GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da DailyCandy » 16 gen 2012, 10:27

si ha mandato 3 curriculum (Danimarca) ... ma non hanno neanche risposto...
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 16 gen 2012, 10:39

'Giorno, ragassuole. Approfitto di un attimo di calma perché Bea è ancora di là che dorme e Marghe sono appena venuti a prenderla i miei suoceri...Stanotte la febbre, che in questi giorni è sempre stata alta, ha superato i 40, nonostante l'Antalfebal.....ho passato tutto il tempo a provargliela e a scoprirla/corpirla, consolarla....poverina, continuava a parlare nel sonno! Alle 12.30 andiamo dalla paediatra. Fuori è tutto bianco, come diceva Suzie, ma non credo abbia nevicato....ma sembra di essere in Siberia...fa freddissimooooO!


Io sono ancora tutta a puntini.....ma non so se ve l'ho mai detto.....dopo la febbre, mi sono comparsi puntini su tutto il corpo...ormai sono 3 giorni e non ho idea di cosa sia. Anche Bea è a puntini. Solo la faccia non è intaccata. Ho girato internete per cercare di capire cosa fosse, ma nebbia totale....per fortuna Marghe per ora non ha nulla..speriamo di averla immunizzata col latte! :incrocini che palle! :tafazzi:

Spes, secondo me l'altra volta non te l'hanno rilevato.....è lo stesso laboratorio??? Per quanto riguarda l'organizzazione delle strutture scolastiche in caso di neve...no comment! Meno male che può recuperarlo il paparino!

Daily, tanti :incrocini per il lavoro di tuo marito! Speriamo che sia un buon segno!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 16 gen 2012, 11:11

gappea :incrocini sesta malattia? ma mi sa che tu sei un po' grandina :domanda
la coprocoltura la faccio solo in ospedale cosi vuola la mia ped e i risultati si vedono eh :argh
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 16 gen 2012, 12:01

ciao, Spes! La sesta malattia Bea l'ha fatta a 18 mesi.....quindi davvero non so più cosa pensare...la quinta ha copme caratteristica l'esantema sulla faccia, che è l'unica parte incolume.....io sono smq convinta che sia una cosa pediatrica...anceh se l'ho presa anche io...in fonfo ho fatto 2 volte la bocca-mano-piedi, quindi non faccio proprio testo....mi sa che le mie difese immunitarie fanno proprio schifo....... :che_dici ho anche iniziato a prendere la pappa reale.....speriamo che prima o poi faccia qualcosa, perché non ne posso più di ammalarmi...fare l'infermierina quando stai da cani è davvero pesante! :x:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 16 gen 2012, 12:20

Gappea, ma non è che l'allattamento mischiato alla stanchezza per le notti spezzettate ti stia debilitando troppo? So che non vuoi smettere...ma provare ad allentare un po'?
Magari potresti togliere il seno di giorno se ancora lo proponi, non so. La butto lì eh?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 16 gen 2012, 13:17

gappea ti ricordi io sono (ero) messa come te
ora non so se perche' come dice suzie ho allentato l'allattamento, o perche' mi sono scolata una bottiglia di uno sciroppo omeopatico per rinforzare le difese in particolar modo delle vie respiratorie ma va molto meglio :incrocini ma ho paura a dirlo!
e' anche vero che pero' marco ora dorme di +, a volte fa anche la tirata, altre sono come ai vecchi tempi... tante :coccola cerca di risposarti quando puoi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 16 gen 2012, 23:41

buonanotte care,

Nane è presa, ma vi saluta tutte. Appena riesce passa! :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 0:07

Rieccomi!

Siamo state con Bea dalla pediatra, o meglio dal pediatra, visto che c'era il sostituto.....e la diagnosi è stata "forma virale aspecifica con esantema"....embeh, c'ero arrivata anche io! :risatina: Cmq io noto davvero troppe somiglianze con la bocca-mano-piedi, macchioline rosse sul palato comprese........quindi secondo me è ancora la stramaledetta che si è impossessata del nostro asilo e si manifesta in qualunque forma :x: comunque, ipotesi fantasiose a parte, è la 4^ volta che Bea si prende una di queste forme sconosciute quanto aggressive (e io la terza! :impiccata: ). Ci faremo mai gli anticcorpi?????! :bomba
Marghe stasera era ancora freschissima e speriamo l'abbia scampato...se così sarà, andrò tutta trionfante da mia madre potendole mostrare i vantaggi concreti dell'allattamento al seno :hi hi hi hi così almeno la smette di rompermi le scatole perché io lo interrompa. In ogni caso, Suzie e Spes, come darvi torto??? Dovrei smettere di allattare di giorno....per lo meno....anche perhcé ormai Marghe è grandina e la tetta di giorno non ha più ragion d'essere. Ora mi ci metto d'impegno!

Oggi Marghe è stata dai nonni, per evitare il più possibile i contatti con Bea, dalle 10.30 alle 18.30.....UN'ETERNITA'!!!!! Quanto mi è mancata la mia cucciolottaaa!!! Non sono abituata! :buuu E mi sa che domani replicheremo! In compenso sono stata davvero bene con la mia grandona e me la sono coccolata a dovere :cuore ...ne avevo bisogno per ripigliarmi dello spavento che mi ha fatto prendere stanotte! Ora ha "solo" 38.5 e speriamo di passare una nottata tranquilla! :incrocini
Spero davvero che Bea rimanga così...sono stata troppo male negli ultimi mesi e ancora non mi pare vero di aver ritrovato la Bea di sempre! E' proprio una donnina quando vuole e sono troppo contenta di avere due figlie femmine...chissà che combriccola saremo quando crescerannO!!! Povero papà! :risatina:
Un bacio a tuttte! torno dalla mia malatina.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da DailyCandy » 17 gen 2012, 9:23

Stamattina mi sono pesata ... rullo di tamburo ... in dieci giorni ho perso UN KILO!! :yeee Stavolta l'ho presa d'impegno (tranne un piccolo incidente di percorso :risatina: ) ... sarà anche lo stress :domanda
cmq sono contenta, l'estate scorsa al mare mi sentivo davvero a disagio! Quest'anno ho deciso di giocare d'anticipo. L'unico mio dubbio ... dovrei fare un pò di addominali? Perchè la mia pancetta non è proprio "tonica" ... ma chi ha il tempo :che_dici

Gappea io sono la più inesperta del gruppo, non capisco niente di queste cose, ti faccio però tante :coccola!
Goditi Bea e approfitta per coccolartela per bene!

... anche io spero di avere un giorno una seconda bimbetta!
E penso che sei fortunata :sorrisoo e visto che ti vengono così belle ... io penserai a triplicare :stuzzica
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 17 gen 2012, 9:41

daily ma bravissimaaaaaa :yeee
gappea io ti ho detto la ns esperienza, non dico di smettere di gg anche perche' :fischia :fischia cioe' io l'ho allontanato un pochino,ma di gg una cucciatina ci scappa e una prenanna la sera, sperando sempre non serva anche la notte :hi hi hi hi
ieri sono riuscita ad andare dal ped, lui dice che per la salmonella se non ci sono sintomi non devo fare nulla, alimentazione normale, fermenti e attenzioni igieniche per noi, ma quello lo facevo gia'. tra un po' fare un esame di controllo, lo stesso vale per noi. non mi e' sembrato preoccupato, dice che se sta bene, e' una forma blanda o cmq sta passando
invece mi ha tolto il latte di crescita e dato uno fresco senza lattosio, marco ha sempre sto pancione gonfio, aggiunto al fatto che e' magrissimo, dice che dobbiamo capire cosa gli dia fastidio. pensa che anche se sta mangiando non stia assimilando bene, in effetti pesa 9 kg... tra un paio di mesi lo vuol ricontrollare. a me il peso non preoccupa vista l'esperienza precedente, in gonfiore si. il resto diciamo va bene, meno fibre e via
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 11:43

MARGHE HA DORMITO DALL'UNA ALLE OTTO!!! :urka :urka :urka :
:yeee :band :linguetta_festa :56_festa_gruppo: :yeaa: :yeaa: :yeaa:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2012, 11:56

Gappea, :-D e bea? e tu? hai riposato???

mati invece si è svegliata alle 7, dormiva dalle 21.30. Ma si è svegliata piangendo che aveva ancora sonno. ma non riusciva a riaddormentarsi. voleva starmi addosso con gli occhi chiusi e dovevo cullarla. fino alle 8 ho resistito... adesso è già isterica. la faccio mangiare e la spedisco a nanna...

che balle sto freddo...è troppo per uscire. :domanda
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da SuzieQ » 17 gen 2012, 11:58

Spes, ma il pancino gonfio è per l'aria? cioè ha anche coliche?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 12:00

alle otto avevo due tettone un po' doloranti, ma meno male, perché così ho avuto la conferma! Altrimenti non ci avrei creduto! :risatina: La prima e unica volta che si è fatta 7 ore di seguito è stata ad agosto....speriamo che la frequenza aumenti un po' adesso, che sarebbe anche ora! :risatina:

Bea ha ancora febbre sotto i 38, ma, dopo avermi detto 100 volte che voleva stare con me e di mandare Margot, ha cambiato idea all'ultimo momento e ha voluto andare lei dai nonni. Io ho lasciato che a decidere fosse lei, anche se alla fine mia suocera ha insistito un po' troppo secondo me..... :che_dici ora spero di non pagarla io perché sono restata con Margot, perché sarebbe un po' beffardo! :tafazzi:

Daily
:vaiii: per la tua dieta! Io sono ancora esattamente come una settimana fa....ma ci si è messa di mezzo mia madre che ha fatto le chiacchiere per S. Antonio e poi ce le ha anche sbolognate tutte perché loro sono a dieta! :martello ............................e io non resisto ai dolci.....le chiacchiere poi!!!! Quindi hai voglia a togliere i primi se ti rimpinzi di dolci :x: ma prima o poi ce la farò! :065-Basta_me_lo_credo:

Daily, per il terzo figlio, davvero non sai quanto lo vorrei! Ma, per le stesse ragioni per cui tu non fai il secondo, noi siamo bloccati su due! Speroi solo di potermelo permettere prima dei 40 perché è il mio grande sogno...anzi, è il MIO SOGNO! :emozionee e non c'è nulla che vorrei di più! Solo che ai 40 mancano pochi anni ormai! :argh

Spes, Marghe non ciuccia ogni tanto di giorno... :fischia devo proprio reimpostare il rapporto con lei....perché mi rendo conto, al di là di qualsiasi considerazione sulla mia salute, che una bambina di 13 mesi non può cercare il seno ogni volta che vede la mamma! Ne è proprio ossessionata! E ripeto che non è un caso che la sola parola che dice consapevolmente è "tetta".....mi usa come ciuccio....quando si annoia vuole ciucciare, quando si fa mele idem, stessa cosa quando ha sonno o semplicemente vuole un po' di coccole. io non posso prenderla in braccio senza che lei frigni perché vuole ciucciare...e così devo sempre distrarla ed è uno stress e quindi sono più le volte che l'assecondo, che quelle in cui mi metto di impegno e la distraggo... :martello E' che con Bea non ho avuto di questi problemi, nonostante anche lei usasse il seno come consolazione. Ma quando ho introdotto le pappe è stato facile smettere di offrirglielo di giorno....qui invece Marghe comntinua con l'allattamento a richiesta come se fosse ancora una neonata!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 12:02

SuzieQ ha scritto:Gappea, :-D e bea? e tu? hai riposato???
Beh, diciamo che ho riposato più del solito, ma continuavo a monitorare la febbre di Bea.....dopo la nottata di ieri ero ancora un po' adrenalinica.... :fischia poi alle 4 è partita con la tosse :x: e fino alle 6.30 non si è più dormito.......però ho la sensazione di aver dormito di più....si vede che di solito dormo proprio pochino! :risatina:
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 12:04

Spes, quindi sospetta un'intolleranza al lattosio? :perplesso
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 17 gen 2012, 12:24

Gappea ha scritto:MARGHE HA DORMITO DALL'UNA ALLE OTTO!!! :urka :urka :urka :
:yeee :band :linguetta_festa :56_festa_gruppo: :yeaa: :yeaa: :yeaa:
siiiiiiiiii :yeee :yeee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Spes » 17 gen 2012, 12:30

gappea il ped dice che la salmonella con il lattosio ci va a nozze, ma me l'aveva detto anche la mia (ricordate la soia?) e quindi secondo lui prima di pensare ad altri motivi e' bene ridurlo, quindi si yogurt ma latte senza lattosio, per me non cambia molto, anzi e' meglio io voevo dare il fresco. suzie non ha coliche, ha l'aspetto di un bimbo malato di gastroenterite, magro con il pancione, ma l'avevo visto da me, e' il motivo per cui sono andata da lui. vediamo come evolve, ma ci sono abituata con paolo ho patito fino ai 3 anni con questi pbl intestinali :x:
e poi lui dice altro fattore che di certo non aiuta il suo pancino sono gli antibiotici....
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Gappea » 17 gen 2012, 12:51

Spes, tanti :incrocini allora! Non avevo capito bene!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da gio76 » 17 gen 2012, 13:28

Ciao a tutte care!
Spes sono contenta che il ped ti abbia tranquillizzata sulla salmonella...e direi che è logico anche il discorso su pancino gonfio, lattosio, salmonella...certo che pizza...

Gappea mamma mia :argh La cosa positiva di tutti sti malanni è che forse sei riuscita per un giorno a goderti bene Bea senza Marghe :cuore
E l'altra cosa sono state le ore di sonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ragazze senza allarmismi...ma che ne pensate???
http://www.youtube.com/watch?v=z13sWXI6xiQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”