GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Bloccato
Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da DailyCandy » 4 feb 2013, 14:35

suzie il mio dramma è che odio litigare, a casa dei miei si litigava e litiga sempre e per me è sempre stato un dramma ... vedere che ora anche casa mia è diventato territorio di guerra mi butta giù di brutto. E principalmente per la bambina ... almeno mia figlia ha me che quando vedo le cose messe male la prendo e cambio stanza ... mia madre non mi ha mai risparmiato una lite.

questione di carnevale ... mia suocera pretende che dopo pranzo restiamo lì anche perchè ha invitato mia cognata e mio cognato e quindi si mangia alle due (le bambine mangiano prima).
Io ho pensato di far mangiare la bambina a casa mia ... e caricarla in macchina ... girare un pò per farla addormentare e portarla lì che ronfa nel passeggino ... appena si sveglia la vesto ... gliela faccio godere un pò e poi parto per la festa ... questo in teoria sarebbe la mia soluzione ... in pratica bisogna vedere ...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Spes » 4 feb 2013, 14:58

daily quoto suzie! a me dispiace molto che fai sempre la santa, xchè un conto è esserlo un conto è doverlo fare e quindi soffrire dai maltrattamenti (passami il termine) altrui, tra 'altro gratuiti... leggerti mi fa :bomba infatti il mio consiglio di sclerare voleva essere fatti sentire, a modo tuo, tu sai come può essere meglio :coccola
suzie mi spiace non ti abbia fatto dormire, ma almeno non si disidrata se beve :incrocini
sulla dieta forse non mi sono espressa bene, io non li forzo a mangiare e lascio che mangino quel che gli va, di solito quasi niente... e gli passa prima che se li forzo, anche xchè spesso vomitano anche se forzati :che_dici pane e olio e parmigiano + sale? trucchetto x mettere sete cosi poi bevono anche :risatina: a volte sembro folle, ma io faccio spessp cosi
stamattina il grande si sentiva sbattuto, al che misurata la febbre nulla, gli ho chiesto se se la sentiva di andare altrimenti lo lasciavo a casa, era incerto alla fine ha deciso x il si e... è tornato con la febbre povero! se era all'asilo lo avrei trattenuto a casa ma andando a scuola mi sembrava sciocco senza febbre e invece... e va bbè si ricomincia, già che non è che avevamo mai smesso :che_dici
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 4 feb 2013, 15:06

DailyCandy, ah sì, qui in brianza si pranza prima di solito :risatina:
però la tua soluzione mi sembra migliore! :ok
Spero che davvero tu riesca a trovare la forza per cambiare l'atmosfera in cui vivete adesso. Spero che tuo marito riesca a confidarsi con te.

spes...altra febbre! che balleeeee, però che ometto che ha scelto di andare lo stesso a scuola. A saperlo eh!
Per il cibo, non la sto forzando, oggi ha mangiato 5 gnocchi e 2 fette di prosciutto e a colazione dei cereali. non male.
siamo a 4 scariche. per ora.
Per la notte, alla fine si è alzato lui. io ero cotta. solo alle 6 l'ho presa io, e cambiata. E' stato bravo :ok
ma doveva farsi perdonare da sabato :risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da DailyCandy » 4 feb 2013, 16:05

spes :coccola anche al tuo cucciolo!

ragazze posso farvi una domanda ... ma voi il richiamo del vaccino MPR quando dovete farlo?
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Spes » 4 feb 2013, 16:11

daily che mi hai ricordato!!! il grande deve fare mpr :impiccata:
noi lo abbiamo fatto tardi in vista non abbiamo nessun richiamo ma forse dovrei fare menigo e pneumo, vedremo, ancora non decido...
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da DailyCandy » 4 feb 2013, 16:21

Lisa ha fatto la prima dose e la prossima la pediatra mi aveva detto 2016 (se non ricordo male ma mi ha detto di non preoccuparmi che l'aveva segnato lei al computer e mi avrebbe avvisata al momento giusto)...

poi però oggi una mia amica mi ha detto che sua figlia lo deve fare dopodomani il richiamo MPR (la prima dose siamo andate insieme) ed ha l'età di Lisa sua figlia solo due settimane più grande...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 4 feb 2013, 16:43

DailyCandy, :domanda io sapevo che il richiamo va fatto a 5 anni. :pensieroso

Io non l'ho vaccinata per il meningo alla fine. :fischia


qui ha appena vomitato, dopo il pisolo si è svegliata con tanta sete. poi ha iniziato a tossire sempre più. e via ha tirato su tutto. :argh
poverina.

ma potrò portarla dalla ped, se continua così? :pensieroso
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Antolina80 » 4 feb 2013, 17:20

Oilà! Vedo che siete tutte in balia di malanni vari. Io sono tornata dalle terme col mal di gola, ma rilassata. I suoceri mi hanno riconsegnato una bambina viziata e capricciosa. :pensieroso Ha persino disegnato sul copriletto dell'ex letto del papà (che bei ricordi... :fischia ) e la nonna invece di sgridarla ha detto "era così orgogliosa del suo capolavoro!" :che_dici
Per il raduno mi piacerebbe davvero incontrarvi, ma sono a corto di ferie. A Pasqua saremo a Verona dal bisnonno di Silvia e a maggio dovremmo avere il raduno annuale dei camperini (2 gg di ferie probabilmente li tengo per quello) che però ancora non so dove si fa. Quindi eventualmente organizzate pure come va meglio a voi e poi se riesco ad incastrare le cose vi faccio sapere.
Al nido siamo arrivati a 14 casi di varicella, quindi aspettiamo il nostro turno sperando che arrivi il prima possibile così non ci pensiamo più e non ci roviniamo le mie già poche vacanze. :incrocini
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 4 feb 2013, 20:36

Anto ciaooo, ti auguro che arrivi in fretta la varicella e che sia leggera come quella che ha fatto mati! :ok

qui siamo arrivati a 7 scariche.
ha vomitato 2 volte a seguito di tosse forte. La seconda volta è stata bravissima, ha preso la salvietta e ci vomitava sopra e non per terra. :emozionee
però ha vomitato taaanto muco.
dicodral non ne ha voluto, però beve acqua senza farsi pregare e a cena si è sparata quasi un etto di cotto :-D speriamo lo tenga. :incrocini

a me è risalita la febbre. :risatina: :x:
però per fortuna mi è risalita appena è entrato il fidanza in casa. :ahah
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2013, 8:27

:clap Mati!! L'importante è che beva molta acqua!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 5 feb 2013, 8:46

ok, oggi è il mio turno. è 20 minuti che sono sul water.

devo disdire con la ped. come faccio?
:argh
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Gappea » 5 feb 2013, 9:52

Ciao!
Suzie, se mati non ti preoccupa più e tu stai male, chiama la ped. e spiega la situazione tranquillamente...e prendi un nuovo appuntamento per quando starete meglio entrambe! Non credo ci siano poblemi...la segretaria la trovi sempre di mattina, oltre che nei pom. in cui riceve la ped.

Io sono ancora sullo stordito andante, ma credo di starla facendo in forma leggera...solo che oggi sono tutta intontita dal catarro :impiccata: E va be', mi sono impasticcata e via....purtroppo il negozio non permette di ammalarsi...però devo dire che, anche quand'ero impiegata mi sono sempre impasticcata e sono andata in ufficio...e devo dire che farlo per una cosa tua ha più senso...ti senti meno pirla....a proposito, oggi il socio parte per due giorni pre Catania e ieri aveva ancora 39° di febbre....perrò io lo capisco...l'avrei fatto anch'io...peccato che poi in un'azienda non ti dice grazie nessuno... :che_dici

Le piccole oggi sono rientrate all'asilo. Marghe ieri sera aveva ancora due lineette, ma non sono convinta sia influenza...sta benone...ha un dentino in eruzione - e speriamo che esca finalmente, perchè va avanti e indietro da un mese ormai! - e io ho deciso di mandarla....alla fine c'è mia suocera che da ieri è impestata anche lei e, dato che ghighì all'apparenza sta proprio bene, non me la sono sentita di mollargliela anche stamattina, dato che oggi pom. le hanno entrambe...se e quando esploderà il bubbone, la terremo a casa pr benino, come abbiam ofatto per Bea.
Bea è in piena rioluzione :impiccata: e io non la capisco più, o forse non ho più vogli di capirla...sono stanca delle sue "mattane" contro di me.....davvreo non so cos'abbia, perché è stata a casa lei dall'asilo e non la sorella...che razza di gelosia può avere???? :domanda
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Gappea » 5 feb 2013, 9:59

Daily, davvero la tua situazione è pesantissima...preò, secondo me, se non fai qualcosa per mettere dei paletti, alla fine esplodi perchè gli altri stanno abusando ignobilmente della tua pazienza! Io davvero non so come fai! :coccola

Spes
, :coccola anche a te per il tuo malatino....
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2013, 10:39

Oggi faccio un poco la mamma orgogliosa.... :fischia
Ieri sera il papà va al corso di fotografia. Io piazzo Silvia davanti a Peppa pig e mi metto a fare la cena. Ogni tanto torno a controllarla e la trovo sempre seduta sul divano a guardare. Le dico che che quando finisce Peppa si va a tavola. Ma non sono molto convinta, perchè finita una puntata ce ne sono altre e lei lo sa bene...
Finisco di preparare e come torno in soggiorno trovo la tv spenta e Silvia che sta cercando diligentemente di salire sul seggiolone! :-D :-D :-D
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Gappea » 5 feb 2013, 10:43

Antolina80 ha scritto:Oggi faccio un poco la mamma orgogliosa.... :fischia
Ieri sera il papà va al corso di fotografia. Io piazzo Silvia davanti a Peppa pig e mi metto a fare la cena. Ogni tanto torno a controllarla e la trovo sempre seduta sul divano a guardare. Le dico che che quando finisce Peppa si va a tavola. Ma non sono molto convinta, perchè finita una puntata ce ne sono altre e lei lo sa bene...
Finisco di preparare e come torno in soggiorno trovo la tv spenta e Silvia che sta cercando diligentemente di salire sul seggiolone! :-D :-D :-D

Ebbrava Silvia!!!!! :vaiii:
Pensare che ancheBea era così :buuu millemila vite fa... :buuu Marghe invece è propio indisciplinata nel DNA :fischia lei avrebbe nascosto il telecomando :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 5 feb 2013, 11:01

Gappea ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Oggi faccio un poco la mamma orgogliosa.... :fischia
Ieri sera il papà va al corso di fotografia. Io piazzo Silvia davanti a Peppa pig e mi metto a fare la cena. Ogni tanto torno a controllarla e la trovo sempre seduta sul divano a guardare. Le dico che che quando finisce Peppa si va a tavola. Ma non sono molto convinta, perchè finita una puntata ce ne sono altre e lei lo sa bene...
Finisco di preparare e come torno in soggiorno trovo la tv spenta e Silvia che sta cercando diligentemente di salire sul seggiolone! :-D :-D :-D

Ebbrava Silvia!!!!! :vaiii:
Pensare che ancheBea era così :buuu millemila vite fa... :buuu Marghe invece è propio indisciplinata nel DNA :fischia lei avrebbe nascosto il telecomando :che_dici
:caduta_sedia:
anche mati. figurati tv dipendente come lei. poi con peppa. vi dico solo che lei alla sera sale per la nanna e dice "buonanotte papà, buonanotte tele!" :urka
Io non so come staccarla, anche perché quando sta male vuole stare solo sul divano e il fatto che da dicembre ne abbia fatta una dietro l'altra ha accentuato la cosa.

Spero che appena starà bene cambi un po' registro e abbia voglia di giocare sia da sola, ma anche con me!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 5 feb 2013, 11:04

Ho telefonato alla ped. è stata davvero gentile! Non sembrava impaziente ne scazzata!!! :-D
Ci vediamo settimana prox. mi ha detto di darle dicodral, anche se mati non lo vuole. ma adesso è abilissima a sbarrarsi la bocca con le mani! :argh
una guerra.

però oggi mifaceva una gran tenerezza. Mi diceva "Mamma, male pancia, prendi me" :cuore :buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da SuzieQ » 5 feb 2013, 11:06

Gappe, eroico il marito che parte febbrato. Cosa non si fà per tenersi il lavoro! e poi è vero che non ti ringrazia nessuno :che_dici
speriamo che anche tu ti senta meglio!!

io invece ho preso i fermenti esattamente come li dò a mati, con il cucchiaino, o sparati in bocca, e mi sono accorta che fanno schifissimo :vomitino
:risatina:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Antolina80 » 5 feb 2013, 11:10

A me fa schifizzzzzzzimo la tachipirina!!! :vomitino
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: il dicembrino 2010 va in vacanza: sole e mare in abbondanza

Messaggio da Gappea » 5 feb 2013, 11:22

SuzieQ ha scritto:Ho telefonato alla ped. è stata davvero gentile! Non sembrava impaziente ne scazzata!!! :-D
Ci vediamo settimana prox. mi ha detto di darle dicodral, anche se mati non lo vuole. ma adesso è abilissima a sbarrarsi la bocca con le mani! :argh
una guerra.

però oggi mifaceva una gran tenerezza. Mi diceva "Mamma, male pancia, prendi me" :cuore :buuu
Hai parlato con la segretaria, o con la ped.? Se hai parlato con la segretaria, lei è davvero lunatica...solo ora, dopo 4 anni e due figlie, quando ci sentiamo o mi vede le esce un sorriso e qualche battuta...ma all'inizio è stata davvero dura...ho resistito perché a me piaceva la ped., ma lei pareva davvero un cerbero.... :x: se è già stata gentile adesso, vuol dire che è molto migliorata.........davvero, all'inizio le facevo le battute e lei non le capiva e rispondeva tutta seria....mamma mia, che brutti ricordi.... :risatina:

Piccola Mati, che tenerezza :emozionee per quanto riguarda lo sbarrarsi la faccia per non farsi fare le cose, non ti dico le lotte che faccio per i lavaggi nasali a Marghe :x: Praticamente la atterro con un gomito sopra le braccia e con l'altra mano le blocco le manine e contemporaneamente le sparo la fisiologia....tutto mentre lei si divincola e urla....una fatica enorme....poi, appena finito, smette immediatamente tutte le scene e dice: "mio nasino è pulito adetto?" con l'aria tutta fiera.... :che_dici la strozzerei! :argh
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Bloccato

Torna a “Dicembre”