GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da albachiara » 8 lug 2011, 11:54

nigle ale mi associo a voi anche per me e' uguale....ma credo che sia normale i bambini hanno bisogno di mille attenzioni e ci vorrebbe vicino una persona sempre fresca e pimpante!!!!!

anche Alice chiacchera moltissimo vi racconto qualcosa:
In pizzeria: finito di mangiare la pizza massimo ci chiede il dolce e noi gli diciamo di aspettare che passi la cameriera di fermarla con educazione e di chiedergli che dolci ci sono....lui inizia a dirci no no io no fatelo voi...e noi insistiamo e gli diciamo che e' grande e puo' farlo lui che non c'e' nessun problema e che non si deve vergognare ma lui insiste piuttosto non mangia il dolce ma vi rendete conto..................... Nel frattempo la cameriera passa vicino al nostro tavolo e....................
Alice si alza in piedi sulla sedia con la manina alzata dice: signora signora vieni da Alice...la cameriera si avvicina e lei: allora massimo vuole il dolce e anche Alice, signora porta a noi dui dolci grandi con la coccolata? :-D :-D :-D :-D
Poi si gira verso massimo e gli dice: tato va bene il dolce con la coccolata? :-D
lui annuisce e lei guardando la cameriera: signora va bene a me e a tato potta dolce :-D :-D :-D
Ma vi rendete conto sta' ranocchia a due anni e mezzo e massimo 8!!!!!!!!
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da albachiara » 8 lug 2011, 11:59

Questa mattina si e' alzata e dopo aver bevuto i suoi 300 cc di latte con biscotti mi chiede: mamma voglio uno zaingo tutto mio rosa bello con chitti per partare al mare i miei giochini!!!!!

Ecco ma ora alle 8 di mattina dove lo trovo uno zaingo rosa di chitti :domanda :hi hi hi hi
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 12:16

alice :ahah :ahah n on saprei petula a casa mia zainghi non ne ho , ma alessio ha un bellissimo ZANIO, ti interessa? :ahaha

valerio sei spaziale. un abbraccio luana :cuore

per la stanchezza direi che quando siamo alla frutta e possiamo delegare facciamo solo bene ma è anche importante spiegare i ns limiti ai figli e chiedere che rispettino anche un po' le ns esigenze. a 2,5 anni non otterremo grandi risultati ma fra un annetto si.
non siamo supereoi senza limiti o robot, cosa che sarebbe utile essere per stare dietro a loro; spiegando i nostri e chiedendo comprensione pazienza, insegniamo a loro a fare lo stesso per sè stessi, e non facciamocene una colpa :sorrisoo
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 12:20

ale, panc :cuore
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2092
Iscritto il: 10 giu 2008, 11:58

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da albachiara » 8 lug 2011, 12:40

kuan ha scritto:alice :ahah :ahah n on saprei petula a casa mia zainghi non ne ho , ma alessio ha un bellissimo ZANIO, ti interessa? :ahaha

Be' Anna potrebbe andare ma immagino che non sia rosa e di chitti :risatina:
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 12:45

per quel che riguarda il gioco insieme diciamo che le mezzore sono perle rare e quasi sempre riservate al post risveglio, la mattina del we e dopo il sonnellino di alessio del pomeriggio, se fabio è a casa. vengono inoltre favorite dallo stare lungo tempo insieme durante la giornata, secondo me perchè: 1 non hanno alternative di gioco con coetanei, 2 dopo un tot di tempo insieme si tarano.

un po' di tattica l'ho utilizzata:

ho insegnato a fabio le tecniche di infinocchiamento piccoli:

digli di si per farlo contento anche se spara cavolate e fai a me l'occhiolino

se devi dirgli no dagli una motivazione valida (cioè conta una balla :ahaha ),tipo le caramelle sono finite. questa cosa mi spiace, cioè mi spaice insegnare a mentire ma 1 è necessario per sopravvivere tutti e 2 preciso sempre che lo facciamo solo ora che alessio è piccolo e non capisce o accetta altre motivazioni da grande e che man mano che cresce dobbiamo cambiare atteggiamento e spiegare la cose per come sono veramente. del tipo più avanti gli spiegheremo che troppe caramelle fanno male e lui lo accetterà come fai tu.

ma la migliore è : se lui vuole il tuo gioco (cosa che capita quasi sempre) tu daglielo subito, poi prendine un altro e fallo sembrare interessantissimo, lui vorrà quello e mollerà il tuo.
fabio si è talmente specializzato in questo che di solito ne prende 2 alternativi, così alessio ha le 2 mani occupate e molla il primo :ahaha :ahaha

sovente chiedo a fabio di convincere alessio a fare qualcosa, andare in bagno, salire in auto, e sovente lui ci riesce meglio di me, dato che l'imitazione per alessio è fondamentale.

se litigano perchè vogliono 2 cose opposte, tipo una canzone alla radio, dico: mettetevi d'accordo e poi ditemi.
se uno fa una rchiesta tipo: togli quella e metti l'altra, dico chiedi a lui se è d'accordo, e li difficilmente litigano, cosa che accadrebbe di sicuro se io dicessi si a uno e no all'altro o dicessi aspetta che l'altro abbia finito.

insisto affinchè tra loro usino molto grazie , pergo e scusa

ho spiegato a fabio che lui per alessio è un maestro, dato che i piccoli imparano molto da fratelli maggiori e vogliono essere come loro, per questo li copiano e vogliono le loro cose, gli ho detto che tante cose è più bravo ad insegnargliele lui di me :ok
ovviam lo elogio tantissimo quando riesce a far filare la situazione dritta e quando riescono a non picchiarsi (lì elogio anche alessio)

intervengo il meno possibile nella loro relazione, se li sento litigare aspetto di vedere se se la cavano e sovente funziona

lascio che mi smontino anche un po' la casa purchè stiano assieme senza di me.

comunque i risultati inizio a vederli solo ora e solo a sprazzi ma ripagano di tanta fatica.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 13:17

albachiara ha scritto:
kuan ha scritto:alice :ahah :ahah n on saprei petula a casa mia zainghi non ne ho , ma alessio ha un bellissimo ZANIO, ti interessa? :ahaha

Be' Anna potrebbe andare ma immagino che non sia rosa e di chitti :risatina:
no è blu e ha gli attrezzi da cantiere :ahaha puoi dire che è di chitti muratore, sai tipo la barbie multitasking :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 8 lug 2011, 14:36

Ciao ragazze!!!

:ahaha i discorsi dei bimbi, le cose che combinano anche le storie dei bimbi più grandi....

Sono in ferie...e non ne potevo più!!!!! Devoaspettareil 13 luglio per sapere dove sarò l'anno prossimo e poi lavorerò a casa fino a fine luglio p'er preparare verifiche debiti e studiare i programmi. Poi agosto niente di niente.
Anch'io ho iniziato lo spannolinamento: prima pipì per terra,seconda e terza nel vasino. Poi gliel'ho rimesso per il pisolino. Quando si sveglia glielo tolgo di nuovo.

Mi è appena arrivata una multa per rosso stop.. :pistole
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da laura s » 8 lug 2011, 15:27

Anna mi rivedo in tante cose che scrivi.... ma le mie sono ancora intenzioni, chissà se si concretizzeranno!!
L'unica cosa su cui dissento un pò sono le bugie... se ad Annalisa dico che troppe caramelle fanno male in genere se ne sta, è difficile che le menta... l'unica balla gliel'ho raccontata ieri sera: siamo stati alla notte bianca qui a Loano e l'ho portata alla giostra che c'è in paese, e le ho detto che l'avevano montata per la festa... lei mica sa che c'è lì fissa, evito accuratamente da oltre due anni di arrivare dove c'è... :ahah :ahah :ahah

Comunque, su sta giostra non ti becco una mia compagna di università che vedo sempre sempre ai giardinetti a casa mia?? :urka Piccolo il mondo...

Sorry fra si è svegliato vado... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 17:21

si laura concordo con te ma purtroppo non sempre riesco. spero si sia capito che non è che abbia insegnato a fabio a mentire,nè gliel'ho mai detto espressamente ma è capitato che io dicessi una roba tipo la tua delle giostre e fabio all'inizio mi ribattesse che non era vero, al che ho dovuto spiegargli che a volte si dice così ai piccoli perchè non capirebbero/accetterebbero una cosa diversa, e lui ha ovviam imparato a fare così quando gli torna utile. non sempre sono in una situazione in cui posso/voglio/ho tempo/mi conviene far sclerare alessio per una cavolata, ma neanche mi va di acconsentire a tutto. però per fortuna adesso crescendo qualche cosa in più la accetta.
mi è giusto successo qualche giorno fa in auto, non ricordo l'argomento ma fabio ha risp con una balla al fratello ed io l'ho corretto, gli ho detto: no guarda digli pure la verità, adesso la capisce, e lui tutto contento gli ha sciorinato tutta la pappardella realistica e ovviam alessio ha capito la metà :ahaha però non hanno litigato.

devo chiederti poi un parere per mia madre ma devo prima trovare le info, sta sera cerco poi copio e incollo.
novità di andrea?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 17:39

comunque mi sono riletta e devo dire che per semplifiicare e velocizzare mi sono spiegata veram male sulla questione: butta via la prima e leggi la seconda e aggiungici che si gli ho detto che deve dire di no con argomenti che l'altro capisca, il che a volte coincide con la balla.
ecco le cose però sono accadute proprio strada facendo non tipo discorso intenzionale, ad esempio in auto fabio ha trovato gli smarties e ne ha mangiati 2, ne ha dati 2 ad alessio il quale poi ne voleva ancora , e ancora e tutta la scatola, alchè dico a fabio adesso ritirali e diciamo che sono finiti,nel frattempo alessio, urla e sbraita, mentre io guido, e cerca di picchiare fabio il quale urla a sua volta. in tali casi sono anche disposta a svuotare in un fazzolettino tutti gli smarties rimasti, facendo vedere a fabio che li conservo, e dare la scatola vuota ad alessio che se ne faccia una ragione. e intanto il grande impara alla fine l'arte della balla, ora spero di essere stata chaira.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 8 lug 2011, 22:44

ecco laura:
http://it.wikipedia.org/wiki/Irrigazione_nasale" onclick="window.open(this.href);return false;
il tipo da cui va fare shiatzu mia madre le ha consigliato questo: di per sè non farà certo male ma vista la sua situazione, che non si è più modificata nel tempo, mi chiedevo se fosse opportuno. inoltre da questa settimana sta facendo un giorno si e uno no di cortisone, tu che ne pensi?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 9 lug 2011, 12:32

Buon w.e. a tutte!
Noi stasera cena da amici.
Spannolinamento un po' va un po' ancora addosso. Però sono soddisfatta,è ancora solo il secondo giorno.
:bacio
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1299
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:54

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da altamarea78 » 9 lug 2011, 17:10

ciao a tutte..
non voglio gufarmi ma gabry da quando siamo ritornati dal mare sembra un'altro bimbo,ha cominciato a giocare da solo,se lo porto in giro per spese e commissioni mi sta tranquillo nel passeggino,a casa riesco a fare un pò di cosine anche con lui...mah!!!!!!che bellezza!
Io sto da cani,di nuovo con emorroidi ieri sera piangevo dal dolore!
Mia mamma non sta bene sanguina da sotto,lunedi ecografia speriamo bene,gli manca anche questa,povera donna!
Come faccio,Gabry è un mangione però non vuole la carne...uguale a sua mamma!
buon fine settimana
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Avatar utente
Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3019
Iscritto il: 2 gen 2008, 15:37

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Pv73 » 10 lug 2011, 14:52

:incrocini che Gabriel continui così!
:incrocini per tua mamma.
Io per ora ho risolto il problema di emorroidi che mi sanguinavano anche e facevano male. Erano causate dalla mia stitichezza. Quando mi sono guarite, ho iniziato a prendere fibre tutte le sere un bel bicchierano. Dopo 15 giorni sono diventata regolare e non ho neanche più le coliche intestinali! Ora non faccio più fatica a fare la pupù e mi scarico regolarmente e niente emorroidi doloroso o che sanguinano!
Ieri serata rilassante dai nostri amici ma si moriva dal caldo! Elisa è stata un angioletto (come sempre fuori casa!)
Skri com'è stato il concerto di Jovanotti?
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Avatar utente
Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1394
Iscritto il: 28 feb 2008, 20:23

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Alechan » 10 lug 2011, 22:31

Buonasera dicembrotte!!!

Ma siamo ancora senza titoli?!! Sto cercando di pensarne uno che riguardi la scuola materna.

Confermo, a questa età hanno delle uscite fantastiche...oggi a pranzo Tommi non voleva mangiare (sai la novità :che_dici ) faceva lagne veramente fasulle, smorfie e basta, e fa "sono troppo triste per mangiare!" :ahah

Morena le fibre sono un toccasana per quel tipo di problemi, io che ho passato 11 mesi di torture cinesi per la ragade anale dopo il parto, trovavo un po' di sollievo aiutandomi con le fibre. Io prendevo Psyllogel, pare siano le migliori.

Serena sono contenta che Gabriel ti lasci respirare..eh sì, crescono anche loro!

Vado che stasera non ne vuol sapere di dormire....
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da skritch » 11 lug 2011, 11:22

ciccineeeeeee!!!! :-D il concerto è stato SSSSSSSTUUUUPEEENNDDDOOOOOOOOO!!!!! :fonzie2:
ROMA, stadio Olimpico, curva nord. Palco ipertecnologico con passerella centrale che taglia a metà il semcerchio della curva, piena di gente, ... io e la mia amica eravamo praticamente sotto la passerella (dal lato che potevamo vedere anche il palco benissimo e tutta la band), :aleeooh: ci arrivavano gli schizzi di sudore del Jova!!! :ombrello_colorato: inutile dirvi quante emozioni e quanta energia!!!! due ore e mezza di bella musica e bella vita!!! :ok se vedete qualche foto in giro nella rete (io da qui ho tutto bloccato sob!) ero quella che agitava come una pazza un berretto bianco con la scritta RDS rossa :vaiii: :ciaociao

Anna i tuoi consigli arrivano provvidenziali come sempre e assennati.
avevo smesso di elogiare Luca e di farlo sentire "grande" per dare spazio di espressione alla sua rinnovata voglia di essere piccolo, coincisa con la regressione sul fronte pipi'... ma ora che sta migliorando molto,ho ricominciato a parlargli ogni tanto come dici tu, e in effetti funziona!! Ieri sono stata sola tutto il giorno con loro, li ho anche portati alla stazione Termini per salutare Irene che Partiva per una settimana, e sono stati bravissimi! :ok
hanno giocato molto da soli.... :fischia

Il lavaggio nasale, per tua info, io lo pratico su di me, ogni tanto, l'ho imparato da mia suocera che l'ha imparato a yoga... e ne traggo molto giovamento :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da skritch » 11 lug 2011, 11:26

:incrocini per le emorriodi serena... si vede che forse col caldo tendono a tornare?! anche io ho notato un ritorno di "tendenza"... :pensieroso che scatole!!! vado di proctolyn ma sono a livelli ancora gestibilissimi
evviva gabry :-D tornato rinsavito dalla vacanza... eh come crescono!
:incrocini per la tua mamma
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4433
Iscritto il: 7 mag 2008, 16:52

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da Panciotta » 11 lug 2011, 12:17

Buongiorno!
Sono viva, un pò ustionata, ma viva :hi hi hi hi Ieri 6 ore di mare e, nonostante l'ombrellone mi sono son bruciacchiata. Non sono riuscita a leggere tutti gli arrettrati ma solo qualche battuta dei vostri cuccioli simpaticissimi :hi hi hi hi
Anche qui ci facciamo un pò di risate con il nano. Con lo spannolinamento procede abbastanza bene. Addirittura quando si sveglia con il panno dopo un pò chiede di toglierlo per fare pipì :ok Sabato mattina siamo usciti per saldi io e lui e ha resistito dalle 9.30 alle 12.45 senza far nulla (nonostante qualche falso allarme con relativa corsa al bagno). Con la cacca ha qualche difficoltà in più e qualche volta gli scappa (ma è successo sempre in casa).
Skrì che bello il concerto :ok
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Avatar utente
kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9657
Iscritto il: 8 mag 2006, 21:17

Re: Orsù Dicembrino ('08), ora impara ad usare il vasino!

Messaggio da kuan » 11 lug 2011, 14:30

laura aggiungo un quesito sul tema cortisone: da quando mia madre lo prende a giorni alterni fa anche così col gastroprotettore, va bene o dovrebbe prenderlo invece ugualm tutti i dì?
grazie
come va al marre? il tempo è buono?
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato

Torna a “Dicembre”