GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fretta

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 2 mag 2013, 19:20

suzie hai fatto benissimo, non si puo' far finta di niente! magari le ci voleva una scossetta, tante coccoline, mi spiace mokto... :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2013, 8:21

ieri sera sono uscita con amiche, tornata a casa mati era sveglia, alle 23 ha iniziato i risvegli e fino all e3 passate non si è più riaddormentata! sono in coma. :urka
vado a lavoro va-

ci sentiamo dopo!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 3 mag 2013, 8:23

buon lavoro suzie :bacio e buona gg a tutte, oggi c'e' soleeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 12:01

Copio da FB (oggio ho bisogno di uno sfogo multiplo):
Aggiornamento materne: Silvia continua ad essere 4a in lista d'attesa. Quindi procederemo con la scelta in ordine di preferenza delle comunali rimaste, tra le quali anche private convenzionate dai nomi, per me, alquanto raccapriccianti (Ancelle della Carità, Sacro Cuore, Beata Vergine...). Per fortuna si possono indicare quante scuole si vogliono, quindi io ho stilato la mia classifica personale che poi verrà stravolta dal padre come al solito.
In Pole position c'è la materna più vicina e più fi*a; poi una privata vicina, nuova e figherrima, ci stan le suore, ma siccome è vicinissima e nuova di pacca se me la prendono lì potrei persino cominciare a recitare il rosario; poi un'altra meno fi*a e meno vicina; poi una lontana, ma fi*a; poi un'altra più lontana, ma fi*a; e infine una lontanuccia, abbastanza fi*a, ma con le suore. Le altre o sono in cu*o ai lupi o sono brutte o sono in posti orridi o tutte e tre le cose.
Attenzione: una mamma del nido ieri ha detto a mio marito che il primogenito era terzo in lista d'attesa, ma poi a giugno le hanno mandato una lettera che lo prendevano.... Se non venivo a sapere sta cosa almeno mi mettevo il cuore in pace e non ci pensavo più...invece... bo. Intanto la tipa si informa con mamme pettegole e ci fa sapere.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 3 mag 2013, 12:21

che pizza queste graduatorie, non sapere dove andare, in quale struttura con chi... speiamo la prendano :incrocini
noi non abbiamo questi problemi, nei paesini non ce ne sono, semmai c'e' carenza di bimbi. noi andiamo nel comune vicino che sara' quello in cui prima o pooooi ci trasferiremo, un grande sbattimento x m con un vai e torna dalla fermata del pulmino, ma preferisco si ambinti li. la scuola come struttura non e' un gran che', meglio questa del mio paesino ma con il personale mi son trovata meglio, il fratello ci ha frequentato l'ultimo anno
da voi fanno l'accoglienza a giugno? qui ci invitano una mattina x stare a scuola e conoscerci
ci stiamo spannolinando e di pipi ne ho raccolte... oggi ancora no ha appena inumidito le mutandine :incrocini cmq mi fa ridere, a lui non frega nulla :risatina: vedremo come andra', ieri al terzo gg abbiamo fatto anche la spesa
daily siete poi andate al nido? racconta che dice lisa?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2013, 14:30

spes :incrocini per lo spannolinamento!

anche noi niente graduatoria,anzi c'era ancora posto..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 3 mag 2013, 15:31

Ciao ragazze manco da un po' :fischia
Stamani ho fatto il b test .... Il fagiolino/a cresce e balla da matti... Mercoledì ho i risultati :incrocini
Da ieri tento lo spannolinamento, fra usa il vasino da un po' prima e dopo la nanna ora deve capire che lo può usare all'occorrenza ... Qualche incidente ma imparerà .

Sono stanchissima dormo malissimo e il giorno mi trascino come uno zombie.

Suzie mi piace l'idea della tua lettera spesso e'piu facile far finta di nulla ... Ma lei come l'ha presa nn ha detto altro?.... E buttati col secondo tanto se ci si pensa nn si fa ma poi quando c'è ... :emozionee
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2013, 15:38

ale1981, no non ha detto nulla. ha tel al fratello non parlando di fatto ma esprimendosi a monosillabi "sì, ok va bene. VEDI TU" Cioè lui aveva bisogno di un consiglio e lei gli dice vedi tu?? ottimo aiuto!
ormai speranze perse e via. Verrà settimana prox e vediamo come si comporterà.

intanto oggi altra chemio, e ha vinto anche una transfusione. dopo andiamo a prenderla.

a me non parte più la macchina. :che_dici


intanto che aspetto pitturo un mobiletto di fuori. ciaooo


Ale, ma il sesso lo sapete???
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 3 mag 2013, 15:51

Non ho parole per fortuna ci siete voi... Poi i conti con la sua coscienza li farà lei!
Per ora nn sappiamo il sesso io penderei per il maschietto così e'gia vestito :-D e mi piacerebbe Filippo! Se fosse femmina mi ronza in testa Olivia da un po' prepotentemente :cuore
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da SuzieQ » 3 mag 2013, 16:24

ale1981, anche io la seconda femmina la chiamerei Olivia!!! bellissimooooooooo
e il maschio Ettore!

:risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 16:41

La bimba di una mia amica si chiama Olivia! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 16:43

La bimba di una mia amica si chiama Olivia! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2013, 17:08

:buuu lagna in arrivooo

Lisa al secondo giorno di nido è tornata con un lividissimo di lato all'occhio! Un bimbo l'ha morsa :buuu
Quando sono arrivata al nido per prenderla ho visto la maestra che mi guardava in modo strano, imbarazzata, mi ha detto che è stata una frazione di secondo. Le ho chiesto se è stata Lisa a provocarlo e mi hanno raccontato che Lisa era seduta a colorare per fatti suoi ed il bimbo le è letteralmente balzato alla faccia. Gli altri bimbi lo sanno che ha questo "vizio" e lo evitano Lisa essendo nuova non lo conosce ancora.
Mi hanno detto che ha pianto moltissimo tanto che si è inzuppata tutti i vestiti e l'hanno dovuta cambiare tutta. Quando sono arrivata era raccolta in un angolo, spaesata. (ieri quando sono andata a prenderla invece era tutta felice che giocava con una bimba a fare le smorfie ad uno specchio) NON POTEVANO TELEFONARMI?? In generale capisco di no, ma era turbata ed è il suo secondo giorno!
Mi dispiace così tanto perchè lei era davvero felice di andare al nido, il primo giorno è tornata cantando la canzone della festa della mamma e nominava tutti i suoi compagni.
Quando siamo tornate a casa oggi mi ha detto "Isa pianto e mamma non c'è, ovè mamma ... mamma non c'è e Isa sola, povera Isa abbandonata" VOLEVO MORIRE ho trattenuto a stento le lacrime.
Io non me la sono sentita di calcare troppo la mano con la maestra, mi sembrava mortificata e poi tra bimbi può succedere. Le ho detto che mi auguro non accada di nuovo.
Non avevo fatto i conti con il papà ... mio marito è nero. Effettivamente il facccino di Lisa è conciato maluccio, le hanno dovuto mettere il ghiaccio, è molto gonfio e le hanno anche messo una pomata al nido, lui quando l'ha vista è andato su tutte le furie mi ha detto che sono stata troppo tenera con le maestre e che domani mattina ad accompagnare Lisa va lui e vuole parlare con la direttrice visto che domani comunque la dovevamo vedere per consegnarle il certificato dei vaccini.
Mentre mangiava le ho chiesto "domani andiamo dai bimbi" e lei "NO" e si accarezzava la faccia.
Diciamo che come inizio non è stato dei migliori, aggiungete tutte le mie paranoie sul fatto che essendo a casa non è necessario che lei ci vada al nido e a tutti i miei dubbi e le perplessità ... io sono uno straccio (ed in questo momento sto bevendo una camomilla).
La parte razionale di me però mi dice che prima o poi Lisa dovrà fare i conti con gli "altri"... il mio dubbio è che non sia troppo presto...
Mi hanno detto che non si è nemmeno difesa (lei non è reattiva, non picchia mai, sua cugina domenica le ha pestato la mano e lei è rimasta lì a piangere e a farsela pestare e non si è ribellata) si deve svegliare. Lisa è una bambina dolcissima e capisco che i bimbi per una maestra siano tutti uguali ma visto che è nuova un occhio di riguardo almeno per i primi giorni potrebbero averlo. Buttarla nella mischia così ... boh ... ieri sono stata lì mezzoretta e mi hanno detto di non restare oltre visto che la bambina stava serenamente e non c'era praticamente bisogno di un inserimento vero e proprio però resta comunque una situazione nuova per lei che è sempre stata solo a casa con me alla fine dei conti.
Mi hanno anche detto che il bimbo in questione stanno cercando di correggerlo, però accidenti se sapete che fa così controllatelo di più!

adesso, come sempre (siete preziose per me) aspetto la vostra opinione, è presto? dovevo arrabbiarmi di più con le maestre? insomma COME MI DEVO COMPORTARE??
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 17:35

DailyCandy, Silvia di morsi ne ha ricevuti a bizzeffe. Anche da lei c'è il morsicatore....che è uno dei suoi bambini preferiti :domanda . Poi c'è quella che stritola, altra sua grande amica. Silvia spinge. E spinge forte! :urka Diciamo che vedo che in quest'età sono diventati tutti molto "fisici". Non credere che le maestre non reprimano i comportamenti negativi, ma certe cose fra bambini ci possono stare ed è giusto che i loro piccoli conflitti se li gestiscano da soli. Forse a te è sembrato un dramma, ma non è così. Cerca di non ingigantire la cosa con Lisa, ma spiegale che se qualcuno le fa male lei deve difendersi. Non credo che con voi non lo faccia mai, o no?
Silvia ha la sua migliore amica con cui ci sono grandi abbracci e anche botte da orbi. Le abbiamo divise solo una volta che si menavano stile trichechi :ahah , altrimenti si spintonano un po' e dopo amiche come prima.
Cerca di vedere le cose nella giusta dimensione. :bacio
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2013, 17:54

lei picchia solo suo padre perchè è una specie di gioco per lei ... suo padre le ride quando gli molla una sberla ... a me non si permette anche perchè l'ho rimproverata sonoramente quando ha provato e non è fisica in generale, lei non abbraccia e non vuole essere abbracciata, non bacia e non vuole essere baciata ... non vuole che nessuno le invada "il suo spazio vitale" (non ho idea se è possibile ma se lo è ha preso da me in questo e sotto questo aspetto la capisco) sua cugina sta manifestando nei suoi confronti una sorta di gelosia, non la vuole intorno, la spinge, la pizzica a tradimento e domenica le è salita con i piedi sulle manine mentre giocava a terra con una macchinina ... e LISA nulla ... piange ma non ha una reazione di difesa.
io mi domando ... dovrà imparare? ... è questo il modo giusto? è troppo presto per lei?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Antolina80 » 3 mag 2013, 18:28

DailyCandy ha scritto:lei picchia solo suo padre perchè è una specie di gioco per lei ... suo padre le ride quando gli molla una sberla ... a me non si permette anche perchè l'ho rimproverata sonoramente quando ha provato e non è fisica in generale, lei non abbraccia e non vuole essere abbracciata, non bacia e non vuole essere baciata ... non vuole che nessuno le invada "il suo spazio vitale" (non ho idea se è possibile ma se lo è ha preso da me in questo e sotto questo aspetto la capisco) sua cugina sta manifestando nei suoi confronti una sorta di gelosia, non la vuole intorno, la spinge, la pizzica a tradimento e domenica le è salita con i piedi sulle manine mentre giocava a terra con una macchinina ... e LISA nulla ... piange ma non ha una reazione di difesa.
io mi domando ... dovrà imparare? ... è questo il modo giusto? è troppo presto per lei?
Non è assolutamente troppo presto. Se Lisa vuole imporre dei confini è giusto che li difenda. Un morso non ha mai ammazzato nessuno, come nemmeno qualche calpestata di dita. Lisa ha tutti gli strumenti per reagire alle prevaricazioni dei suoi coetanei. Dai oggi dai domani ad un certo punto si stuferà di farsi calpestare le mani, no?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da DailyCandy » 3 mag 2013, 18:38

più che altro me lo auguro ...
anche perchè ho l'impressione che a modo suo la stia scontando con me perchè è intrattabile da quando siamo tornate a casa, c'è voluta un'eternità per farle fare il riposino ed anche adesso che è sveglia è nervosetta... anche questo suppongo faccia parte del "cambiamento".
grazie mille per avermi risposto :bacio
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da ale1981 » 3 mag 2013, 19:06

Daily Lisa deve imparare a stare con gli altri, e pure gli altri bimbi stanno imparando ad interagire, c'è il momento del morso, della spinta delle tirate di capelli.... Anche Lisa sperimenterà queste cose sulla pelle di qualcunaltro! Respira e rilassati non e'successo niente che non sia capitato anche a noi piuttosto non farle capire anche se e'difficile il tuo disappunto! Deve amare quel posto e a modo suo troverà il modo di starci
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 3 mag 2013, 21:35

urge un titolo!!!
daily io quoto le altre, x quanto vi possa sembrare terribile non e' la fine del mondo! tra bimbi succede e succedera' anche sotto i vs occhi. alle educatrici chiederei solo cortesemente se possono sorvegliare meglio il rapporto tra la new entry e il morsicatore
il mio ometto era cosi, anche adesso e' molto dolce, io ho sempre insegnato a non picchiare e quindi lui le prendeva, ma poi ha capito....
sul nido io onestamente non trovo una buona idea iniziare ora a maggio quando l'anno e' finito, i gruppi i son formati, le amicizie anche e le educatrici son stanche, vedi il fatto di zero inserimento, almeno qualche gg potevano farlo, anche se la bimba e' brava e non strepita e' sempre un grosso cambiamento
cmq ora e' fatta ma pazienta se e' nervosa, coccolola, piano piano si abitua :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Il dic10 è qui che aspetta che nasca Giorgio in tutta fr

Messaggio da Spes » 3 mag 2013, 21:38

che ridere sento marco che ripete ll'infinito al fratello che fa la pipi da grande, la popo da grande, il bidet da grande... e lui che gli urla bastaaaa ho capito :risatina: dovrebbero dormire...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Bloccato

Torna a “Dicembre”