GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!!!

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 23 gen 2014, 10:58

:cuore cyber hai ragione..siamo tutte latitanti!!
lucia ne ha......




..............


12


:che_dici
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 25 gen 2014, 1:33

mamaman, bella la foto dell'avatar!!!!!

ma davvero dodici dentini????? le son cresciuti anche quelli di Elettra!!!!!!! :risatina:
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Miele74 » 28 gen 2014, 8:35

Ciao a tutte ... Gaia é 4 gg che cammina da sola.. Ovviamente sembra un' ubriacona.. Ma migliora di giorno in giorno .. Che amore .. E che emozione .. Ora non vuole quasi più stare nel passeggino e capite quanto è dura....
Cyber , Gaia ha 8 denti visibili poi non so se ha messo qualche dente più indietro e io non lo vedo .. Ormai mangia tutto a pezzi e "da sola" .. Mi sono munita di bavaglini con maniche .. Comodissimi ..
Per il resto tutto ok .. Niente liete notizie per ora ...
Buona giornata !
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Avatar utente
aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 ago 2013, 13:46

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da aglaia » 30 gen 2014, 14:01

Ciao a tutte Dicembrine!!
Cyber anche la mia ha solo due dentini :pensieroso
Anch'io ho chiesto alla pediatra, perche questi due dentini sono venuti fuori appena un mese fa :che_dici e anche la mia ha detto che non è un problema, che prima o poi verranno fuori, quindi, fiduciosi, aspettiamo!
Miele e si è proprio un'emozione vederli camminare!!
La mia ha cominciato il nido la settimana scorsa, ha fatto un inserimento relativamente veloce, ha cominciato martedì e giovedì l'hanno già tenuta per il pranzo :urka
da lunedì scorso fa ance le ninne pomeridiane.
E io che avevo paura potesse sentirsi abbandonata... :risatina:
un abbraccio a voi e un bacio alle vostre dicembrine!!
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 2 feb 2014, 1:20

Buonasera a tutte!!!!!
Miele74, è davvero emozionante vederle camminare!!!!! Elettra fa pochi passi da sola, poi si ferma e si accovaccia!!!!
8 dentini!!!! fantastica Gaia!!!!!

aglaia, dopo la Befana pensavo le stesse uscendo il terzo dentino.... invece era una fiacchetta della "mano piede bocca"!!!!! ed io che ero tanto contenta!!!! :caduta_sedia: va bhe, spunteranno!!!!! :incrocini


domandona.... vorremmo comprare un triciclo per Elettra... opterei per questo: http://www.eurekakids.it/giocattolo/inj ... -city-rosa

voi che dite???? lo cerco con le ruote "gommate", che abbia il manico per guidarlo, e che sia carino e duraturo!!!! sono indecisa sul colore... rosa mi piace, ma se poi dovessimo avere un bimbo maschio? a quella cifra lo vorrei sfruttare tanto!!!!! a proposito di cifra, è tanto costoso????

buonanotte a tutte!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 2 feb 2014, 21:07

12...si davvero. E' uno squalo.
Lucy corre ma ti tiene per un dito..se la molli cade.xme è perchè ha paura e perchè ha il culone :emozionee
cyber io per lo stesso motivo comprai il triciclo rosso e blu a fede..e ora lo usa lucy!Io nn ricordo il prezzo lo presi dal decathlon e ora ho scoperto che esiste un negozio di usato selezionato xbimbi a genova dove queste cose le trovi a prezzi infimi ma NUOVE.in effetti il triciclo è una di quelle cose che usi pochissimo e dunque nn hanno il tempo di rovinarle.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 ago 2013, 13:46

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da aglaia » 3 feb 2014, 13:59

Cyber bello il triciclo :-D :-D :-D !!
A C. lo hanno regalato, preso su amazon mi pare, per il compleanno, se lo ritrovo ti mando il link, lei non lo usa molto al momento anche perchè a casa non è il massimo, troppi impicci (tutti i suoi giochi) in giro!
Vedremo quando cominciano le belle giornate, magari in giardino o in veranda.
Un abbraccio a tutte :bacio
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 4 feb 2014, 0:43

aglaia, Elettra non ama molto il passeggino... abbiamo pensato ad un triciclo anche per portarla in giro... o meglio, portarla al parco(la strada è poca)!!! anche io pensavo di iniziare in terrazzo, son quasi 50mq., ne ha da girare!!!!!
mi sa che te l'ho già detto, ma se hai fb e ti va, c'è anche il gruppo delle Dicembrine, non scriviamo nulla(come qua), ma trovi tutti i contatti delle altre Dicembrine(tutte disperse :caduta_sedia: )



mamaman, anche qui ci sono un sacco di negozio del riuso, ma i tricicli che ho visto erano stravissuti!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 8 feb 2014, 0:33

Buonasera/notte....
Elettra è ancora sveglia, sta andando sul cavallino!!!! :impiccata:

so che magari non ve ne frega una cicca frusta, ma Elettra oggi ha usato il vasino!!!! le stavo mettendo il pannolino e mi ha detto "no" con la testa, allora le ho chiesto se voleva mettersi sul vasino e lei ha annuito.... bhe, ha prodotto!!!! e rideva perché il vasino cantava!!!! abbiamo questo !!!!!!

in realtà sarebbe la seconda volta, ma la prima volta è stata solo fortuna....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 8 feb 2014, 0:37

ah!!!! io ho ritirato il pap test.... ho vinto una cura di ovuli.... hanno trovato miceti....
ma che cavolo sono????? non cerco in internet perché quando avevo i sintomi della sarcoidosi ma non sapevo ancora di essere malata, cercai in internet le cause.... bhe, mi sono uscite un sacco di brutte cose... così ho deciso di non usare più internet per diagnosi!!!!!
finita la cura di ovuli devo fare qualche esame????
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 8 feb 2014, 15:19

Ciaoooooo!!!! ha bissato!!!! anche stamattina ha usato il vasino :bagni: !!!!! e me lo ha "chiesto" lei!!!!!!
chissà, magari questa estate sarà semplice lo spannolinamento!!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 13 feb 2014, 10:36

:ok che brava la tua cucciola Cyber!
CAvolo è gia l'ora del vasino??Sarà che ho resettato tutto quello che riguarda fede da piccolo ma mi pareva di aver iniziato mooolto piu in là..si che le donne sono piu avanti ineffetti... :prr
Lucy pigra.saprebbe sec me stare in piedi e camminare ma dopo 1 passo e mezzo si butta per terra xche ha paura :che_dici :sberla:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 625
Iscritto il: 9 apr 2012, 16:54

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Miele74 » 17 feb 2014, 14:18

Ciao ragazze .. L'altra settimana ho accettato supplenza nei nidi fino a fine giugno .... Ho preso servizio il giorno stesso della chiamata .. gaia è stata catapultata dalla nonna un giorno da una e l'altro dall'altra , il papà si è preso qualche gg e ora dalla prossima in danno 10 gg di congedo parentale così che posso inerirla in un nido di famiglia che c'è nel mio stesso palazzo al 3 piano .. E poi ci giostreremo con i vari turni .. gaia non sembra per adesso aver accusato nulla ma aspettiamo....certo per quanto le 6 , 7 ore che passo a lavora siano sempre con bimbi di 1/3 anni devo dire che un po' di stacco dalla propria figlia ci voleva ! Stavo iniziando a diventare un tutt'uno con lei e i suoi tempi .. E mi spiace dirlo ma iniziava un po' a pesarmi ...
Cyber l'ho detto che la tua bimba è un portento .. Qui al nido ci sono bimbi di quasi 3 anni ancora col pannolino!!!
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

Ella83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 323
Iscritto il: 16 gen 2009, 11:53

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da Ella83 » 18 feb 2014, 10:49

Cyberrrrrrrrrrr fantastica Elettra, addirittura il vasino!!!!! Accipicchia come corre la piccoletta. E tu sei anche lì che le rompi le scatole coi denti! :ahaha
Se penso alla fatica che ho fatto con Melissa, lo spannolinamento sembrava non dovesse riuscirci più e tua 14 mesi sei già instradata!

Discorso dentini Lucrezia ne ha 6 ha iniziato tardi e li ha messi poi quasi tutti insieme (che gioia) ma chettifrega, tanto quelli vengono comunuqe presto o tardi.
Quanto al camminare all'inizio era molto titubante, non si fidava per niente e accettava di fare solo pochi veloci passetti quando noi ci mettevamo sufficientemente vicini. Adesso ha preso un po' di fiducia e si butta da un divano all'altro o dal letto a uno di noi ridendo ma se l'obiettivo è troppo lontana si accovaccia pure lei o si getta a terra con fare melodrammatico.
In compenso però non sta zitta un secondo!!! Ripete tutto come un pappagallino e si diverte un mondo. Dice benissimo mamma, papà, acqua, cara, palla, nonna, pipì, giù poi dice bau, manna (banana), tutuuuuuuuuu (treno) batte (ciabatte o scarpe), batti batti (quando batte le manine) TRE! (quando le diciamo uno, due...?) ta (che sarebbe ciao ma lo usa anche per indicare il telefono) e un sacco di altre stupidaggini che adesso non mi vengono in mente
Un topolino in cielo 19/12/2008
il 09.03.2010 è nata M. V., il raggio di sole che aspettavamo
il 23.12.2012 è nata L. S., il più bel regalo di Natale

Avatar utente
aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 115
Iscritto il: 20 ago 2013, 13:46

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da aglaia » 18 feb 2014, 12:29

Buongiorno ragazze!
Che bello, quanti progressi!!
Cyber come va con la cura? Debellati i miceti?
brava elettra col vasino :yeee , io ancora non l'ho neanche comprato :martello .....
Abbiamo provato un paio di volte a metterla sul wc, la sua espressione è stata più o meno questa: :urka
:ahah :ahah :ahah
Per il resto, i due dentini sono rimasti soli soletti :domanda :domanda
Lei però si organizza e mastica quasi qualsiasi cosa....
Corre, si arrampica con una facilità sorprendente su grate, cassetti, giochi e in generale tutto quello che le possa fare da appiglio, ha imparato a spingersi col triciclo, ma non usa i pedali, ancora non ha ben capito il meccanismo credo.
Dice solo mamma, papà, muuuuuuu (mucca), ao (che sta per miao, ma anche bau bau), vava (dovrebbe essere brava ma anche cara e palla :pensieroso ) pappe (scarpe) e poi altri mille versi indecifrabili.
miele Bene per la supplenza!!!
Vedrai che andrà bene e lei godrà della compagnia degli altri bimbi della sua età!
Vi abbraccio
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Avatar utente
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5754
Iscritto il: 20 ott 2008, 19:10

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da mamaman » 18 feb 2014, 14:56

:emozionee diciamolo sono fantastici i cuccioli.La mia anche dice una serie di cose incomprensibili. L'unica pseudofrase che le ho sentito dire è stata l'altro ieri doo che ha preso un atetstata:molto offesa mi è venuta in braccio,piagnuclando, e toccandomi la scollatura ha detto "mamma pappa dada"che voleva dire mamma voglio la pappa dammi la tetta.(ps la tetta la piglia ormai come coccla, illatte è quasi sparito) :che_dici
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 feb 2014, 18:28

Buongiorno a tutte!!!!!
eh sì mamaman, siamo già al vasino!!!!! per ora ogni giorno lo chiede, lo usa e ne è felice.... penso sia ancora un gioco per lei, ed io son contenta che per ora non sia obbligata... vedremo.... al consultorio mi dissero che per quanto riguarda la parte solida, i bimbi già a 7 mesi sono in grado di usare il vasino!!!!
per quanto riguarda il parlare.... bhe, in casa se la racconta in ogni modo, ma parole a me comprensibili. ne dice poche.... poi quando ci sono i suoceri stalker che "premono" per farla parlare, lei chiude la bocca e non fa un verso.... che stress che sono.... e va bhe.... ormai mi sto rassegnando al fatto che non capiscono un tubo....
oggi pomeriggio siamo andate al parco, purtroppo siamo state poco perché si è annuvolato, così canticchiando le dicevo "andiam a casa che tra un po' piove, piove, piove" e lei diceva "ove"!!!!!
mi fa così tenerezza.....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 feb 2014, 18:31

Miele74, evviva per la supplenza!!!!! è arrivata nel momento giusto, allora!!!!!!
per il pannolino vedremo lei questa estate come sarà, altrimenti la primavera successiva... tanto non c'è nessuna fretta!!!!! dipende tutto da lei!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 feb 2014, 18:33

Ella83, come è tipico, le femmine non stanno zitte un attimo!!!!! però, ne dice di parole!!!!! :urka

Elettra cammina solo se non si rende conto di farlo... magari perché è distratta da un pupazzino che ha in mano o perché deve arrivare ad un gioco!!!!! per il resto vuole attaccarsi al mio mignolo e camminare....
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Avatar utente
cyberclio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2348
Iscritto il: 16 apr 2012, 10:29

Re: Sotto l'albero addobbato il Dicembrino ('12) è arrivato!

Messaggio da cyberclio » 18 feb 2014, 18:38

aglaia ha scritto:Buongiorno ragazze!
Che bello, quanti progressi!!
Cyber come va con la cura? Debellati i miceti?
brava elettra col vasino :yeee , io ancora non l'ho neanche comprato :martello .....
Abbiamo provato un paio di volte a metterla sul wc, la sua espressione è stata più o meno questa: :urka
:ahah :ahah :ahah
Per il resto, i due dentini sono rimasti soli soletti :domanda :domanda
Lei però si organizza e mastica quasi qualsiasi cosa....
Corre, si arrampica con una facilità sorprendente su grate, cassetti, giochi e in generale tutto quello che le possa fare da appiglio, ha imparato a spingersi col triciclo, ma non usa i pedali, ancora non ha ben capito il meccanismo credo.
Dice solo mamma, papà, muuuuuuu (mucca), ao (che sta per miao, ma anche bau bau), vava (dovrebbe essere brava ma anche cara e palla :pensieroso ) pappe (scarpe) e poi altri mille versi indecifrabili.
miele Bene per la supplenza!!!
Vedrai che andrà bene e lei godrà della compagnia degli altri bimbi della sua età!
Vi abbraccio
ciao!!!!
bhe, la cura è finita, spero di averli debellati!!! :risatina:

qui sta spuntando il terzo dentino!!!!!
ora mi reclama.... ed invece di chiamare, mi schiaccia i tasti a caso del pc.... :risatina: :caduta_sedia:
vado a darle retta....
buona serata a tutte!!!!
16.12.2012 ...bimba mia sei tutta la mia vita...


Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”