GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2013, 22:31

Daily, io penso che la vostra reazione vada assolutamente ridimensionata.
Non è colpa delle educatrici, sono bambini e sono cose che succedono SEMPRE.
Al nido oggi per es. quando sono andata a prendere Mati, un bimbo è caduto mentre l'educatrice più vicina a lui mi stava parlando, e mentre gli si avvicinava un'altra bimba che non c'entrava nulla per farlo alzare e smettere di piangere lo strattonava di brutto dicendo basta! ( :risatina: ) E penso che questo sia il meno.
Io ho trovato Mati un paio di volte con graffi strani su viso e braccio, ma non mi è nemmeno balenato in testa nemmeno di chiedere cosa fosse successo alle educatrici. Sono bimbi e tra di loro queste cose succedono.
Poi come sai Mati ha avuto un paio di mesi di fuoco in cui mollava ceffoni e spinte a tutto spiano. oltre a tirare i capelli e fare dispetti di ogni tipo. Ora si è calmata, ma se c'è da menare ( per un gioco, o altro) non si tira mai indietro :che_dici

Io non so, forse sono il vostro opposto, ma sono mooolto più easy su queste cose, anche perché ho avuto modo di lavorare un paio di anni in un nido e so perfettamente quali siano le dinamiche dei bimbi.

Sì forse potrebbero contenere il bimbo morsicatore, non punendolo, ma semplicemente anticipandolo, ma non è semplice se non hai solo lui a cui badare.
Quello che è successo per me non è grave. Tra bimbi, va bene. RELAXXXXXXX
e quanto a quello che ha detto Lisa, io la rassicurerei sul fatto che tu NON l'hai abbandonata, ma l'hai lasciata al nido perché è un bel posto in cui si gioca e diverte e le maestre sono brave.

Spes che ridere i discorsi dei tuoi cuccioli :risatina:
anche Mati è in fissa per il "io sono grande!" beh anche per il "io sono una bimba" lo ripeterà non so quante volte.

L'altro giorno eravamo a fare la spesa. Ci si avvicina una signora/ragazza con una voglia in visto molto scura, violacea. E Mati con gli occhi sbarrati inizia a indicarla e dire "Mamma GUARDAAA!!!" Io ho iniziato a imbarazzarmi e le parlavo di altro ma lei senza battere ciglio "Mamma guarda ha l'occhio rosso, e anche la faccia. Si è fatta male??? GUARDAAA!!!" :sberla: che vergogna.
sapevo che sarebbe arrivato questo momento però è davvero difficile non volersi sprofondare!

e quante volte ai papà non proprio giovanissimi "Guarda, lui è suo nonno!" :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 4 mag 2013, 8:39

buondi! suzie e' fortissima mati, che linguetta!!! noi ancora niente brutte figure ma ricordo benissimo quel periodo, xo' e' divertente, dicono tante cose vhe noi non possimo :risatina:

dicembrini terribilini tutti a correre in giardino

questo e' l'unico che mi e' venuto, io sono negata, pensando ai tt che poi il giardino manco ce l'ho!!!
credo che me ne andro' a fare una passeggiata al mare con i bimbi, anche se non e' bellissimo, ma ci fara' bene
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 4 mag 2013, 8:51

Buon giorno mamme e buon week end... Qui c'è il sole ma pare che domani pioverà nuovamente!!!

Spannolinamento: fra non mi dice quando gli scappa io glielo ricordo e a volte evitiamo il danno ma altre volte si bagna??? Che faccio insisto??? Forse non è pronto??? Ma magari se insisto collega... Bho!
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 10:03

non so ale, io l'ho tolto a mati quando di fatto ha deciso lei. e infatti gli incidenti sono stati zero, a parte al nido qualcuno. Forse Fra non era prontissimo, ma lavorandoci su vedrai che imparerà. Ormai l'hai tolto e io non tornerei indietro rischiando di confonderlo. Diverso se lui la vivesse proprio male al punto da bloccarsi dallo scaricarsi...

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 4 mag 2013, 11:08

Buongiorno!

Daily, concordo con le altre in tutto. Secondo me vi siete allarmati un po' troppo. L'unica cosa che mi sento di dire è che l'inserimento va fatto comunque, a maggior ragione se la bimba fa il suo ingresso in un gruppo compatto e con ritmi ormai ben definiti. Credo che almeno un paio di giorni con la mamma presente siano indispensabili. In ogni caso le dinamiche dei bimbi possono sembrare terribili, ma loro ci si abituano molto più di noi. Marghe a casa mena sua sorella di brutto ed è una bimba molto materiale, vista anche la stazza. Eppure spesso torna a casa "ammaccata". Di morsi ne ha presi una cifra. in faccia spesso viene graffiata. Ultimamente (anche ieri) torna con dei graffi sulla schiena. I bimbi sono velocissimi! Pensa che a volte le educatrici nemmeno si accorgono, perché lei non piange, tranne quando le hanno fatto proprio male le prime volte, e non si difende. Io quando la vedo così conciata mi sento un po' morire, lo confesso, soprattutto quando vedo quei graffioni vicino agli occhi che mi fanno :freddo . Però lei sa difendersi quando vuole, eccome! Evidentemente c'è qualcosa con gli altri bimbi che la blocca. E spero che questa interazione la porti a sbloccarsi. io non voglio certo che sia lei la prima a menare, ma, se impara a difendersi, ben venga. E' a questo che servono le comunità. A imparare a interagire tra bimbi. E, a mio parere, gli adulti devono intervenire solo nelle situazioni realmente pericolose. Vedrai che anche Lisa imparerà a vedere tutto questo. Certo, le sarà meno facile, se vedrà voi così turbati...

vado, che stamattina sono a casa "mi tocca" giocare con le mie bimbe :sorrisoo
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 4 mag 2013, 12:42

BEA LEGGE!!! :buuu Mamma , che commozione!!!! Era da un po' che leggeva una paroletta qui e à, ma oggi è partita in tromba a leggermi due paginette di Pinocchio! :-D No :emozionee n pensavo di emozionarmi così tanto! SI vede che non mi conosco ancora bene! :risatina:

Mamma mia, ora non la finisce più e mi insegue ovunque col libro! :impiccata: :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 13:02

Gappea,
:urka :urka

WOWWWWWW è bellissimo!!!
:buuu :-D :clap
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 4 mag 2013, 13:15

La pisciata più bella? Mentre mangiavamo lui ha l'alza sedia e ho iniziato a sentire la cascata di pipì! Ho fatto finta di nulla e pure lui nn ha fiatato.... Finito il pranzo mi chiede il vasino era fradicio e camminava a gambe larghe! :caduta_sedia:

La vedo dura ma terrò duro... Credo :fischia quel che e'certo e'che devo comprare delle mutande in più
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 4 mag 2013, 13:16

Gappea ha scritto:BEA LEGGE!!! :buuu Mamma , che commozione!!!! Era da un po' che leggeva una paroletta qui e à, ma oggi è partita in tromba a leggermi due paginette di Pinocchio! :-D No :emozionee n pensavo di emozionarmi così tanto! SI vede che non mi conosco ancora bene! :risatina:

Mamma mia, ora non la finisce più e mi insegue ovunque col libro! :impiccata: :ahaha
Che spettacoloooo :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 13:26

ale1981, :caduta_sedia:

dai vedrai che imparerà!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 13:28

per il titolo, pensavo a qualcosa sullo spannolinamento, visto che francesco a marco sono partiti!
e magari nel mentre parte anche qualcun'altro!

alla fine pannolino fà rima con dicembrino!


Forza Forza dicembrino togli presto il pannolino
o togli dai il pannolino
lancia via il pannolino

o boh! anche io sono incapace!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 4 mag 2013, 14:35

lancia via il pannolino ' bellissimoooo!
gappe che emozioneeee, bravissina, quandi sduccede cosi da se e un'emoz ancora + grande, :congratulations:
qui oggi al mare si e' spisciato voleva stare coperto si vergognasva a pisellino nudo :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 14:49

eheh pudico lui! :emozionee

ho messo a letto mati alle 14. è ancora là che chiacchiera. e se vado a controllare la trovo sicuro senza mutande. lo fà ogni volta. quindi sto qui se no mi arrabbio. è 3 gg che fà storie per il pisolo.
i molari sopra hanno bucato. quelli sotto manca pochissimissimo. è lunga ancora. :impiccata:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 4 mag 2013, 14:54

anche lui ancora grida e sto x xdere la paxienzaaaa :argh spero ki addormenti prima io :risatina:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 15:17

è crollata.
però ho dovuto alzare la voce prima le ho detto "basta, ora fai la nanna!"...
poi ho perso la pazienza e le ho gridato un "stai zittaaaa" continuava a parlare. ce la su con il fatto che la mia macchina si è rotta e il carroattrezzi l'ha portata via. Si mette a piangere e mi dice "noooo poverina!"
dopo 10 minuti a ripetere la stessa roba non ce l'ho fatta. cmq 2 minuti abbracciata sulla poltrona e è partita.
:che_dici
e va beh!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 4 mag 2013, 15:28

eccomi qua :hi hi hi hi
stamattina sono partita più preoccuppata per quello che poteva uscire dalla bocca del papàpiuttosto che per Lisa ... arrivati al nido ci accoglie proprio la direttrice ... appena vede Lisa "ma cosa hai fatto? che ti è successo?" :che_dici ed io le dico che è successo ieri al nido (lei non c'era) ... "mi avevano detto solo un morsetto, pensavo sul braccino non pensavo sul viso" ... mio marito non ha detto nulla (meglio) ... io le ho detto con calma le stesse identiche cose che ho detto alle educatrici "sono bambini, può succedere, se il bambino però ha questa abitudine finchè Lisa non si ambienta bene meglio supervisionare".
Lisa è entrata al nido tranquillamente ma appena ha visto il suddetto bimbo ha iniziato a disperarsi, la direttrice l'ha presa in braccio ed ha iniziato a parlare con calma e l'ha tranquillizzata ... poi ha visto un altro bimbo che ho scoperto essere il suo preferito, si è liberata dalle braccia della direttrice, gli è corsa incontro gridando "Marcooooo" e l'ha abbracciato. Mi hanno fatto una tenerezza.
La direttrice mi ha detto che questo è un bimbo molto tranquillo e Lisa lo cerca sempre, dal primo giorno si siede vicina a lui, giocano molto insieme e sono entrambi poco portati per l'autodifesa ... si sono trovati. :risatina:
Quando sono andata a prenderla mi hanno raccontanto che è stata tranquilla tranne che per un piccolo episodio in cui contendeva un giocattolo con una bimba ... loro le osservavano, ovviamente senza intervenire, quando la bimba ha perso le staffe ha strattonato Lisa e si è presa il gioco, Lisa è rimasta ferma un pò stranita per un bel pò, ha aspettato che la bimba abbandonasse il gioco per prenderselo. Non è per niente battagliera ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 4 mag 2013, 15:46

DailyCandy, vedrai che si farà! è appena entrata in comunità. a casa non ha mai dovuto combattere per un gioco. Si farà, si farà!
l'importante che sia andato tutto bene senza traumi per nessuno!
e bravo il marito che si è morso la lingua!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da blunotte9 » 4 mag 2013, 16:05

Daily,
tutto è bene quel che finisce bene dai... :sorrisoo battute a parte quoto le altre...è il debutto in società :thank_you:
ti confesso poi che leggendoti ieri quando descrivevi la piccola che diceva "mamma mi hai abbandonato" ero cosi :domanda :pensieroso :argh credo che manco mio figlio di 6 anni sia in grado di esprimere un concetto del genere... :urka vabbè, io dei figli buzzurri... :risatina:
anche io come spes mi sono chiesta però come mai avete pensato di mandarla al nido a maggio; ormai la bella stagione è arrivata, si riesce a stare fuori, credo che lo occasioni per socializzare non manchino al parchetto, in spiaggia, cose cosi...
io avrei aspettato direttamente settembre a sto punto.

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 4 mag 2013, 16:08

daily meglio cosi!
qui invece nonostante i rimproveri non ha dormito ora l'ho fatto alzare tanto... e x fortuna che il mare stanca eh
stanotte ha anche fatto il pazzerello x la pipi e poi volo giu dal lettone, ma non sra' stanco, io son cottaaaa
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 4 mag 2013, 16:27

intanto grazie a tutte :bacio
Lisa ultimamente se ne esce con espressioni strane del tipo "papà rubato ciuccio" ed anche io resto così :urka
l'altro giorno al centro commerciale le ho detto una bugia ... voleva stare alle gioste e non voleva salire al piano di sopra dopo mezzora di giostrine le ho detto "saliamo ci sono anche sopra" ... quando ha realizzato che non c'erano le giostre sopra "povera Isa, giostra non c'è, povera Isa"
Diciamo che le piace fare la vittima e onestamente il "povera Isa" non ho idea a chi l'ha sentito ma lo dice da un pò ormai.
"Isa abbandonata" è stata una novità ... io penso le senta in tv durante qualche cartone.


Non è stata una vera e propria scelta mandarla al nido ... noi eravamo andati due volte ad informarci per settembre e siccome è di lato casa Lisa quando usciamo mi tira verso il portone "giochi, bimbi, scivolo" ... si ricordava bene che lì c'erano i bimbi. Noi abitiamo in centro non ci sono parchi per far giocare i bambini solo negozi e Lisa con me ho notato si annoiava, vuole stare con altri bimbi, l'ho portata un paio di volte il pomeriggio al nido visto che la direttrice mi ha detto che potevo (ed il pomeriggio sono pochissimi i bimbi) e poi alla fine mi ha detto di provare e mi sono lasciata convincere.
Alla fine sono solo tre ore la mattina, mangia anche a casa.
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Bloccato

Torna a “Dicembre”