GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Bloccato
Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 20 feb 2015, 23:03

In realtà ho lasciato la verità in qualche posto recondito del mio subconscio. È sempre stata davanti ai miei occhi, ma io non ce la facevo ad affrontarla....la cosa triste è che io penso non sia un caso io sia riuscita a tirarla fuori ora...io penso di essere riuscita a farlo perché non sono più innamorata di lui, o comunque non in modo così totalizzante. Così, con le stesse identiche informazioni di 6 anni fa, l'ho messo con le spalle al muro. Sono io che ho deciso di non farmi prendere più in giro. Di colpo ho visto la realtà con occhi diversi. Prima volevo a tutti i costi credere a Babbo Natale e ci sono riuscita x anni
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da SuzieQ » 20 feb 2015, 23:32

ho capito. :coccola

quello che penso io è che gli sbagli possono capitare. siamo umani e alcuni hanno una parte razionale meno forte. cambiano le circostanze.
Gli errori, i tradimenti si possono affrontare e "perdonare" si può voltare pagina. Ma solo a determinate condizioni.
se c'è pentimento, onestà dei fatti e dei sentimenti...se c'è volontà di costruire ancora.
Ti fidi di lui? pensi sia stato un caso isolato?
Credo che la tua forte amicizia con l'altro uomo non ti aiuterà in un senso, semmai sarà molto forte in un altro...

Ce la farai però Gappe, qualsiasi situazione ti troverai ad affrontare. Sono sicura!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 20 feb 2015, 23:42

Suzie, grazie! Ragazze, siete dolcissime! Io purtroppo non so perdonare i tradimenti...per una componente del mio carattere il tradimento porta allo scoperto tutte le mie insicurezze ataviche che penso si radichino nel mio rapporto con mio padre. Sono estremamente dura a riguardo ed è il motivo per cui con il mio amico mi sono sempre fermata prima di fare quello che io considero imperdonabile...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da blunotte9 » 21 feb 2015, 9:58

Gappea, che situazione ingarbugliata.... :bacetto :coccola
Sono d'accordo con te sul fatto che questa cosa non è emersa x caso ora...si dice che i bambini smettono di credere in babbo natale quando sono proti a farlo e quando sono pronti a sostituire la figura di babbo natale con altro.
Credo che per te sia accaduta una cosa analoga; penso che per tanto tempo tu ti sia sentita la mamma-casalinga che forse non meritava niente di meglio, che tutto sommato andava bene cosi..
Poi è arrrivata la cartoleria, ed è stata una ventata di aria fresca...hai iniziato a perdere peso..ed è arrivato quest'uomo. Con cui non hai avuto alcun legame fisico, ma che si è radicato profondamente nel tuo cuore e nella tua testa. E che sta occupando sempre piu spazio.
Io non credo che il nodo della questione sia tanto (o soltanto) il fatto di riuscire o meno a perdonare quello che a fatto tuo marito, quanto il fatto che una parte di te non lo vuole perdonare, perchè nn le interessa più farlo. Perchè questa persona è diventata per te molto molto importante..se non ci fossero le bimbe cosa pensi che faresti?
io penso che il tuo subconscio ti abbia dato una via di fuga riportando a galla la questione, solo che tu sei troppo corretta e troppo legata alla tua famiglia per percorrerla...
detto ciò concordo cn suzie, siamo qui, lo sai..

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da blunotte9 » 21 feb 2015, 10:00

ovviamente ha fatto con l'acca...scusate...

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 22 feb 2015, 3:56

Come sei lucida, Blu! L'unica cosa che mi sento di puntualizzare è che io col perdono non ce la faccio proprio su queste cose...per quanto riguarda la domanda sul cosa farei se non ci fossero le bimbe, tu sai già la risposta, vero?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Antolina80 » 23 feb 2015, 10:11

Gappea, è davvero una brutta situazione. Nessuno può mettersi nei tuoi panni e dirti quello che devi fare.
Io comunque cercherei di valutare la cosa nella sua interezza. Tu ti sei infatuata di un altro e lui ha avuto la sua scappatella. Forse sono i sintomi di qualcosa che non va, che andrebbero analizzati prima di decidere che strada prendere.
Scusa se te lo dico e non prenderla male, ma non credo che una relazione "platonica" sia meno dannosa di una "consumata". Forse ti preserva dai sensi di colpa, ma fa altrettanto male alla coppia. Io mi chiedo: se entrambi avete guardato "fuori" forse vuol dire che "dentro" è venuto a mancare qualcosa. Non penso che possiate risolvere la cosa da soli, ma dovete rivolgervi a qualcuno che vi aiuti a chiarire tutti i punti.
Prima di tutto però c'è da capire se tu hai voglia di ricucire il rapporto. In quello che hai scritto ho colto quasi un senso di sollievo per coronare il tuo rapporto con l'Altro, quindi dovresti chiedere se il risentimento che provi nei confronti di tuo marito è dato dalla gelosia e quindi dall'amore che c'è ancora o se è l'orgoglio ferito che ti manda in bestia e quindi il sentimento forse è svanito da un po'.
Una mia cara amica lo scorso anno è stata piantata dal compagno. Una mattina lui ha fatto le valige e se n'è andato da un'altra mollandola con i due figli piccoli. Lei sarebbe andata lì, avrebbe cavato gli occhi all'altra e se lo sarebbe ripreso. Mi ha detto che ovviamente era arrabbiata, ma era anche innamorata e non poteva lasciarselo scappare così.
Tuo marito si è tenuto un peso sulla coscienza per 8 anni, che uomo e che marito è stato in questi 8 anni? Sei ancora innamorata di lui? Se non avesse fatto quello che ha fatto il vostro matrimonio come sarebbe?
Ti auguro di trovare la serenità che meriti. :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Gappea » 23 feb 2015, 15:29

Anto, grazie anche a te! In realtà la mia crisi personale col marito è iniziata un bel po' prima di scoprire questa scappatella in effetti. Non posso dilungarmi troppo su questo argomenti xké bene o male siano in un forum pubblico. Diciamo che, in un momento in cui io cercavo di trovare nella mia famiglia la forza di andare avanti è uscita questa cosa che mi ha cmq fatto vedere la nostra storia sotto un'altra luce...cioè io fino all'anno scorso ero talmente innamorata che, nonostante tutto, mai e poi mai avrei rivolto lo sguardo altrove. Ancge se gli ho sempre detto che c'erano cose che non andavano e lui non si è smosso di un mm. Cioè io davanti alle nostre difficoltà ho sempre cercato di analizzarle e affrontarle di petto poi ho incontrato una persona che è molto più simile di lui a quello che ho sempre cercato in un uomo e sono andata in crisi. Ora scopro che lui è partito x la tangente alla prima iccasione e cavoli che, orgoglio ferito a parte, le carte in tavola cambiano eccome! Come potrò mai più fidarmi di lui?
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da blunotte9 » 25 feb 2015, 13:24

ragazze, dobbiamo trovare un nuovo titolo e aprire...
c'è qualcuna che lo può fare? anto, suzie....io nn sono proprio in grado...
io dò il mio contributo titoli "le ziette dicembrine festeggiano le nuove pancine".... :che_dici :che_dici naturalmente mettete il titolo che preferite...io sono una schiappa con le rime..

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Antolina80 » 25 feb 2015, 15:25

Apro io col titolo di blu perchè sono pigra!! :prr
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: i dicembrini (10) esaltati festeggiano i nuovi nati!

Messaggio da Antolina80 » 25 feb 2015, 15:27

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “Dicembre”