GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 9 mag 2011, 15:53

Eccomi quà... latito anch'io parecchio è vero...

Lida è stata una cosa terribile... sono rimasta senza parole... veramente è una cosa tremenda da vivere, per fortuna tutto è andato x il meglio... :coccola

Chri è tremendissimo!!! Non riesco a stragli dietro... sale sul tavolo, mi butta le cose dal balcone, se dimentico il cancellino aperto scende le scale da solo e se ne va in giardino... tremendo...

Dice un sacco di paroline, tipo, mamma, papà, nonna, nonno, no, quà, acqua, pappa, e un sacco di altre paroline, poi ne dice anche di incomprensibili che però per lui hanno un significato ben preciso, tipo guagua vuol dire grazie, tatà è la moto e via dicendo. Poi sa fare i versi di tanti animali, e se gli si chiede sa indicare tutte le parti del corpo, compreso il pisellino e se ci sono donne, anche le tettine(glie le tocca) :risatina:

Anche lui è molto più grande dei bimbi della sua età, è lungo 84, e di scarpa ha il 23. Dentini ne ha 10, gli sono spuntati 2 premolari, e mangia di TUTTO! Non c'è una cosa che non gli piaccia! Meno male...

Venerdì farà il vaccino contro la varicella, speriamo niente febbre...

Un bacio a tutte... :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Lida » 9 mag 2011, 19:25

Ragazze grazie per il supporto, siete veramente care! :bacetto
Mi sa che siamo rimaste veramente in poche... :domanda
Roberto e' di nuovo sotto antibiotici, ho perso il conto ormai delle volte in cui lo e' stato! Questa volta e' una balanopostite... in parole povere, ha il pus nel pisellino, probabilmente e' legato alla fimosi... :100_basta:
Qualcuno mi accende una candela in qualche santuario dalle vostre parti??? Sono veramente stufa di vederlo malato! Meno male che e' sempre comunque vispo, altrimenti non so che farei...
Sono tornata da circa una settimana in UK, e tra un mese trasloco! Povera me...

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 11 mag 2011, 23:44

Ciao ragazze, ho ancora il pc guasto e scrivo dal cellulare per questo latito...
Cmq noi stiamo tutti bene, Asia cresce e' abbastanza buona come carattere pero' da qualche giorno e' più scatenata, si arrampica e pretende di camminare per strada da sola senza tenesmi per mano... E' lunghissima e ha delle cosciotte bellissime e i capelli ricciolini, i dentini sono 9, 5 sopra di cui una mola e quattro sotto. E' una golosona, mangia spesso e gradisce tutto... A paroline siamo messe malissimo, dice solo mamma ( sempre ), papa' e no. Invece conosco un bimbo suo coetaneo che dice di tutto e a volte mi viene il dubbio di non stimolarla abbastanza dal punto di vista del linguaggio... Forse sbaglio io qualcosa .... Poi mi dico che ogni bimbo ha i suoi tempi...vedremo...


Violale proprio domenica andrò in gita a Noto per assistere alla tradizionale festa dei fiori, una festa davvero bella dove con i fiori vengono composti veri e propri disegni, paesaggi, ritratti ecc...

Lida che spavento le convulsioni, ora spero che Robertino stia bene per tutto!!!

Coccinella chri e' davvero scatenato :)

Sarar, didi, Sara@, sabhet, amy e a tutte un bacione!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 19 mag 2011, 12:29

Lida, come ti capisco, io con ALessandro stò lottando contro le infezioni al pisellino da Dicembre, ora mi hanno dato una crema da mettergli tutte le sere per scollare un pò la pelle e sembra funzioni, cos'ì per il momento evitiamo l'operazione

Veraf ho sentito molto parlare della festa dei fiori a Noto dal fidanzato di mia cugina che è del posto, sono già molto eccitata per questa vacanza.
Buona giornata a tutte :thank_you:
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 23 mag 2011, 15:37

Violale domenica scorsa mi sono divertita a Noto, c'era un caldo pazzesco ma e' stato carino visitare la città , unica nota dolente il ristorante... Il peggiore in cui sia mai stata...


Ragazze cosa combinano i vostri cuccioli? Asia adesso apre tutti gli sportelli di casa tirando fuori teglie, coperchi , strofinacci ...e mi ritrovo sempre a sistemare il suo caos , a volte partono i nervi e anche qualche sculacciotto ma credo che questa sia un'eta ' molto difficile ma anche bellissima...mi entusiasmo tantissimo ogni volta che le vedo fare qualcosa di nuovo... Bella la mia cucciola!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 23 mag 2011, 15:39

Ps qui piove forte da due giorni, e le previsioni portano pioggia anche per i prossimi giorni...non se ne può più :buuu
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 30 mag 2011, 13:16

A.A.A Dicembrine disperse cercasi!!!! :domanda
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 31 mag 2011, 9:53

C'è nessuno?
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma Viola sono tre notti che dorme tutta notte :incrocini :incrocini
A parole non ci siamo, dice solo mamma papà e lale (Alessandro) anche se in questi giorni mi sembra si stia sforzando un pò di più.
Buona giornata a tutte
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da krogiolina » 2 giu 2011, 8:18

dicembrineeeeeeeeeeeeeee scusate la latitanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

qui tutto bene, francesco è super vispo, parla tantissimo, inizia a fare le prime frasettine, corre scappa si arrampica, un terremoto, anche noi siamo stati tutti malati per tutto l'inverno, a fine mese andremo una settimana al mare, spero di resettare il sistema immunitario...

a parte questo noi siamo in cerca del terzo :fischia e ovviamente speriamo in un fiocco rosa.... ma la nostra caccia sarà un po' particolare, e cioè fatta solo in alcuni mesi, perchè voglio che nasca in determinati mesi e ovviamente tentiamo di avere una femmina...e per questo ci affidiamo a dei calcoli fatti dalla suocera di mia cugina che con i miei due maschietti ci ha preso in pieno! ovviamente superata una certa data se non arriva tentiamo tutti i mesi per qualunque cosa!

io nel frattempo sto ancora cercando un lavoro...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Lida » 2 giu 2011, 16:59

Sembro la bollicina della pubblicita': c'e' nessuno??? Domani ultimo giorno di lavoro, poi comincio ufficialmente ad impacchettare la casa, sperando che Roberto non si diverta a fare le acrobazie sui pacchi... vediamo se riesco a mettere le cose in una stanza man mano e non ce lo faccio entrare :fischia Abbiamo cominciato i lavori nella casa dove dobbiamo andare, bagno nuovo e soffitto della stanza da pranzo da rifare, visto che gli inquilini mi avevano allagato il bagno e l'acqua mi ha danneggiato il soffitto della stanza di sotto. Meno male che l'assicurazione paga una parte dei lavori. Sto facendo i salti mortali per trovare dei pezzi nel bagno piccoli (vasca angolare, piccolo lavandino e WC) in modo da metterci anche un bidet. E pensare che il costruttore non capisce perche' voglio mettere sto coso che secondo lui serve solo a lavarci i piedi e gli stivali di gomma (?!) e diminuire il valore della casa perche' nessun inglese vuole una casa col bidet... Mi sono messa a fare gli schizzetti dulla carta per fargli capire come deve andare... architetto ad honorem! E gli sto mandando una mail ogni mezz'ora per fargli vedere come sono fatte le case in Italia. Ora, so che le case inglesi sono costruite in modo diverso, ma certe cose per me sono davvero incomprensibili!
Roberto oggi si e' svegliato chiamando il papa'... Non dice ancora mamma, dice solo papa', bye bye ed hello. Pero' canta che e' una meraviglia!!! :risatina: Cavolo, ho fatto un figlio inglese...

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 2 giu 2011, 21:25

Complimenti Lida per la casa nuova, anche noi ci stiamo muovendo per cercare una casa più grande e più vicina ai miei.
Ma sopratutto complimenti a Krogiolina per l'apertura della stagione di caccia :ahaha , ma il metodo che dici è forse il calendario cinese? perchè con me ci ha sempre azzeccato,
Buona notte a tutte
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da krogiolina » 3 giu 2011, 6:41

no violale, non è il calendario cinese... è la conta delle r, bisogna sommare le r presenti nei nomi dei genitori + le r dei nove mesi di gravidanza (contando all'indietro a partire dalla dpp) se il risultato è un numero di r pari allora è femmina se è dispari da maschio... avevo aperto un post nel generico per vedere quanta affidabilità ha...
e poi il caso vuole che i mesi in cui le r mi danno femmina sono anche i mesi in cui mi da femmina il calendario cinese... :ok e anche con me il calendario cinese ci ha sempre preso :spiteful:
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da didi85 » 6 giu 2011, 13:29

Eccoci!!!

Fatta la visita periodica dalla pediatra:
-Angelica 108 cm per 21,5 kg (si è alzata di 10 cm in un anno)
- Raffaele 84 cm per 11,5 kg (si è alzato di 10 cm in 6 mesi)

Raffaele dice: mamma, apua (acqua), latte, nana (banana), ciao, nonno, nonna, acie (grazie), appi (apri), bau (cane), miao, atto (gatto), iaia (Angelica) ... ma non vuole dire papà :che_dici l'ha detto un paio di volte ma preferisce chiamarlo mamma :perplesso

Si arrampica sulle sedie e tira giù tutto quello che trova :che_dici

Complimenti Krogiolina! Io il terzo lo vorrei ma NON ORA ...
Per quanto riguarda il calendario cinese posso dirti che con Angelica ha sbagliato infatti mi dava maschio, l'altro metodo non lo conosco...

un bacione :bacio a tutte
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da SaraR72 » 9 giu 2011, 14:26

veraf ha scritto:A.A.A Dicembrine disperse cercasi!!!! :domanda
eccone una di disperse!!!

come state?

Sono abbastanza incasinata e il tempo è poco :x: !!
Pietro è bello scatenato e se lo lascio fare mi cambia l arredamento di casa :x:
l altro giorno è volato giù dal bracciolo del divano perche ora ha la fissa degli interuttori delle luci..ha preso un bel bernoccolo!! Si arrampica sulle sedie , i cassetti non hanno più segreti per lui :che_dici ed è un bel testone duro!
In pratica l opposto di suo fratello!
Sono contenta perche ora cominciano a giocare insieme nonostante i 6 anni di differenza ...ah...e poi pietro tira di quei sberloni a suo fratello :ahah :ahah a me vien da ridere ma Davide si arrabbia da morire!!

mangia come un vitellino e questo mi rende felicissima! Paroline..quelle poche, dice papapapap mamma ( ma poco) diciamo che fa versi ma si fa capire devo dire

Non so il tempo da voi ma qua è giorni che piove!!!! :bomba

Krogiolina :clap e brava che vuoi fare il terzo!! tantissimi :incrocini allora

ragazze statemi bene e un bacione a tutti i dicembrini :bacio :bacio :cuore
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da krogiolina » 9 giu 2011, 19:43

grazie sara degli incrocini... anche qua è francesco che picchia jacopo.... le comiche... e anche qui ha piovuto per giorni... stasera invece è uscito il sole... :domanda peccato che tra un'oretta al massimo tramonti... :che_dici
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Lida » 18 giu 2011, 23:40

Trasloco effettuato, ma abbiamo ancora un po' di disordine da riordinare. Speriamo di rimuovere buona parte per domani! Martedi si parte per Tenerife, yey!!! Ho veramente bisogno di riposo...
Roberto si e' ambientato bene al terzo asilo ( :fischia ) e pare anche alla casa. Il primo giorno che eravamo qui mi guardava disperato come a dirmi "Ma perche' non andiamo a casa???", poi e'andata sempre meglio. Quando ha visto il giardino non ci ha visto piu'...
I lavori purtroppo non sono ancora finiti, il bagno e' quasi completo ma la doccia non e' adeguata e si devono apportare delle modifiche senza contare che si deve installare ancora una tendina perche' purtroppo non esiste una cabina delle dimensioni della mia vasca angolare 110x110... Ho il bide' :ok !!! Peccato che ci manca il rubinetto, bisognava ordinarlo 2 settimane prima visto che e' per questo oggetto strano che italiani e francesi si ostinano ad usare...Mentre siamo via ci rifaranno le pareti del salotto: via la carta da parati, riparazioni, camicia di stucco e ritinteggiatura. Speriamo che per quando torniamo sia tutto finito... o quasi!
I nervi sono un po' alle stelle, quello che normalmente tollero bene di mio marito ora mi da un fastidio... e ho male alla schiena ed alle gambe, cerchio alla testa perenne: sono veramente ridotta male... Speriamo che le vacanze siano rilassanti per tutti e che Roberto non ci dia problemi!

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da krogiolina » 19 giu 2011, 15:09

Oddio Lida, davvero BUONE VACANZE, ti serve proprio, vedrai che Roberto si divertirà tantissimo!

Qui tutto bene, questo è il periodo "caldo" :spiteful: e il socio quasi quasi ha paura quando mi vede arrivare :fischia :spiteful: ma alla fine lui è d'accordo e spera anche lui di riuscirci subito... settimana prossima partiamo anche noi, il 25 si va una settimana a Ravenna, quest'anno niente di che ma le finanze sono quello che sono...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 5 lug 2011, 15:11

Ciao a tutte... Dispersa all'appello!!! :sorrisoo

Mi si è rotto il pc, stò scrivendo dall'ufficio...

Quì tutto ok... Siamo stati al controllo settimana scorsa... 88 cm. x 12.500 Kg. :ok

Con i denti siamo quasi al completo, ora stà facendo i canini tutti in una volta poverino...

Krogiolina tanti auguri per il terzo... :incrocini

Ma dimmi con il conteggio delle r, bisogna contare tutti i giorni di tutti i mesi, tipo 1,2,3...29,30,31 poi di nuovo 1,2,3... fino alla dpp a partire dal giorno dell'ultima mestruazione? Contando anche quelle di ogno singolo mese, se ho capito bene? E se il primo giorno dell'ultima mestruazione contiene una r bisogna contarla anche? Ma del nome bisogna contare sia nome che cognome?

Scusami, ma sai anche noi con il prossimo vorremmo fare caccia mirata! :risatina: Tentar non nuoce... :incrocini

Se è così, ho fatto il conto per Chri e ci ha azzeccato, erano dispari! :-D

Un mega bacio a tutte... :bacio
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da krogiolina » 5 lug 2011, 17:24

il conto delle r funziona così...
per esempio
FRANCESCO DPP DICEMBRE

DICEMBRE --> 1
NOVEMBRE --> 1
OTTOBRE --> 1
SETTEMBRE --> 1
AGOSTO
LUGLIO
GIUGNO
MAGGIO
APRILE -->1

io mi chiamo Elisa e mio marito Emanuele perciò niente R
totale 5 R dispari MASCHIO

Noi abbiamo riaperto la caccia senza mira, nel senso che quello che arriva arriva visto che con la mira non è andata... e se dovesse arrivare il terzo maschietto... beh... fa niente... :emozionee
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 15 lug 2011, 9:36

Buona giornata Dicembrine, Viola ha preso un infezione alla pelle e quindi le sto dando gli antibiotici :impiccata:
Siamo stati qualche giorno in toscana in un agriturismo con piscina un vero spasso, e anche Viola si è divertita molto a fare il bagno , naturalmente appiccicata a me, non vuol prorpio saperne di usare il suo salvagente.
Ora stiamo aspettando il 16 Agosto per partire finalmente per la Sicilia, speriamo arrivi presto.
Ho dovuto cambiare la babysitter di Viola, e lei sta facendo un pò fatica ad ambientarsi, anche perchè con l'altra si trovava veramente bene, e a Settembre/Ottobre dovrebbe iniziare l'asilo.
Un grosso bacio :bacio
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Rispondi

Torna a “Dicembre”