GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Panciotta » 11 lug 2011, 15:18

Da un mesetto Luigi ha imparato ad aprire la sicura che chiude le cinture del seggiolino dell'auto. Fino a ieri lo faceva solo a fine corsa. Ora lo fa appena gliele mettiamo, ripetutamente :buuu Stamattina non ho fatto in tempo a sedermi a al posto di guida che me lo son trovato avanti. Ci vorrebbe un sistema che non gli permetta di aprirle. Come si fa? :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3882
Iscritto il: 12 lug 2005, 13:03

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Chicca6 » 11 lug 2011, 15:24

Buongiorno, :sorrisoo
passo per un salutino, oggi sono parecchio incasinata in ufficio e non riesco a leggere nemmeno quello che avete scritto nel WE, mi aggiornerò questa sera.
Laura quasi sicuramente non possiamo venire questo WE, perché Andrea deve andare a Trento per il nuovo lavoro e io vengo giù con il treno da sola. Per te andrebbe bene se facciamo il sabato dopo?
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Nigel » 12 lug 2011, 9:27

Buongiorno a tutte amiche!
Congratulazioni a Gigi per il suo spannolinamento! :yeee Hei Gigi ma sei un furbacchione, che mi combini con queste cinture di sicurezza. Ci penso se mi viene qualche idea...

Ragazze sono giù, il figlio di una mia amica (quella della toxo in gravidanza), si è chiuso un dito nella porta blindata e si è staccata una falange. Lo hanno operato e sperano che si rivascolarizzi bene e che non ci siano conseguenze. :incrocini
IO ho sempre paura di porte e portoni, sono così pesanti e loro così imprevedibili...

Skri che belli i concerti all'olimpico!

BAci a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Alechan » 12 lug 2011, 12:18

Buongiorno amiche!!

Sabrina se Tommi facesse come Gigie me lo ritrovassi davanti mentre guido mi prenderebbe un colpo!!!! Piuttosto lo lego al sedile! Ma annodare qualcosa sul meccanismo di chiusura così che lui non possa azionarlo?

che brutta situazione!! Speriamo vada tutto per il meglio...

Io ieri, visto che non saremmo usciti di casa per il caldo, ho fatto un timido tentativo di spannolinamento. Inutile dirvi che è stato un disastro, fallimento su tutta la linea, come immaginavo: ha fatto tre pipì per terra senza curarsi minimamente delle conseguenze o di essere bagnato, e soprattutto si è categoricamente rifiutato di sedersi sul riduttore o sul vasino.
Sono piuttosto demoralizzata...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 12 lug 2011, 12:23

nigle che roba tremenda, davvero tanti :incrocini

skri sono felice che il. concerto ti abbia gasata e un complimento a luca che ha superato la fase di regressione
e altrettanto a tommy che si sta spannolinando.

mentre luigi no no no, non si fa, panc onestamente la mia chiusura è troppo dura perchè un bimbo possa aprirla, dirti di cambiatre seggiolino però è un po' troppo oneroso, nessuno che te ne presti uno con la chiusura più a prova di bimbo? secondo me è difettoso, non ha senso che un bimbo possa liberarsi.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

!

Messaggio da Alechan » 12 lug 2011, 12:37

kuan ha scritto: e altrettanto a tommy che si sta spannolinando
Complimenti???!!! ma de che??!! Qua siamo lontani anni luce!!! Ho deciso di rimandare a quando saremo al mare...a casa è un disastro, per tre pipì ho dovuto lavare mezza casa, scarpe,pavimenti...inizio a convincermi che andremo alla materna ancora con il pannolino...non è il fatto che se la sia fatta sotto, che era prevedibile e normale, quanto il fatto che non c'è stato verso di farlo sedere, e quando l'ha fatta per terra non voleva nemmeno farsi lavare! non ci siamo proprio...

Sabri Anna ha ragione, le chiusure dovrebbero essere a prova di bimbo, anche quella del nostro seggiolino è dura e piuttosto ostica spesso anche per noi.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 12 lug 2011, 13:54

Ciao ragazze. Qui tutto bene. Anche stamattina sono uscita, mercato, parco giochi e giostrina. Ha anche preso ilcodino. Le ho messo su le mutandine pannolino e ovviamente non mi ha mai chiesto di fare la pipìe la fatta nel pannolino. Troppo presa a giocare...La cacca non la vuole fare nel vasino nè nel riduttore e ieri se l'è fatta due volte addosso! Anche la pipì: una per terre e due nel water. Certo che in giro i bagni dei bar fanno schifo! E non mi posso mica portare la valigia con vasino o riduttore! Con calma ce la faremo tutte e spannolinarli!

Luigi che birbante, quoto Kuan, dovrebbero essere a prova di bimbo le chiusure! :yeee per lo spannolinamento.

Nigel..poverino quel bimbo, chissà che male!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 12 lug 2011, 13:57

Alechan: anch'io psyllogel!

Panc che belloi racconti di mare!

Skri grazie per il resoconto del concerto! Che bello! Ti cercherò nelle foto!!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2605
Iscritto il: 2 apr 2008, 14:29

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Nigel » 12 lug 2011, 14:09

Alec, è il primo giorno...è tutto normale, non ti demoralizzare. Fallo stare in mutande e canottiera e scarpette di gomma...tieni a portata di mano il secchio col detersivo e stai tranquilla. Dagli un pò di tempo e vedrai che riuscirà. Se posso permettermi non tornare indietro, metti e leva è la cosa peggiore secondo me...poi veramente si confonde e non ne esci più. :incrocini

Noi ora che è arrivato a 15 kg usiamo direttamente le cinture dell'auto e le facciamo passare sul seggiolino (c'era scritto nelle istruzioni) e quelle sono veramente difficili da slacciare.

:incrocini pure ad Elisa!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Alechan » 12 lug 2011, 14:20

grazie dell'incoraggiamento, ma la vedo dura...sono convinta anch'io che il metti e leva lo cnfonda, perciò ho rimandato definitivamente alla prossima settimana, perchè in questi giorni è più spesso in giro che a casa, spesso coi nonni o col papà, quindi il tutto si complicherebbe ulteriormente...al mare starà sempre con me o mia madre, in veranda o in spiaggia, eil compito sarà facilitato per tutti!

Nigel ha scritto:
Noi ora che è arrivato a 15 kg usiamo direttamente le cinture dell'auto e le facciamo passare sul seggiolino (c'era scritto nelle istruzioni) e quelle sono veramente difficili da slacciare.
Non ho capito bene...e il seggiolino con cosa si fissa? Il mio è fissato al sedile con le cinture
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 12 lug 2011, 14:57

ehmm scusa ritiro i complimenti, te li ho fatti troppo presto, li rimando alla prossima settimana ale :ahaha :ahaha

nigel ma lo usi come alzata il seggiolino?
non gli arriva sul collo la cintrura trasversale? ha un fermo che l'abbassa sul fianco? alessio vorrebbe tanto l'alzata di fabio ma è ancora troppo basso, a parte i kg che ci sarebbero credo, il rischio è che, funzionando, il pretensionatore in frenata brusca lo strozzi.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 12 lug 2011, 14:58

panc potresti sederlo davanti, così lo controlleresti meglio. fabio da quando è nato alessio ne ha fatti tanti di km davanti, la navetta mi occupoava quasi tutto il sedile posteriore.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 15:03

Panciotta ha scritto:Da un mesetto Luigi ha imparato ad aprire la sicura che chiude le cinture del seggiolino dell'auto. Fino a ieri lo faceva solo a fine corsa. Ora lo fa appena gliele mettiamo, ripetutamente :buuu Stamattina non ho fatto in tempo a sedermi a al posto di guida che me lo son trovato avanti. Ci vorrebbe un sistema che non gli permetta di aprirle. Come si fa? :domanda
Gli si fa un chiul tanto.
Oppure, parti dicendo che si va in un posto che gli piace un sacco, e appena slaccia accosta... alla terza (avvisandolo) fai inversione e torna a casa, finchè non la capisce!
Io con Annalisa minaccio di levarle il ciuccio (in macchina lo vuole) e dopo che l'ho fatto un paio di volte davvero ha capito...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 15:03

Chicca6 ha scritto:Buongiorno, :sorrisoo
passo per un salutino, oggi sono parecchio incasinata in ufficio e non riesco a leggere nemmeno quello che avete scritto nel WE, mi aggiornerò questa sera.
Laura quasi sicuramente non possiamo venire questo WE, perché Andrea deve andare a Trento per il nuovo lavoro e io vengo giù con il treno da sola. Per te andrebbe bene se facciamo il sabato dopo?
No problem! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da laura s » 12 lug 2011, 15:09

Anna: gastroprottetore tutti i giorni, lavaggi nasali male non fanno di sicuro!! :ok

Sulle cose di sicurezza io non transigo... sembrerò un sergente della gestapo ma non ci penso proprio a "lasciar correre" su queste cose... a due anni e mezzo capiscono i castighi, eccome, secondo me è più educativo far capire che certi limiti sono invalicabili che limitarsi a ostacolarli con un seggiolino diverso! :ok
Comunque Annalisa non riesce a slacciarlo, si sfila "solo" gli spallacci, è per quello che ho fatto, e vinto, la guerra...

Spannolinamento: credo che un bel vasino di quelli tutti colorati e delle mutande del suo personaggio preferito magari potrebbero aiutarlo... :incrocini :incrocini
Comunque, se non si vuol far pulire tu lascialo zuppo: quanto ci fai che dopo un pò cambia idea???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 15:31

Buon pomeriggio bellezze! :hi hi hi hi

Lu infini incrocino per il bambino che si è fatto male al ditino :incrocini :incrocini :incrocini Poverino :buuu

Questione seggiolino. Ne abbiamo 3 (uno per ogni nonno e uno noi) più un rialzo che ha comprato la scorsa settimana mio marito, di sua iniziativa, per la sua auto. Ma si può già usare? Riesce ad aprire solo quello che è nella macchina mia :che_dici Domenica le ha anche buscate ma non è servito, anzi ci ha preso gusto :x: Gli ho anche spiegato, per bene, che se la polizia o i vigili si accorgono che non è sul seggiolino legato ci portano via da lui perchè non ci ritengono genitori affidabili. Macchè, nulla da fare. Ieri ed oggi però non l'ha fatto.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 12 lug 2011, 15:44

panc anche io se rompono accosto e non riparto finchè la situaz non si è ridimensionata, ma capisco che se guidi non è che puoi stare a controllare lo stato della cintura continuamente, specie se il bimbo è dietro, rischi pure tu.
magari una mega punizione stile laura potrebbe servire, io i vigili li uso dicendo che mi fanno la multa e la pago coi soldi delle giostre e dei giocattoli :ahaha

però se la situaz diventasse ingestibile, e continuasse io non rischierei e cercherei un nuovo seggiolino, se ci metti un mese ad ottenere il risultato ma intanto si rischia la vita , forse meglio accelerare i tempi.
io, ripeto, l'alzata non la uso ancora perchè la cintura trasversale gli arriva giusto sul collo e deve stare sulla spalla per essere corretam posizioanta.


grazie laura per le info :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Panciotta » 12 lug 2011, 17:42

titolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :domanda
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da albachiara » 12 lug 2011, 18:05

allora inizio dicendovi che questa mattina mi ha tel la direttrice della scuola dove avevamo fatto domanda di trasferimento dicendoci che si e' liberato un posto per massimo :yeee :yeee :yeee siamo avviamente felicissimi, la maestra di italiano e' molto ferrata sull'argomento dislessia ha fatto diversi corsi di aggiornamento proprio con la logopedista dove massimo sta' andando....mi sembra perfetto...!!!! Massimo e' felice a lui quella scuola piace e poi diversi amichetti di nuoto vanno gia' li...!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da albachiara » 12 lug 2011, 18:25

Nigle :incrocini per il bimbo della tua amica.

per gli spannolinamenti con successo :yeee e quelli senza successo :incrocini
Ale non ti demoralizzare non e' che in un giorno imparano a fare pipi e cacchetta nel wc o vasino ... e' normale che all'inizio rifiuti tutto bastano pochi giorni e capiscono subito come funziona la caso.... vedrai la settimana prossima andra' meglio di certo se lo togli di nuovo ti sconsiglio di rimetterlo senno' non ci capisce piu' nulla. :incrocini
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Bloccato

Torna a “Dicembre”