GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Alechan » 14 lug 2011, 19:04

ECCO I TENERISSIMI DICEMBRINI 2008 :cuore

22.11.08 LEONARDO di CHICCA6
25.11.08 ELISA di PV73
26.11.08 ALICE di ALBACHIARA
28.11.08 VALERIO di NIGEL
30.11.08 TOMMASO di ALECHAN
30.11.08 LUIGI di PANCIOTTA
04.12.08 MARTINA di SKRITCH
08.12.08 MATTIA di MICKEY14
13.12.08 BEATRICE di TATINA
14.12.08 ELENA di CHICCA75
15.12.08 WILLIAM di BRICLA
15.12.08 ALESSIO di KUAN
16.12.08 ANNALISA di LAURA S.
18.12.08 GABRIEL di ALTAMAREA78
22.12.08 TOMMASO di ALLEBENNA76
27.12.08 MICHELLE di GRNMCUPPO
28.12.08 MYA di STELLA82[/b]
##############################################

:cuore ... ED ECCO LE FANTASTICHE DICEMBRINE 2008: :cuore


Albachiara: Petula, classe 1975 mamma di Massimo nato l' 11/06/2003 e di Alice nata il 26 novembre (exDDP 12 dicembre)

Nigel: Luana, classe 1973, Romana. Lavora come ricercatrice nel settore delle relazioni internazionali, il suo nick è il nome della cittadina del Sudafrica in cui è nata, vicino a Johannesburg e il suo sogno è un viaggio nel suo paese natale. Mamma di Valerio nato il 28 novembre (ex DDP 8 dicembre)

Alechan: Alessandra, Romana, mamma di Tommaso nato il 30 novembre

Panciotta, alias Sabrina, classe 1974, mamma di Luigi Giorgio detto "Gigi" nato il 30 novembre

Skritch: Alessandra, classe 1972, mamma di Irene detta "Giraffona" nata il 27/03/1995, di Luca detto "Pìspolo" nato il 24/03/07 e di Martina nata il 4 dicembre

Chicca6: classe 1972, mamma di Riccardo nato il 23/12/2005, e di Leonardo nato il 22 novembre

Mickey14, Michela, mamma di Mattia nato l'8 dicembre e di Ginevra nata il 25 febbraio 2011

Bricla: Claudia, classe 1974, residente a Milano ma Barese DOC, felicissima mamma di Juliana Grace nata il 31/01/2007 e di William nato il 15 dicembre

Laura s: Laura, classe 1978, sposata con Marco con il quale ha una meravigliosa storia d’amore dal lontano 1993, dopo tante peripezie finalmente è nata Annalisa il 16 dicembre, seguita da Francesco nato il 30 gennaio 2011

CHICCA75: classe 1975, mamma di Elena nata il 15 dicembre

Pv73: Morena, classe 1973. Finalmente mamma, papà e i suoi tre fratellini in cielo possono abbracciare Elisa nata il 25 novembre

Stella82: romana, è nata il 24/03/82 e sta insieme al suo maritino da quasi 10 anni (si sono sposati 11/06/05), mamma di Gabriel (battezzato il giorno del loro matrimonio!) e Mya nata il 28 dicembre

Grnmcuppo:Roberta, classe 1980 mamma di Nicole e di Michelle nata il 27 dicembre

Altamarea78: Serena, classe 1978, vive a Firenze dove fa l'assistente alla poltrona, convive da 3 anni ed è la mamma di Gabriel, nato il 18 dicembre

Kuan: Anna, classe 1972, mamma di Fabio nato il 02/10/2006, e di Alessio, nato il 15 dicembre

##############################################

:festa I NOSTRI COMPLEANNI :festa

GENNAIO
14.01 Mickey

FEBBRAIO
18.02 grnmcuppo
20.02 Alechan
27.02 Nigel

MARZO
06.03 Panciotta
24.03 Stella82

APRILE
16.04 Albachiara

MAGGIO
23.05 Tatina23
29.05 Kuan

GIUGNO
14.06 Chicca6
21.06 PV73
30.06 Altamarea78

LUGLIO

AGOSTO
29 Allebenna76

SETTEMBRE
12.09 Ricamino
16.09 skritch
25.09 Laura s

OTTOBRE
14.10 Bricla

NOVEMBRE
DICEMBRE
[/quote]

LE PAROLE DEI NOSTRI CUCCIOLI:
Annalisa di Laura S: Puffia= Cuffia, Cocciolatino= cioccolatino
Mattia di Mickey14: Nonno Nuzzo=Nunzio, Biella= Gabriella
Tommaso di Alechan: Papòndopo= ippopotamo,Tacònghita= fisarmonica,
Pccùndu=computer, Pùchita= musica, Cottètt'= corn flakes,Ticopando= telecomando, Tento= telefono, Panta= palla.
Valerio di Nigel camerelle= caramelle,salo, reggio, no riescio, teno= tengo, ti aiuta= aiutami
Luigi di Panciotta tulli =togli, sezze =siediti,pippappa = Giraffa,scenne = Voglio scendere /scendi,babbacucco= barbatrucco, Lambo ? =posso mangiarlo?,kinda= camomilla,fonca= gonfia,funa =funziona,caduda= carota,pachelli =capelli,baghella = caramella,lucaca= lumaca, gabello=sgabello
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3602
Iscritto il: 10 giu 2008, 20:33

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Stella82 » 14 lug 2011, 22:22

primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :prr
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da laura s » 14 lug 2011, 23:04

SECONDA e con notizie grandiose!!
Non c'è ancora il referto definitivo ma pare che mio nipote nemmeno avesse un tumore alla fine... sembra sia una malformazione vascolare, hanno spedito tutto a Roma perchè non ci capivano una mazza ma cellule tumorali giurano che non ce ne sono proprio!! :urka :yeee :yeee
A parte i 10 anni di vita persi dai genitori, sembra un miracolo e sono al culmine della gioia!

Luana :congratulations: per la nipotastra! Io ora più che mai penso che il sesso dei bambini sia indifferente... sia perchè li ho entrambi e li adoro entrambi, sia perchè insomma è vero... basta che siano SANI e poi chi se ne... e anche il fatto che le femmine da grandi aiutino di più nella mia esperienza non è poi così vero... ho visto, all'ospedale, tanti figli maschi portarsi a casa i genitori e tante figlie femmine cacciarli in ospizio e non portare nemmeno i cambi dei vestiti... quello dipende molto da come li si educa!

Morena e Petula: sono contenta per le nuove scuole che vi aspettano, finalmente sembra che le cose si sistemino al meglio eh?? :ok

Romane: come vi invidio Sir Elton John... non ci fosse il tettomane non me lo sarei perso accidenti!!

Aproposito di tettomane... poccia ogni 3 ore spaccate ora, penso abbia più sete, ho provato la pappa salata ma l'ha schifata, rimando a fra 10 giorni, invece la frutta gli piace molto!!
Inizia a stare in piedi appoggiato qua e là, in genere lo tengo ma 3-4 secondi da solo in quilibrio ci sta se ha un appoggio per le mani, non è prestino??? :urka

Qui al mare sto da dio, dovrei venire a vivere qui e mi scoccia non poterlo fare (causa lavoro del socio) perchè è una vera figata, e i bambini sono felici e spensierati come mai, la au pair è perfetta... l'unica cosa che mi spiace è che il tempo stia volando perchè starei qui a fare la mamma al mare per tutta la vita, credo sia il momento più bello dei miei ultimi 10 anni... mi godo i miei amori e vivo tranquillissima andando dappertutto a piedi (ODIO la macchina) e il pensiero più grande è cosa preparare per cena... beh a parte ieri che ho salvato il figlio di 2 anni di un'amica che stava annegando in un metro d'acqua :x: ... ma su questo sorvoliamo và!!! Beh con questo vi ho aggiornate direi!! :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Alechan » 15 lug 2011, 9:21

MEGUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU QUESTE SI' CHE SONO NOTIZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
:yeee :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii: :yeee :vaiii:
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 15 lug 2011, 11:11

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Laura e' una notizia meravigliosa
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 15 lug 2011, 11:33

io sono imbestialita con la parentela di mio marito............ ma veramente la gente beve.... prende qualcosa.... il caldo da noia..... :domanda
Ma che vogliono da me, dico io almeno lasciatemi stare gia' tanto che non vi rompo io e ne avrei pure il diritto!
Scusare lo sfogo senza spiegazione ma sono veramente :pistole :pistole

Provo a spiegarvi:

premessa la sorella di mio marito non mi puo' vedere sostiene che sono una poco di buono e pratico anche il lavoro in oggetto!!! e gia' qui vi fa capire il tipino
Sostiene che mio figlio in quanto maleducato e viziato sia molto pericoloso per l'incolumita' di sua figlia.......

Arriva anche quest'anno l'estate come tutti gli anni e alla casa al mare ci va sempre lei come al solito perche' loro hanno caldo e la bimba deve fare il mare senza fare avanti ed indietro con la macchina per non farla stancare.....io zitta i miei possono tutto....
Si trasferiscono tutti al mare felici e contenti.... la figlia con la famigliola e i miei suoceri come servi al seguito ..... ovviamente guarderanno anche la bimba certo poverina lei come fa da sola a guardarla che nenche lavora.....e io invece pago una baby sitter ma e' giusto lavoro!!!
Da quando si sono trasferiti non ho piu' visto nessuno se non 4 ore la scorsa settimana si sono degnati di venire a trovare i nipoti...... non li ho piu' sentiti a me non chiamano piu' (quando invece fino al 30 giugno chiamavano sempre) ora chiamano solo il figlio ma :domanda
Ieri sera mi chiama la suocera noi eravano fuori a fare una passeggiate e non sento il tel....3 chiamate perse.... gli dico a mio marito richiama tua mamma ..... lui richiama e questa ci dice la la nipote ha la febbre e sono PS per farla vedere e fa intendere che magari vanno chiamati :urka :urka :urka :urka :urka ma dico sei sc**a!!!! chiamare chi :domanda
No guarda io sono a spasso e non ho intenzione di chiamare proprio nessuno, almeno io, visto che:
massimo si e' operato e io non ho visto e sentito nessuno
massimo si e' sentito male e io non ho visto e sentito nessuno
massimo ha fatto visite esami in ospedale e io non ho mai sentito nessuno
(tutto cio' mi riferisco alla sorella di mio marito)
credo che si debba arrangiare e' bene che ognuno pensi per se visto che dei miei figli non gli importa nulla e lo ha dimostrato!
Sono cattiva si lo sono ma sono una mamma e difendo i miei cuccioli proprio come una leonessa!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Nigel » 15 lug 2011, 11:41

Laura è una notizia meravigliosa!!! Evviva il piccolo Andrea! :cuore :clap :clap

Ti sento proprio pimpante, sono contenta! Sta volando il tempo, Francesco già pronto per lo svezzamento e già fa le prove per camminare... :ok

Anche io i periodi al mare con Valerio li vivo esattamente come te...senza ansie e godendomi al massimo ogni momento!

In effetti l'attaccamento ai genitori dipende dal carattere più che dal sesso...ma sono discorsi si che rifaremo più in là, diciamo dopo la pensione eh?!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Nigel » 15 lug 2011, 11:45

Alba, ti capisco anche io mi sentirei proprio come te! FAi bene a sfogarti! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2011, 12:45

Laura ma che bella notizia :yeee, sono strafelice per il piccolo, per i genitori, per voi, insomma per tutta la famiglia :yeee

Alba :coccola
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2011, 12:49

Io sono super incasinata in ufficio e purtroppo lo sarò fino a fine mese, purtroppo per noi luglio è un mese di super lavoro, è per questo che non passo spesso, ma ci sono non preoccupatevi che non sparisco :ahaha

Oggi alle 17 ho il treno, mi spiace un sacco per Andrea che non potrà vedere i pupi.
Lui parte questa sera per Trento e ritorna domenica mattina; io invece prendo il treno e ritorno domenica sera.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2011, 13:06

PV :clap

Visto che si parlava di spannolinamento ve ne racconto una.
Leo ormai con la pipì è bravissimo, non la fa più nemmeno di notte; il pannolino lo porta ancora per la nanna, ma si sveglia sempre asciutto e chiede di andare in bagno. Con la cacca non va altrettanto bene, anzi è un disastro, ma ve ne parlo dopo. Dicevo...
Ormai è padrone della pipì e sa gestirla bene, ormai va anche in bagno da solo e quindi supponevo avesse imparato dove si fa :che_dici
Qualche giorno fa era in spiaggia con la nonna e le dice: "nonna vado a pisciare con Luca nella casetta" :urka
La casetta sarebbe una casa giocattolo, in plastica, che si trova in spiaggia (quelle grandi avete presente?).
Mi domando: 1 dove abbia imparato l'espressione vado a pisciare; 2 come sia potuto venirgli in mente di andare a far pipì dentro la casa giocattolo.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Chicca6 » 15 lug 2011, 13:13

Tornando al discorso cacca, Leo non vuole saperne di farla nel gabinetto.
Da quando abbiamo tolto il pannolino ci è riuscito solo due volte, ma solo perché lo abbiamo seduto nell'istante in cui la stava facendo.
Inizialmente non voleva sedersi sul gabinetto (il vasino nemmeno vuole vederlo), ora riusciamo a farlo sedere, ma non riesce a farla. La pipì l'ha sempre fatta in piedi come i grandi.
Mia madre dopo un paio di settimane di avanti e indietro dal gabinetto gli ha rimesso il pannolino per fare la cacca. In pratica lui gli dice nonna cacca, lei gli mette il pannolino e lui la fa.
Ha il controllo completo, tanto è vero che riesce tranquillamente ad aspettare che gli venga messo il pannolino, ma non riesce a farla nel gabinetto. Ha sempre avuto paura del water e non ci si siede volentieri, ha un vero e proprio blocco psicologico, ma non so se assecondarlo sia proprio la cosa giusta.
Lui è uno testardo, di quelli che non cambiano idea, è bravissimo ad imporsi; quando lo assecondiamo e aspettiamo che la situazione migliori, non migliora mai fino a quando non lo prendiamo di petto. Non so se questa cosa possa valere anche con la cacca, non so come comportarmi; da un lato temo che assecondandolo non si vada da nessuna parte, dall'altro non vorrei traumatizzarlo di più.
AIUTO... che ne dite?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Pv73 » 15 lug 2011, 13:49

Ciao ragazze e grazie Alechan per aver aperto il nuovo post!

Laura :yeee per le tue vacanze, per la ragazza au pair,per Francesco e per aver salvato il bimbo! E :yeee per tuo nipote!

Nigel :yeee per la tua nipotina!!!!

Lo spannolinamento procede abbastanza bene, non mi lamento. Ieri ha pure fatto la pupù nel vasino! A volte lafa addosso,ma per il resto va...

Alba ti sostengo in quello che hai detto e la telefonata non fatta alla cognata!

Anch'io oggi ho bisticciato con mio suocero. Mia suocera ha dato tre caramelle ad Elisa tutte insieme! Io ho detto che ci vuole un po' di cognizione e mio suocero si è offeso....

Oggi ancora piscina qui fuori anche se ho sempre il naso che cola....
:bacio a tutte!

Stella :emozionee ilprimo grembiulino!

Io non ho avuto ancora notizie dalla scuolamaterna... :domanda
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 15 lug 2011, 17:59

Chicca6 ha scritto:Tornando al discorso cacca, Leo non vuole saperne di farla nel gabinetto.
Da quando abbiamo tolto il pannolino ci è riuscito solo due volte, ma solo perché lo abbiamo seduto nell'istante in cui la stava facendo.
Inizialmente non voleva sedersi sul gabinetto (il vasino nemmeno vuole vederlo), ora riusciamo a farlo sedere, ma non riesce a farla. La pipì l'ha sempre fatta in piedi come i grandi.
Mia madre dopo un paio di settimane di avanti e indietro dal gabinetto gli ha rimesso il pannolino per fare la cacca. In pratica lui gli dice nonna cacca, lei gli mette il pannolino e lui la fa.
Ha il controllo completo, tanto è vero che riesce tranquillamente ad aspettare che gli venga messo il pannolino, ma non riesce a farla nel gabinetto. Ha sempre avuto paura del water e non ci si siede volentieri, ha un vero e proprio blocco psicologico, ma non so se assecondarlo sia proprio la cosa giusta.
Lui è uno testardo, di quelli che non cambiano idea, è bravissimo ad imporsi; quando lo assecondiamo e aspettiamo che la situazione migliori, non migliora mai fino a quando non lo prendiamo di petto. Non so se questa cosa possa valere anche con la cacca, non so come comportarmi; da un lato temo che assecondandolo non si vada da nessuna parte, dall'altro non vorrei traumatizzarlo di più.
AIUTO... che ne dite?
chicca io non mi preoccuperei ci sono molti bambini che continuano a fare la cacca solo nel pannolone l'importante e' che senta lo stimolo e che ti dica che deve fare la cacca...per il posto piano pianino aggiustate il tiro :risatina: vedrai quando andra' alla scuola materna la cosa gli verra' naturale!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da kuan » 15 lug 2011, 18:15

laura ma allora i miracoli esistono :yeee :yeee :yeee

petula io ti appoggio, ma che la gente raccolga un po' quel che semina ecchecavolo.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 15 lug 2011, 18:36

grazie per il vostro appoggio ero giusto nella fase dove mi chiedevo ma sono io sbagliata? ovviamente questo e' fonte di grosse discussioni con il maritino che mi dice: ma te fai la superiore fagli vedere che sei meglio di lei......allora si che mi sono arrabbiata ma che sei sc**o pure tu io non devo dimostrare niente a nessuno tanto meno a lei...io voglio pensare per me ed ho imparato a dare amore,amicizia e sostegno solo a che lo merita....i restanti che restino a guardare!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Alechan » 15 lug 2011, 19:13

Ragazze, arrivo io invece con le storie tristi...

una mia amica ha avuto una bimba (la seconda) un paio di settimane fa. I medici si sono resi conto, da diversi segni (peso elevato, angiomi, lingua grossa, piccola ernia ombelicale) che la piccola ha quasi di sicuro una malattia che si chiama sindrome di beckwith wiedemann, pare sia molto rara.
Si tratta di una mutazione genetica che influisce sulla crescita e determina una predisposizione maggiore ai tumori degli organi interni. Il rischio termina al termine della crescita, per cui gli adulti tornano poi con i rischi della popolazione normale. Fortunatamente non influisce sullo sviluppo cerebrale e motorio, cosa fondamentale ovviamente. Aspettano i risultati delle indagini genetiche per la conferma definitiva.
Fino all'età adulta dovrà fare ogni 6 mesi i controlli specifici per controllare l'eventuale sviluppo di tumori (ecografie, markers etc), e forse la lingua dovrà essere operata.

Certo, non è una diagnosi nefasta, non è una condanna, molto probabilmente monitorando il tutto non succederà nulla di grave e la bambina potrà crescere normalmente, ma io se mi metto nei panni dei miei amici mi sento male...come si fa a vivere ogni giorno pensando "che sintomi svilupperà? Avrà bisogno di un intervento? Le starà venendo un cancro?", credo che la vera condanna sia questa.

Auguro ai miei amici di essere forti e di affrontare questa cosa con determinazione e coraggio. Poi lui (il papà della bimba) è un cardiochirurgo, e non so se in questi casi essere un medico aiuta...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da albachiara » 15 lug 2011, 19:28

alechan che cosa bruttissima....si e' vero e' come dici tu magari non succedera' mai nulla e me lo auguro con tutto il cuore, ma non sara' facile vivere con un pensiero tale, ci vorra' tanta forza e coraggio ma certo se cosi' doveva essere e' meglio saperlo fin da subito in modo da poterla controllare.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da Nigel » 15 lug 2011, 19:35

Ale, mamma mia quante brutte e inimmaginabili cose esistono. Auguro a questa piccolina di non sviluppare nessuno dei mali collegati con questa sindrome e ai suoi genitori di imparare a convivere con questo grande pensiero. Ti abbraccio forte. :cuore
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
AlleBenna76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 887
Iscritto il: 15 gen 2010, 14:38

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da AlleBenna76 » 15 lug 2011, 23:01

.......Ecoomi ogni tanto riappaio.... anche io incasinatissima con il lavoro, rimanendo chiusi tutto il mese di Agosto , a Luglio sembra finisca il mondo e tutti pretendono consegne per il giorno prima..... :aargh , comunque ...veniamo a cose piu' allegre , e' da domenica scorsa che Tommy e' in montagna con i nonni ed e' un ometto , tranquillo :che_dici ubbidiente , Boh a casa nn e' cosi' , ma meglio almeno i miei tribolano meno..... Spannolinamento procede ormai da piu' di un mese alla grande , ovvero non e' che sia lui a dire ho la cacca , ho la pipi' pero' per lo meno quando glielo chiedi e ce l'ha la fa ed e' gia' da un bel po' che non si bagna piu' , questione cacca il vasino lo snobba , ma sul water con il riduttore andiamo alla grande... anche perche' va abbastanza a orari fissi... quindi e' difficile sbagliarsi.... Insomma direi di essere soddisfatta , per la notte non so , dopo il sonnellino pomeridiano e' sempre asciutto ,la notte dipende , a volte e' zuppo , a volte completamente asciutto , altre appena appena , quaindi secondo me e' ancora presto per provarci....va beh sono gia' contenta di come vada il giorno e penso che andare a settembre all'inizio della materna saremo a posto !!!! :ok
Voi con il discorso notte come vi comportate :domanda
E' innamorato dei trattori e oggi quando sono arrivata ( in montagna con 22° :coccola :yeee in citta' abbiamo sfiorato i 37° :-D ) gli ho portato un super trattorone a pedali con tanto di carro e pala (regalo della bisnonna) e avreste dovuto vedere la sua faccia .... il commento ?! " ACCIDENTI MAMMA CHE BELLO !!!!!!!" dopodiche' quasi se lo sarebbe portato a letto........ :emozionee
Insomma io lo adoro ogni giorno di piu' e mi dispiace che stia crescendo troppo in fretta.... :nonegiusto
Bacini bimbe..... spero di riuscire a passare piu' spesso...... ma comunque sapete che ho il vizio di spiarvi... :ahaha
Alessandra & .. Tommaso...NATO ALLE 11.47 DEL 22.12.2008 ALLA 40+0 KG.3,720 CM.52 ..TI AMO CUCCIOLO...

Bloccato

Torna a “Dicembre”