GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Rispondi
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2013, 19:46

ciao belle!!

come state?
oggi sto tenendo matilda sveglia afatica. tra poco la spedisco a letto..

Stanotte ha fatto un po' di risvegli, ma ormai alle 4 puntuale viene sempre nel lettone. :tafazzi:
stanotte ha persino voluto il latte. :urka
che noiaaaa
Vedrò come va poi questi risvegli cercherò di gestirli diversamente. non facendola venire più nel lettone. a volte ho impressione che si svegli apposta per venire di là. un po' come le poppate notturne, che tolte hanno generato le tirate...
boh!

Blu, come procede con i malanni?
Ale, tieni duro?? questa volta cosa hai deciso di fare? proverai ad allattare?

Gappe tu? alla fine sei riuscita a togliere la tetta o margottina non molla?
Spes,tutto tace?
Daily?? batti un colpoooooo
Anto ma chi sono i bimbi finti? quelli della tv? :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 29 ott 2013, 20:53

PER LA PRIMA VOLTA in 3 anni Matilda mi ha detto "no mamma non lo voglio!"
e fu così che mi mise in mano il suo ciuccio e si addormentò SENZA.

Io davvero sono commossa. :buuu

Non so come andrà la nottata, se riusciremo a stare senza. Se domani lo chiederà ancora o che.
Ma si è addormentata senza, quindi SI PUO' FARE.

Sarebbe grandioso se dopo aver deciso da sola di spannolinarsi, senza incidenti, decidesse da sola in autonomia di accantonare il ciuccio per sempre. Mi sentirei in pace con il mondo per aver seguito i suoi ritmi.
Va beh, se così non sarà, al max entro natale poi glieli butto tutti. Però è meno poetico! :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da ale1981 » 29 ott 2013, 22:02

Mati e'un portento suzie :ok
Io sono qui senza avvisaglie. Ho fatto un controllo ieri ho il collo appianato al 40% come l'altra volta non si e'smosso altro... La placenta lavora alla grande e anche se ho il tampone positivo non devo fare antibiotico perché non ho lo streptococco :vaiii:

Lunedì e'il comple del marito... Spero nel regalone :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 29 ott 2013, 22:05

mati è proprio grandiosa!! :clap
compagna di panza :incrocini qui zero zero avvisaglie, la panza poi è molto su
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da ale1981 » 30 ott 2013, 10:51

Spessssss non ce la faccio piuuuu e io ne ho uno a casa tu come cavolo fai con due :urka
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Antolina80 » 30 ott 2013, 11:51

SuzieQ ha scritto: Anto ma chi sono i bimbi finti? quelli della tv? :risatina:
No, i suoi amici immaginari! :risatina: Ne talmente tanti che non sta nemmeno a perdere tempo a dargli dei nomi!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 30 ott 2013, 17:50

antolina qui non hanno amici immaginari, che tenera la sil
ale eh come si fa? credo che quando ci sei si fa. ieri mia cognata mi diceva l'ultimo periodo si è stanchi ecc ecc ma mi è venuto da risponderle che onestamente non ho tempo x pensarci, la sera appena posso collasso e via! è la realtà in fondo, i bimbi hanno bisogno, mia mamma è infortunata, mio padre impegnato con la raccolta olive, mio marito impegnatissimo e cmq vorrei fosse libero post nascita e quindi... in realtà sono sfinita, ma sono cosi contenta di questo piccolino, di sentirlo in pancia, pensare che è l'ultimo poi, mi fa veramente tanto emozionare
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da ale1981 » 30 ott 2013, 19:06

Spes :emozionee che donna :bacetto
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2013, 7:52

addormentata tranquilla senza ciuccio. sveglia a mezzanotte con urla, scalciate e pianti. Diceva che io ero arrabbiata e urlava. Solo dopo mezzora di pianto ha detto il motivo "vojo il ciucciooooo"
abbiamo resistito, l'abbiamo tenuta nel lettone e ha dormito fino alle 6. prestissimo per lei che non si sveglia mai prima delle 7.30

ma almeno niente ciuccio.

stanotte dovrebbe dormire da mia mamma...secondo voi conviene? mia mamma non ha polso e sicuro per me cede. non so, che fare.
Alla fine non so se sia deleterio o se invece lo legga come riservato a casa della nonna. non lo so davvero.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 31 ott 2013, 8:45

suzie non saprei dirti, non ho molta esperienza... io x coerenza non glielo porterei x niente il ciuccio alla nonna, ma non so se poi ti ammazza :risatina:
io x condire il tutto ho mal di gola atroce e una tosse da paura, dovrei proprio andare dal dott, ma ora mi sono presa la tachi e non me la sento, sistemati tutti mi lancio sul letto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da blunotte9 » 31 ott 2013, 9:21

Spes, riguardati e curati mi raccomando...che partorire malate non è il massimo... :bacetto

suzie, io nn sn esperta di ciucci ma se hai cominciato a toglierlo direi che tornare indietro ormai è deleterio...con tua mamma i casi secondo me sono due: o la porti senza ciuccio spiegando a tua madre cosa state facendo e che quindi può essere che Mati sia un po irrequieta, o rimandi il tutto...anche perchè nn so se Matilde vada del tutto tranquilla da tua mamma, ma magari visto il "trauma" del ciuccio le fa piu piacere starsene a casa, tra le sue cose, cn mamma e papà...non so però eh

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2013, 13:50

ragazze per il dormire, mati sa che dovrebbe andare lì e è felicissima, tanto che vorrebbe andarci già adesso. e precisa anche che vuole andarci da sola e io devo andare a lavoro. :che_dici

però.

oggi, vista la nottata agitata ho deciso di farla uscire alle 13. Sono andata a prenderla, lei mi è corsa in contro piangente e era bagnata. Si è fatta la pipi addosso :buuu
Mi sono sentita in colpissima. forse lei togliendosi il ciuccio l'altra sera voleva dimostrare qualcosa, ma poi non era pronta davvero. Ho cavalcato il suo entusiasmo..e forse ho fatto male. BOH!

Stasera mia mamma ha detto che se la sente lo stesso, anche se dormiranno poco. Vediamo..ho ancora tempo per decidere.
E' che mia mamma la vede pochino e stasera non ha impegni quindi vuole tenersela.

Adesso ancora 10 minuti e provo a farla riposare e vediamo come va.. :incrocini
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da blunotte9 » 31 ott 2013, 14:51

eh nn so che dirti...
da una parte se cedi adesso rischi che poi quando vorrai toglierlo sul serio i capricci siano il doppio, dall'altra forse non era davvero pronta...non so...

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2013, 15:04

eh blu anche io non so!
tra l'altro si è addormentata senza problemi, e ora sta ancora dormendo.

Vediamo come si comporta lei. E poi decideremo...


Come stanno i tuoi? Un po' meglio?

Spes! tieni duroooo e senti il dott, magari puoi prendere qualcosina. Dai che devi essere in forze per il parto!

Ma né te né Ale vi state riempiendo di apermus?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da blunotte9 » 31 ott 2013, 16:15

...è vero....drogatevi di apermussssss!!!!!!!!!!!!!!!!!
:spiteful: :risatina:

i miei stanno meglio pare...forse...
fate qualcosa per hallowen cn i bimbi?

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 31 ott 2013, 17:28

suzie ma non ti sentire in colpa, mati mi sembra il mio primo, vuole fare la grande ma poi da qualche parte ha dei cedimenti, è normale... poi anche oggi si è addormentata, tua mamma collabora bravissima, andate avanti :sorrisoo :incrocini
apermus? io niente neanche un goccino di olio di mandorle al pancino pensa te, ma amen ormai...
il dott ce l'ho lontano qdi ho provato a chiamare + volte mattina e pomeriggio ma non risponde, intanto tachipirina e credo domani chiamerò la guardia medica x sapere se posso prendere un calmante x la tosse perchè povero panciotto
blu noi oggi avevamo riunione e votaz a scuola, piscina, festina al paese dove va a scuola ma non faremo nulla, forse faccio portare la pizza dal marito e ce la sbafiamo sul divano con qualche filmetto, unisco l'utile di non fare nulla al dilettevole x loro x fare una cosa diversa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 31 ott 2013, 17:35

il fidanza ritiene meglio tenere matilda a casa.. mia mamma ha detto ok ma se la viene a prendere domattina.
Va bene così, vediamo come va la nottata e speriamo sia un po' meglio. Effettivamente la seconda notte è troppo presto.
Mati cmq ha dormito 2 orette oggi pomeriggio, svegliandosi nel mezzo ma riaddormentandosi subito.
Adesso stiamo giocando e non chiede mai del ciuccio. alla fine è brava.

Domani io e il fidanza dobbiamo iniziare a inscatolare un po' di roba a casa della suocera. Ma vi avevo detto che l'abbiamo già venduta??

Blu, noi stasera approfittavamo per andare a un concerto, ma andremo a cena io e mati da mia mamma poi a casa ci guarderemo x factor, magari matilda lo vedrà con noi, che avendo dormito pome starà più sveglia.

Domani abbiamo il primo invito alla festa di compleanno di un compagno di materna. oddioooooo non ci si conosceva prima della scuola, che regalo posso prendere? budget?? :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Spes » 31 ott 2013, 17:49

suzie fate bene, cosi sta con voi :emozionee
già venduta, è andata benissimo visti i tempi, meno male
regalino budget x me 10 euro vanno bene, magliettina o librini sono i miei regali preferiti ma non siamo andati ancora a nessuna festa :risatina: qdi parlo in teoria
agli ultimi amichetti di paolo ho speso un pochino di + e fatto lego, ma sono pochissimi meno male :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da Gappea » 2 nov 2013, 18:11

Ciao, fanciulle! rieccomi finalmente!
Spes, mannaggia, ma da voi non è mai finita!
Suzie, bravissima con il ciuccio! E, soprattutto, bravissima Mati! Tra un pochino toccherà a me con la tetta :fischia chissà come andrà...ma dev'essere assolutamente irreversibile! Ho comprato dei cerottoni oni oni...speriamo che siano convincenti! Io sono abbastanza determinata ormai....devo solo farle digerire lo spostamento nella cameretta!
A proposito, da lunedì notte le pupattole dormono in camera loro...Marghe nel pomeriggio si è fatta un pianto di un'ora, ma io sono stata irremovibile. Le ho spiegato con calma perché doveva dormire di là e la sera poi ci è andata volentieri. Il problema è chje continua a svegliarsi e io faccio avanti e indietre 4 o 5 volte a notte :x: ma tengo duro, perché non voglio che trovino loro la strada del nostro lettone! :che_dici Però è davvero stancante!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Forza forza dicembrino (10) lancia via il pannolino!

Messaggio da SuzieQ » 3 nov 2013, 11:57

Qui il senza ciuccio procede benissimo di giorno. Anche gli addormentamenti sono rapidissimi. Ieri sera messa a letto, mi ha chiesto se mi potevo sedermi un pochino e tempo 3 minuti è partita. ho fatto appena in tempo a sedermi accanto a lei. Però i risvegli che fa sono nervosissimi, di solito fa un paio di risvegli isterici e poi capitola nel lettone.

Io mi sto rompendo di averla in mezzo visto che dal nervoso tira calci e vuole che io mi sposti perché "c'era prima lei".. vuole spazio. Insomma nel suo letto lo avrebbe.
Adesso sta a vedere che devo montare un caso per farla sloggiare.

Si sveglia mediamente un'ora prima del solito. Oggi 8.00 quando alla domenica alle 9 ci si arrivava tranquilla. Ma non è che sia questo il problema. è il fatto che si sveglia all'1 e urla come un'aquila.

però terremo duro e speriamo che prima o poi si decida a fare una tirata senza troppi drammi e magari nel suo letto.

Gappe, forza che ce la farai a stettarla! E magari farà un paio di risvegli in meno. :incrocini
Quando inizierai?

Ma Bea che dice di Marghe che si attacca ancora? lo sa? la vede? non le dice nulla?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “Dicembre”