GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da Chicca6 » 1 lug 2010, 12:34

:cuore ECCO I TENERISSIMI DICEMBRINI 2008 :cuore

22.11.08 LEONARDO di CHICCA6
25.11.08 ELISA di PV73
26.11.08 ALICE di ALBACHIARA
28.11.08 VALERIO di NIGEL
30.11.08 TOMMASO di ALECHAN
30.11.08 LUIGI di PANCIOTTA
04.12.08 MARTINA di SKRITCH
08.12.08 MATTIA di MICKEY14
13.12.08 BEATRICE di TATINA
14.12.08 ELENA di CHICCA75
15.12.08 WILLIAM di BRICLA
15.12.08 ALESSIO di KUAN
16.12.08 ANNALISA di LAURA S.
18.12.08 GABRIEL di ALTAMAREA78
22.12.08 TOMMASO di ALLEBENNA76
27.12.08 MICHELLE di GRNMCUPPO
28.12.08 MYA di STELLA82[/b]
##############################################

:cuore ... ED ECCO LE FANTASTICHE DICEMBRINE 2008: :cuore

Albachiara: Petula, classe 1975 mamma di Massimo nato l' 11/06/2003 e di Alice nata il 26 novembre (exDDP 12 dicembre)

Nigel: Luana, classe 1973, Romana. Lavora come ricercatrice nel settore delle relazioni internazionali, il suo nick è il nome della cittadina del Sudafrica in cui è nata, vicino a Johannesburg e il suo sogno è un viaggio nel suo paese natale. Mamma di Valerio nato il 28 novembre (ex DDP 8 dicembre)

Alechan: Alessandra, Romana, mamma di Tommaso nato il 30 novembre

Panciotta, alias Sabrina, classe 1974, mamma di Luigi Giorgio detto "Gigi" nato il 30 novembre

Skritch: Alessandra, classe 1972, mamma di Irene detta "Giraffona" nata il 27/03/1995, di Luca detto "Pìspolo" nato il 24/03/07 e di Martina nata il 4 dicembre

Chicca6: Simona, classe 1972, mamma di Riccardo nato il 23/12/2005, e di Leonardo nato il 22 novembre

Mickey14, Michela, mamma di Mattia nato l'8 dicembre

Bricla: Claudia, classe 1974, residente a Milano ma Barese DOC, felicissima mamma di Juliana Grace nata il 31/01/2007 e di William nato il 15 dicembre

Laura s: Laura, classe 1978, sposata con Marco con il quale ha una meravigliosa storia d’amore dal lontano 1993, dopo tante peripezie finalmente è nata Annalisa il 16 dicembre

CHICCA75: classe 1975, mamma di Elena nata il 15 dicembre

Pv73: Morena, classe 1973. Finalmente mamma, papà e i suoi tre fratellini in cielo possono abbracciare Elisa nata il 25 novembre

Stella82: romana, è nata il 24/03/82 e sta insieme al suo maritino da quasi 10 anni (si sono sposati 11/06/05), mamma di Gabriel (battezzato il giorno del loro matrimonio!) e Mya nata il 28 dicembre

Grnmcuppo:Roberta, classe 1980 mamma di Nicole e di Michelle nata il 27 dicembre

Altamarea78: Serena, classe 1978, vive a Firenze dove fa l'assistente alla poltrona, convive da 3 anni ed è la mamma di Gabriel, nato il 18 dicembre

Kuan: Anna, classe 1972, mamma di Fabio nato il 02/10/2006, e di Alessio, nato il 15 dicembre

##############################################

:festa I NOSTRI COMPLEANNI :festa

GENNAIO
14.01 Mickey

FEBBRAIO
18.02 grnmcuppo
20.02 Alechan
27.02 Nigel

MARZO
06.03 Panciotta
24.03 Stella82

APRILE
16.04 Albachiara

MAGGIO
23.05 Tatina23
29.05 Kuan

GIUGNO
14.06 Chicca6
21.06 PV73
30.06 Altamarea78

LUGLIO
AGOSTO

AGOSTO
29 Allebenna76

SETTEMBRE
12.09 Ricamino
16.09 skritch
25.09 Laura s

OTTOBRE
14.10 Bricla

NOVEMBRE
DICEMBRE
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da Chicca6 » 1 lug 2010, 12:36

Scusate avevamo già sforato e ho aperto io con il titolo che mi sembra aver riscosso maggior successo.
Se volete cambiarlo ditelo e lo correggo :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 lug 2010, 12:39

Roby io un giretto al PS pediatrico lo farei. :incrocini

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 1 lug 2010, 12:57

Roby io la butto la solo perche' hai detto che la bimba e' apatica e moscia non e' che ha la mononucleosi? massimo l'ha presa a 4 anni febbre alta diversi giorni se non sbaglio piu' di una settimana si abbassava pochissimo con la tachipirina, stanchezza, disappetente, poi abbiamo scoperto che era mononucleosi (con analisi del sangue suggerite dalla mia pediatra dopo vari tentativi solo perche' dopo giorni mi sono accorta che gli si erano gonfiate le ghiandole sotto i bracci, dietro il collo, sotto le orecchie e nel linguine) quindi ci siamo messi l'anima in pace.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 1 lug 2010, 13:04

chicca :ok :ok per il titolo.......bisogna pur coccolarci la nostra nuova pancia...!!!!!!!

oggi primo giorno con la baby sitter si inizia............. tutto ok questa mattina lei ha fatto due mugolini ma sono passati subito....... si sono preparati e sono andati al mare...... ho chiamato per sentire come andava ed era tutto ok sentivo lei che urlava e diceva........tato tato me acca (acqua) tato tato me me io veggo (vengo) lui era a fare il bagno e lei voleva andare con lui!!!!
E' una gran pettegola praticamente dice tutto e incomincia anche a fare dei discorsetti con parole comprensibile e non il problema e' che se non capiamo lei si arrabbia e ci dice "mammaaa no capito e'? totto io ? cioe' se non capisco mi vuole dare due sculaccioni :urka :urka

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 1 lug 2010, 13:05

SERENA TANTISSIMO AUGURI DI BUON COMPLEANNO

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 1 lug 2010, 13:08

mickey quoto le parole di anna e di panciotta, non farei punture per il momento e cercherei di capire bene dentro di te cosa ti sta portando a questo tuo stato d'animo, dopo di che tutto dipende da te se cerchi di risolvere il problema alla "radice" troverai la pace anche tua, tutto il resto tipo le cure sono solo pagliativi. (dal mio punto di vista)
magari puoi farti aiutore da uno psicolago

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 1 lug 2010, 14:44

evviva il nuovo post :yeee

baci a tutte scappo.. :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 lug 2010, 14:49

Mickey il liposom è solo un ricostituente, non è che perchè è in punture devi pensare che sia roba "forte", comunque secondo me le cure vanno fatte se l'ansia diventa tale da interferire con la vita quotidiana in modo per te non sopportabile o comunque fastidioso... altrimenti cercherei anche io di lavorare sulle motivazioni più intime causa dell'ansia... hai mai pensato a rivolgerti a uno psicologo per fare il punto???

Questa sera pizza di compagni di liceo... alcuni non li vedo dal 1997... li riconoscerò??? Ma soprattutto, mi riconosceranno??? Che cosa strana, poi vi dico!

La panciotta inizia a vedersi e quindi il titolo del post è appropriato... mi sta volando sta seconda gravidanza... oggi mia cugina ha fatto la TN, tutto bene! :ok
Io invece ho ancora una colite terribile, oggi ho iniziato i fermenti lattici, speriamo bene perchè ci sono momenti in cui piangerei dal male... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 1 lug 2010, 15:08

Laura per la colite :incrocini.
E alla pancina che cresce tante :coccola

Un po' di tempo fa si era parlato di aNobii ....
alla fine mi sono iscritta.
Ancora non ho caricato nulla, solo qualche libro di Ricky, ma in questi giorni mi metterò d'impegno per inserirne parecchi... mi ci vorrà una vita a farli tutti.
Il mio nick vi lascio immaginare quale sia... :fischia
Io non ricordo più chi fosse iscritta :perplesso; forse Anna? Chi è iscritta mi darebbe il suo nick così la metto tra gli amici?

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 1 lug 2010, 15:56

Buon pomeriggio bimbe e grazie per il nuovo post!!

Mickey io sono del mestiere e quindi sono di parte, ma te lo hanno detto anche le altre: l'ansia è un problema che ha un'origine, ricercarla e lavorarci su un po' permette di vivere più sereni senza ricorrere a rimedi che alleviano le manifestazioni più evidenti del disagio fintanto che li prendi, ma non lo debellano.
Come dire: se hai un'infezione che ti fa venire la febbre e prendi la tachipirina, la febbre si abbassa e tu stai meglio ma l'infezione resta lì e prima o poi la febbre torna!

Io penso che tu possa aiutarti senz'altro con qualcosa che alleggerisca un pochino il tuo stato emotivo, perchè si vive molto male quando si è preda dell'ansia, però affiancherei qualche colloquio con un buon professionista, per combattere la cosa alla radice. Inoltre ci sono molte tecniche di terapia cognitivo-comportamentale che ti insegnano a fronteggiare e gestire l'ansia in maniera molto efficace e in tempi ridotti, lo psicologo non è solo il freudiano che ti sdraia sul lettino e ti fa raccontare la storia della tua vita!
Se vuoi posso informarmi e suggerirti qualche collega valido nella tua zona.
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 lug 2010, 18:26

Ragazze mi sa che Annalisa ha l'amico invisibile... ogni cosa che fa dice "guarda Rupert!" tutta soddisfatta e se le chiedo dov'è Rupert me lo indica pure... Rupert è un orsetto dei cartoni che le piace, c'è pure su youtube se volete... ma non è presto per l'amico invisibile??? Mi pareva venisse dopo... :perplesso
Io comunque ne avevo ben due... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 1 lug 2010, 20:22

Ciao ragazze!!!!
passo per un saluto
ho letto pochissimo però
:bacio alla panciotta bella di Laura
SABRI :x: gli scarafaggi li ho avuti anche io (quelli marroni chiamati anche la blatta del caffè... fanno meno schifo dei neri ed escono d'estqate la notte soprattutto in cucina e bagno) e ho risolto chiamando un'impresa che alla modica cifra di 90 eur mi ha messo un gel assolutamente innocuo per noi umani in diversi punti di casa, non li ho mai più visti, neppure morti
ROB io un giro da pediatra lo fare assolutamente solo per il fatto che la cucciola è mogia :incrocini :incrocini
Michela ma se ti raggiungessi domani vicino al tuo ufficio e ci facessimo una chiaccherata insieme? mi dispiace sentirti giù TVB
un bacio alle speciali Luana Stella Skritch Alechan Chicca Petula Serena Morena AlleBenna
PS Chicca ma lo sfoltiamo ujn po' quel listone? occupa quasi una pagina e invece siam rimaste in poche MA BUONISSIME :hi hi hi hi
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 1 lug 2010, 20:24

Anna :cuore :coccola speciale tutta per te e tuo fratello, a mio marito gli si sono sballati i valori del fegato pesantemente per un banalissimo citomegalovirus :incrocini :incrocini perchè tuo fratello si riprenda presto, mi unisco alle altre se c'è qualcosa che posso fare io sono disponibile! :bacio :bacio
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 1 lug 2010, 22:23

Passo a farvi un salutino amiche mie....

Anna devo chiederti scusa, mi sono dimenticata di te e di tuo fratello nei miei post precedenti, sono imperdonabile. Ovviamente mi offro anche io se servissero cavie (poi a me il midollo lo hanno già prelevato una volta, che sarà mai...)

Megu già con l'amico immaginario siamo? Te l'ho detto io che Annalisa settimana prossima se ne va in discoteca da sola con lo scooter! :ahah

Ragazze ho letto un articolo inquietante su Repubblica.it...una rivista ha pubblicato una tabella con i cibi che più di tutti contengono coloranti, conservanti e additivi vari dannosi alla salute, come ovvio primeggiano i vari piatti pronti e i fast-food, ma leggete un po' qua (copioincollo):

"OMOGENEIZZATI

Alcuni sono addizionati di sale, e certe varietà, come quelli al formaggino, arrivano a contenerne anche 0,75 grammi per vasetto, una quantità molto vicina a quella massima di 1 grammo permessa ai bambini al di sotto di un anno.

ALTRI ALIMENTI PER BAMBINI

Quasi tutti gli alimenti per lo svezzamento sono aromatizzati. Testando 20 prodotti dei leader di mercato un test del Salvagente fatto nel 2008 rivelò che i leader di mercato utilizzano tutti aromi, solo in sei casi “naturali”. Non perché piaccia ai piccoli, che in genere non cercano sapori forti. L’aroma più usato è quello alla vaniglia, che per un meccanismo ancora poco conosciuto fa sì che i bambini continuino a preferire il gusto vaniglia anche da grandi (sarà per questo che le merendine e gli snack contengono tutti questo aroma?). Uno studio effettuato in Germania sembra provare che gli adulti svezzati con prodotti a base di latte adoravano il ketchup, aromatizzato alla vaniglia. Per quanto riguarda i succhi di frutta, ricchi di zucchero e aromi (alla frutta, ovviamente), condizionano a tal punto il palato dei piccoli che questi finiscono a lungo andare a preferirli alla frutta stessa. "

...e io che mi sento una degenerata quando gli faccio mangiare il nostro sugo perchè ho fatto la base col soffritto di cipolla e "chissà se gli farà male"...ancora uso gli omo e i formaggini (anche se non tutti i giorni) perchè sono pratici e Tommy li gradisce, ma mi sa che a breve li aboliamo del tutto...per merenda abitualmente lui mangia una banana, mi sembrava scarso come spuntino ma alla luce dei fatti meglio così...
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 lug 2010, 22:24

Buonasera!
Roby facci sapere :incrocini :incrocini :incrocini

Papandea mi piace tantissimo :emozionee

Claudia grazie, il gel l'abbiamo messo domenica :ok

Annalisa ha l'amico immaginario :-D Urka è prorio avanti!
Il mio si chiamava Pepe :hi hi hi hi Mia sorella ne aveva due Trinka e Marinka :congratulations: Ho conosciuto una bambina, anni fa, che andava in giro con un bastone ed uno straccio perchè "accompagnava" Peter di Heidy e tutto il gregge delle pecore :urka
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 1 lug 2010, 22:29

grazie per la dritta Alechan. Certo che schifo! La vaniglia la sentivo della farina di tapioca che gli ho dato un anno fa. E i biscotti pl ne hanno molta piu dei nipiol che io preferisco proprio perchè mi sembrano meno aromatizzati
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 1 lug 2010, 22:37

torno adesso dal ps:la santa sostituta del medico che neanche sa chi siamo ha tel.in pronto per avvisare del nostro arrivo.la nicole ha la polmonite!povera piccola.ci aspettano 10 giorni di antibiotico e tanto riposo. :incrocini :incrocini
grazie per l'appoggio!siete sempre uniche
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 lug 2010, 22:37

ale ma figurati non sei imperdonabile. lascia stare e cmq se hai già donato non puoi farlo una seconda volta , ma forse tu non intendevi quello vero?
heidi e il gregge è fantastico :ahaha :ahaha un po' scomodo da portare in giro però :ahaha
ho chiamato il reparto per rimandare l'operazione di alessio, non può stare meglio da qui a mercoledì, non abbastanza, la sett prossima non possono e poi ad agosto io voglio andare al mare, quindi se ne riparla a settembre.

ale mai dato formaggini, che si faccia piacere la ricotta, la mozzarella etc, di quella roba uso solo omo di frutta, liofilizzati carne , se ho fretta, farine e pastina.
per il resto roba nostra il più sana che posso.
lo yog lo fa in casa mia mamma con la macchina della yogurt dieta, e il risultato è ottimo e per nulla acido.

vai tranquilla che il soffritto non ha mai ammazzato nessuno :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 1 lug 2010, 22:38

panc se sei online sei sveglia e io ti distrubo metti il silenzioso :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Bloccato