GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 11 ott 2012, 14:19

Ciao ragazze,
qui va meglio... il mio ranocchio ha fatto una febbrona alta ed è stato male qualche giorno, tra frebbre tosse e raffreddore. Era quello che lo faceva dormire così male.
Adesso va decisamente meglio, si sveglia una volta, massimo due e comunque lo rimetto a nanna in una decina di minuti. Insomma, tutto come prima.

Per l'allattamente avete ragione, ancora non sono convinta... alcuni giorni sì, alcuni giorni no, quindi per ora andiamo avanti. Il mio sogno è che facesse come Cricolino, che si staccasse da solo.. perchè io non voglio farlo soffrire :buuu

Al lavoro sono sommersa di cose da fare... arrivo alla sera distrutta!!! E mi ripeto che mica sono la prima mamma al mondo che ha casa, uomo grande, uomo piccolo, lavoro, spesa etc etc... ce la posso fare!!! YES WE CAN!
:065-Basta_me_lo_credo:
:piatti: :lavatrice: :stendere: :stirare: :lavare_ramazza:
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 14 ott 2012, 23:47

ah ah ah, Giulia, mi fai morire!!! no, non sei l'unica, ma è difficileeee!!!! tu hai ripreso full time?? sei brava cara...e sì, we can (quasi sempre!!!)!!!!!! e quando non possiamo...che la polvere sia con noi, tanto torna subito, inutile starci troppo dietro, meglio passare il tempo con i nostri pupi!!!
Il Cricolo si è staccato da solo, sì, diciamo che lui la sua mamma l'ha proprio aiutata...IO non riuscivo proprio a separarmi....e l'idea di tornare al lavoro mi uccideva....e lui mi ha fatto capire che era pronto!!! è un pò come se mi avesse detto: non preoccuparti, mamma, starò bene.... :cuore!!!!!!
Giulia, anche Cristiano ha avuto la tosse, ma febbre solo qualche linea una sera per fortuna...si è ufficialmente aperta la stagione dell'aerosol, che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 15 ott 2012, 13:49

Già... poi con il nido non vi dico...
Praticamente Richi è malato continuativamente dal 30 di agosto!
Prima la sesta malattia, poi due giorni ok, poi raffreddorone, passato, arrivata la tosse, poi arrivata la febbre (con antibiotico), poi due giorni ok, poi venerdì scorso di nuovo febbre, week end ok, e stamattina .... di nuovo il moccio che colava dal naso!!!! MA NOOOOOOO!!!! :nonegiusto
(e infatti non vi dico stanotte che bellezza... :buuu )
Ma poooovero cucciolo!!! Quando guarisce???
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 16 ott 2012, 0:20

porta pazienza, inverno e primo anno di nido sono un binomio infernale!!!! pensa che Cristiano non va al nido ma si ammala perchè la cugina gli porta a casa tutti i virus...non è giustoooooooooooo!!!!!
in questi gg Cristiano è insopportabile, non so se sono stati i denti, se è stato il mio rientro al lavoro, se è la tosse ma non sta giù un attimo, è tutto un lamento, piange (non ha mai pianto nemmeno da neonato!!!)...boh...domani vado dal pediatra e sento, mi fa preoccupare questo suo stato emotivo...
ah, pensa anche che Cristiano ha lasciato in autonomia la tetta, è vero, ma lui prende il ciuccio...ed è diventato il suo migliore amico, come lo era la tetta prima....quando lo vede ride e si tuffa per prenderlo...se Ricky non lo prende, povero, con qualcosa dovrà pure consolarsi....e se tu di giorno lavori...non gli rimane che la notte ;-)!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1210
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:27

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da fleurette » 16 ott 2012, 9:39

Buongiorno ragazze! Sono tornata al lavoro e quindi riesco a ritagliarmi qualche momento per stare con voi, che mi siete mancate tantissimo!!!! :cuore :cuore :cuore

Allora, ho letto un po' di arretrati, e vi aggiorno su Giovanni (a dire la verità ci ho provato su fb dal cellulare, ma ogni volta che scrivevo poi non mi caricava i commenti e lasciavo perdere!)

Siamo reduci dalla sesta malattia, che per fortuna non è stata troppo aggressiva. Giovi ha iniziato il nido il 25 settembre e l'inserimento è stato una passeggiata, lui adora stare al nido, adora la maestra, i giochi e gli altri bimbi! Nonostante sia stato assente tutta la scorsa settimana, ieri quando siamo tornati era come se non fosse mai mancato!

Le sesta gli ha causato, insieme con l'arrivo di altri quattro dentini, una bella diarrea, che gli ha procurato un'infiammazione al culetto che sta piano piano rientrando a furia di impacchi di crema lenitiva. Ma i momenti del cambio erano diventati tragici, piangeva disperato perché aveva male!

Adesso con i denti siamo a quota otto e sono in pole position i premolari. Giovi adesso è altro 78 cm e pesa oltre dieci chili, magari questa settimana ha perso qualcosa visto che ha mangiato poco, ma non mi posso lamentare che sia deperito!

Gattona all'indietro ed è felicissimo quando si può reggere in piedi attaccato da qualche parte, anche se sembra un budino perché ancora non ha equilibrio, ma fa morire dal ridere!

Io sono praticamente rientrata a tempo pieno anche se ufficialmente sono in maternità fino al 23 ottobre, me la tengo perché così sono ancora libera di entrare e uscire dal lavoro senza che nessuno mi dica nulla. All'inizio mi era presa malissimo, e ancora non sono convinta di voler tornare a fare quello che facevo prima, ma tanto mi tocca... A casa abbiamo preso una persona che ci da una mano nelle pulizie perché se no non se ne esce. Alla fine però è sempre un gran macello!

Spero di riuscire ad essere più presente da adesso!

Baci e buona giornata!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 17 ott 2012, 11:19

solo un attimo al volo per augurare bentornata a LUana!! scappo al lavoro!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 19 ott 2012, 14:46

oh, beh, ma siete sparite ancoraaaaa????????? uffi.....
ragazze, mi hanno offerto un lavoro in un nido...per ora sarebbero poche ore, ma in futuro aumenterebbero....che faccio??? un piccolo part time mi permetterebbe ora di seguire bene Cristiano anche se ci costringerebbe a qualche sacrificio in più....sono un pò in crisi, è tanto che voglio cambiare e il fatto che sia arrivata ora questa proposta mi fa pensare che non è un caso.................HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lu, Giovanni gattonante è stupendissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1210
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:27

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da fleurette » 19 ott 2012, 16:46

Ciao Fede! Grazie, è una gioia quel pupattolo!

Ma senti un po', adesso stai lavorando di già, e questa sarebbe un' altra opportunità? Se io potessi, anche e soprattutto economicamente, adesso come adesso vorrei fare un lavoro che mi permettesse di stare di più dietro a Giovi, portarlo in giro come un pacco dall'asilo a casa della nonna adesso è uno strazio!

Fate bene i vostri conti, e se ce la fate, beh, io darei chissà cosa per stare con il mio piccolo!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Avatar utente
Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 3 apr 2011, 9:29

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Vera72 » 19 ott 2012, 17:19

Ciao ragazze!! Ogni tanto passo e leggo dei vostri cuccioli! sofia cresce sempre col suo ritmo, ma ormai ci sono abituata, da un mese gattona e si tira su, tanto che adora stare sotto al tavolo e passare sa una sedia all'altra con mio immenso stress e tanta ansia, visto che ha preso tante craniate sul pavimento, ma lei imperterrita continua ad andare in giro e sbattere ovunque!!! Andiamo avanti con pappe e pastina con omo e verdura, visto che denti solo si fanno vedere i primi due sotto, ma per fortuna non vomita più. Le piace il mio ciambellone, in caso se non mangia altro la rimpinzo di quello :hi hi hi hi !!! A presto!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 19 ott 2012, 21:28

sì, Luana, infatti pensavo anche io a questo aspetto...credo faremo un pò di sacrifici ma avrò il tempo di stare un pò con il mio bimbo a casa......sperando che l'anno prossimo la cooperativa mi offra un lavoro full time!!!! ora sono rientrata al lavoro ma non ne posso più di quel posto, sono 10 anni, ho voglia di cambiare....poi sì, ho un contratto a tempo indeterminato, ma gli stipendi arrivano con sempre maggiore ritardo e sono un pò stanca anche di questo!!!
Vera, i denti non sono molto importanti, anche Cristiano non ne ha (o meglio ora ne ha ben 2, ma sono nuovi nuovi!!!) ma mangia tutto, i biscotti, la pizza, il pane, il formaggio a pezzi!!! prova, vedrai che ti stupirà!!!
ragazze, quì siamo alle prove generali, secondo me tra un pò (che in cricolese significa almeno 2 mesi ;-PPPP) iniziamo anche noi a gattonareeeeeeeeeee!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1210
Iscritto il: 26 apr 2011, 17:27

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da fleurette » 20 ott 2012, 11:00

Allora Fede buttati in questa nuova avventura!!!

Oh, qui urge parlare di roba solida, io mi faccio ancora mille paranoie a dargli cose solide nonostante Giovi abbia ben otto denti, approfondisci un po', Fede....
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 21 ott 2012, 1:02

allora, io gli omogeneizzati non glieli ho mai dati, solo cose frullate, proprio per abituarlo a sentire un pò di consistenza...poi da subito gli ho dato il pane da ciucciare, i biscotti,la crosta della pizza...lui alll'inizio li ciucciava fino a scioglierli, ora li mastica proprio!!! e poi ha cambiato la tecnica, prima li prendeva nel pugnetto e mangiava intorno, ora con una mano prende ilpezzo grande e con l'altra con due dita stacca un pezzetto e lo porta alla bocca...io gli do tutto...pasta, pane, brioches, fette biscottate, crackers, pizza (la sua preferitaaa!!!), biscotti, pezzetti di carne e formaggio...quando mangia gli metto davanti qualche pezzetto e tra una cucchiaiata e l'altra lui se li mette in bocca..il pane invece glielo do a fine pasto quando inizia a stufarsi di mangiare perchè con il panino in mano gli torna l'appetito e mi mangia ancora un pò....devo ammettere che in questo lui è MOLTO bravo perchè fin da subito se gli finiva in bocca un pezzo molto grande lo sputava, quindi per ora non gli è mai andato di traverso nulla...e spero non succedaaaa :incrocini :incrocini :incrocini !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! questa è la mia personale esperienza, ma non preoccupatevi, soprattutto se vanno al nido vedrete che prestissimo si abitueranno al solido!!!!

Lu, grazie, vi tengo informate!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 3 apr 2011, 9:29

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Vera72 » 21 ott 2012, 15:28

Allora provo anche io, visto che in questi due giorni vuol assaggiare tutto prosciutto pane e formaggio, prima appena sentiva un pezzo in bocca vomitava tutto!!!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da valeeeee86 » 21 ott 2012, 19:21

Io nn so come fare ...ho molta paura a dargli in mano il pane, o i biscotti, ho paura che possa andargli di traverso...poi lui nn ha dentini...nn mastica....lui vorrebbe assaggiare tutto....
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Avatar utente
valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1685
Iscritto il: 30 ott 2009, 20:11

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da valeeeee86 » 21 ott 2012, 19:24

Matteo ci prova a gattonare, ma per il momento vede che nn riesce e striscia a modi soldato... :risatina:
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Avatar utente
Vera72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1001
Iscritto il: 3 apr 2011, 9:29

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Vera72 » 22 ott 2012, 9:10

Vale vedrai che non manca molto a gattonare e poi non è detto che lo faccia, magari si alza senza farlo, come il bimbo di una mia amica!
Mamma innamorata di Sofia dal 24/11/2011

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 22 ott 2012, 11:16

Ciaoooo dicembrine!!

MASTICAZIONE: Anche Richi ha solo i due dentini sotto, ma anche io gli do le cose da masticare, lui adooora. Biscotti, cracker, torte... l'unico scrupolo che ci facciamo (o meglio, che si fa il papà) è il pane, perchè il pane è un po' ciccoso e non facilissimo da masticare. Però le altre cose sì! Come Cricolino quando stacca pezzi troppo grossi lui li sputa.

GATTONAMENTO: ormai il mio pupo mi sa che si trova bene così, a procedere con il sedere. SI mette a quattro zampe lui, poi però si risiede e va così... anche lui prende capocciate a dx e manca, ma imperterrito continua a lanciarsi :risatina:

NIDO: lui ci va tranquillissimo, però anche io mi dispiaccio che stia lì così tanto tempo (fino alle 16.30). Purtroppo per ora non posso diminuire ma se voi pensate di farcela.. perchè no? Anche in prospettiva di fratellini può venir buono (se ne faccio un altro allora sì che passerò PT!)

AIUTO IN CASA: bravissima Luana! Anche io a breve provvedo... è un disastro!!! Pensate che domani mi faccio dare un giorno di ferie per pulire casa e stirare l'arretrato :che_dici
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 22 ott 2012, 11:20

Ah... aggiornamento sulla NANNA
... un disastro :buuu
Mi ha fatto tutta la scorsa settimana a svegliarsi ogni 1,5 h / 2h ... e mamma disperata, avvilita, stanca!
Stanotte invece liscia .. si è svegliato solo alle 3 e per una decina di minuti... boh, non riesco a capire da cosa possa dipendere! Caldo? Ma più o meno è sempre vestito uguale... Denti? forse... Cosaaaaaa????
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Avatar utente
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 862
Iscritto il: 9 giu 2011, 18:12

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 22 ott 2012, 13:47

........la butto lì Giulia.....ieri era domenica ed è stato tutto il giorno con te/voi.....potrebbe essere????? soprattutto se al nido è bravo e non fa fatica a salutare potrebbe essere che scarichi lì.......ma la mia è solo un'ipotesi...però tante mamme quando vengono al nido lamentano un peggioramento del sonno...non tutte per fortuna, ma tante...

ragazze, i nostri bimbi sanno masticare anche senza i denti!!!! è importante che imparino a "sciogliere" con la saliva prima di deglutire, ma i denti per ora non servono! provate!! ovviamente con cose piccole e non troppo dure,il biscotto credo vada bene, anche la pera!!! in effetto loro adorano essere autonomi in questo e aumenta anche la voglia di mangiare!!

Beh, ragazze, Cristiano gattonicchia, mica fa grandi spostamenti!!! però la grande evoluzione è che ha imparato ad avanzare anzichè indietreggiare (cosa che lo mandava in bestia!!)...a volte si corica ma striscia come Matteo, come un soldato!!! Giulia, non credo che Riccardo gattonerà, quello è il suo modo di spostarsi!!! non importa come, ma è l'importante è che verso i 10 11 mesi imparino una strategia per spostarsi e arrivare dove vogliono...

ragazze, sto rispolverando le conoscenze sul nido in vista del nuovo lavoro CHE HO DECISO DI ACCETTARE...si vede????? un pozzo di scienza :caduta_sedia: !!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

Avatar utente
Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2443
Iscritto il: 18 giu 2011, 13:47

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da Jules80 » 22 ott 2012, 16:05

amorina ha scritto:........la butto lì Giulia.....ieri era domenica ed è stato tutto il giorno con te/voi.....potrebbe essere????? soprattutto se al nido è bravo e non fa fatica a salutare potrebbe essere che scarichi lì.......ma la mia è solo un'ipotesi...però tante mamme quando vengono al nido lamentano un peggioramento del sonno...non tutte per fortuna, ma tante...
.. può essere, però anche sabato eravamo stati insieme tutto il giorno... dici che non se lo ricordava ??? sigh :che_dici
amorina ha scritto: Beh, ragazze, Cristiano gattonicchia, mica fa grandi spostamenti!!! però la grande evoluzione è che ha imparato ad avanzare anzichè indietreggiare (cosa che lo mandava in bestia!!)...a volte si corica ma striscia come Matteo, come un soldato!!! Giulia, non credo che Riccardo gattonerà, quello è il suo modo di spostarsi!!! non importa come, ma è l'importante è che verso i 10 11 mesi imparino una strategia per spostarsi e arrivare dove vogliono...
Ah sì sì, lui decisamente si sposta e va dove vuole... anche secondo me ormai non gattona più, si trova bene così e in effetti mi ha detto mia mamma che anche mio fratello fece così. Sarà nel DNA :risatina:

amorina ha scritto: ragazze, sto rispolverando le conoscenze sul nido in vista del nuovo lavoro CHE HO DECISO DI ACCETTARE...si vede????? un pozzo di scienza :caduta_sedia: !!!!!!!


BRAVA!!! Sei bravissima tesoro, devo dire che sei il mio pozzo di scienza già da quando eravamo incinte :bacio
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Bloccato

Torna a “Dicembre”