GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 29 apr 2013, 10:42

Ho la prima iscritta ufficiale ai laboratori per bimbi che terrò nel mese di maggio!!! :-D In occasione di una manifestazione locale, ho aderito proponendo l'idea di laboratori gratuiti x bimbi qui in cartoleria, con l'idea di portarli poi avanti nel prossimo inverno. Quella dei laboratori è una cosa che avevo già pensato appena mi hanno proprosto di rilevare la cartoleria e che forse vi avevo già accennato. Ne faccio 2 per la fascia della materna e 2 per quella delle elementari e vediamo il riscontro! Oggi è arrivato il tappeto gommoso da mettere per terra....Insomma, ci siamo!!!! Speriamo di farcela, perché ho avuto mille contrattempi, tra cui la tipa che doveva tenermeli che è scomparsa :che_dici Meno male sono riuscita a trovare una soluzione alternativa!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 29 apr 2013, 10:43

Ciao, Blu! :byeee
Davvero, meno male che le bimbe vanno all'asilo, se no come sifa a tirar sera con questo tempo?!?!?! :impiccata:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 544
Iscritto il: 12 mar 2006, 11:00

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da pipponzo.dani » 29 apr 2013, 11:41

blunotte9 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ah non vi ho detto che ora ogni giorno il fidanza chiede a mati se vuole un fratellino. E lei dice SIIII
poi mi vengono a rompere in 2.

:freddo


che devo fare????
scappo?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: sei spacciata bella mia!!!
dai Suzie, davvero davvero non lo vorresti un altro cucciolotto?? :emozionee :cuore io mi commuovo solo all'idea...per il resto quoto Spes...poco di parte noi eh... :fischia


ehm e io che posso dire? :) è fantastico! Lucia è un continuo movimento e nonostante il lavoro che non ho e le mille difficoltà che abbiamo avuto e che avremo, sono felice della panzona bis
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 29 apr 2013, 12:07

pipponzo.dani ha scritto:
blunotte9 ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ah non vi ho detto che ora ogni giorno il fidanza chiede a mati se vuole un fratellino. E lei dice SIIII
poi mi vengono a rompere in 2.

:freddo


che devo fare????
scappo?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: sei spacciata bella mia!!!
dai Suzie, davvero davvero non lo vorresti un altro cucciolotto?? :emozionee :cuore io mi commuovo solo all'idea...per il resto quoto Spes...poco di parte noi eh... :fischia


ehm e io che posso dire? :) è fantastico! Lucia è un continuo movimento e nonostante il lavoro che non ho e le mille difficoltà che abbiamo avuto e che avremo, sono felice della panzona bis
Pipponzo :emozionee
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 29 apr 2013, 18:49

gappe che bella iniziativaaaaaa!
daily xxxx
bacini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 30 apr 2013, 12:16

Buongiorno! Mi sono beccata l'infuenza :x: Che p*lle...con questo clima i virus continuano a circolare! Tra l'altro qui in negozio ci sono 17 gradi perché hanno spento il riscaldamento! :freddo Ora spero di non attaccarla alle cucciole, che non è da loro che l'ho presa...speriamo sia un virus che loro hanno già fatto! :incrocini

Ieri sera Bea mi ha sorpreso...subito dopo aver spento la luce mi fa "mamma, posso avere anche un fratellino?" E io :-D Proprio non me l'aspettavo...le ho chiesto come mai volesse un fratellino e mi ha risposto "perché in questa casa siamo tutte femmine!" :ahaha Va be', le ho detto di chiedere al papà..è un po' presto per cominciare la battaglia psicologica, ma non ho osato scoraggiarla :spiteful: In ogni caso a me il maschietto non manca per niente invece...una terza femmina non mi dispiacerebbe affatto :fischia ma è meglio non dirlo a Bea, se no mi gioco un'alleata preziosa!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 30 apr 2013, 15:46

oggi mia mamma mi ha dato ferie e sono stata in H con la suocera per degli esami e per farsi cambiare la terapia farmacologica...che il dolore non è a bada. è già a livelli altissimi come dosaggio. lei è uno straccio...
le scale per entrare a casa le ha fatte a fatica.

sono rimasta con lei fino adesso chiedendo al nido chemi tenessero mati anche a nanna. ora vado a prenderla.

sono fiacca mentalmente...mi fa un sacco tenerezza.
stamattina è stata molto male e era chiusa in casa, non riusciva a venire ad aprire. c'era mia mamma che non sapeva che fare, visto che doveva passare lei a prenderla. che ansie!!

e sua sorella boh. avevo detto di starne fuori, ma invece ho deciso di mandarle una mail. che si renda conto. tra l'altro è pure medico diosanto. come si fa????


ho il bagno invaso da formiche. come le debello?? ho messo borotalco e della crema sui passaggi nella finestra, ma ne hano trovati già altri. entrano dal bagno ma vanno in cucina. che palle!! non volevo ricorrere a veleni.


gappe. subdola con il marito "chiedi a papà!" :ahah
io qui ho pensato che non farebbe benissimo alla suocera vedermi incinta, senza nemmeno sapere se mi vedrebbe sfornare. boh. ieri ho letto delle statistiche come speranza di vita per quello che ha lei..e non sono di certo confortanti.

va beh a dopo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 30 apr 2013, 16:37

SuzieQ, :bacetto
per le formiche :che_dici col borotalco hai fatto bene. mettilo su ogni entrata. Uccidi qualche formica e lascia lì un po' di cadaveri...lo so fa schifo, ma....tu entreresti in una stanza dove c'è solo gente morta?? :spiteful: Le formiche non sono sceme! Non sottovalutare il tuo nemico. NON COMPRARE VELENI. Otterrai solo formiche più resistenti e inkazzate! Spaventale e se ne andranno da sole, almeno momentaneamente. Non lasciare troppo cibo in giro (so che con una nana è impossibile, ma cerca di limitare i danni). Se hai roba dolce in casa tienila in frigo o nel forno. Se sono entrate nello zucchero basta agitare un po' il barattolo e salteranno tutte fuori, poi con un cucchiaio le levi tutte. Le formiche hanno un odorato finissimo, gli odori forti come i fondi del caffè le irritano.
Resisti, l'invasione dura solo fino all'estate.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 30 apr 2013, 16:55

Suzie :coccola non so come fai a vivere in prima linea tutto ciò..soprattutto non essendo la figlia...meno male che ha te, in ogni caso! E credo che alla fine tu abbia fatto bene a scrivere alla cognata...per lo meno hai fatto tutto il possibile. Al resto penserà la sua coscienza..ammesso che ne abbia una, ovviamente! Immagino che sia impossibile tenersi fuori dalla cosa, visto che sei immersa mani e piedi.
Per quanto riguarda le statistiche, sono tremendamente scoraggianti....ma mio suocero, per esempio, le ha stravolte tutte! E penso che alla fine sia questione di kiulo. Io sono molto fatalista in questo...e la gravidanza...che dirti, io ho scoperto di essere incinta del mio primo (che poi ho perso) proprio in quel periodo. La notizia aveva portato una ventata di aria fresca, anche se il pensiero che mio suocero potesse non vederlo/a c'era. Però non ti nascondo che spesso ho pensato che magari tutto lo stress di quel periodo abbia contribuito a far andar male la gravidanza....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 30 apr 2013, 16:56

suzie cime mi addolora leggere il calvario... tante :coccola hai speso un buon gg di ferie anche se emotivamente disastroso :bacetto
gappe furba eh, hai fatto bene :fischia spero ti passipresto
antolina io son d'accordo con te ma diopo aver cosparso i balconi e le finestre diborotalco ogni tanto rinnovat, messo fondi di caffe, pulito e ogni sera me le ritrovavo dentro... alla fine l'anno scorso ho ceduto alle trappoline, ottimo risultato e anche rapidissimo
che tempo... qui stamattina freddo, temporale e ora solissimo, merendiamo e scendiamo :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 30 apr 2013, 17:01

per le formiche trappoline anch'io, anche se è meglio che non pensi a come funzionano...ma alla fine io sto al piano rialzato e ogni anno è un'invasione! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 30 apr 2013, 18:04

Antolina80, ma se lascio i cadaveri entrano per recuperarli! loro nel formicaio hanno un reparto cimitero!
devo siliconare bene la finestra. che palle...
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 30 apr 2013, 18:09

Gappe, non le ho ancora scritto. la lettera me la sono già scritta mentalmente 10 volte. in un foglietto oggi mi sono buttata giù 3 idee. ma aspetto di essere un attimo tranquilla per mettere bene scritto il tutto. poi chissà se farò bene. booohh
prima però la farò leggere a lui e se mi da l'ok invio. Io mi sento a disagio a entrare in queste dinamiche, anche perché con mia cognata ho un rapporto di circostanza ma nulla più. non essendoci mai è difficile.

Spe, le trappoline :buuu però mi sa che sarà l'ultima spiaggia. ieri sera ero al tavolo in cucina a vedere il pc e una mi camminava sul collo. mi sono dovuta fare la doccia per mandare via la sensazione di camminata.. :che_dici
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 30 apr 2013, 18:45

eccomi qui ... lunedì comincia per quattro settimane è coinvolto in un piccolo progetto ... almeno è impegnato e mese prossimo entrerà qualche altro soldino.
Domani per festeggiare picnic!
Mi preoccupa solo che in vista dell'estate sicuramente non sarà facile lavorare tra uffici in ferie e tutto il resto...vivere così è davvero difficile.
giovedì Lisa inizia il nido :sorrisoo abbiamo deciso che a questo punto è un suo desiderio ... essendo di lato a casa lei si ricorda benissimo che lì "giocano i bimbi" ed ogni volta che passiamo davanti al cancello vuole entrare ... secondo me a casa povera stella si annoia da matti nonostante io cerco di distrarla e farla giocare lei vuole i suoi "simili".

Suzie mi dispiacetanto per tua suocera!Davvero tua cognata è allucinante!
Per le formiche confermo che le trappole funzionano. Io le ho messe sulbalcone e le formiche non sono più entrate in casa.


Ora vado che il marito vuole la torta di mele per festeggiare :hi hi hi hi

un bacio a tutte
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2013, 14:34

la mial non l'ho ancora inviata e quella che avevo in mente non la invierò. però ora le mando una mail più morbida dicendole perché il fdanza è incazzato e a lei di fare il primo passo visto che la sciata è stata una brutta mossa. oggi il fidanza ha parlato al tel con l'oncologo e le notizie sono brutte. bruttissime. è molto giù, non tanto per le notizie, perché lo sapevamo eh, ma perché non sa come affrontare l'argomento con sua mamma. e quindi cazzooo avrebbe bisogno di un supporto oltre a me. sua sorella poi è pure medico, cavolo ma è possibile???

mi viene da piangere a pensarlo così avvilito.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2013, 15:09

le ho scritto una spataffiata. mi ha risposto.
mi ha ringraziata. e detto un'altra frase senza senso, forse.
un po' disconnessa. e stop.
non so, io credo che soffra molto e non è in grado di gestire questo dolore quindi compie scelte assurde.
credo sia in piena negazione per soffrire meno, stando lontani è pure più semplice. ma cmq per come sono io non ha scuse. non c'entra l'età.
ma la vita và affrontata e presa in mano. non si fugge. si rimane e si aiuta.

io a 20 sarei fuggita volentieri dal disastro sapete??? ma no. ero lì a fare la madre a mia madre. e a mio fratello adolescente. perché i problemi si affrontano.
non riesco proprio a empatizzare con chi fugge. è un mio limite.


scusate se vi ammorbo sempre con sta pesantezza.

mi controllerò di più!

spero sia tutto ok con i vostri polli!

qui mati oggi pipì addosso al nido perché giocava in giardino. :emozionee
intanto è un mese che è senza pannolo e io non ho ancora pulito una pipì o cacca. tie!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da blunotte9 » 2 mag 2013, 15:14

oh suzie, mi spiace davvero tanto tanto..
la vita è cosi ingiusta a volte..mi si stringe il cuore a pensare a tua suocera, al tuo fidanzato, a te...(e poi mi incacchio da morire a pensare a tua cognata :pistole )

blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da blunotte9 » 2 mag 2013, 15:20

SuzieQ ha scritto:le ho scritto una spataffiata. mi ha risposto.
mi ha ringraziata. e detto un'altra frase senza senso, forse.
un po' disconnessa. e stop.
non so, io credo che soffra molto e non è in grado di gestire questo dolore quindi compie scelte assurde.
credo sia in piena negazione per soffrire meno, stando lontani è pure più semplice. ma cmq per come sono io non ha scuse. non c'entra l'età.
ma la vita và affrontata e presa in mano. non si fugge. si rimane e si aiuta.

io a 20 sarei fuggita volentieri dal disastro sapete??? ma no. ero lì a fare la madre a mia madre. e a mio fratello adolescente. perché i problemi si affrontano.
non riesco proprio a empatizzare con chi fugge. è un mio limite.


scusate se vi ammorbo sempre con sta pesantezza.

mi controllerò di più!

s!
Suzie, ma che dici, sfogati che devi pur farlo anche tu!!!!
Mi spiace solo di nn poterti abbracciare per davvero perchè a volte è l'unica cosa che resta da fare.
Abbraccia il fidanza, Matilde, tua suocera...state più uniti che potete. Alla fine gli affetti e le relazioni che abbiamo costruito sono l'unica cosa che conta davvero.
Se tua cognata può permettersi di negare ancora la situazione buon per lei..spero solo che nn si ritrovi a dover fare i conti con i sensi di colpa presto...

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 2 mag 2013, 15:30

blunotte9, esatto! è quello che dico anche io. cmq lei ha appena chiamato lui, però era con un paziente. quindi la richiama dopo. speriamo non faccia cazzatee e lo aiuti.
io cmq non sono stata morbida ma nemmeno dura nella mail. le cose da dire le ho dette, nude e crude.
speriamo serva. grazie delle parole blu! :bacio

vado in giardino a distrarmi un po'!

sapete che ho fatto un orticello???
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Gappea » 2 mag 2013, 18:49

Qui oggi giornata pienssima! :-D Finalmente un po' di sole, che ha riportato in giro la gente! :ok

Suzie, hai fatto il tuo. Speriamo che lei ne tragga qualcosa di positivo, perché, prima o poi, i nodi vengono al pettine e, se è solo una "fuga" come pare, quando non ci sarà più sua madre avrà una voragine di sensi di colpa da colmare e nessuno con cui potersi confrontare....COmunque anche io sono per le "scosse" e non ho comprensione per chi fa lo "struzzo". E sfogati, eccome! credo che sia la funzione più bella di questo forum e personalmente a me non pesa affatto sentirmi gli sfoghi degli altri, anzi!

Che bello l'orticello! :emozionee A me affascina molto l'idea, poi però sono totalmente negata per la cura qualsiasi cosa vegetale.....! :risatina:

Uffi, io ho ncora un po' di febbre e taaaanta tosse...speriamo di non attaccarla alle puzzole, che domenica abbiamo una comunione :incrocini
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”