GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Rispondi
violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 13 mar 2011, 20:39

Ciao ragazze, anche io mi sa che mi fermerò a due, perchè il socio prorpio non ne vuole sentire parlare
Finalmente Viola cammina alla grande, ha cominciato quando mio papà le ha detto "Dai Viola vieni in cucina che ti do la Nutella", oddio è proprio tutta sua madre.
Quì piove a dirotto anche se le temperature sembra si siano un pò alzate.
Buona notte a tutte :bacio
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 16 mar 2011, 10:21

veraf ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeee ma dove siete finiteeeeeeeeeee?

:vaiii:
Eccomi! :sorrisoo

Che dire... Chri si è preso la bronchite e vai di aerosol ogni 6 ore, ANCHE LA NOTTE! Però x fortuna lo ha risentito l'altro ieri ed è passato tutto...

E' scatenatissimo! Non stà fermo un'attimo, io non so dove prende tutta questa energia, si arrampica dappertutto, sale anche sul tavolo, roba da matti...

A dentini siamo fermi a 8 completamente spuntati, e a paroline ora ha imparato a dire UNO quando gli si chiede quanti anni ha, prima lo diceva solo con il ditino ora anche a voce... :sorrisoo

E guai se vede il papà che mi da i baci.....!!!!!!!!!! Lo prende a botte!!!! :ahaha
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 16 mar 2011, 16:54

Io da mangiare gli do di tutto, senza sminuzzare nulla, per dirne una, taglio una fetta di mela e lui se la mangia da solo, il pane lo stesso e così anche per tutto il resto...
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
coccinella09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 550
Iscritto il: 19 ott 2009, 15:16

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da coccinella09 » 16 mar 2011, 16:56

Incinta assolutamente noooooo, mi basta il mio terremoto x ora... cmq abbiamo intenzione, dopo l'estate di farci un pensierino... :fischia
Immagine

Christian gennaio 2010

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 25 mar 2011, 14:09

Ciao :sorrisoo !

Scusate la latitanza...come va?

Io al terzo ci penso eccome...infatti faccio di tutto x......EVITARLO :hi hi hi hi !!!!
No,davvero..non ce la potrei proprio fare,nè economicamente,nè PSCICOLOGICAMENTE..ho bisogno di dormireeeee :nonegiusto !!!!

Purtroppo sono ancora moooolto rare le notti in cui Gabry ci dà tregua,e una volta ( spero il prima possibile!!!) che anche lui inizierà a dormire come si deve,non ho nessuna intenzione di ricominciare daccapo!

In quanto a sviluppo...direi che andiamo bene,anche se è più largo che alto :fischia ...infatti pesa quasi 12 kg...x 79 cm :che_dici e,nonostante abbia solo 6 dentini mangia TUTTO...anche cose NON COMMESTIBILI :x:
a paroline siam messi maluccio invece....per ora siamo fermi a MAMMA ( detto però senza troppa cognizione...) e BAU,che sarebbe il cane
camminare ormai sono mesi che lo fa e ora sale e scende pure le scale in piedi ( prima le faceva gattonando) da solo!

però...non riusciamo a fare il vaccino MPR..è la terza volta che lo rimandiamo perchè ha sempre qualche malanno :buuu !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 25 mar 2011, 17:48

Ciao ragazze, come va? Vedo che si latita parecchio ..io ho il pc guasto e vi scrivo dal cellulare... Qui tutto ok, io ho beccato di nuovo il virus intestinale ma ora sto bene, poi il fatto che stanno cominciando le belle giornate mi aiuta molto! Asia cresce tantissimo, e' più alta dei bimbi della sua eta' e cammina speditamente ormai da gennaio anche se le cadute sono numerose e giornaliere, ha una paura folle della pediatra, ogni volta che ci andiamo piange e l' ultima volta per il pianto ha pure vomitato...anche da noi pochissime paroline...


Coccinella come sta il tuo piccolo?

Sabeth ti ricordi di quella proposta di lavoro? E' sfumata, la ragazza che andrà in maternità sara' sostituita da un'altra che a sua volta rientra dalla maternita in anticipo... E io che avevo fantasticato...vorrà dire che continuerò a godremo la mia cucciola!

Didi cm stai?

Misurina e krogiolina se ogni tanto ci leggete ancora passate per un saluto!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Avatar utente
SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12882
Iscritto il: 5 apr 2008, 14:46

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da SaraR72 » 26 mar 2011, 15:12

sara@ ha scritto:Ciao :sorrisoo !

Scusate la latitanza...come va?

Io al terzo ci penso eccome...infatti faccio di tutto x......EVITARLO :hi hi hi hi !!!!
No,davvero..non ce la potrei proprio fare,nè economicamente,nè PSCICOLOGICAMENTE..ho bisogno di dormireeeee :nonegiusto !!!!


:risatina: ecco brava! pure io!sono apposto così!
son qua che nn vedo l ora che pietro sia autosufficiente :hi hi hi hi
comunque noi qua stiamo bene a parte che sta tagliando gli incisivi e quindi vi lascio immaginare...e si porta dietro ancora la tosse :x: ora cammina spedito come un treno e ho scoperto che gli piacciono molto i cani! stamattina ero ai giardini e c er aun cagnolino piccolo è rimasto li ad accarezzarlo e ad abbracciarlo :ahaha faceva troppo ridere!
poi va fuori di testa quando vede i Teletubbies :impiccata: robe da matti, urla dalla gioia quando li vede! io nn li sopporto proprio ma va be sarà una fase anche questa!

Veraf mi spiace per il lavoro sfumato :coccola

come state tutte?
un bacio grande :bacio :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Avatar utente
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4293
Iscritto il: 15 ott 2008, 15:08

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da pippi1968 » 29 mar 2011, 21:16

buonasera a tutte...anch'iio latito ma appena accendo il pc il terremoto siavventa sulle mie gambe per toccare la tastiera da cui mi ha già staccato due tasti.
ora dorme sul seggiolone e ne approfitto per scrivervi.
cammina da 3 mesi ormai...parole come voi solo mamma papà totto(biscotto)no
e per farsi capire mi prende la mano o indica quello che vuole .fino a venerdi grandi beveroni di verdura frullata con proteine nel biberon mentre mangia la pasta da solo con forchettina x giocare...adora la frutta.
ma da venerdi niente piu frullati e se gli dò verdura intera la sbriciola con le mani.
ho provato a fargli la pasta con sugo di verdura a volte la mangia a volte no.
avete consigli da darmi?
il piccolo è piuttosto alto 85 cm e porta il 24 di piede :fischia :fischia un nanetto direi....
sabato è caduto frontalmente per strada e si è sbucciato la faccia....
sale sulle sedie e poi sul tavolo su cui si mette in piedi per ballare....
praticamente non posso lasciarlo un attimo da solo...si attacca al filo del ferro da stiro..vuole i telefoni e i telecomandi...adora sky620 babytv
apre la porta di ingresso e se trova l'ascensore al piano ci sale...... :fischia :fischia
per il momento il secondo aspetta.....vedremo.....
attendo vostri preziosi consigli su come dargli la verdura e le proteine
un :bacio a tutti i dicembrini e le loro mamme :cuore
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da didi85 » 30 mar 2011, 11:00

Buongiorno dicembrine! :sorrisoo

VERAF :bacio

Qui sembrava che finalemente arrivata la primavera i malanni se ne erano andati invece questa mattina Raffaele ha quasi 38 di febbre!!! non ne posso più!!!

PIPPI se ama la frutta è molto positivo!!! Angelica non mi mangia ancora adesso la verdura (solo in asilo mangia qualcosa) ma mangia frutta sto tranquilla!!!

Incinta non sono e per ora non ho nessunissima intenzione ... Le 2 belve mi assorbono tutte le energie... Ma sono ancora giovane e potrò ripensarci tra qualche anno quando saranno più grandi...

Buona giornata a tutte
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4293
Iscritto il: 15 ott 2008, 15:08

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da pippi1968 » 30 mar 2011, 11:56

brava didi hai tanto tempo per pensarci...non c'è due senza tre... :prr :prr :prr e il quarto vien da sè :prr :prr :prr
buona giornata e bacio ad angelica e raffaele ...che bei nomi :emozionee
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Avatar utente
didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1775
Iscritto il: 6 giu 2007, 15:30

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da didi85 » 30 mar 2011, 15:08

pippi1968 ha scritto:brava didi hai tanto tempo per pensarci...non c'è due senza tre... :prr :prr :prr e il quarto vien da sè :prr :prr :prr
è quello che penso anch'io :fischia :hi hi hi hi
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

Avatar utente
Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4630
Iscritto il: 19 apr 2006, 11:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Vale7 » 3 apr 2011, 14:57

sara@ ha scritto:Ciao :sorrisoo !
Io al terzo ci penso eccome...infatti faccio di tutto x......EVITARLO :hi hi hi hi !!!!
No,davvero..non ce la potrei proprio fare.... PSCICOLOGICAMENTE..ho bisogno di dormireeeee :nonegiusto !!!!

Purtroppo sono ancora moooolto rare le notti in cui Gabry ci dà tregua,e una volta ( spero il prima possibile!!!) che anche lui inizierà a dormire come si deve,non ho nessuna intenzione di ricominciare daccapo!
sembra un messaggio scritto da me :ahaha lo quoto tutto!!

E ora saluto tutte voi e mi dispiace passare poco, ma davvero, non ho il tempo....
Mariachiara due venerdì fa ha fatto l'MPR + varicella....Martedì le è venuto il raffreddore e la congiuntivite e l'ho tenuta a casa...da Giovedì fino a ieri febbre a 38,5 solo di sera ....mi chiedo se sia colpa del vaccino o del raffreddore ( che però è migliorato, tanto che la tosse notturna è finita)? domani provo a sentire il ped.

per il resto che dirvi.....che è molto vivace e mi dà filo da torcere...adesso sta provando a parlare e pian piano sta aggiungendo paroline, tipo" zitto/a" accompagnando il ditino sul naso, nonno, attua ( acqua), oltre mamma papà e Damià o Dadà ( per dire il nome di suo fratello) e a volte dice il suo abbraviato " chiara"....poi sa fare tanti animali e il mimo di alcune canzoni, tipo " il coccodrillo come fa" e altre che le canto io; fa la ninna nanna alle bamboline o peluche e fa proprio ridere......; sa riconoscere tante figure e tanti animali sui libri e li indica col ditino....è uno spasso!
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 13 apr 2011, 15:31

Ciao ragazze, come state? Dove siete? Qui tutto ok a parte che ho Asia con la febbre a 38 e sciolta forse dovuti al fatto che in questi gg le e' spuntata una mola... Ultimamente con questo bel sole siamo uscite tutti i giorni così lei si diverte e in casa rimane un po di ordine, anche se ancora non e' arrivata al livello di salire sulle sedie o sul divano le piace afferrare gli oggetti più improbabili tipo le posate, in bagno non la faccio entrare perché le piace trafficare nel bidet... A parole siamo fermissime ma si fa capire soprattutto quando vuole qualcosa....
Da un mesetto ho detto definitivamente addio agli omogeneizzati che, lo ammetto, usavo ancora spesso per comodità , ho scoperto che basta un po' di buona volontà e fantasia e riesco a prepararle cibi buoni e salutari...


Vale7 bentornata!
Baci a tutte!!!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 16 apr 2011, 22:25

Buonasera a tutte, finalmente ho trovato il tempo di scrivere.
Ieri sera ho prenotato l'aereo per la sicilia :yeee , ho tanta voglia di mare anche se purtroppo devo aspettare Agosto.
Viola ormai cammina che è una meraviglia, e chi la ferma più. Gioca tantissimo con il fratellone anche se tante volte devo dividerli perchè litigano. I dentini stanno spuntando come fungi in questo momento ho perso il conto.
Buona notte a tutte un :thank_you:
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1754
Iscritto il: 3 gen 2008, 16:17

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da veraf » 16 apr 2011, 23:18

Violale che bello che vieni in Sicilia . Dove vai esattamente? Io sono della provincia di Catania !!!


Pippi anche Asia adora babytv soprattutto i topi costruttori, henry il ghiottone e tulli...ormai li so a memoria!
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

violale
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:03

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da violale » 19 apr 2011, 9:49

[quote="veraf"]Violale che bello che vieni in Sicilia . Dove vai esattamente? Io sono della provincia di Catania !!!


Io vado a Noto, è vicino a dove abiti tu? Secondo me la Sicilia è uno dei posti più belli del mondo, sei fortunata ad abitarci
I miei tesori, Alessandro nato il 3 novembre 2006, e Viola nata il 14 Dicembre 2009
Voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più

Avatar utente
pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4293
Iscritto il: 15 ott 2008, 15:08

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da pippi1968 » 19 apr 2011, 22:58

veraf ha scritto:Violale che bello che vieni in Sicilia . Dove vai esattamente? Io sono della provincia di Catania !!!


Pippi anche Asia adora babytv soprattutto i topi costruttori, henry il ghiottone e tulli...ormai li so a memoria!
topi costruttori gran lavoratori son gentili che grande squadra.... :risatina: :risatina:
chi ha fame?henry ha fame!!!!!!!! :caduta_sedia: :caduta_sedia:
di notte nei momenti di insonnia mi vengono in mente quelle canzoncine..eheheh
son state la mia salvezza quando il piccolo aveva la febbe alta e dovevo tenerlo in casa.....
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Avatar utente
Lida
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 296
Iscritto il: 12 mag 2009, 18:18

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Lida » 22 apr 2011, 18:39

Ciao a tutte,
anche io sono abbastanza latitante ma ne sono successe veramente tante. Roberto ha avuto la febbre alta qualche settimana fa, ma era vigile e giocava per cui non mi sono preoccupata troppo, aspettavo che passassero 6 ore per dargli il paracetamolo (che dovrebbe essere dato non piu' di 4 volte nelle 24 ore) quando e' successa una cosa che mi ha spaventata a morte: ha avuto le convulsioni, all'improvviso era sul seggiolone e si e' paralizzato, gli sono ruotati gli occhi al cielo e non rispondeva a nessuno stimolo. Ho pensato che fosse epilessia visto che ne soffrono nella famiglia di mio marito, ma mia madre ha cominciato ad urlare ed io sono andata nel panico e non ci ho capito niente, mia madre gridava di correre in ospedale e nonostante io avessi avuto il primo impulso di chiamare l'ambulanza, ho gettato il telefono e sono corsa a prendere la macchina. Il bimbo e' diventato blu, e mio marito e mia madre sono usciti fuori dove una signora ha cercato di rianimarlo pensando fosse un soffocamento. Io sono uscita dal garage ma nel frattempo qualcuno aveva chiamato l'ambulanza che e' arrivata nel giro di pochi minuti. Il bambino ha ripreso a respirare prima del loro arrivo e lo hanno controllato per verificare che avesse abbastanza ossigeno nel sangue e lo hanno tenuto sotto osservazione la notte in ospedale. Non ho mai avuto piu' paura in vita mia. Ne riesco ancora a parlare a stento, mi viene da piangere a pensare che se fosse stata qualche altra cosa avrei perso minuti preziosi che potevano costargli la vita, solo perche' nonostante avessi preso il telefono, non ho chiamato l'ambulanza.
Ve lo dico perche' e' un'esperienza terrificante, e non la auguro al mio peggior nemico, ma in quei minuti ci sono alcune cose che si possono fare:
-mettere il bambino a terra, su un fianco, con la testa leggermente reclinata in avanti ed accertarsi che le vie respiratorie siano libere.
-chiamare l'ambulanza immediatamente: di solito l'attacco dura dai pochi secondi ai 5 minuti, ma se va oltre potrebbe avere bisogno di ossigeno, per cui l'ambulanza e' fondamentale.
-appena l'attacco e' passato cercare di abbassare la temperatura spogliando il bambino e mettendo impacchi di panni freddi (ma non ghiaggiati) sul collo.
Non si sa precisamente cosa la provoca, se la febbre in se o se siano le tossine dei microrganismi che provocano la febbre, ma la cosa certa e' che di solito succede con la febbre alta, quindi bisogna cercare di tenere la febbre sotto controllo. Se il paracetamolo non basta, si puo' alternare con l'ibuprofene, ma (e l'ho imparato sulla mia pelle) non aspettare che scenda da se perche' i meccanismi di termoregolazione dei bambini piccoli non funzionano bene. Gli attacchi si possono verificare tra i 6 mesi e i 6 anni, ma solo il 3% dei bambini ce l'ha e di questi il 70% ha un solo attacco e basta.
Inutile dire che faro' un corso di pronto soccorso pediatrico il prima possibile, e anche mio marito andra' a breve. Non ho mai avuto piu' paura in vita mia, e' stato terrificante...

Avatar utente
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5243
Iscritto il: 2 gen 2006, 18:39

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da sara@ » 23 apr 2011, 14:07

Lida, :urka mi son venuti i brividi solo a leggere cosa vi è accaduto...non oso immaginare cosa si possa provare in certi momenti....per fortuna è passata :coccola

comunque era successa una cosa analoga anche alla bimba di una mia amica,anche lei convulsioni febbrili con una reazione simile all'epilessia,infatti era stata pure ricoverata per accertamenti ( che poi comunque avevano dato esiti negativi,per fortuna)...le hanno detto le stesse cose che scrivi tu,ma le hanno anche suggerito di evitare assolutamente che alla bambina salisse la febbre oltre i 37.5 nelle successive malattie,e di evitarle anche sbalzi di temperatura o esposizioni al sole ( era estate) nelle ore troppo calde.
Però,mamma mia...che spavento!!!!

Ragazze BUONA PASQUA A TUTTE!!! :bacio
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Avatar utente
Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2310
Iscritto il: 13 ott 2005, 18:21

Re: Tra regali, torte e palloncini fanno un anno i dicembrini (09)

Messaggio da Amy » 23 apr 2011, 20:15

Ciao dicembrine,

passo per farvi gli auguri di una buona e serena Pasqua!
Noi siamo in partenza, domani torniamo in Italia per le vacanze, 10 giorni mica male.

Lida: che esperienza terrificante. Io le convulsioni nei bimbi non le ho mai viste pero' il mese scorso ho sentito uno che al corso per mamme parlava di pronto soccorso, da come fare se soffocano, se non respirano e ha parlato anche delle convulsioni febbrili. Comuqnue grazie per aveci dato tutte le informazioni e per aver condiviso questa esperienza con noi.

Ora scappo, un bacione a tutte voi
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Rispondi

Torna a “Dicembre”