GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Bloccato
blunotte9
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2410
Iscritto il: 26 feb 2008, 10:05

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da blunotte9 » 20 set 2011, 14:26

Buongiorno care, come va?
noi meglio, i pupi si stanno rimettendo :incrocini

spes, :clap :vaiii: :yeee per la nottata!!!
per marco, pur capendoti, io francamente nn mi preoccuperei..che significa un ritardo di 1 mese???? io nn credo che le tabelle le facciano cosi rigide..cioè fino a 3 mesi è ok, a 3 mesi e 1 giorno è patologico?? nooo...
:pensieroso
ti ripeto, il mio secondo ha fatto tutto mediamente in ritardo, o meglio nella parte finale della norma (si cammina dai 10 ai 18 mesi..ecco lui era a 16 :risatina: ) però nonostante le mie periodiche para è comunque tutto ok!

gappea, mi spiace per il lavoro spero si risolva..come va bea a scuola? noi per il momento bene, ma stiamo facendo un inserimento infinito :aargh :che_dici

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da SuzieQ » 20 set 2011, 14:34

eccomi bambole!

Mati è 2 notti che si è svegliata solo una volta per poppata veloce. Inutile dirvi che io dopo un mesetto di continui microrisvegli, oggi sono ko perché ho dormito troppo :ahah
Comunque va a letto alle 21/21.30 sveglia alle 4 e nanna fino alle 9. Così sì che si ragiona.

Denti ancora zero all'orizzonte. :domanda
Gattonamento..ormai chi la ferma più? mi segue ovunque e tocca tutto il proibito. :risatina:
Pisolo al mattino, eliminato. Così dorme meglio al pomeriggio.

********************

Gappea. ho il nervoso a mille per te. Maledettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
( anche io ancora niente maternità)

Spes super marco per la nottata!! magari il fresco lo fa riposare meglio!!! :incrocini perché si ripeta!! Per il ritardo motorio, stai tranquilla. Potrebbe essere "pigrizia", aspetta ancora un po'. Sono talmente piccoli che secondo me possono recuperare velocemente. Anche con degli esercizietti.. :bacio

Gio una coccola a Paolo :bacio

Antolina80, meglio che sia un po' di alterazione! :ok

ale1981, evvai per il dentino! ho visto le foto di franci su FB è uno spettacolo!!

DailyCandy, riduttore? wow io non ci ho ancora pensato veramente...ma una altra dicembrina bimbis, sta usando il vasino :urka
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Spes » 20 set 2011, 14:34

blunotte se il lungo inserimento porta i suoi frutti va bene no :vaiii: :ok
il tuo discorso non fa una piega cara, in effetti il ped si e' espresso dietro mia insistenza, cmq ti ripeto qcs di strano nell'aria c'e', ma speriamo sia solo una cosa passeggera
iniziano gli strilli pomeridianiiiiiiii scappo :impiccata:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da gio76 » 20 set 2011, 17:43

Gappea, Spes, SuzieQ grazie :bacio

Spes anche secondo me l'istinto di Mamma non sbaglia mai!
Per il discorso del "ritardo", io credo sempre cho ogni bambino abbia i suoi tempi che vadano rispettati, quindi non mi allarmerei affatto...

Al momento sulle notti non mi esprimo: le ultime due praticamente in bianco, ma piccolo mio con questo febbrone...
Ieri la ped mi ha detto che fino all'anno è assolutamente normale un risveglio o due per notte...
Certo Paolo ha iniziato da pochissimo a farne 2 e ora spero che questa febbre non abbia scombussolato tutto :nonegiusto
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Spes » 21 set 2011, 9:26

buongiorno care...
eheh la sorpresa notturna non si e' ripetuta anzi :che_dici
evvabbe' vediamo se dorme ora cosi lavoro tranquilla
gio come va il tuo paoletto?
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Gappea » 21 set 2011, 10:00

Buongiorno!
A noi la sorpresa notturna l'ha fatta eccome....dalle 5 in poi sveglia ogni quarto d'ora....e io sveglia forever! :nonegiusto L'ho messa a nanna ieri sera alle 21.30. Si è addormentata bene alle 21.45. io ero trionfante: finalmente ha il senso della notte! Così, quando ho messo a nanna anche Bea (22.30), abbiamo avuto un paio d'ore di respiro....cosa rarissima da queste parti! Beh, appena sono entrata nel letto alle 0.30 si è svegliata! Poi è andata avanti a svegliarsi ogni 40 minuti fino alle 3. Sosta dalle 3 alle 5 e poi il DELIRIO!!! Ero così rinco e contemporaneamente incaxx@ta, che giuro stavolta l'avrei fatta piangere! Però c'è il solito problema che, se si sveglia la grande, allora sì che sono guai! Non ce la faccio proprio più! sono distrutta. continuo a guardare speranzosa le gibbe che ha sulle gengive, nella speranza che 'sti dannati dentoni escano fuori, ma poi mi viene in mente che anche con Bea ho fatto così: mi attaccavo a tutto...i dentini, il raffreddore, il caldo e il freddo....ogni notte c'era una ragione per cui non dormiva...poi sono arrivati i due anni e mezzo ed è successa lamagia: prima notte intera! E ora, a parte qundo è ammalata, si fa tutta una tirata! Beh, il pensiero di dover aspettare i due anni e mezzo anche con questa mi fa venire il :vomitino

Scusate lo sfogo...
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Gappea » 21 set 2011, 10:09

Spes, per quanto riguarda il "ritardo" motorio del tuo cucciolo, capisco l'istinto di mamma, e hai fatto benissimo a chiedere. Credo però che un mese di ritardo a quest'età sia poca cosa. Sarà che io vengo dall'esperienza di Bea, che, ok che aveva l'attenuante del volvolo per cui fino a 8 mesi lo stare seduta per lei era una tragedia, ma è sempre stata pigra e un po' imbranata. Ha gattonato a 10 mesi e mezzo e poi ha un po recuperato camminando a 13 mesi (cosa che, francamente, non mi apsettavo!) Anche ora, se la vedi in confronto agli altri bimbi, fa sorridere, perché è più lenta e impacciata. Anche se questa estate ci sono stati netti miglioramenti. Invece ha una lingua lunga che non la ferma nessuno e fa certi ragionamenti che ti inchiodano al muro già ora che non ha nemmeno 3 anni! Diciamo che ha sviluppato prima il linguaggio e poi l'attività motoria. Marghe in compenso mi sembra una lippa, anche se probabilmente è solo normale. Anzi, forse leggendo dei vostri, è anche un po' indietro rispetto alla norma!

A proposito, lei non gattona. Nuota. :risatina: Praticamente va pancia a terra, muovendo le gambe contemporaneamente, proprio come nuotasse a "rana". E' diventata velocissima e arriva dappertutto. Ma di alzare la pancia non ci pensa proprio. Ormai è un mese che va avanti così....come faccio a farle capire la posizione giusta? ho provato ad alzarle la pancia e metterla a gattoni, ma appena la mollo si lascia andare....Inconveniente dello stile, ah gli alluci spesso rossi e gonfi, ma la cosa nonla sconvolge e, soprattutto, non la frena! :ahaha
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3343
Iscritto il: 1 gen 2010, 23:44

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da DailyCandy » 21 set 2011, 10:12

Lisa è malata :buuu

domenica è venuta a trovarci mia suocera e si è portata dietro la nipote con la febbre ... pensavo di averla scampata ed invece :buuu bella mia è nel suo box triste triste. Mi fa una tenerezza.
Stanotte cercava di dormire si metteva e toglieva il ciuccio non sapeva come fare.

Se prendo mia suocera :martello
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 21 set 2011, 10:16

Gappea, 2 ANNI????!!!! Cioè per due anni mi tocca sta solfa?? :buuu Pure io spero che siano dentini, naso chiuso, freddo, caldo, tiepido, fame, sete....non so che fare! Ogni sera vado a dormire con l'angoscia. Solo che ora che ho ricominciato a lavorare è ancora più dura! Sta notte aveva pure un po' di raffreddore quindi ha dormito peggio del solito. Nel lettone sembra che dorma benissimo solo che così non dormo nè io nè il socio! E poi stanotte l'ho trovata con la testa semi penzoloni giù dal letto, cosa che a lei piace molto ma a me un po' meno!! Praticamente passo la notte a portarla avanti e indietro dal mio al suo lettino!! :pensieroso
Avete qualche trucco?? Ho provato quella cosa che dicono ad SOS tata di mettere un pupotto col nostro odore nel lettino, ma non ha funzionato! :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 21 set 2011, 10:24

DailyCandy, Simpatica la suocera!!!! :pensieroso Ma tenersi i bacilli a casa sua le pareva brutto?
Un bacino alla malatina! :bacetto
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2247
Iscritto il: 11 ott 2008, 17:06

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da gio76 » 21 set 2011, 10:53

Buongiorno a tutte!!!

Daily non ho parole per tua suocera :sberla:

mi dispiace per Lisa, a quanto pare i malanni stanno iniziando...

Gappea come ti capisco per le nottate...mi sa che siamo un po' tutte sulla stessa barca...
Però Elena mi dorme anche se spesso fa un risveglio verso le 6 ma poi si riaddormenta (nel lettone :x: :risatina: )
La ped mi ha detto che in realtà fino a 1 anno non riescono a regolare il sonno, ma ho sentito altre pediatre parlare dei 3 anni come meta... :pensieroso

Spes il mio Paoletto ancora febbre, anche se gli antipiretici fanno un po' più effetto, cioè la febbre è meno resistente, solo che devo comunque continuare a dare sia nurofen che tachipirina, visto che l'effetto dell'uno finisce dopo 4 ore anzichè 8 :aargh
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Ginni » 21 set 2011, 13:54

Buongiorno a tutte carissime

leggo che ci sono un pò di problemini.....va bene mi unisco al club.... :che_dici

praticamente le ho tutte!!!

sonno...no comment...è da un paio di giorni che è tutto un ciucciare ciucciare ciucciare...sveglia ogni ora ma anche ogni 45 min.....sono esausta :buuu

lavoro...no comment 'naltra volta! l'azienda non mi considera per niente....dovevano mandarmi le buste paga..non me le mandano...e continuano a trattarmi da barbona e/o da stupida...e ridacchiando continuano a dirmi..adesso vediamo adesso vediamo..... :pistole

istinto di mamma...presente anche qui!! siamo stati dall'allergologo...Martina è allergica al latte...un'allergia blanda che le porta dopo un pò di giorni di accumulo dermatite però c'è :buuu l'allergia al latte dicono sia molto comune e inoltre alla maggior parte dei bimbi passa con l'anno di età...vedremo...per fortuna per ora allatto ancora io però che sfig@ porca miseria!!!!
N.07 M.10

Avatar utente
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1179
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:39

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Ginni » 21 set 2011, 14:04

Spes ...in ritardo..ma :ok per la nottata!! lo so che non ha ripetuto però secondo me cominciano così..una notte ogni tanto e poi pian piano si abituano vedrai che ripeterà e prima o poi dorme tutta notte sempre!! :incrocini
anche Nicolò ha fatto così..una notte sì..un paio no..poi un paio di notti sì....e poi è andata!!!

per il ritardo motorio..anch'io la penso come le altre..ok tu sei attenta e non ti inganni e che magari era un pò pigrino te n'eri accorta...però non significa niente perchè anche per me ogni bimbo ha i suoi personalissimi passi da fare con i propri tempi e quindi non ti devi preoccupare vedrai che recupera!!

non c'entra niente ma fa ridere....

mio nipote...ha camminato a 18 mesi suonati..peccato che ora non si ferma più e il suo must è cominciare a correre urlando..."vado a Livignoooooooo......" e scappa scappa scappa sempre...ce l'ha nel sangue lui deve sempre scappare..forse è il suo modo di recuperare il tempo in cui non ha camminato :risatina:

Gio come sta Paolo?? :bacio povero cucciolino

Daily e Lisa?? sta meglio?? e.... :aargh alla suocera.....
N.07 M.10

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2011, 14:31

ciao belle donnine.
:-D

mati dorme e io sto facendo pentolone di brodo + pentolone per passato. C'è un odore in casa :x:

Stanotte siamo ritornate alla doppia sveglia, una poppata grossa, l'altra mini mini. Poi nanna subito da sola nel lettino. Ma leggendovi non mi posso lamentare. Teniamo duro. :fischia

Daily, ma tua suocera non ce la proprio! Chiedi a tuo marito di chiamarla e dirle che con i piccoli malati di starsene a casa sua. ma insomma. è insopportabile questa donna! :aargh tu sei una santa! un baciotto a lisetta!

Ginni anche tu con il lavoro sei messa bene eh!
Io devo andare all'inps entro fine mese e sperare che mi diano sti soldi del cavolo. :bomba

gio76, dai che si riprende il cucciolo!

Antolina80, qui idem, se mati è nel lettone io non riesco a dormire. da una parte ho paura che lui la schiacci dall'altra che cada dal letto. Per fortuna lei se la sposto non fa una piega anzi, credo stia meglio nel lettino perché si può girare come vuole.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 21 set 2011, 15:00

Ginni, pure io ero allergica al latte da piccolissima e mia mamma ha dovuto penare per farmi da mangiare!!! Poi è passato tutto! Io ho paura che anche Silvia possa essere allergica al latte visto che lo ero anche io, ma come me ne accorgo? :domanda

Ieri al nido Silvia ha mangiato doppia razione di spinaci, le maestre dicono che è una buona forchetta e che dà soddisfazione alla cuoca. Mia mamma, simpatica come il raffreddore, ha detto che però non le diano troppo da mangiare che poi diventa grassa!!!! :pensieroso :pistole :bomba MA VI PARE????!!! Nemmeno commento... :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2011, 16:12

mi date un consiglio?
ho fatto il preparato per il passato e ci ho messo dentro pure una mini melanzana dell'orto di mio zio. Ora sto per frullare. La frullo a parte così la inserisco solo in un passato. ma la frullo con la buccia? :pensieroso


mi sa che questa settimana ho fatto un casotto con lo svezzamento perché nel brodo avevo messo le lenticchie. e il brodo gliel'ho dato tutta la settimana. ma se solo nel brodo è come se le avessi inserite?
quando dò l'uovo non metto carne giusto?

:sorrisoo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 21 set 2011, 16:50

Se le hai messe nel brodo considerale inserite. Per l'uovo e carne cosa intendi? Io in genere mangio o uova, o carne, o pesce, o formaggio, o affettati. Stessa cosa faccio per Silvia tranne l'uovo che non abbiamo ancora iniziato. Anche se al nido oggi in teoria avevano un assaggio di pollo inpanato (che giuro non ho idea di come glielo danno...) e l'uovo dovrebbe esserci...bo! Io ho iniziato molto attenta con lo svezzamento ora sta andando un po' in vacca, anche perchè Silvia vorrebbe mangiare tutto. Se non fosse per la totale assenza di denti le darei la stessa roba nostra... :spiteful:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da SuzieQ » 21 set 2011, 17:21

stasera le dò vellutata di zucca.

anto, grazie!
ma come le hanno dato gli spinaci?
anche qui zero denti, anche se mi sembrano un po' sporgenti nella parte esterna però non rosse.
mi manca da inserire il pomodoro, spinaci, ceci ecc.. non molto..

è un paio di giorni che ho dolorini leggeri leggeri alla pancia. Sembrano doloretti da ciclo, ma mooooolto leggeri, più un fastidio direi. Secondo voi si avvicina il capoparto?!? spero di no.. :risatina:

ops, mati è sparita, sicuramente è andata in bagno..adesso la cerco :ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 22 set 2011, 8:56

SuzieQ, che brava va in bagno da sola! :risatina: Per gli spinaci credo che tratano quelli che preparano per i bimbi piùà grandi. Al nido hanno la cuoca (che viziati) che fa il cibo per i bimbi grandi e per i bimbi piccoli tritano tutto, ma danno comunque primo secondo e contorno separatamente come i grandi :sorrisoo. Silvia va matta per le verdure! :ok
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Gioco, rido e interagisco, sono un dicembrino (10) bello vispo!

Messaggio da Antolina80 » 22 set 2011, 8:56

Tratano??? Tritano!!! Scusate ho dormito poco perchè Silvia era raffreddata :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Bloccato

Torna a “Dicembre”