia: alcune mie vecchie conoscenze potrebbero chiamare un esorcista per questo :caduta_sedia:

Octo come molti dicembrini, cammina già. Ha iniziato l'asilo e dopo dei miei primi tentennamenti iniziali (perché ero una mamma stupida) siamo tutti sereni. Siamo in piena fase "copio tutto quello che fai" quindi lui impara e io inizio a fare tutto pensando e quindi mi comporto meglio perché ho un esserino che impara da me. :cuore
Ovviamente mangia e sono felicissima di aver intrapreso l'autosvezzamento. I pasti tutti insieme sono stupendi e poi c'è sempre da ridere per qualcosa che fa... per non parlare del fatto che mangia proprio tutto. Ovviamente la fase "civilizzazione" quindi uso delle posate è iniziata da un pezzo e si diverte (si diverte la lanciarle a Michele cane!).

Io nel frattempo, sempre più appassionata di fascia e babywearing ho intrapreso la scuola per diventare consulente. :cuore al momento sono solo una mamma portatrice (scarsa) ma con la scusa sto conoscendo un sacco di mamme e aiutarle a vivere meglio i loro bimbi è meraviglioso!!! :emozionee
chissà... spero proprio un giorno di potermene andare dalla libreria e dedicarmi solo a loro.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 20 nov 2014, 22:23

Actinidia ha scritto:Octo come molti dicembrini, cammina già. Ha iniziato l'asilo e dopo dei miei primi tentennamenti iniziali (perché ero una mamma stupida) siamo tutti sereni. Siamo in piena fase "copio tutto quello che fai" quindi lui impara e io inizio a fare tutto pensando e quindi mi comporto meglio perché ho un esserino che impara da me. :cuore
Ovviamente mangia e sono felicissima di aver intrapreso l'autosvezzamento. I pasti tutti insieme sono stupendi e poi c'è sempre da ridere per qualcosa che fa... per non parlare del fatto che mangia proprio tutto. Ovviamente la fase "civilizzazione" quindi uso delle posate è iniziata da un pezzo e si diverte (si diverte la lanciarle a Michele cane!).

Io nel frattempo, sempre più appassionata di fascia e babywearing ho intrapreso la scuola per diventare consulente. :cuore al momento sono solo una mamma portatrice (scarsa) ma con la scusa sto conoscendo un sacco di mamme e aiutarle a vivere meglio i loro bimbi è meraviglioso!!! :emozionee
chissà... spero proprio un giorno di potermene andare dalla libreria e dedicarmi solo a loro.
che bello!
Io ho sempre meno tempo libero. A lavoro di pomeriggio tengo Christian che gioca e si diverte molto più che rimanendo a casa. Mattia purtroppo ultimamente lo vedo solo la sera e la mattina quindi anche se mi sveglia dj tanto in tanto per ciucciare non mi dispiace coccolarlo.. :emozionee il weekend è comunque tutto x noi. :cuore
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 278
Iscritto il: 21 apr 2013, 16:31

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Wilba » 25 nov 2014, 15:39

Ciaooooooooo!!!
Non potete capire quanto mi siete mancateeee!! Finalmente ho deciso di diventare umana e moderna :vaiii: ..sono anche io su FB...sto cercando di contattarvi...che dire, vi penso spesso, e mi chiedo se i vostri bimbi stanno crescendo come i miei...ora dopo mesi di sofferenze, comincio a respirare un po'.. :fischia ...i bimbi seppur gemelli hanno due caratteri completamente diversi, Sophia coscia lunga e piede longilineo, canta, si tiene in piedi ma non cammina, dice " mamma, papà , bee( sta per bello) , aeee( sta per caro caro, ossia una carezza), atie( grazie), bao( purtroppo vuol dire cane, e ci tengo a precisare che l'ha detto spontaneamente :argh ), batte le manine fa la pecorella nella piazzetta, mentre jaco, un misto fra un polpettone ed un suppli, :emozionee si tiene in piedi, batte le mani, fa il gesto dell'ombrello, dice si, fa la linguaccia senza lingua, e non dice mezza parola( maschio puro!)...
Noemi :cuore ...ti cerco su FB...

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 638
Iscritto il: 28 apr 2010, 14:55

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Noemi86 » 25 nov 2014, 17:56

Wilbaaaaaaaaaaa :bacetto :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :bacetto :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

ti ho mandato un messaggio privato qui su GOL
Che bello che ci sei e sei qui con noi, non puoi capire la mia gioia!!!!
Dai un bacio grande ai cuccioli, leggi il messaggio così ci sentiamo!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1343
Iscritto il: 28 apr 2013, 6:56

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da thinkpositive » 25 nov 2014, 21:54

:emozionee che meraviglia!

Oggi mattia, dopo una giornata di assenza perché ero a lavoro, mi ha sorriso, l'ho preso in braccio, mi abbracciava e bsciava.... che volere di più dalla vita? :emozionee
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Avatar utente
NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 29 apr 2013, 8:59

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da NiCa3 » 25 nov 2014, 22:05

Wilba ben ritrovata, non vedo loro di averti su facebook!
Ragazze, non posso pensarci:
domani Micol fa UN ANNO!
Questa a mia insaputa sarebbe stata la mia ultima notte col pancione, ho brividi ovunque se ci penso! E quanto la mia vita è diventata colma e luminosa con lei non mi basteranno mai le parole per esprimerlo.
Come non mi bastano per dirvi quanto bene vi voglio :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Rispondi

Torna a “Dicembre”