GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Ella83 » 19 feb 2014, 16:46

Ho dimenticato di raccontarvi che noi abbiamo anche già fatto la gita al Pronto Soccorso...
Un giorno mentre lavavo i piatti e Lucrezia era sul aseggiolone Melissa comincia a correrle intorno tenendole la manina e cantando. Lucrezia rideva come una matta. Poi di colpo Melissa inciampa e finisce lunga distesa, peccato che stesse tenendo per mano Lucrezia! Il seggiolone non è caduto ma lo strattone le ha provocato la fuoriuscita dell'osso dalla sede del gomito. Non vi dico le urla e i pianti, povera piccola..
Melissa era mortificata e continuava a portarle giochini per consolarla, io ero un po' nel pallone perchè a casa da sola con le due bimbe e mezza svestita non potevo più posare Lucrezia per vestirmi e prepararmi perchè aveva male appena si muoveva. Non vi dico, è stato proprio brutto vederla soffrire così. Quando è arrivato mio marito io sono schizzata al Pronto Soccorso e lì cpn una semplice manovra le hanno rimesso a posto il braccino. Piangevamo tutte e due...
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 19 feb 2014, 18:08

Ella83, povera Lucrezia, ma anche povera Melissa..... e chissà che spavento, meno male che non è successo nulla di grave....

a 5 anni mi uscì di sede l'omero dalla parte della clavicola.... non ricordo bene la scena del dottore che mi sistemò la spalla, ma il male un po' sì... loro sono piccole, non ricorderanno.... per fortuna!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 ago 2013, 13:46

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da aglaia » 21 feb 2014, 10:21

Ella83 che spavento!!
Noi siamo alle prese coon un'influenza intestinale che si protrae ormai da 15 giorni, non riusciamo a venirne fuori, adesso si è aggiunto anche il raffreddore.
Praticamente tra raffreddori, influenze e dentini non siamo riuscite a fare il terzo richiamo dell'esavalente!
Mi chiamano dalla ASL :buuu :buuu
Buon we a tutte!
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 27 feb 2014, 0:02

Ciao a tutte!!!!
come state??????
aglaia, passata l'influenza??????

qui piove, piove e piove... :argh ed è un vero peccato perché ad Elettra piace tantissimo andare sull'altalena, sullo scivolo e sui "dondolini"....
ah!!!! ed anche lei è entrata nel club dei "camminatori senza aiuti"... dopo qualche passo, si guarda i piedini e ride come una matta!!!!!! :caduta_sedia:

Marco le ha fatto vedere UNA volta sola, come si lanciano gli elastici con i due indici, e lei ad ogni occasione mi lancia gli elastici addosso!!!!!!! :ahah :ahah :ahah


....magari non vi interesserà, ma questo mese ho provato la coppetta mestruale e.... non userò mai più un assorbente!!!!!!

buona notte!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 4 mar 2014, 1:07

Ciao a tutte!!!!!
come state????
meno male che alcune di voi riesco a seguirle su fb!!!!!! :ahaha

qualche notte fa ho sognato che facevo il test di gravidanza e risultava positivo!!!!! :urka
mah... chissà se è un desiderio???? io per ora vorrei aspettare ancoooooora!!!!!

baci a tutte!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Miele74 » 27 mar 2014, 13:50

Ciao ragazze!! Scusate l'assenza ma fra inserimento nido di Gaia , il mio nido( lavoro) e le 2 influenze fatte io è attaccate a Gaia .. Insomma di tempo n'è rimasto ben poco...
Però devo dire che quando torno a casa è vero che sono stanca ma sono meno irritabile di prima... Proprio vero che ad un certo punto bisogna un po' staccarsi dai pargoli e recuperare i propri spazi...
Cyber .. Io qualche gg prima di sapere che ero incinta avevo fatto un sogno ..per cui.... Quali nuove???
E voi come state?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 15 apr 2014, 19:24

ehi ciao a tutte!!!!
eh no, Miele74, nessun nuovo erede in arrivo!!!! :risatina:
oltretutto Marco ha detto che in questa situazione non ci pensa nemmeno a volere un altra bimba! si è accorto anche lui che la situazione è davvero troppo assillante.... non riesco a fare un passo fuori casa senza che i miei suoceri ci vedano... che stress... settimana scorsa che c'era un bellissimo sole, volevo stare sul terrazzo coperto con Elettra, così da farla stare un po' all'aria aperta senza andare al parco... e siccome avevo un paio di disegni da fare in CAD, volevo unire l'utile al dilettevole.... in due ore che siamo state fuori, l'hanno lasciata in pace forse 10 minuti, forse!!!!!
e poi è un continuo dirle cosa NON deve fare, prima ancora che lei possa pensarlo!!!! ma cavolo, l'ho detto mille volte di lasciarle fare quello che le pare... l'altro giorno eravamo in cortile, e mio suocero continuava a dirle "non camminare sui sassi che poi cadi"... e lei era tranquilla sul marciapiede!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 15 apr 2014, 21:42

vero cyber, i nonni sanno essere spesso fin troppo pesanti coi nipoti. Ma fidati, dopo quella bella serie di "vaffa" che prima o poi ti caveranno dalla bocca con un secondo figlio non gli verrebbe neppure in mente...cambiano tante cose dal primo al secondo nipotino :ok :fischia

scusatela lunga assenza, la vita con due bimbi non è precisamente una vacanza.Ma ti danno anche tanto. e arrivo persino a ritrovarmi al parco con federico che gioca a pallone con gli amici e lucia per mano che razzola nell'aiola e vorrebbe giocare con la terra -con me carica di borse a tracolla-e a pensare che non vorrei essere mai in nessun altro posto per nessuna ragione al mondo anche se la fine della giornata per me scocca solo quando entrambi dormono e se tutto questo ha un prezzo da pagare in termini di rinunce per se stessi.Del resto me stessa è ben rappresentata da loro , adesso. E sono loro tutto quello (o quasi) che costituisce quel me stessa.E come potrei non voler stare con "me stessa"? :emozionee
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 23 apr 2014, 0:11

mamaman, i vaffa se li sono presi da Marco... con mio grande dispiacere... non si dovrebbe arrivare a questo punto...
io la vedo così, se avessero una vita tutta loro, potrebbero essere meno morbosi... perché non avendo nulla da pensare o da fare, si sono attaccati come cozze alla bimba... e questo non va bene.... escono tre ore alla settimana per andare a trovare la Nonna di Marco... e mia suocera due ore di più per andare a fare la spesa!!!!! non hanno amici, non telefonano a nessuno... a parte i parenti!!!!! che tristezza.... questa cosa mi dà da pensare.... credo che più si va avanti e peggio sarà!!!!!
io incrocio le dita che la situazione possa cambiare.... magari con un bel lavoro che ci possa permettere di andare a vivere un po'(MOLTO) lontano da qui!!!!!
per il resto sorvoliamo...

c'è chi fa la danza della pioggia, io faccio quella del lavoro.... vorrei che il mio "hobby" possa diventare una vera e propria attività!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da michymamo » 31 lug 2014, 12:34

Ormai qui è deserto...faccio anch'io mea culpa...visto che è un sacco che non passo ma lavorando il tempo è veramente poco...e per incasinare la situazione ulteriormente ci sta venendo voglia di cercare un fratellino/sorellina x Giovanni
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

vale1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 596
Iscritto il: 11 ago 2010, 21:15

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da vale1987 » 1 ago 2014, 23:17

Ragazze!!! Come state?noi tutto bene,sempre e perennemente di corsa tra nonni ,bimbi,lavoro ecc ecc ma va bene cosi!!! I vostri cuccioli??? I miei crescono a vista d'occhio , si coalizzano spesso contro noi genitori per farci impazzire ,sono molto vivaci e iperattivi!!! :che_dici ne usciremo vivi!!! Io ho ricominciato a lavorare da dicembre ormai e devo dire che conciliare il tutto con due nanerottoli malefici non e' una passeggiata ma devo dire che sono l'amore di mamma e papa'!!! Un bacione a tutti!!!
Mamma di Alex nato il 16/12/2010 2910kg per 48cm e Aurora nata il 18/12/2012 3110kg per 49cm

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 22 ago 2014, 18:16

Dicembrineeeeeeeeeeeee!!!! ciao!!!!
dove siete finite???? tutte al mare?????
come state???? come procede la crescita di queste bimbe e di questi bimbi????
alcune di voi le seguo da fb, ma le altre???? come si fa????

aglaia, Miele74, mamaman, michymamo, e le altre, come state?????
mandate anche segnali di fumo!!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Miele74 » 9 set 2014, 9:12

cyberclio ha scritto:Dicembrineeeeeeeeeeeee!!!! ciao!!!!
dove siete finite???? tutte al mare?????
come state???? come procede la crescita di queste bimbe e di questi bimbi????
alcune di voi le seguo da fb, ma le altre???? come si fa????

aglaia, Miele74, mamaman, michymamo, e le altre, come state?????
mandate anche segnali di fumo!!!!!!
Ciao ragazze eccomi qui ... Seconda gravidanza in corso (10+5)..per ora tutto ok ..
Raga quanto è dura .. Lo pensavo ma non così tanto .. Gaia sta bene è molto vivace soprattutto quando usciamo ed è decisamente impegnativa ... Il pargolo che c'è la dentro deve essersi legato bene bene perché sono. Sempre li a prendere gaia in braccio ...
È proprio vero che la seconda si vive in maniera diversa soprattutto se la prima bimba è ancora piccolina ... Non c'è tempo per soffermar si troppo sulle cose sulle sensazioni e sui progetti .. Sei immersa nel quotidiano pratico...
Devo dire che finché non farò prima eco venerdì non realizzerò completamente quello che sta succedendo ... Mi sento un po' trascinata dagli eventi ... Comunque pensoo serva solo un po più di tempo per disinvestire un pochino di energia da Gaia e spostarla sul pargolo....fortunatamente gravidanza senza nausee e malesseri...
E voi come state .. Quali buone nuove???
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 9 set 2014, 11:39

Miele74, :congratulations: :congratulations: :congratulations: anche qui....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Valentina87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 946
Iscritto il: 30 set 2008, 14:19

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Valentina87 » 9 set 2014, 11:50

Ciao Ragazze io sono praticamente sparita!!!...oggi Cyber ha scritto sul gruppo d fb ed eccomi qui..la vita con 2nn é semplice ma ce la caviamo...ieri Riky ha iniziato il suo ultimo anno d asilo quindi un po d respiro in più...io ho cambiato lavoro e adesso lavoro in svizzera...sono bella impegnata insomma ma cercherò d passare più spesso a salutarvo...
Congratulazioni miele74!!evvai doppietta :yeee
RICCARDO 28/05/09 3040kg x 50cm (38+1)...il tuo sorriso è vita!
DIEGO 13/12/12 3400kg x 50 cm (40+6)...il tuo respiro è aria!

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Miele74 » 10 set 2014, 16:28

Ciao belle... Michi leggevo indietro (luglio) che vi era venuta una certa voglia di fratellini... Aggiornaci!!!
Vi chiedo due pareri..bè uno è più un confronto perché gaia spiaccica pochissime parole e quando dico pochissime sono pochissime!!!! Mamma papà,Iaia ,si ,nonno e nonna .. Finite li !!! Possibile? Tutti mi dicono che ogni bimbo ha i suoi tempi ma qui .. Insomma bimbi di 9/10 mesi parlano molto più di lei che ne ha 20!!!
Secondo: l'ho iscritta al nido pubblico e l'hanno accettata .. Inserimento il 29 sett... Ovviam quando l'ho iscritta stralavoravo e non ero incinta ... Ora per per vostra esperienza pensate che sia pericoloso per la mia gravidanza mandarlo nel covo dei microbi? L'anno scorso ha fatto 4 mesi ma in un Micronido e comunque si é presa di tutto ...
Io in realtà sarò a casa e se mi chiamano a lavorare ho ancora un sacco di congedo eè posso chiedere maternità anticipata ... Il problema è che non so se c'è la faccio a seguirla tutto il g col pancione sempre più ingombrante ..mi stanca tantissimo perché richiede molte attenzioni..
Quindi: quanto rischio a mandarlo al nido? Secondo voi è meglio che per quest anno me la tenga a casa?
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da michymamo » 18 set 2014, 16:16

Miele :congratulations:
A noi per il momento nn è andata bene ad agosto c'è stato qualcosa che non è andato come doveva...ora un mese di pausa e poi si riparte + agguerrita che mai
Un bacione a tutte
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 27 set 2014, 21:45

Miele congratulazioni!!e che coraggio.. :freddo per l'asilo vai tranquilla piu che altro la tua bimba sarà sempre con moccico al naso ma questo lo metterai in preventivo..nella gravidanza la natura protegge molto la mamma che si trova ad avere dei begli anticorpi...io nn sono mai stata cosi in salute come in gravidanza .informati per le vaccinazioni, io quando ero incinta di lucia feci fare l'antivaricella a fede xche lei avrebbe avuto pochi mesi nel boom della varicella come in effetti è stato..xil resto stai serena e non entrare in cicli di paranoia strani perchè i microbi esistono e sono tra noi, pure sul bus o al supermercato..e non potrai certo passare 9 mesi sotto a una campana di vetro no? :prr vai tranquilla prendi gli integratori che ti da il gine e della vitamina C in aggiunta, senti il ped per la bimba se vuole darle qualche stimolante blando per il sistema immunitario e buon pancione
:bacetto
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 27 set 2014, 21:46

ah e sec me è meglio che gli anticorpi del primo anno di asilo se li faccia ora e non l'anno prox quando il fratellino sarà molto piccolo..li si che rischi che ti si ammali
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 gen 2009, 21:43

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da michymamo » 20 nov 2014, 9:38

.....forse ci siamo.....ho una settimana di ritardo....ma ho deciso che nn se ne parla di fare il test prima di sabato...incrociatevi x me
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

Rispondi

Torna a “Dicembre”